CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 227
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/04/2006 alle: 22:21:12
Se fosse cosi' sarebbe una bella trovata!! Domani controllo se c'e' anche sul mio. [:D] Ma forse se postavi un argomento diretto sul frigo in questione, magari ci aiutava anche qualcun'altro a capire e non solo i mageo163/w17DIPENDENTI!!!! [:D][:D]
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 07:52:28
Mi sembra di ricordare che sia un interuttore (non documentato) da utilizzarsi per "sbrinare" la guarnizione del congelatore se si fa fatica ad aprirlo? Non ci metto la mano sul fuoco. Ciao Enrico
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 26/04/2006 alle: 14:29:14
ciao a tutti ieri ho scaricato le grigie del mio W17 ed ho notato delle gocce tra il serbatoio e il vano portabatteria. é normale secondo voi? c'è uno afiato che attrverso questo può uscire una piccola quantità d'acqua oppure c'è il rischio che abbia il sebatoio fratturato? crazie anticipate.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:58:10
Per luigi: Se il tuo serbatoio fosse rotto, lo vedresti perdere acqua prima di scaricare e non dopo. Oppure nell'operazione di scarico, gli schizzi sono rimbalzati da terra verso il vano batteria che e' dotato di fori di ventilazione proprio nella parte bassa. Ma lateralmente, almeno dal lato lungo che resta vicino al serbatoio, non mi pare ci siano dei fori. Oppure condensa, anche se mi sembra meno probabile. X Enricobig: roba da investigatori!!! Peccato se fosse quella la sua funzione e non specificarla nel manuale, sarebbe proprio stupido. Infatti nel manuale io non ho trovato niente che parlasse di detto interruttore... Questo week end la prima uscita ufficiale con il mezzo e vedo se il tastino c'e' anche nel mio. Ma come farebbe a sbrinare la guarnizione? Tipo resistenza elettrica? oppure fa entrare un po' d'aria ed elimina l'effetto ventosa che non permette di aprire lo sportello stesso?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 27/04/2006 alle: 10:09:14
OK ma purtroppo ho visto scendere la goccia prima di aprire il rubinetto quindi o è condensa, ma non ci credo, oppure potrebbe essere ucita dallo sfogo del troppo pieno.... se esiste. Infatti mi chiedo: se per qualche motivo riempio il serbatoio delle grigie con una quantità maggiore rispetto a quanto può contenere, l'acqua mi risale fino al piatto doccia o lavandino o c'è uno sfogo verso l'esterno? ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/04/2006 alle: 10:11:18
C'e' sicuramente uno sfogo per il troppo pieno, ma spero non l'abbiano messo proprio da quel lato sapendo che c'e' il vano batterie... Oggi provo a riempire tutto il serb delle grigie e poi ti dico.
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:14:50
Se non ho il serbatoio fratturato e 1+1 fa 2, lo sfogo è proprio li. Quest'inverno al rientro da un fine settimana sulla neve avevo notato una stalattite di ghiaccio proprio tra il serbatoio e il vano portabatteria; al momento avevo pensato che fosse della neve sciolta e che per effetto della turbolenza durante il rientro avesse creato la stalattite di ghiaccio proprio li. ciao

Modificato da Luigi63 il 27/04/2006 alle 19:19:55
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 27/04/2006 alle: 19:02:01
Per quello che riguarda l'interruttorino forse la risposta è quì. https://www.camperonline.it/for...
Herbie
Herbie
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 22:15:22
Per tagliare la testa al toro e capire cosa diavolo è realmente 'sto tastino, ho mandato una richiesta tramite il sito

http://www.thetford-europe.com/

Dicono che risponderanno entro due giorni lavorativi, non appena avrò la risposta vi darò le mie coordinate bancarie ove potrete fare il bonifico per avere la soluzione all'inghippo.... [:D][}:)][:o)][:D][}:)][:o)] Ciao Alberto MI
sven
sven
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 22:19:41
Ciao a tutti, Ho letto con interesse tutti i post della sezione. Possego da un anno un challenger "133"[:)][:)][:)]si tratta del modello con due matrimoniali, praticamente una tipica pianta da profileè con......la mansarda. come nei 163 c'è la semidinette ma senza il divano longitudinale. Il tutto contenuto nei 6 mt di lunghezza. E' un mezzo che abbiamo scelto dopo innumerevoli raffronti con altre offerte e altre marche presenti sul mercato. [:D][:D][:D] Finora abbiamo percorso 14.000 km facendone un uso sia estivo che invernale e siamo veramente soddisfatti della scelta. Concordo con quanti di voi affermano che probabilmente l'assemblaggio potrebbe essere più curato ma credo si tratti quasi sempre di difetti minimi e il più delle volte risolvibili con un minimo di "fai da te". La scorsa settimana in occasione del tagliando annuale di controllo della scocca ho fatto montare lo scarico a ghigliottina.In effetti con il rubinetto montato di serie è praticamente impossibile vuotare del tutto il serbatoio. Il concessionario ha installato la ghigliottina dalla parte opposta del rubinetto e ha "ricoperto" il fondo con una lastra di alluminio in modo da rafforzare il serbatoio e eliminare l'effetto "pancia".[;)]A differenza del 163 il mio monta la normale stufa trumatic posta nel mobile di fronte alla semidinette, durante l'uso invernale , anche con temperature esterne molto rigide non abbiamo mai avuto freddo[:I][:I][:I](complice anche la copertura termica esterna).E soprattutto.............niente condensa!
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 27/04/2006 alle: 22:42:44
[:D]stò cercando anche io uno sfiato nel mio mageo 163 e visto quello che avete scritto proverò a guardare lato vano batt. per vedere se lo trovo .mi confermate che si trova in quella posizione .in precedenza ho avuto un mezzo mc louis ma non è in nessun modo paragonabile al challenger,quindi mi ritengo molto soddisfatto di questo mezzo!!!!!!!!!ci si vede per strada.........nico da cerviaid="red">id="size2">id="Andale Mono">
[:p][:p][:p]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 27/04/2006 alle: 22:52:53
per mageo 163:dove hai comprato il camper da sica ? come ti sei trovato ,visto che l'ho comprato da loro anch'io!.....nico da cervia......id="size6">id="green">[^][^][^]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 16:10:42
per Mayraenelson: mi sembra di ricordare che hai fatto montare il pannello solare. Dove hanno poassato il cavo? Hanno forato? La domanda è ovviamente rivolta a tutti i possessori di M163/W17 [;)] Ciao Alberto MI
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/04/2006 alle: 19:56:01
quote:Originally posted by nigio21
per mageo 163:dove hai comprato il camper da sica ? come ti sei trovato ,visto che l'ho comprato da loro anch'io!.....nico da cervia......id="size6">id="green">[^][^][^] >
>Macchè,sono stato anche alla SICA,visto che sono di Imola,ma l'ho comprato a Bologna alla Bottega del Campeggiatore visto che mi hanno trattato meglio(come € intendo).Comunque mi sembra che la SICA sia anche a Ravenna se non sbaglio. Ciao
sven
sven
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 21:34:26
Per Luigi '63 Anche nel 133 il serbatoio delle acque chiare è posto sotto la semidinette. Basta svitare le viti della seduta e ci sono due tappi (a vite)con l'apertura abbastanza larga per permettere di pulire il serbatoio..........Il mio mezzo me l'hanno consegnato con i tappi semisvitati[:(!][:(][:(!]. Morale al primo rifornimento d'acqua mi si è allagato tutto il camper[V][V][V]..............Quando si dive che le rifiniture lasciano a desiderare!!!!!!!!!!!!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:36:34
quote:Originally posted by Herbie
per Mayraenelson: mi sembra di ricordare che hai fatto montare il pannello solare. Dove hanno poassato il cavo? Hanno forato? La domanda è ovviamente rivolta a tutti i possessori di M163/W17 [;)] Ciao Alberto MI >
> Hanno forato in corrispondenza dell'armadio. Dove hanno fatto passare anche il cavo dell'antenna tv e sopra in corrispondenza hanno messo il pannello e poco piu' indietro l'antenna il tutto sotto o quasi il livello del portapacchi. Per il foro mi giravano un po le scatole, ma se pensi che ho fatto montare un maxi oblo' sopra la semidinette (in senso longitudinale) e l'oblo' con turbo vent di serie l'hanno messo piu' indietro sopra la zona frigorifero, spero che abbiano fatto un buon lavoro. Ma il concessionario e' uno molto competente e non a caso sono partito da genova e l'ho preso a mondovi' (CN).
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:39:56
quote: Macchè,sono stato anche alla SICA,visto che sono di Imola....>
> Beh allora potremmo organizzare un brindisi il prossimo fine settimana visto che saro da quelle parti con i miei cani per una gara. Saremo esattamente al centro sociale "La stalla" in via serraglio... Conosci? Anche se non sarebbe il massimo restare a "casa" con il mezzo che scalpita al rimessaggio...
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 29/04/2006 alle: 19:04:21
Si,sò che fanno spesso gare di agility e se mi dici qualcosa quando vieni in quà ,cercheremo di esserci.(Mayra e Nelson sono i tuoi cani dunque eh [:)]?)Poi sei anche comodo come C\S se vieni in camper!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 22:41:57
L'anno scorso sono stato al campo sportivo "la Tozzona" e quest'anno invece vado a "La stalla". Si mi ricordo il CS in zona casello autostrada mi pare, molto bello e funzionale. Un esempio da imitare!!! Saro' li' in tarda serata del 5/5 se non notte fonda perche' partiro' da Genova appena smonto dal lavoro e non so ancora che turno mi tocca...[8)] Il 6 e il 7 gare serratissime e rientro il 7 sera. 800 km di pura follia!!! [:p] Ps: Mayra 3 anni e Nelson 5 anni. Due splendidi (almeno per me lo sono) beagle!!!

Modificato da mayraenelson il 29/04/2006 alle 22:43:26
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/05/2006 alle: 20:35:32
Sono tornato or ora da un giretto a Gropparello e poi a Bobbio(sotto il famigerato PONTE DEL DIAVOLO) e guarda guarda chi ti becco? un bel MAGEO 163 nuovo fiammante (targa DA immatricolato a Milano da circa un mese se non sbaglio)era li bellissimo,immobile e lucido!!Non è che era di Qualcuno di Voi?? Brutta storia al rientro: un amico dietro di me mi dice che in ogni curva perdo acqua.....controlliamo e giungiamo alla conclusione che esce acqua dal serbatoio delle grigie[V] ma non si capisce se a dx o a sx:insomma dipende dalla curva affrontata! Domani chiamo il tipo della conc. e gli chiedo cosa può essere. Escludo una rottura al serbatoio perchè altrimenti perderebbe sempre,direi piuttosto i tubi che si collegano verso il serb. Da dove posso controllarli? Per MAYRAENELSON brevi indicazioni se raggiungi Imola in camper: esci al casello e vai a sx. Al 1° semaforo vai dritto fino alla concessionaria SICA FIAT anche Challenger,appena superata svolti a Dx in via Romagnoli(in fondo trovi il tuo bel C\S gratuito)ma tu svolterai alla prima sorta di rotonda in costruzione a SX e avanzando circa 300 Mt troverai il C-S (centro sociale[:)])La stalla alla tua destra. Ci postiamo in questi giorni per vederci eventualmente o per altre info.CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link