CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 227
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/03/2006 alle: 11:46:01
Sono in procinto di acquistare un Challenger mageo 163 su ducato 146cv. Ne vengo da un Elnagh joxy 16g che sara' pure meglio coibentato, ma a prima vista sembra decisamente inferiore come progettazione e rifiniture varie (i materiali sono meglio, ma sarebbe come avere gli interni in pelle su una utilitaria in stile cinese da 4000euro...). Qualcuno e' proprietario di questo mezzo? e come vi trovate? Grazie.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 13/03/2006 alle: 13:15:01
COMPRALO SUBITO e vai tranquillo!!!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 13/03/2006 alle: 13:57:07
Ho un Chausson Welcome 17 di luglio 2005 (fratello gemello del mageo). Il camper è ECCEZZIONALE compresa la motorizzaziione vai tranquillo è OK in tuttui i sensi ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 13/03/2006 alle: 14:33:48
Ciao fatti dare in omaggio un paio di tubi di silicone per chiudere vari spifferi che troverai in giro, ti dico anche dove perchè ieri ho visto un W 17 come il mio da immatricolare e gli spifferi erano ancora tutti là, secondo me è un buon camper ma pecca un pò su qualche rifinitura. Ciao Massimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/03/2006 alle: 13:50:22
Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Mi sembra di scendere di categoria (a volte), ma piu' guardo la mia futura cuccia-mobile (derivato dal fatto che senza i miei 2 cani che mi seguono ovunque, non sarei mai approdato al mondo del plen air...) e piu' mi piace e pazienza se alcune rifiniture non saranno all'altezza del precedente!!! Oppure sara' meglio? Consegna prevista (il mezzo e' gia' in concessionaria) fine marzo primi di aprile. E poi: lo scarico delle grigie e' a rubinetto semplice mi pare e non a ghigliottina. E come si comporta? Grazie a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 14/03/2006 alle: 14:20:41
Salve, ho da poco acquistato uno Chausson 28 GA Ford 137 Cv (stessa fabbrica del Clallenger). P.S. Sono tra le poche ditte che dichiarano il peso del mezzo. Il mio giudizio, corroborato da quello degli amici, è che si tratta di bei mezzi ben rifiniti -visto il prezzo- con accessori che invece trovavo come optional su altri mezzi. Gli assemblaggi sono però fatti "di corsa" per cui con un poco di manualità puoi "risolvere", per esempio tappando gli spifferi tra cabina e cellula abitativa (usa la schiuma e non il silicone). Lo scarico delle grigie è alla francese con una saracinesca piccola secondo le nostre abitudini. Ho fatto installare una uleriore saracinesca da 3" (grazie alle letture sul vecchio forum). Stai però attento a dove te la installano per non trovarti come il sottoscritto a dover montare una saracinesca elettrica (starlightdelta.com) visto che era impossibile utilizzarla. Stammi bene, giorgio
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 14/03/2006 alle: 18:42:13
ciao, io ho aquistato mageo 163 in dicembre ,e vengo da un esperienza mclouis ,ti posso dire che challenger è un mezzo costruito molto bene .sicuramente gli spifferi li sentire anche in mezzi molto piu costosi di mageo oltre alle varie pecche a livello costruttivo dei vari componenti .vai tranquillo ,sicuramente è un buon mezzo con una pianta interna spaziosa e vivibile .ciao nico da cervia[;)][:)][:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/03/2006 alle: 17:55:58
... consegna prevista: entro il 15 aprile... [xx(][xx(][xx(][xx(] Mi sembra un eternita'!!!! Aspettando che sia pronto, chiedo ulteriori info. Mi e' sembrato di vedere che il frigo/congelatore non ha i soliti tasti, anzi presenta un display che non ho visto in funzione... E' funzionale? E poi e' un dometics/elettrolux come al solito o no? Al ritiro provero' ad effettuare uno scarico delle grigie e valutero' se la velocita' di scarico e' davvero piu' lenta degli scarichi a ghigliottina. In caso affermativo, vedro' sostituire quello presente con uno adeguato. Pero' mi sembra piu' preciso e in caso di pozzetti angusti e non griglie ampie, forse meglio questo tipo di scarico? Ho svuotato il mio mezzo perche' speravo che la consegna del nuovo avvenisse in tempi brevi (e quindi ho il box stile terremotato...), ma questo "fermo vacanza" mi sta consumando...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/03/2006 alle: 18:14:10
... dimenticavo... E' reale il peso indicato sui depliant? e cioe' 3081 kg? E come avviene questa omologazione? Perche' prima di farmelo consegnare, mi faccio rilasciare dal concessionario una dichiarazione di peso accompagnata da uno scontrino di pesata, ma a poco serve se consideriamo che sara' vuoto il serbatoio gasolio, vuoto quello delle acque chiare, vuoto il vano bombole gas, e magari il conducente che lo portera' alla pesa sara' piu' magro del sottoscritto... Non trovo criteri di peso per i challenger/chausson. Spero, che, essendo veicoli costruiti all'estero, magari e sottolineo magari, siano un po' piu' accorti con il problema peso non come gli allestitori nostrani...
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 21/03/2006 alle: 18:39:31
ciao ,allora il frigo è un 150 litri thetford automatico .comunque la tua pazienza sarà ripagata con la completa affidabilità del mezzo .buon divertimento.........giovanni cervia[:)][^][^][^]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:28:32
Dentro al gavoncino in basso sulla dx quando si entra, c'è un tubo in alto che non sò a cosa serve,visto che si può sganciare.Spero che abbiate capito dove guardare e scusate la mia ignoranza. ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 16:30:55
Se fosse la predisposizione al riscaldamento del vano bombole gas? Sarebbe troppo bello per essere vero... Ma un tubo come?
Andy62
Andy62
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:04:12
Ciao a tutti, sul mio W16 (Chasson) il vano bombole è riscaldato e tutti i passaggi tubi acqua corrono insieme ad un tubo riscaldamento (mai avuto problemi di ghiaccio anche a -20°). Per il peso stai molto all'occhio in quanto il mio Vr dato per 3136Kg (in marcia) in realtà con serbatoi acqua e gasolio pieno e due bombole gas, veranda, pannello solare e poco altro è risultato 3490Kg senza nessuno a bordo!!!! che è già un buon peso rispetto ad analoghi concorrenti ma spero di non dover transitare in Svizzera. Saluti e buoni Km
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:35:47
[:(][:(][:(] Allora i 3081 kg a vuoto dichiarati, sono proprio a vuoto reale e non frutto di una omologazione standard (tipo conducente, 3/4 di gasolio, una bombola di gas e mezzo serbatoio di acqua)? Peccato davvero. Speravo essendo un prodotto d'origine francese e non italica, fossero stati piu' attenti ai pesi. Ed invece e' omologato per 5 posti in viaggio...
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:35:59
quote:Originally posted by mayraenelson
Se fosse la predisposizione al riscaldamento del vano bombole gas? Sarebbe troppo bello per essere vero... Ma un tubo come? >
>Un tubo di ottone(?)vuoto con un diametro di circa 30 mm. Non è una tubazione,sembra qualcosa per sostenere qualcosa..
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:20:11
pero' ti risulta come per Andy 62 che il vano bombole gas sia riscaldato? Appena lo ritiro ti dico se anch'io ho questo fantomatico tubo... Mageo 163, l'hai mai pesato il tuo mezzo? Vuoto si intende...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:23:21
quote:Originally posted by nigio21
ciao ,allora il frigo è un 150 litri thetford automatico .comunque la tua pazienza sarà ripagata con la completa affidabilità del mezzo .buon divertimento.........giovanni cervia[:)][^][^][^] >
> E come affidabilita' come e' sto frigo? Perche' non sapevo che la thetford facesse anche i frigo. Il mio dometics classico andava a meraviglia (ghiaccio nella celletta anche a 12v!!!!) e spero di non avere sorprese (anche se i guasti arrivano senza bisogno di avere quella o quell'altra marca... E la truma 4000 e' sufficiente per il mezzo? Avevo una 6000 e non l'ho mai sfruttata al massimo...
20
anguillestre
anguillestre
08/05/2005 26
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:25:27
A Luigi 63: anche io ho un welcome 17 di luglio, ma ho dovuto modificare il riscaldamento in mansarda per avere più oniformità di temperatura. Ho comprato il telo per l'esterno della cabina di guida per essere veramente al caldo d'inverno e mi succede una cosa strana: entra con facilità l'odore di gas di scrico nella cellula sia del mio motore che di eventuali vicini. Cosa dici ? saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:32:39
potrebbero essere gli elastici per fissare la copertura che in parte dovrebbero passare sulla guarnizione porta e quindi non garantire la perfetta tenuta della guarnizione stessa. Non me la spiego in altro modo... Ringrazia vivamente chi ti accende il motore affianco!!!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:41:30
secondo me il frigo raffredda molto e bene(calcola però che l'ho usato solo nei mesi + freddi)e il display è intuitivo e funzionale. purtroppo il mezzo non ho ancora avuto modo di pesarlo ma sono curioso!! la combi scalda che è una bellezza,peccato per qualche spiffero quà e là sopratutto nello stacco tra cellula e cabina. Per Camperisti CHAUSSON W 17,ma stò tubazzo nel vostro V.R. c'è o no??
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:02:29
Per il peso ho chiesto oggi al conce di pesarlo prima della consegna e di fare una dichiarazione del peso reale con allegato uno scontrino di pesata. Spero bene e poi terro' nota di tutti gli ammennicoli che mi portero' appresso. Pero' sono riuscito a riempire un box (non molto grande, tranquilli)e quindi qualcosa che potro' evitare di scarrozzarmi appresso, la trovero' pure!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link