CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mageisti di tutto il mondo uniamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:23:01
Ciao a tutti, ho da poco acquistato, dopo lunghe analisi di mercato (aiutato tantissimo da travel liner), il Mageo 183 versione 2007, su ducato 250xc 130cv telaio special (ribassato, con barra stabilizzatrice posteriore, carreggiata allargata) condizionatore cabina, con la mansarda monoblocco in poliestere. Come accessori ho messo: - antifurto completo con chiave orginale ducato - rilevatore fughe triogas - secondo serbatoio acque chiare 70 lt. (esterno) - kit sfiato + seconda cassetta - doccetta con doppio pulsante - staccabatterie batteria servizi - grondaia porta ingresso - rollo vent sul turbo vent mansarda Devo dire che, pur avendoci fatto solo 1500 Km, sono molto contento del mezzo. Come punti forti ho rilevato la qualità generale sia dell'interno cellula che dell'assemblaggio, l'ottima capacità di coibentazione (per ora provata al caldo), l'assoluta maneggevolezza, stabilità e abitabilità del nuovo ducato, la comodità di avere due letti matrimoniali di dimensioni casalinghe e un capientissimo garage tutto in 6,8 mt. Come punti di debolezza ho notato fino ad ora la mancanza di un secondo scarico in bagno (si allaga il bagno se il camper non è in piano e lo scarico è solo a dx), il bagno di dimensioni "risicatissime", l'impossibilità di montare una veranda per la conformazione del cupolino della mansarda, la porta d'ingresso che un po' flette in alto e in basso (ho messo di fermi per ovviare al problema), il cassetto della cucina che "balla", la mancanza di un cestello estraibile sotto il cassetto sempre nel mobile della cucina, la mancanza di un secondo turbovent nell'oblò del matrimoniale posteriore o di una seconda finestra a dx, la possibilità di accedere all'interno della panca divanetto solo dalla cellula e solo dall'alto (bisogna togliere i cuscini) sarebbe stato fantastico avere anche uno sportello esterno. Spero di non essermi dimenticato nulla e spero che altri possessori di questa linea di camper facciano altre osservazioni e che ci si possa confrontare anche su eventuali soluzioni ai problemi riscontrati. PS dimenticavo nel gavone ho messo la scarpiera in plastica dell'ikea composta da 3 pezzi, ho così ulteriormente razionalizzato il carico delle cose piccole nel garage comprese le scarpe. Ciao e buoni Km a tutti... soprattutto ai mageisti [:)] Federicoid="blue">id="Century Gothic">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/07/2007 alle: 12:55:31
guarda, cerca nei vecchi post, un anno fa circa si parlava solo di mageo, e quant'è bello il mageo, e incontriamoci con i nostri mageo, ti do 15 euro se mi fai toccare le mele al tuo mageo, c'erano pure i gruppi di ausilio ...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:22:10
Beh, caro Cippalippa, io non mi stancherò mai di ridirle. Io ho un 2006 Mageo163. Nessuno sul forum è così fuori di testa per il suo camper come noi Mageisti[:D][;)] Ci sarà un motivo!? VIVA MAGEO e WELCOME. Nico mageista contento (a parte il discorso Fiat[:(!]) P.s. Vedi come sono contento che quando giudico il mio mezzo mi dimentico le rogne che ho con la meccanica!

Modificato da nicodibari il 18/07/2007 alle 16:23:39
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 18/07/2007 alle: 22:51:13
Ecchimeeee!!!! Mageo 172 su ford 137cv , contentissimo (fin ad ora.... in++ mi sto grattando...) un anno di gite, e circa 10.000 Km senza problemi. Siamo un allegra brigata di sei elementi. Papà, Mamma e quattro pargoletti! Ciao a tutti i Mageisti-Welcomisti e a tutti gli Altri. [:D]Naturalmente si scherza, eh![:D] [;)]P.S. io saluto sempre, ma raramente vengo ricambiato....[:(]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:00:48
quote:Originally posted by nicodibari
Beh, caro Cippalippa, io non mi stancherò mai di ridirle. Io ho un 2006 Mageo163. Nessuno sul forum è così fuori di testa per il suo camper come noi Mageisti[:D][;)] Ci sarà un motivo!? VIVA MAGEO e WELCOME. Nico mageista contento (a parte il discorso Fiat[:(!]) P.s. Vedi come sono contento che quando giudico il mio mezzo mi dimentico le rogne che ho con la meccanica! >
> ma guarda chè dico il vero: un annetto fa c'erano scene da Mageo's Boys, co' le magliette, non so se c'eri pure te[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/07/2007 alle: 08:42:26
@Giannicrem Sarà un caso? Conosco un Mageista 172 che si chiama anche lui Gianni. Conosco 2 Mageisti 163 che si chiamano entrambe Fulvio. @Cippalippa Credo molto a quello che dici, soprattutto sul prezzo per le mele tanto è vero che io arrotondo così quando mi vedo stretto con le rate del camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao belli e tantissime Mageate a tutti. Nico
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:07:29
Eccomi, giusto Cippa, ma hanno ragione il Mageo è il Mageo!!!! Ciao GIOVANNI Mageo-contento
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:29:25
Ciao a tutti, vedo che non c'è nessuno che ha fatto qualche considerazione "oggettiva" sul proprio mezzo. Spero che arrivino dei post più tecnici.... Ciao e buoni km Federico
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 21/07/2007 alle: 21:36:45
quote:Originally posted by nicodibari
@Giannicrem Sarà un caso? Conosco un Mageista 172 che si chiama anche lui Gianni. Conosco 2 Mageisti 163 che si chiamano entrambe Fulvio. @Cippalippa Credo molto a quello che dici, soprattutto sul prezzo per le mele tanto è vero che io arrotondo così quando mi vedo stretto con le rate del camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao belli e tantissime Mageate a tutti. Nico >
>id="size3"> Mi dispiace, caro Nico, ma dal tuo nick deduco che, se sei di Bari purtroppo, sarà molto difficile che ci incontriamo, io abito in provincia di Brescia e i miei spostamenti si riducono al massimo ad un raggio di 300-400 Km da casa ,perchè mi muovo prevalentemente nei fine settimana, perchè non ho praticamente ferie.Sogno comunque di venire nella magnifica Puglia (ci ho passato 15 giorni in tenda una ventina di anni fà con due amici,senza allora moglie ,figli... terra fantastica!!)a meno che tu non venga nelle nostre zone, che non offrono tanto come da Voi! Comunque per le mie esigenze il Mageo è ottimo. [:D]Viva i Mageo e tutti i marchi vari[:D]
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 21/07/2007 alle: 21:53:48
quote:Originally posted by fedemktg
Ciao a tutti, vedo che non c'è nessuno che ha fatto qualche considerazione "oggettiva" sul proprio mezzo. Spero che arrivino dei post più tecnici.... Ciao e buoni km Federico >
>id="size3"> Chiedo scusa Fedemkgt, non avevo letto il tuo post per le considerazioni più tecniche,io un grosso difetto che ho trovato nel mio mageo,è la qualità dei tessuti di rivestimento delle sedute delle due dinette io ho l'interno Emma, quello rosso per intenderci, è veramente di pessima qualità, mi si sono aperte le cuciture sui cuscini, ci sono sfilacciamenti vari, e si che ci stò attento, nel senso con i figlioli che non facciano casini etc. Per il resto và tutto bene. Ciao a tutti!!!
primula1
primula1
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:33:01
Ciao a tutti, possessore di un semintegrale Mageo 115 concordo con le osservazioni tecniche lette e anch'io ne sono soddisfatto ma purtroppo confermo che il piatto doccia, non essendo provvisto del secondo scarico in posizione opposta a quello esistente, si riempie velocemente e fa trabordare l'acqua nella zona bagno. Ho notato che il mezzo per sua natura è inclinato in avanti (forse per il peso del motore) e quindi anche sostando in piano il problema rimane. Sarei tentato di far aprire un'altro scarico, qualcuno di voi ha già provveduto?
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 25/07/2007 alle: 20:03:30
quote:Originally posted by fedemktg
Ciao a tutti, ho da poco acquistato, dopo lunghe analisi di mercato (aiutato tantissimo da travel liner), il Mageo 183 versione 2007, su ducato 250xc 130cv telaio special (ribassato, con barra stabilizzatrice posteriore, carreggiata allargata) condizionatore cabina, con la mansarda monoblocco in poliestere. Come accessori ho messo: - antifurto completo con chiave orginale ducato - rilevatore fughe triogas - secondo serbatoio acque chiare 70 lt. (esterno) - kit sfiato + seconda cassetta - doccetta con doppio pulsante - staccabatterie batteria servizi - grondaia porta ingresso - rollo vent sul turbo vent mansarda Devo dire che, pur avendoci fatto solo 1500 Km, sono molto contento del mezzo. Come punti forti ho rilevato la qualità generale sia dell'interno cellula che dell'assemblaggio, l'ottima capacità di coibentazione (per ora provata al caldo), l'assoluta maneggevolezza, stabilità e abitabilità del nuovo ducato, la comodità di avere due letti matrimoniali di dimensioni casalinghe e un capientissimo garage tutto in 6,8 mt. Come punti di debolezza ho notato fino ad ora la mancanza di un secondo scarico in bagno (si allaga il bagno se il camper non è in piano e lo scarico è solo a dx), il bagno di dimensioni "risicatissime", l'impossibilità di montare una veranda per la conformazione del cupolino della mansarda, la porta d'ingresso che un po' flette in alto e in basso (ho messo di fermi per ovviare al problema), il cassetto della cucina che "balla", la mancanza di un cestello estraibile sotto il cassetto sempre nel mobile della cucina, la mancanza di un secondo turbovent nell'oblò del matrimoniale posteriore o di una seconda finestra a dx, la possibilità di accedere all'interno della panca divanetto solo dalla cellula e solo dall'alto (bisogna togliere i cuscini) sarebbe stato fantastico avere anche uno sportello esterno. Spero di non essermi dimenticato nulla e spero che altri possessori di questa linea di camper facciano altre osservazioni e che ci si possa confrontare anche su eventuali soluzioni ai problemi riscontrati. PS dimenticavo nel gavone ho messo la scarpiera in plastica dell'ikea composta da 3 pezzi, ho così ulteriormente razionalizzato il carico delle cose piccole nel garage comprese le scarpe. Ciao e buoni Km a tutti... soprattutto ai mageisti [:)] Federicoid="blue">id="Century Gothic"> >
>id="size3"> Il mio è un Mageo 172 su Ford 137 cv Con i seguenti accessori e optional: ABS – ASR - Doppio Air Bag Aria cond. Cabina -Vetri el. atermici azzurrati – Interno Emma - Antifurto Cellula NCA Tendalino Fiamma 4 mt. - Pann. Solare CBE 120 Watt - Portabici x 4 Fiamma Moquette pavimento cellula originale Challenger Doccia esterna - Inverter 150 Watt - Cambia Bombola aut. –Truma* *Truma Secu Motion (regolatore di pressione a norme Europee) *Truma Duo Comfort Valvola Automatica cambio bombole Antifurto su servofrizione e blocco motore TecnoBlock Sensori di parcheggio con telecamera visione posteriore con monitor nello specchietto Sintolettore Sony CDX- RA 650 con comandi al piantone del volante e tweeter piezoel. Sub Woofer attivo Alpine SWD 2000 Ciao a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link