CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 227
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:37:32
Ho sentito dire che il malfunzionamento dei frighi "GROSSI" a gas e 12 volt è dato dal fatto della dispersione, ci vuole molta più energia per raffreddare, dato che il frigo è più grande e ha un notevole frizer! Sprattutto a gas se non è perfettamente in piano non ha la giusta resa. Mentre a 220 non dovrebbero esserci problemi. Questo l'ho spiato l'atro giorno da un concessionario, in quanto un tipo che stava acquistando un Hymmer stralussuoso ha chiesto esplecitamente di poter rimpiazzare il frigo da 150 lt con quello piccolo da 96 lt proprio per queste problematiche?!?!? Se è vero non lo so[?]

Modificato da TopWeb il 25/09/2006 alle 13:40:43
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:05:47
Sinceramente non so cosa dirti perchè quello di mio padre 150 l dometic in sardegna con 38 gradi aveva le bibite fresche il mio...ciccia[}:)] Lui però ha le griglie di ricircolo aria che sono il doppio delle mie. PER MAGEO: lo facciamo o no questo raduno?
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 25/09/2006 alle: 20:08:28
per mageo 163: dai proviamo ad organizzare un "raduno "come stanno tentando di fare gli amici "mclouis"!!!!!ciao ...NICO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/10/2006 alle: 18:31:57
... ho dovuto usare il comando "cerca" perche il post era finito chissa dove... [:D][:D][:D][:D] E che non sia mai che noi Mageisti e Welcomari ce ne andiamo da qui!!!! Detto cio', ai proprietari di Mageo 163/ W17 chiedo: Vorrei installare una seconda batteria con un deviatore di tipo nautico (0-1-2-1+2), ma siccome ho gia' utilizzato lo spazio sotto il sedile anteriore dove c'e' la predisposizione alla seconda batteria (in parallelo? oppure manca un qualcosa?), vorrei installarla sopra a quella originale, posta nel vano sotto il pavimento nel gavone posteriore. Sto valutando di fare una sorta di scatola in legno dove posizionare la seconda BS e sulla scatola stessa mettere il deviatore (gbc 24 euro ben fatto e ben dimensionato), ma corro il rischio di avere poi questo ingombro nel gavone. Ho gia' diviso la tavola del letto a castello inferiore in due parti (40% e 60%) e sulla parte piu' lunga ho posizionato la gabbia dei cani, mentre il 40% resta in posizione sollevata, agganciata con il gancio di serie. Quindi per fare entrare i cani direttamente nella gabbia dall'esterno, ho costruito una sorta di doppio scalino sovrapponendo 2 scatole di legno gia' fatte e all'interno di quella inferiore volevo mettere la BS aggiuntiva. Con il deviatore potrei usare anche una batteria diversa dall'originale perche' sia la carica che la scarica non avverrebbero mai in parallelo (quando cambiero le 2 BS, le mettero' uguali e allora saranno perennemente in parallelo). Pero': - come ovviare a non tagliare il cavo originale che va alla BS di serie per mandarlo al deviatore (alla estremita' c'e' crimpato e saldato un morsetto diretto batteria)? - posso provocare dei danni all'impianto elettrico quando commuto da 1 a 2 oppure a 0 se, nonostante il motore sia spento, la 220v staccata (e quindi il carica batterie non funzionante) se pero' il pannello solare resta collegato (passando tramite centralina di serie - lavoro fatto dal concessionario)?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:12:45
Ti conviene contattare maanibal mi pare molto ferrato in materia
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/10/2006 alle: 14:28:15
Ho postato anche in accessori. Attendo fiducioso. [:D]
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:12:24
Buon giorno MAGEO 163, sono un novello del Forum, anche se camperista dal 2003. A settembre in fiera ho venduto il mio Rimor del 2003 su meccanica Ford 125 per acquistare il nuovo Mageo 163 130cv che arriverà ad Aprile, ma leggendo i vostri commenti mi sono un po' demoralizzato soprattutto per quanto riguarda il frigo. Qualcuno ha già avuto occasione di testare il nuovo 163 ?

Modificato da corradomc il 19/02/2007 alle 18:14:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link