CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mageo 163 a vento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:51:10
Ma da quanti punti enta il vento? Io ne ho contati 8 (O T T O) 1) al lato dello scalino della cellula (2 fori) 2) dalle porte del garage (guarnizioni) 3) dal vano bombole 4) da sotto la dinette 5) da sotto il lavello 6) tra cellula e cabina (giunzione inferiore) 7) dalla giunzione tra la mansarda e la cabina (modanatura in plastica) 8) dallo sportellino del garage (sotto il letto a castello) ............Un colabrodo oppure un mezzo standard? Poi: il tubo dell'aria calda che va dalla Combi al bagno è sottile. L'aria calda che va in mansarda da dove esce? Non si sente! E poi le viti varie.....Non reggono più un c....... Quelle che reggono il supportino in plastica della scaletta poi.....non ne parliamo. E che dire delle zanzariere? Mia figlia di 1 anno le ha messe subito K.O. tecnico al primo round[:0][B)][B)][B)] ....E queta è appena la terza uscita!!!! C'è dell'altro che dovrei sapere? ciao Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:09:42
... ora arriveranno contenti i sostenitori di sea a darmi addosso... Peccato caro Nico, perche' non tutti i Mageo 163 hanno tutti i problemi che lamenti tu, ma hai fatto presente tutto cio' al tuo concessionario? 1) di che fori parli? quelli sotto il tappetino per fare defluire l'acqua? 2) forse sono solo da registrare... 3) dal vano bombole e' molto strano perche' nel mio caso (e penso in tutti) e' siglillato ermeticamente per evitare che eventuali perdite tra le bombole e i vari raccordi possano entrare nella cellula; cmq molto strano 4) ??? 5) ??? 6) forse e' il punto piu' dolente, ma che puoi rimediare con mezzoretta di lavoro (a farla lunga) sigillando da sotto il veicolo, l'evidente spiffero esistente 7) direi quasi (e sottolineo quasi)impossibile visto che oltre all'aria entrerebbe anche l'acqua e spero proprio di no per te... 8) e' ovvio che se le guarnizioni delle porte del gavone/garage non tengonbo perche' sono mal registrate, l'aria entrera' anche di li'... Il tubo che va al bagno e' identico agli altri (prova a parzializzare la bocchetta posta in prossimita' della porta cellula ed avrai un bel tepore in bagno (anche troppo...). Per la mansarda, nel mio si era staccato direttamente il tubo che parte dalla combi ed una volta ripristinato, la mansarda ha beneficiato dalla bonifica (a voler essere pignoli, qualcuno aveva fatto modifiche specifiche, ma a me va bene cosi'). Quali viti varie? ho riscontrato solo le viti dei 2 sportellini (uno per il gavone posteriore ed uno per il gavoncino interno sotto la panchetta longitudinale) che erano un po' molle e il concessionario le ha sostituite con viti piu' "importanti". Le mie scalette sono ancora integre (al posteriore la uso solo per aprire la finestra castello superiore e l'oblo' - quella mansarda sopporta i miei quasi 90kg e i 60 di mia moglie con varie tappe per la pipi' notturna...). Ma se c'e' una cosa su cui non posso neanche prenderti in considerazione (senza polemica ovvio...) e' sulla zanzariera!!! A mio avviso, ci sono pochi mezzi che hanno una soluzione cosi' funzionale e sufficientemente robusta, a patto di non sbatterla con forza quando e' aperta ed avere la cura di fissarla sui suoi supporti quando non si usa. il 18 di aprile il mio mageo fa un anno e avra' circa 13 mila km con circa 25/26 uscite e non mi pare sia gia' da buttare... Ma adesso attendo i sostenitori del gruppo italiano.... [:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:13:10
Ciao Un camperista doc nasce con il sicaflex in mano!!![:)][:)] ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:36:47
1)I due fori laterali ,sono le prese d'aria ,che volendo ,come nel mio caso le ho chiuse in maniera amovibile 2)Credo sia un problema comune a molti e la sua risoluzione in molti casi è quasi impossibile 3)Dal vano bombole ,potrebbe uscire aria nel caso tu abbia un tubo della canalizzazione passante dall'esterno , ma è comunque facilmente risolvibile 4)" Da sotto la dinette" credo sia uno "spiffero mal localizzato", 5 ) 6)A tale livello il problema è risaputo e grazie alle notizie del forum ,vi ho meso pezza prima ancora di "provare" 7) 8)Idem come 1 Il "legno" utilizzato non mi sembra dei peggiori ,per cui molto dipende dall'utilizzo Per le zanzariere, credo che tutti ne conoscono la "delicatezza" . Ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 21/02/2007 alle: 19:50:25
Anche dalle inserzioni delle cinture di sicurezza entrano i monsoni, per i portelloni ho messo una guarnizione aggiuntiva,che praticamente credimi li sigilla, per la mansarda ho aggiunto la multivent ma cè un lavoretto di pazienza da fare per i tubi e poi vedrai che hai la mansarda calda, le viti le ho sostituite anchio, sigillato il passaggio cabina cellula, vano bombole nessun problema, fori gradino messo tappi, risultato almeno 3/4 gradi in più e la stufa che va molto meno e non rimpiango più il mio burstner![;)] Cè di peggio in giro credimi!
quote:Originally posted by nicodibari
Ma da quanti punti enta il vento? Io ne ho contati 8 (O T T O) 1) al lato dello scalino della cellula (2 fori) 2) dalle porte del garage (guarnizioni) 3) dal vano bombole 4) da sotto la dinette 5) da sotto il lavello 6) tra cellula e cabina (giunzione inferiore) 7) dalla giunzione tra la mansarda e la cabina (modanatura in plastica) 8) dallo sportellino del garage (sotto il letto a castello) ............Un colabrodo oppure un mezzo standard? Poi: il tubo dell'aria calda che va dalla Combi al bagno è sottile. L'aria calda che va in mansarda da dove esce? Non si sente! E poi le viti varie.....Non reggono più un c....... Quelle che reggono il supportino in plastica della scaletta poi.....non ne parliamo. E che dire delle zanzariere? Mia figlia di 1 anno le ha messe subito K.O. tecnico al primo round[:0][B)][B)][B)] ....E queta è appena la terza uscita!!!! C'è dell'altro che dovrei sapere? ciao Nico >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:37:47
Punto 4: dai fori dove passano i tubi del serbatoio dell'acqua. Punto 5: sotto il mobile del lavello, dove sono buttati i fili della sonda della combi e dell'interruttore della luce neon della dinette. Punto 3: attorno al pezzo in plastica che copre le bombole, già siliconato dal concessionario!!!!! Dal foro da dove passa il tubo del riscaldamento che sfocia sotto il divanetto di destra. Punto 7: dove si appoggia il letto della mansarda, quella cosa in plastica che gira tutta intorno alla stessa, fissata con le viti. Da lì entra aria. Il tubo del riscaldamento che va nel bagno, passa in una specie di intercapedine tra gavone posteriore e cellula. Se si abbassa lo sportellino sotto il letto a castello, si può notare tale intercapedine. C'è un listello di legno nella parte inferiore. Se lo si alza si vedono i tubi dell'acqua fredda e calda, i fili vari e il tubo corrugato del riscaldamento, che è piccolo (stretto)!!! per Max73 Che guarnizione hai usato e come l'hai montata? Alcune lavoretti già li ho fatti am non avevo intenzione di diventare carpentiere fai da te e pagando pure per essere autodidatta! Ciao a tutti ed invidio Mayraenelson per il loro peso[;)] Ciao Nico
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/02/2007 alle: 23:24:33
Per Mayraenelson Io non sono un sostenitore di SEA, per nulla!! Ma continuo a ripeterti "TUTTO IL MONDO E' PAESE"[:D][:D] Per cui dagli un taglio una volta per tutte e convinciti che sei stato solo sfigato![V][V][V][V] Ciao e vivi il camper in modo meno ansioso, alla fine è vero che rompe che qualcosa vada storto, ma se pensi solo a quello non ti godi più il camper.[8D] Buoni chilometri in serenità Massimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:29:09
x MAX MAX Buona parte dei "problemi" del mio Mageo, me li sono risolti da solo perche' li considero di bassa entita' e di facile risoluzione; ma il concessionario non mi ha mai negato la soluzione di tutti i problemi da me lamentati, alla prima visita presso di loro. E' ovvio che un domani si presentassero dei problemi "veri" (tipo acqua che entra da ogni dove...), il concessionario e' pronto a risolverli con adeguata attrezzatura, relativa manodopera qualificata e presso i suoi adeguatissimi locali sempre all'altezza della situazione. Ti basti sapere che per una BS (quella originale) andata dopo 7 mesi, mi e' stato detto, per evitarmi il viaggio presso il concessionario per quel solo motivo (130km circa), di sostituirla con una di mio gradimento e di inviare loro la fattura della medesima e, alla prima visita, anche la batteria difettosa per farsela sostituire dal loro fornitore. Questa e' serieta' caro MAX MAX. Sfiga o no sfiga, il mio vecchio concessionario e il relativo gruppo che rappresentava, non si sarebbero mai sognati minimamente di comportarsi in quel modo e a tutti i piccoli e risolvibilissimi problemi avuti con questo mezzo, avrebbero fatto spalluccie dicendo: "... e i camper non sono piu' quelli d'una volta e bisogna spaerci fare con il bricolage...". A me non pare proprio sfiga, ma inesistenza del post-vendita, che e' una faccenda un po' diversa... Che il mezzo fosse sfigato, non ci voleva un indovino a capirlo... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link