CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 227
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:32:31
quote:Originally posted by mageo163
Allora Vi è poi arrivato 'sto benedetto MAGEO [8D]oppure la GEST CAMP Vi fa diventare deficienti con le fotocopie del libretto,[:(!]come ha fatto con me [?][?] >
> ... consegna che slitta al 20 aprile...[:(][:(][:(] Ma sono fiducioso!!!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:53:23
quote:Originally posted by uky
Ormai la stagione fredda sta passando, ma il così pubblicizzato (dai concessionari)riscaldatore sotto il sedile guida, a Voi rende come caldo?. A me pare che sia più che altro un soffio. Grazie dei pareri che mi vorrete fornire. Saluti UKY >
>Per scaldare scalda,anzi; il problema è che il calore resta sotto la semi dinette e ne beneficia solo chi stà seduto lì mentre mi piacerebbe che il calore si propagasse per tutto il veicolo!!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:57:10
Sempre io scusate,ma mayraenelson non per "girare il coltello nella piaga",non Vi hanno detto per quale motivo è slittata la storia??
Herbie
Herbie
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 09:08:22
Avevo già postato questa domanda non ottenendo risposta, riprovo in questo 3d che mi sembra più, e ben frequentato[;)] Qualche possessore di Mageo163/W17 ha trovato un sistema per bloccare la porta della cellula dall'interno, per una maggior sicurezza durante la sosta notturna, che sia facilmente apribile in caso di necessità? La presenza della controporta in termoformato rende difficile, a mio avviso, l'applicazione di chiavistelli vari. Idee [?][?][?] Grazie Alberto MI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:18:23
Scusa Alberto, io ho un W17, per quale motivo vuoi aggiungere una ulteriore chiusura alla porta? non basta secondo te la serratura standard? una volta girata la chiusura dall'interno, dall'esterno è necessario rompere la serratura per entrare. Tenendo conto che i nostri camper hanno pareti leggerissime (non sono furgoni con pareti in lamiera) credo che tutta la struttura sia debole; porte gavoni, finestre e pareti stesse. ciao
Herbie
Herbie
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:22:51
Sinceramente non so se la serratura del W17 sia uguale a quella del mageo, immagino di si. La mia è una maniglia verticale, di tipo automobilistico, che all'interno si blocca pigiando una specie di grosso bottone trapezoidale. Ma in realtà non è questa che mi preoccupa: ho provato a spingere leggermente dall'interno l'angolo superiore della porta ed ho notato che si flette facilmente. Credo che dall'esterno basti inserire due dita, tirare, et voilà [V]. Per questo cercavo un'idea per rinforzarla. Ciao Alberto MI
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/04/2006 alle: 17:42:00
quote:Originally posted by mageo163
Sempre io scusate,ma mayraenelson non per "girare il coltello nella piaga",non Vi hanno detto per quale motivo è slittata la storia?? >
> Il tutto e' dovuto al fatto che il concessionario ha in consegna troppi mezzi e quindi, sarebbe riuscito a consegnarmelo senza l'installazione di diversi accessori entro pochi giorni. Ma non dovendo io partire per pasqua, ho preferito fare slittare la consegna al 20 aprile, con le assicurazioni del caso sul fatto che per tale data avrei avuto gli accessori richiesti. Nessun aggeggio infernale e ed estremamanete pesante, quale il maxi oblo', il tendalino, il pannello solare con relativo regolatore e parallelatore (recuperati dal vecchio camper), l'antenna tv e lo scarico delle grigie modificato con scarico a ghigliottina. Il ritardo e' dovuto a problei interni del concessionario perche' il mezzo e' gia' fisicamente in loco (ho il numero di telaio) e non per problemi di ordine presso casa madre e/o irreperibilita' di meccaniche.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 07/04/2006 alle: 18:51:26
Ma secondo te è così importante lo scarico a ghigliottina,perchè in effetti io ci metto molto a vuotare le acque grigie e poi secondo me non si vuota neanche completamente.Quanto costa la modifica? ciao (vi manca poco!!)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/04/2006 alle: 21:10:43
... salvo smentite, il concessionario mi ha detto che mi fara' pagare solo il pezzo (cioe' la valvola a ghigliottina) perche' in effetti dice che il problema esiste e se non si svuota completamente il serbatoio poi si formano cattivi odori. Dovrebbero lasciare funzionante anche lo scarico originale, in modo da poter utilizzare i pozzetti di piccola dimensione, piu' facilmente gestibili con il rubinetto previsto dall'origine. Che tra le altre cose e' anche piu' alto del serbatoio stesso e quindi e' gioco forza che il serbatoio non si svuoti completamente. Confermate?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/04/2006 alle: 19:12:13
...MANCANO 3 GIORNI!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] id="size6"> id="red"> A chi e' gia' felice proprietario di questo mezzo... nel gavone dovrebbe esserci l'illuminazione e dovrebbe andare in funzione non appena si aprono i portelloni come sulla luce di cortesia delle auto. Quindi dovrebbero esserci anche dei pulsanti, se non erro. Si possono usare per l'antifurto collegati al filo denominato "pulsante porta"? Se cosi' fosse, i 3 sensori radio che ho gia', li metterei invece che su portelli gavone e porta cellula, su porta cellula, finestra dinette e maxi oblo'. L'antifurto e' un Sikura e sembra che a questa azienda, contattatata da me piu' volte via mail (arrivate e lette al 100%), non mi sappia dire dove poter acquistare ulteriori sensori radio da abbinare a quelli che ho gia' (dovrei poter arrivare fino a 6 unita'). Mi risparmierei la "menata" di passare i fili fino al gavone posteriore, ma se gli interruttori ci sono gia', il gioco diventa piu' semplice... [:D] Domani sento il conce e spero non mi faccia ulteriori ritardi... [:(][:(][:(]

Modificato da mayraenelson il 17/04/2006 alle 19:47:14
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 17/04/2006 alle: 22:08:07
"Ovviamente" c'è solo sul gavone dx,in quanto dalla parte sx si può accendere la luce arrivandoci con la mano. Siamo appena tornati da un giro a Mantova e il VOSTRO amico si è comportato bene!!! ([:)]2 GIORNI[:)])
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 19/04/2006 alle: 17:35:55
Meno 1!! Hai già un piede sullo scalino elettrico eh,dimmi la verita? [8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/04/2006 alle: 10:01:25
RITIRATO IERI POMERIGGIO ORE 17. MAGNIFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi vado ad installare antifurto, inverter e autoradio e poi resoconto generale.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/04/2006 alle: 20:47:28
MA VIEEEEEENI !!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 20/04/2006 alle: 20:53:43
Ooopsss.. volevo chiederti se l'hai scelto con interni Emma o Caracas,come il mio? ( avrei preso l'interno Emma ma mi è stato detto che bisognava aspettare la nuova produzione e non avrei potuto resistere 5 mesi!)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/04/2006 alle: 18:28:22
Allora andiamo per ordine. Interni Sensei (quello c'era e quello ho preso) anche se avrei preferito i caracas. Poco male visto che ho gia' coperto tutto o quasi a prova di 2 cani... Se devo trovarci delle cose negative, per ora sono proprio poche. Il sedile guida non e' dotato di supporto lombare... ma di 2 braccioli invece che uno. Il che potrebbe essere una cosa positiva se non fosse che il supporto lombare per chi, come me soffre molto di mal di schiena, e' molto utile ed invece non c'e' (sul catalogo parlava di un solo bracciolo ed il supporto lombare appunto. Il secondo bracciolo, presente anche sul sedile passeggero (per un totale di 4 braccioli!!!), limita fortemente la manovra di rotazione del sedile guida quando si usa la dinette al completo poiche' scontra con il volante da un lato e con il tavolo dall'altro; come unico rimedio ho provato a tenere il tavolo leggeremente piu' arretrato verso la cucina per intenderci e cosi' facendo la manovra risulta un po' piu' agevole. E sempre questo secondo bracciolo e' causa di forte scontro e dolore quando si aziona il freno a mano se tale operazione viene svolta come facevo con il vecchio camper, privo di bracciolo lato sx; si va ad impattare con il gomito proprio nello snodo del bracciolo stesso... ma dopo aver provato un dolore lancinante, penso che la manovra risultera' subito piu' attenta... Tra gli altri difetti, ma sempre lievi come i precedenti, ho trovato la zona dietro ai sedili prima dell'inizio del pavimento cellula, priva di alcun tipo di copertura se non quella di gomma originale fiat, con diverse guaine di cavi a vista scoperti, nonche' i cavi degli altoparlanti della cellula che finiscono inspiegabilmente sotto il sedile passeggero e della serie "per arrivare alla radio arrangiati!!!". Infine, per quello che ho trovato finora, il riscaldatore supplementare cellula, in posizione abbastanza triste e di utilizzo direi molto limitato alla zona dinette e poco di piu' (quindi il posteriore d'inverno resta freddo...). Sono invece rimasto meravigliato da altri particolari. La cabina e' gia' dotata di impianto altoparlanti (no radio) a 2 vie separate con woofer in portiera e tweeter nel cruscotto in luogo dei soliti altoparlanti da 10cm nel cruscotto. Sulla BM e' gia' presente una sorta di stacca batteria sul morsetto del negativo della MTA, in luogo del solito morsetto a vite. L'avvisatore acustico (clacson) e' gia' bitonale e non stile "bicicletta" che avevo sull'altro Ducato. Le scritte posteriori e laterali "Ducato" "2.8 JTD" "POWER" nonche' il logo rotondo Fiat, mi sono state date a parte con la possibilita' o meno di attaccarle o no. E io optero' per la seconda ipotesi. Oppure le mettero' in un secondo tempo. Doppia la scaletta per mansarda e letti a castello posteriori (ma l'anteriore non ha una posizione di riposo che non sia quella usata per salire sulla mansarda?) Luci a non finire tra neon (2) e faretti (non li ho contati), piu' il gavone illuminato con accensione automatica apertura lato destro. Buona collocazione di sonda e comando truma, pannello elettrico all'interno dell'armadio in discreto ordine, tubature scarico bagno e cucina di dimensioni adeguate. Ventilazione eccezionale grazie ai 4 oblo' di serie ai quali ho fatto aggiungere un maxi oblo' per un totale di 5 oblo' di cui uno dotato di turbovent di serie. Ben rifinita la zona letti a castello con una luce dedicata per entrambi i letti, nonche' il sistema di ribaltamento del letto inferiore a favore del gavone variabile con dei validi ganci ferma letto. Un po' sottotono il rivestimento del pavimento del gavone in gomma invece che in simil mandorlato metallico e privo di scarico per eventuale lavaggio del pavimento stesso. Serrature gavoni buone e gia' ben registrate, appena sufficienti quelle della porta cellula, quella della cassetta WC e quella del tappo acque chiare (che perde se si riempe il serbatoio all'orlo). Sublime il bagno con la doccia separata dotata di plexiglass che ruota e il tutto da l'idea d'essere anche abbastanza robusto. BS al gel da 100AH. Molto limitata la possibilita' di installare una seconda batteria se non sotto il sedile passeggero (dove sono gia' presenti i cavi come detto da qualcuno qui sul forum); pero' questo spazio, almeno inizialmente sara' dedicato ad amplificatori, cd changer, e varie). Pesato prima di installare gli accessori, la pesa marcava 2920. Unici accessori installati: maxi oblo', antenna tv Wing2 (va gia' bene che e' stato un omaggio...), tendalino fiamma, pannello solare (recuperato dal vecchio camper ed installato a costo zero con l'aggiunta in piu' del parallelatore per BM). Sempre compresi nel prezzo, ho trovato un secondo scarico acque grigie a ghigliottina (cosi' da ovviare allo scarico originale che non scarica fino in fondo), foderine coordinate per i sedili anteriori, tappeto in moquette sagomato per la cabina, ulteriora tappeto misto gomma/moquette sempre sagomato cabina con il logo del concessionario, oscuranti interni 3 pezzi con ventose, estintore, cassetta PS, triangolo, lampadine, 2 giubbottini rinfrangenti omologati e direi basta. Un ultima sensazione: sia la meccanica sia la cellula danno la netta sensazione che le finiture siano di gran lunga superiori ai mezzi di pari livello costruiti in italia... Magari e' solo una sensazione, ma nel primo trasferimento, sentivo solo il rumore del motore e non dello scricchiolio generale. Oggi installato antifurto, autoradio e cosine varie. Domani si modifica la tavola letto a castello inferiore per un un uso gabbia per cani. Nel complesso: SONO ENTUSIASTA!!!! [:D]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 23/04/2006 alle: 11:02:37
Immagino che questo fine settimana farai quei 1000 km come minimo[:D].quindi ci dirai qualcosa al rientro.(come si è comportato,rumorosità e altre cose che hai valutato girando!!) Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/04/2006 alle: 18:02:55
No questo fine settimana niente giri causa lavoro. Pero', facendo i turni, sono riuscito a fare tutti quei lavoretti utili alla partenza "tranquilla". In settimana faccio montare le sosp. ad aria Bitop che avevo gia' sul precedente, azoto nelle gomme con una bella controllatina a tutto l'assetto dal gommista e poi venerdi prossimo si parte per un bel 7/800 km. Per ora sono sempre piu' contento d'averlo preso anche se mi spiace un po' attendere quasi un altra settimana prima di partire... [:D]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 23/04/2006 alle: 22:30:15
Bella storia,magari ci si vede in giro...[:)][:)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/04/2006 alle: 18:16:15
Porca miseria,oggi ero a Cesenatico e ho notato un interruttorino 0-1 nero nel fianco del frigo(si nota bene aprendo anche lo sportello del congelatore)nel montante DX del pannello comandi! Cos'è,il congelamento rapido oppure magari stacca solo il congelatore,visto che nel libretto istruzioni non ne parla? (THETFORD 150 lt.AES)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link