CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma Voi non siete stufi dei camper tutta apparenza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 71
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:54:11
Progettare un v.r. costa poco, quasi a fattor comune. I collaudi sono praticamente inesistenti a parte su due marchi, che ne fanno un loro fiore all'occhiello, giustamente. Questo ultimo aspetto costa e costa abbastanza ma è l'aspetto che da i migliori risultati per il giudizio finale sul prodotto.Uno dei segreti di un numero ristrettissimo di marchi è quello di non stravolgere i progetti dei veicoli mediamente ogni tre o quattro anni e ripartire da capo a scapito del consumatore. Non si può, ad esempio, progettare e costruire un motorhome in 12 mesi e farlo subito circolare, il prodotto paleserà evidentemente delle carenze. Un prodotto va mantenuto per un discreto periodo di tempo e soprattutto nei v.r., una volta raggiunto un buon affidamento, devi sviluppare quel progetto e non ripartire da capo. In Germania, i marchi al top fanno questo da 30 anni, noi sfidiamo continuamente le Leggi basilari della fisica.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:12:57
Riguardo i giovani ed i nuovi che si approcciano al mondo del VR, mi sento nel mio piccolo, di poter consigliare di guardarsi intorno: se in giro circolaro ad esempio tantissimi rimor, e circolano da una vita,vecchi o nuovi che siano, per me è un parametro,che se fanno camper da 30 anni e passa, è vero che cambiano le mode, che la mano d'opera è sempre meno specializzata e meno pagata,ecc, ma comunque io personalmente non mi affiderei mai a chi si è improvvisato costruttore di camper, perchè ha visto che è un settore di guadagno e magari fino a ieri faceva tutt' altro.Poi ben inteso, magari lo fanno anche meglio, ma questo è un mio modestissimo parere.Noi siamo soddisfattissimi della nostra scelta,(laika) soprattutto dell' assistenza pre/durante e post vendida, e problemi seri di impianti, infiltrazioni ecc,), non ne abbiamo avuti(faccio le corna)e qnd avuti, mi ripeto, ottima disponibilità e serietà nel post vendita, però comunque ti scocccia che per quello che costano, ci hanno duvuto rimettere mano almeno 5 volte in 3 anni, tra problemi di malfunzionamento di qualcosa o piccole riparazioni e registrazioni del mibilio ecc, Anche solo il tempo ed i permessi presi al lavoro, per portarlo e riportarlo in assistenza!oltre a non usufruirne per tutti quei fine settimana, a mio,avviso non è giusto![V]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:28:27
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Riguardo i giovani ed i nuovi che si approcciano al mondo del VR, mi sento nel mio piccolo, di poter consigliare di guardarsi intorno: se in giro circolaro ad esempio tantissimi rimor, e circolano da una vita,vecchi o nuovi che siano, per me è un parametro,che se fanno camper da 30 anni e passa, è vero che cambiano le mode, che la mano d'opera è sempre meno specializzata e meno pagata,ecc, ma comunque io personalmente non mi affiderei mai a chi si è improvvisato costruttore di camper, perchè ha visto che è un settore di guadagno e magari fino a ieri faceva tutt' altro.Poi ben inteso, magari lo fanno anche meglio, ma questo è un mio modestissimo parere.Noi siamo soddisfattissimi della nostra scelta,(laika) soprattutto dell' assistenza pre/durante e post vendida, e problemi seri di impianti, infiltrazioni ecc,), non ne abbiamo avuti(faccio le corna)e qnd avuti, mi ripeto, ottima disponibilità e serietà nel post vendita, però comunque ti scocccia che per quello che costano, ci hanno duvuto rimettere mano almeno 5 volte in 3 anni, tra problemi di malfunzionamento di qualcosa o piccole riparazioni e registrazioni del mibilio ecc, Anche solo il tempo ed i permessi presi al lavoro, per portarlo e riportarlo in assistenza!oltre a non usufruirne per tutti quei fine settimana, a mio,avviso non è giusto![V] >
> Purtroppo assemblaggi frettolosi gemellati con tagliandi preconsegna pagati dalle case madri, altrettanto frettolosi danno quei risultati, uniti, ripeto, a collaudi inesistenti.
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:20:28
quote:Originally posted by maculani
... noi sfidiamo continuamente le Leggi basilari della fisica. >
> Mai parole, nei riguardi dei camperisti, sono state così vere. Chi non ha visto fare cose assurde con i camper e se alla base non c'è un prodotto più che solido e comprovato, si aprirebbe come una scatola da scarpe. Bye
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:59:46
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by maculani
... noi sfidiamo continuamente le Leggi basilari della fisica. >
> Mai parole, nei riguardi dei camperisti, sono state così vere. Chi non ha visto fare cose assurde con i camper e se alla base non c'è un prodotto più che solido e comprovato, si aprirebbe come una scatola da scarpe. Bye
>
> Caro maurito mi capita di rado vedere v.r., soprattutto vecchi, con grossi problemi strutturali, ma dal 2002 in poi, la percentuale è aumentata sensibilmente, soprattutto da quando è stato "inventato" il vano "garage".
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:28:56
Così tanto per giocare buttiamo giù la somma delle spesa che necessita per costruire un VR di gamma media partendo dalla meccanica più diffusa, quindi dal nuovo Ducato 130cv carreggiata allargata, aria condizionata in cabina e optional di serie. Chi comincia????
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:35:08
Vista la presenza in questo post di numerose persone con una conoscenza estesa, per marche e modelli, di veicoli vorrei avere un vostro parere sull'Arca P680LSX. C'è solo apparenza o anche adeguata sostanza? Ormai l'ho ordinato, in sostituzione di un Mizar 170 che ho tenuto con soddisfazione per 12 anni, ma avere un'idea se ho fatto una scelta oculata mi consolerebbe nell'attesa della lunga consegna, altrimenti comincio subito a bastonarmi le p...le. Saluti Francesco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/10/2008 alle: 12:41:06
quote:Originally posted by Francesco55
Vista la presenza in questo post di numerose persone con una conoscenza estesa, per marche e modelli, di veicoli vorrei avere un vostro parere sull'Arca P680LSX. C'è solo apparenza o anche adeguata sostanza? Ormai l'ho ordinato, in sostituzione di un Mizar 170 che ho tenuto con soddisfazione per 12 anni, ma avere un'idea se ho fatto una scelta oculata mi consolerebbe nell'attesa della lunga consegna, altrimenti comincio subito a bastonarmi le p...le. Saluti Francesco >
> è solo il mio parere...per me hai fatto un ottimo acquisto e la sostanza c'è. Pareti e tetto da 45mm, isolante di qualità e alufiber per l'esterno, tetto anti grandine e calpestabile.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:38:34
quote:Originally posted by Francesco55
Vista la presenza in questo post di numerose persone con una conoscenza estesa, per marche e modelli, di veicoli vorrei avere un vostro parere sull'Arca P680LSX. C'è solo apparenza o anche adeguata sostanza? Ormai l'ho ordinato, in sostituzione di un Mizar 170 che ho tenuto con soddisfazione per 12 anni, ma avere un'idea se ho fatto una scelta oculata mi consolerebbe nell'attesa della lunga consegna, altrimenti comincio subito a bastonarmi le p...le. Saluti Francesco >
> Il Mizar era già un buon compromesso. Il passo in avanti c'è, Le consiglio solo di non riporre però alte aspettative sul nuovo acquisto e di esigere con ogni forza un buon tagliando di preconsegna dedicando molto tempo nella fase del ritiro, magari effettuando da subito una prima prova su strada per poi tornare, eventualmente subito indietro, dal concessionario.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 16:27:48
E Io le dò un'altro consiglio sul nuovo acquisto che ha fatto, lotti, lotti e ancora lotti per ottenere i tagliandi cellula nel prezzo e soprattutto fatti con serietà ed onestà e non i soliti controlli di 10 minuti fatti di sfuggita; inoltre spero che il suo mezzo sia di tara superiore ai 35 q. sennò deve viaggiare in due e senza aggiungere accessori e con poca acqua se non vuol superare il peso legale. Buoni kilometri x il nuovo acquisto.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:09:38
Grazie per i Vostri pareri. Sul contratto ho fatto mettere che voglio una batteria AGM 100A, il montaggio di un caricabatterie elettronico, di un inverter 300W, questo nel prezzo, mentre il booster per il montaggio glielo fornisco io, tutte cose che avevo montato personalmente sul mezzo precedente. Per il caricabatterie avevo contattato direttamenta l'Arca per sapere il tipo che usano, il concessionario e il customer service Arca non lo sapevano e hanno dovuto risalire agli ingegneri, e ho appurato che in pratica era un trasformatore, le centraline sono prodotte dell'Arca. Per il peso mi rendo conto che pesa già molto da vuoto ma con la patente B non ho scelta, comunque ho cambiato mezzo anche perchà ora i figli non seguono e siamo io e la moglie. Il concessionario ha anche disposizione di farmi consultare dal tecnico prima di iniziare qualsiasi lavoro, oltre a quelli citati, anche tendalino, portabici, secondo serbatoio acqua, retrocamera, allarme, ecc. Le cose le fanno come voglio altrimenti mi arrrrabbbio. Sono grande, grosso e qualche volta cattivo. Saluti. Francesco PS: il mezzo è il 3000.

Modificato da Francesco55 il 12/10/2008 alle 22:11:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Oggi alle 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link