quote:Originally posted by Vespa49 Una curiosità, quando ti lavi i denti che acqua usi? >> Quella dei serbatoi. [B)] Infatti, mi domando spesso se faccio bene. Comunque i serbatoi li riempio sempre da fonti "certificate", cioe' il rubinetto del giardino di casa, quello dei campeggi o una fontana di montagna. C'e' da dire, anche, che il camper viene usato spesso, per cui c'e' molto ricambio e niente ristagno. Ho effettuato il trattamento disinfettante un anno e mezzo fa, ma poi piu' niente. Il fatto e' che si vorrebbero evitare eventuali problemi intestinali, visto che si e' in giro e non e' piacevole trovarsi in quelle situazioni magari molto lontano da casa. Comunque, per esempio, mio suocero beve da anni l'acqua dei serbatoi e non gli e' mai successo nulla. Ma si sa che gli anziani sono piu' forti. [:D]
quote:Originally posted by mauring> Esattamente come te... che tempo di cacca c'è ora a Mestre... -- gilby
E' un sondaggio. Io uso l'acqua dei serbatoi solo per lavarmi, lavare i piatti e, ovviamente, per il WC. Per gli usi alimentari uso invece acqua in bottiglia perche' non mi fido. Voi, invece, bevete e cucinate con l'acqua dei serbatoi ? Mai avuto problemi di bua al pancino ? [?][:o)] >
quote:Originally posted by 677tc> Solaaaaaa.... ce l'ho pure io, la famosa BRITA. Da test trovati sul sito di Beppe Grillo, questa non depura ma filtra e basta, lasciando un bel po' di residui e quindi anche la carica batterica. Per depurare l'unica è un sistema a osmosi inversa, dove un sistema di filtri depura e la membrana estrae solo acqua pura. Purtroppo il consumo è di 1 a 4, per un litro di acqua ne consuma 4.
Noi usiamo l'acqua dei serbatoi per lavarci per cucinare e non per bere, in europa nei serbatoi non metto niente,in Marocco metto alcune gocce di muchina e la usiamo per tutto meno che bere, per bere ho una caraffa con filtro ai carboni, sono sette anni che la usiamo mai un dolore di pancia, l'uso della caraffa mi permette di non caricarmi di bottiglie di minerale ed è anche un bel risparmio, con un filtro che costa € 5.00 filtro 100 litri. Ciao Marco >
quote:Originally posted by JonitoRinco> Solaaaaaa.... Scusa ma non capisco cosa vuoi dire, comunque la caraffa è la Brita, noi è da 7 anni che la usiamo e ti garantisco che non abbiamo mai avuto problemi, prima la vendevano nei supermercati poi è sparita, ma solo in Italia, perchè in francia e Spagna la trovi in qualunque negozio di casalinghi, i filtri in italia si trovano presso una ditta di Milano che li invia tramite ordine on line, il fatto che in italia non si trova e il risultato della potenza delle lobby delle acque minerali, in quanto a Bebbe Grillo....ma...per me resta un buffone (l'ho già detto in altro post) A bernie dico che noi come ho spiegato, la Brita la usiamo in Marocco dove l'acqua minerale costa più del gasolio, e quando ci spostiamo al sud non posso portarmi 40 50 bottiglie di acqua con tutto quello che comporta peso e stivaggio, aggiungo che quasi tutti i Francesi e Tedeschi che frequentano il Marocco usano la Brita.... e sono 7 anni che ci incontriamo e ancora non è morto nessuno[8D][8D][8D][8D] Ciao Marco
quote:Originally posted by 677tc> Solaaaaaa.... ce l'ho pure io, la famosa BRITA. Da test trovati sul sito di Beppe Grillo, questa non depura ma filtra e basta, lasciando un bel po' di residui e quindi anche la carica batterica. Per depurare l'unica è un sistema a osmosi inversa, dove un sistema di filtri depura e la membrana estrae solo acqua pura. Purtroppo il consumo è di 1 a 4, per un litro di acqua ne consuma 4.
Noi usiamo l'acqua dei serbatoi per lavarci per cucinare e non per bere, in europa nei serbatoi non metto niente,in Marocco metto alcune gocce di muchina e la usiamo per tutto meno che bere, per bere ho una caraffa con filtro ai carboni, sono sette anni che la usiamo mai un dolore di pancia, l'uso della caraffa mi permette di non caricarmi di bottiglie di minerale ed è anche un bel risparmio, con un filtro che costa € 5.00 filtro 100 litri. Ciao Marco >
>
quote:Originally posted by IsolaNorvegese>[:D][:D] mi associo a isola, io faccio lo stesso ciao
Un'informazione: quanta amuchina per litro devo mettere per igienizzare l'acqua un pochino ma senza berla? 1) non bevo acqua dei serbatoi 2) la uso per lavarmi 3) per cucinare uso quella delle fontane o dei distributori e solo dopo avere chiesto info sulla potabilità, riempio dei bidoncini. Ciao ciao Laura [:)][:I] >