CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma voi bevete dai serbatoi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 09:46:45
E' un sondaggio. Io uso l'acqua dei serbatoi solo per lavarmi, lavare i piatti e, ovviamente, per il WC. Per gli usi alimentari uso invece acqua in bottiglia perche' non mi fido. Voi, invece, bevete e cucinate con l'acqua dei serbatoi ? Mai avuto problemi di bua al pancino ? [?][:o)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/05/2007 alle: 09:57:28
Dipende da vari fattori: 1) Se hai sicurezza dei tuoi serbatoi, cioè se sono puliti, disinfettati etc. 2) Se sei sicuro di dove hai caricato l'acqua, perchè basta 1 carico dubbio che ti inquina il serbatoio. In ogni caso per cucinare si può usare per esempio per la pasta perchè comunque viene bollita. Io non l'ho mai usata per bere. Ciao Massimo
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:14:16
No per bere, si per cucinare. In 18 anni nessun problema[:)][:)][:)][:)] Una curiosità, quando ti lavi i denti che acqua usi? Ciao

Modificato da Vespa49 il 28/05/2007 alle 10:16:09
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:27:43
Anche io per cuocere la pasta o fare il caffè si, per bere o compro le bottiglie o prendo quelle del purificatore che ho in casa, quando faccio viaggi brevi ovviamente.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:36:46
quote:Originally posted by Vespa49 Una curiosità, quando ti lavi i denti che acqua usi? >
> Quella dei serbatoi. [B)] Infatti, mi domando spesso se faccio bene. Comunque i serbatoi li riempio sempre da fonti "certificate", cioe' il rubinetto del giardino di casa, quello dei campeggi o una fontana di montagna. C'e' da dire, anche, che il camper viene usato spesso, per cui c'e' molto ricambio e niente ristagno. Ho effettuato il trattamento disinfettante un anno e mezzo fa, ma poi piu' niente. Il fatto e' che si vorrebbero evitare eventuali problemi intestinali, visto che si e' in giro e non e' piacevole trovarsi in quelle situazioni magari molto lontano da casa. Comunque, per esempio, mio suocero beve da anni l'acqua dei serbatoi e non gli e' mai successo nulla. Ma si sa che gli anziani sono piu' forti. [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:54:54
Bevo e sono vivo. E
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:56:35
quote:Originally posted by mauring
E' un sondaggio. Io uso l'acqua dei serbatoi solo per lavarmi, lavare i piatti e, ovviamente, per il WC. Per gli usi alimentari uso invece acqua in bottiglia perche' non mi fido. Voi, invece, bevete e cucinate con l'acqua dei serbatoi ? Mai avuto problemi di bua al pancino ? [?][:o)] >
> Esattamente come te... che tempo di cacca c'è ora a Mestre... -- gilby
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:29:41
Per cucinare e per il caffè....SI, per i denti...anche, per bere ..NO ! Per sicurezza ad ogni pieno metto del "potabilizzante", in pratica amuchina diluita! Mai avuto problemi al pancino, nemmeno ai bimbi! Saluti Giuseppe
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/05/2007 alle: 13:11:39
Un'informazione: quanta amuchina per litro devo mettere per igienizzare l'acqua un pochino ma senza berla? 1) non bevo acqua dei serbatoi 2) la uso per lavarmi 3) per cucinare uso quella delle fontane o dei distributori e solo dopo avere chiesto info sulla potabilità, riempio dei bidoncini. Ciao ciao Laura [:)][:I]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:10:57
Uso l'acqua del serbatoio per lavarci e per cucinare, non da bere, meglio il ....vinooooo.[;)] MarcoG[:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:36:55
Noi usiamo l'acqua dei serbatoi per lavarci per cucinare e non per bere, in europa nei serbatoi non metto niente,in Marocco metto alcune gocce di muchina e la usiamo per tutto meno che bere, per bere ho una caraffa con filtro ai carboni, sono sette anni che la usiamo mai un dolore di pancia, l'uso della caraffa mi permette di non caricarmi di bottiglie di minerale ed è anche un bel risparmio, con un filtro che costa € 5.00 filtro 100 litri. Ciao Marco
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:53:21
x 677tc Ottima questa idea. Non ho mai visto una caraffa simile; dove si compera ? Ciao e grazie Beppe
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:10:33
Uso acqua del serbatoio solo x lavarmi i denti... caffè e pasta con acqua in bottiglia!! X 677tc: io mi carico di bottiglie di minerale così ho maggiore autonomia e sono più tranquillo!

Modificato da bianca bernie il 28/05/2007 alle 16:19:16
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:54:23
quote:Originally posted by 677tc
Noi usiamo l'acqua dei serbatoi per lavarci per cucinare e non per bere, in europa nei serbatoi non metto niente,in Marocco metto alcune gocce di muchina e la usiamo per tutto meno che bere, per bere ho una caraffa con filtro ai carboni, sono sette anni che la usiamo mai un dolore di pancia, l'uso della caraffa mi permette di non caricarmi di bottiglie di minerale ed è anche un bel risparmio, con un filtro che costa € 5.00 filtro 100 litri. Ciao Marco >
> Solaaaaaa.... ce l'ho pure io, la famosa BRITA. Da test trovati sul sito di Beppe Grillo, questa non depura ma filtra e basta, lasciando un bel po' di residui e quindi anche la carica batterica. Per depurare l'unica è un sistema a osmosi inversa, dove un sistema di filtri depura e la membrana estrae solo acqua pura. Purtroppo il consumo è di 1 a 4, per un litro di acqua ne consuma 4.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:32:33
Io ho sempre usato l'acqua dei serbatoi per cucinare,lavarmi,fare te'/caffe'. Per il resto acqua in bottiglia perche' bevo quella gasata. ciao Luca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:39:44
Acqua dei serbatoi solo per lavare. Denti, cucinare, caffè, bere: solo acqua minerale o acqua proveniente da fonte certa e custodita in una tanica a parte, per prodotti alimentari, e tenuta costantemente in condizioni igieniche idonee. Avendo il secondo serbatoio in caduta e non ispezionabile, non oso pensare cosa sia cresciuto sul fondo... Elio
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:50:50
Ciao, uso l'acqua dei serbatoi per lavarmi (anche i denti), cucinare la pasta, lavare le stoviglie. Per bere adopero l'acqua minerale (anche a casa...) che, FORSE è meglio. Massimo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:40:49
bere no, ma cuciniamo. come del resto anche a casa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:13:47
quote:Originally posted by JonitoRinco
quote:Originally posted by 677tc
Noi usiamo l'acqua dei serbatoi per lavarci per cucinare e non per bere, in europa nei serbatoi non metto niente,in Marocco metto alcune gocce di muchina e la usiamo per tutto meno che bere, per bere ho una caraffa con filtro ai carboni, sono sette anni che la usiamo mai un dolore di pancia, l'uso della caraffa mi permette di non caricarmi di bottiglie di minerale ed è anche un bel risparmio, con un filtro che costa € 5.00 filtro 100 litri. Ciao Marco >
> Solaaaaaa.... ce l'ho pure io, la famosa BRITA. Da test trovati sul sito di Beppe Grillo, questa non depura ma filtra e basta, lasciando un bel po' di residui e quindi anche la carica batterica. Per depurare l'unica è un sistema a osmosi inversa, dove un sistema di filtri depura e la membrana estrae solo acqua pura. Purtroppo il consumo è di 1 a 4, per un litro di acqua ne consuma 4.
>
> Solaaaaaa.... Scusa ma non capisco cosa vuoi dire, comunque la caraffa è la Brita, noi è da 7 anni che la usiamo e ti garantisco che non abbiamo mai avuto problemi, prima la vendevano nei supermercati poi è sparita, ma solo in Italia, perchè in francia e Spagna la trovi in qualunque negozio di casalinghi, i filtri in italia si trovano presso una ditta di Milano che li invia tramite ordine on line, il fatto che in italia non si trova e il risultato della potenza delle lobby delle acque minerali, in quanto a Bebbe Grillo....ma...per me resta un buffone (l'ho già detto in altro post) A bernie dico che noi come ho spiegato, la Brita la usiamo in Marocco dove l'acqua minerale costa più del gasolio, e quando ci spostiamo al sud non posso portarmi 40 50 bottiglie di acqua con tutto quello che comporta peso e stivaggio, aggiungo che quasi tutti i Francesi e Tedeschi che frequentano il Marocco usano la Brita.... e sono 7 anni che ci incontriamo e ancora non è morto nessuno[8D][8D][8D][8D] Ciao Marco
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/05/2007 alle: 22:54:48
non voglio fare allarmismi ma...... l'acqua dei serbatoi io non la bevo ma la uso per tutte le altre utenze, lavarsi, lavarsi identi ecc. visto che uso il cloro come disinfettante (amuchina) per far cuocere la pasta ed il caffè non è il massimo e quindi li purtroppo o uso acqua naturale o acqua di fonte (basta che prima venga bollita) uso esclusivamente amuchina e dopo un po che il mezzo è fermo quando lo carico accendo lo scalda acqua al massimo 70° fino al raggiungimento della massima temperatura e la lascio per un'ora, questo per scongiurare eventuale e rara ma pur sempre possibile legionella
gattoribelle
gattoribelle
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:43:19
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Un'informazione: quanta amuchina per litro devo mettere per igienizzare l'acqua un pochino ma senza berla? 1) non bevo acqua dei serbatoi 2) la uso per lavarmi 3) per cucinare uso quella delle fontane o dei distributori e solo dopo avere chiesto info sulla potabilità, riempio dei bidoncini. Ciao ciao Laura [:)][:I] >
>[:D][:D] mi associo a isola, io faccio lo stesso ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link