CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma voi che scooter/moto caricate nel garage?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:51:48
dopo mesi di ricerche sono riuscito a trovare lo scooter "ideale" per il camper: é ben rifinito, consuma nulla, porta bene 2 persone in quanto è 100cc, pesa solo 88Kg e costa anche poco (rottamando un euro 0 circa 1.200euri)...

http://www.sym-italia.it/it/pro...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:53:34
quote:Originally posted by oreste26
quote:Originally posted by Roberto66
io ho il burgman 400 ma non ci penso proprio a inserirlo nel garage. 180 kg e oltre 2 metri di mezzo... >
> Sei il primo che sento che conferma i miei sospetti, anch'io penso che caricare il mio scooter (173 kg a vuoto) malgrado la capacità del garage lo consenta sia un azzardo. Pensa che quando stavo trattando l'acquisto del camper ho chiesto informazioni al possessore di un mezzo avente le stesse caratteristiche e mi ha confermato che lui ci caricava giusto il Burgman 400 senza problemi!!! Saluti
>
> questa estate ho visto due pensionati che cercavano di caricare lo scooter. mi sembrava che procedessero con tecnica collaudata e mi sono fatto gli affari miei , fino a che ... e' scivolato dalla pedana e rischiava di cadere. abbiamo dovuto unire gli sforzi di tre adulti per sistemarlo. secondo me pesava 120 kg. io caricherei il burgmann solo su di un mezzo patente C con meccanica camion.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:55:47
Io di solito carico questo (autista compreso). Mia moglie è molto soddisfatta perchè quando è in vacanza non si vuole affaticare in nessun senso, e lascia a me il gravoso compito di provvedere ai bisogni della ragazza [:D][:o)][:p][:D]. Bruno.id="size3">id="green">
18
ste e ele
ste e ele
31/03/2007 33
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:18:47
Salve a tutti, Io nel mio "ex" Laika Ecovip 5 Lg ho caricato per 5 anni il mio Aprilia Leonardo 150 compreso di specchietti e parabrezza. Il procedimento: - con il motore in moto ed in piedi accanto allo scooter farlo salire aiutandosi con l'accelleratore sulla rampa fino a che le braccia arrivano a tenere il manubrio; - una volta arrivato al punto limite, tenendo lo scooter per le maniglie (o quant'altro) posteriori, spegnere il motore per non intossicarsi!; - Spingere con leggera forza lo sccoter in avanti per far superare gli ultimi 30cm di rampa alla ruota posteriore; - tenendo lo scooter con una mano, salire nel garage per sistemarlo nella giusta posizione; - assolutamente NO sul cavalletto, con delle cinghiette fissarlo agli occhielli sul pavimento del garage (presenti ai quattro angoli dello stesso) dai mozzi delle ruote anteriore e posteriore (quattro cinghiette - una per lato per ogni ruota); le cinghiette devono essere ben tirate in modo che la moto resta da sola in equilibrio a qualsiasi tipo di sollecitazione ed il peso resta equamente distributi sulle due ruote. Questa è la mia personale esperienza, e vi assicuro che tutta questa operazione descritta porta via 3-4 minuti di tempo ed è assolutamente sicura sotto tutti gli aspetti. Ho ormai percorso con lo scooter a seguito molti molti km... saluti a tutti. Stefano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:18:46
salve a tutti, Io ho un baron 46 della Elnagh da quasi due anni, preso apposta per caricarci lo scooter, un kimko grand dink 250 del peso di circa 140 kg.[:o)] Mi sono autocostruito una pedana di carico lunga 2 mt, e riesco a caricarlo da solo, [xx(]col motore acceso, finche' non è completamente dentro, specchietti ripiegati e cupolino rimosso, naturalmente i portelloni sono entrambi aperti,[:D][:D] apro il cavalletto laterale infilandoci uno spessore mano a mano che tiro le cinghie di fissaggio, alle ruote mi sono fatto delle zeppe di legno da inserire tra le ruote e le pareti laterali.[;)] Quando ho finito il mezzo sta praticamente in equilibrio appoggiando appena sul cavalletto.[:)] Per scaricare metto la pedana all'altra porta, rimetto in moto e scendo a marcia avanti...Tempo: circa 20 minuti per caricare (3 minuti per caricare lo scooter, il resto x fissarlo)[:(!][xx(][}:)] e 10 minuti tutto compreso x scaricarlo.[:)][:p] Un saluto a tutti! paski
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 15/11/2008 alle: 00:24:22
Ho anche io lo stesso tuo scooterone e rimane tranquillamente parcheggiato nel mio box di casa!!!.....nel camper nemmeno ci provo a caricarlo con i suoi bei 180 kg a secco!!!Liberi di fare ciò che volete.....ma attenzione alle deformazioni della cellula nel corso del tempo.Si rischia davvero grosso!!!!
quote:Originally posted by Roberto66
io ho il burgman 400 ma non ci penso proprio a inserirlo nel garage. 180 kg e oltre 2 metri di mezzo... >
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Inserito il 15/11/2008 alle: 10:18:39
Le so tutte[:D]. Compra dal giornalaio "In sella", troverai tutte le foto i pesi le cilindrate le dimensioni ed i costi delle moto e degli scooter Gli sccoter più bassi, sopra i 50 cc di cilindrata sono: Mio della Sym, 100cc alto 1050 sotto i 100 kg Kymco people 125 cc alto 1050 peso 111 Kg, peccato che non fanno più il 150 Kymco movie 150 cc alto 1150 peso 118 Kg Vespa lx/lv 150 cc alto 1100 circa peso 110 Kg. Liberty 150 cc alto 1150 perso 102 Kg Tieni presente che puoi sempre abbassare le forche per farlo entrare, ad esempio ilo garage del mio futuro camper (Adria coral 680 SPL) è alto sono 1050 cm Per caricarlo ho già in mente di costruire due ruotine (tipo bici) da mettere prima di inserirlo nel garage. p.s. Ho un leonardo 250 ST mi trovo benissimo però è alto e peso.

Modificato da Grinza il 15/11/2008 alle 10:20:32
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:43:52
esiste anhe lo scarabeo 100 dell'aprilia che pesa 89 kg io ne carico 2 in 10 minuti e li blocco con gli attacchi degli specchi (noi siamo in 4 ) chic 51 carthago
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:31:00
Io sul mio Miller New Mexico(con gavone a volume variabile) carico una bellissima vespa 50 special del 1979, versione USA. Ho realizzato una pedana su misura e la carico con l'aiuto di mio figlio in circa 2 minuti.l Per scaricarla ci vuole lo stesso tempo. Il peso è di circa 60 Kg e ogni volta che vado al campeggio tutti si soffermano a guardare la Vespa. Certo è una 50 per cui niente passeggero, però è ottima per andare a fare la spesa al supermercato. Saluti
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:57:48
Pensavo se e' molto complicato caricare un scooter (125 0 150 cc.) su un camper come il mio un doral 114 con gavone a volume variabile, quindi laterale ?? Pensavo ad una pedana ma ... come fare ??? Qualcuno ha trovato la soluzione ??? GRAZIE -- LUCA
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:25:33
Kojak carica il VELO SOLEX. ve lo ricordate'
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:10:51
ho avuto il rimor europeo ng5 sino a pochi mesi fa e ci caricavo 1 yamaha aerox 100 usavo 1 pedana di legno e a motore acceso facevo entrare la ruota anteriore e poi spegnevo il motore e a spinta concludevo l'opera stai da 1 lato dello scooter lo appoggi alla parete sali anche tu e lo fissi con dei cricchetti a i ganci che ci sono nel garage blocca anche le leve dei freni cn degli elastici..se no ci sono le rampe della fiamma costano un pochino ma lo butti su cn 1 mano lo scooter...saluti.....[:D]no cavalletto[:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:23:22
io carico 2 ludix 50
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/11/2008 alle: 14:48:17
Noi ora carichiamo questa: Yamaha Tricker 250 4tempi un centinaio di kg e tanta tanta agilità e versatilità! Prima avevamo un Gilera Typhoon 125, peso simile... a proposito, se a qualcuno interessa lo scooter è in vendita! Barbara
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:23:58
che bella
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:27:54
Grazie Carlomario! sono sicuro che ti riferisci alla moto!!![:D][:D][:D] Barbara
FBK
FBK
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 19:52:30
[URL=http://img89.imageshack.us/my.php?image=trikker250yamahafu4.jpg] [/URL][URL=http://g.imageshack.us/thpix.php] [/URL] ...La Trikker è il mezzo ideale ! PRO:id="blue"> stretta il giusto per occupare ingrombri ridottissimi peso inferiore a qualsiasi scooter 125 versatile e maneggevole anche in sterrati Motore (250CC) sufficente per viaggiare in due si carica molto facilmente CONTRO:id="red"> non esiste ovviamente il sottosella portacaschi (ma cè cmq il gancio con serratura) - manca l'indicatore di riserva - frena poco per chi guida ..allegro..ma con un kit di pastiglie adatte e tubi in treccia l'effetto fadding migliora... Dal 2007 la belgarda non importa + in Italia il modello[:(]..... non è stata compresa sufficentemente .. Altre alternative simili l'italiana BETA..ma pesa un pò di + ed altre marche spagnole quali la Tomos ... ZANNA3 lA TUA è PIù NUOVA![:p] E' DELLO STESSO COLORE DELLA MIA..(ancora per poco) .. BELLI I COPRI FORCELLA !
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:20:16
@FBK: la nostra l'abbiamo ritirata a fine estate 2007, era una delle ultime rimaste dal concessionario dopo il blocco dell'importazione. I pro da te descritti li confermo tutti, abbiamo fatto qualche sentierino sterrato in due e la moto si comporta benissimo. I contro per me sono tutti superabili (freni), inoltre avendo sempre avuto moto nude siamo abituati a visitare i posti tenendoci i caschi in mano (gli Arai non li lascio volentieri attaccati alla moto!) I copri forcella li ha fatti mio marito... a noi il colore arancio piace, in garage non stona in mezzo alle KTM![8D][:D] Saluti Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link