CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 227
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 20:59:55
Per MAGEO 163:Non sara' stato che era pieno e l'acqua usciva dallo sfogo? Anche il mio 163 e' targato DA...[:p] Ok tutto confermato e partiro' da Genova non prima delle 15. Considerato che e' il primo viaggio e non devo e non posso tirargli il collo, presumo che saro' da quelle parti per le 21 (almeno 3 soste di cui una lunga per la cena). Imola: stiamo arrivando!!! Ma sto C-S La stalla (sarebbe un bel nome anche per un Camper Service[8D][8D][8D]) e' un bel posto che tu sappia? Perche', non passatemi per razzista, ma da noi i C-S non hanno una bella fama... Proprio oggi (non sono andato via questo ponte causa lavoro[V]) ho approntato gli ultimi ritocchi prima della partenza di venerdi' (modifica letto castello inferiore per collocazione gabbia cani, termometri vari per interno/esterno/frigo/congelatore, sostituzione altoparlanti di serie, installazione inverter, ecc ecc ecc). Ora pero' non vedo l'ora di salpare!!! Un consiglio: ho la possibilita' di collegare la 220V per accendere il frigo almeno il giorno precedente la partenza, ma siccome al rimessaggio le spine 220v sono in numero molto inferiore ai camper presenti, non vorrei che qualcuno, in mia assenza, staccasse la mia prolunga per collegare la sua. E quindi: accendere il frigo a gas diciamo 24 ore prima (meno non riesco causa turni e rimessaggio non proprio sotto casa) oppure mettere il frigo in modalita' AUTO e accenderlo a 220v (con la bombola gas aperta e in caso di distacco, il frigo continuerebbe a funzionare)? Quanto gas consuma il frigorifero diciamo a media potenza? (solo per capire e non ditemi che sono ligure per favore...)
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:32:38
Calcolando che le acque chiare mi segnavano ancora 2\3 e alla partenza quello delle scure(che effettivamente sulla carta "tiene "30 lt. in meno circa) era vuoto,e poi la spia rossa sul pannello non si accendeva neanche in curva,direi che il problema è un altro. Il c.sociale non è proprio una reggia ma ho visto posti MOOOLTO peggiori! A me con questa bombola il frigo ha funzionato almeno 30 ore con in più oltre 15 ore di riscaldamento e qualche piatto di minestra[:)],e non è ancora finito il gas!! Non per farmi i c#++i tuoi,ma pensi di sostare la notte nel parcheggio della STALLA?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:35:28
Certo che si. La gara e' organizzata dal Why not Dog di imola e hanno riservato uno spazio per noi che gareggiamo e veniamo con il camper. Cosi' il mattino seguente siamo gia' in zona gara e ci si alza all'ultimo, diciamo massimo mezz'ora prima dell'inizio delle gare. Ma se mi dici cosi', non devo stare molto tranquillo... [?]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:43:59
No no,anzi. A Imola non hanno mai ammazzato nessuno (non ultimamente [:D]),era più che altro una curiosità ,visto che "a casa mia" non ho mai pensato dove poter sostare. Lì sei in zona industriale,quindi direi silenzioso e tranquillo visto che nelle fabbriche vicino c'è un servizio di ronda notturno (L'ELMETTO)che controlla tutta la notte. Basta che non vai vicino al circuito dove di solito ci sono gli zingari,anche se poi comunque non ho mai sentito niente di particolare. Quindi se sono in giro cerco il Mageo 163??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:46:20
Certo. Meno male che mi hai assicurato una certa tranquillita'... come prima uscita non volevo sorprese gia' prima di partire... Direi che ti lascio la mia mail (ed evitiamo questi OT...) supernelsonNOSPAM@libero.it (togli no spam) e ci si aggiorna per un eventuale brindisi al Mageo 163!!!! E anche a tutti i W 17 ovvio... [:D][:D][:D]

Modificato da mayraenelson il 01/05/2006 alle 21:47:34
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:52:56
Come SUPER nelson?? La mia mail è Vittoriosuper@virgilio.it Camper uguale,mail con SUPER.... non saremo mica parenti? Scherzo,ovviamente. Tutto OK ciao e buoni KM.
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 02/05/2006 alle: 09:31:05
Io la butto li così. Non è che si può organizzare un incontro in una bella area di sosta con tutti i ns. mezzi Challenger o Chausson? Serebbe un'idea per potersi confrontare e scambiare pareri e considerazioni sul mezzo, pur essendo in un luogo d'interesse comune. Pensateci se si può fare. Ciao Luca
Herbie
Herbie
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:02:37
quote:E quindi: accendere il frigo a gas diciamo 24 ore prima (meno non riesco causa turni e rimessaggio non proprio sotto casa) oppure mettere il frigo in modalita' AUTO e accenderlo a 220v (con la bombola gas aperta e in caso di distacco, il frigo continuerebbe a funzionare)? >
> Si, la 220V ha priorità rispetto al gas, quindi nel caso qualche birbante ti staccasse il cavo, il frigo si commuterebbe automaticamente a gas. Ciao Alberto
19
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 02/05/2006 alle: 18:53:22
quote:Originally posted by mageo163
Calcolando che le acque chiare mi segnavano ancora 2\3 e alla partenza quello delle scure(che effettivamente sulla carta "tiene "30 lt. in meno circa) era vuoto,e poi la spia rossa sul pannello non si accendeva neanche in curva,direi che il problema è un altro. >
> Controlla il serbatoio delle acque chiare. Io ho uno Chausson Welcome 26 e lo avevano parzializzato (presumo per rientrare nei pesi per l'omologazione) praticando un foro nel lato e agganciandoci un tubetto di scarico. E' bastato tappare il foro per non perdere acqua in giro e avere senza fatica una cinquantina di litri d'acqua in più.
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/05/2006 alle: 19:15:15
Allora,oggi pomeriggio ho smontato il serbatoio delle grigie(si fà anche presto,pensavo di peggio) e ho notato un paio di cose: una è che questo fantomatico foro del troppo pieno sono in realtà quattro miseri forellini (2 da ogni parte) del diam. di 7\8 mm.posizionati più in alto possibile. La 2a cosa è che se il serbatoio è abbastanza pieno (non obbligatoriamente con la spia accesa) se muovo in "quà e in là" il camper a mano,già comincia a uscire acqua dai fori dove si infilano i tubi corrugati (3)degli scarichi,quindi figuriamoci su strade con molte curve!! Vabbè,vuoterò più spesso le grigie...In ogni caso, rimontando il serbatoio ho fatto in modo di dare una certa pendenza verso dx e verso la parte posteriore del camper con degli spessori..magari serve a qualcosa! PS controllato "bianche"..no tubini a metà serbatoio (grazie comunque) PPSS controllato peso totale ..3520 [V] pensavo meno!!
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/05/2006 alle: 19:51:55
quote:Originally posted by uky
Io la butto li così. Non è che si può organizzare un incontro in una bella area di sosta con tutti i ns. mezzi Challenger o Chausson? Serebbe un'idea per potersi confrontare e scambiare pareri e considerazioni sul mezzo, pur essendo in un luogo d'interesse comune. Pensateci se si può fare. Ciao Luca >
>id="size1">id="size3">Figurati se non mi dimenticavo qualcosa..per me andrebbe bene dovunque,ma mia moglie fa i turni perciò mi piacerebbe sapere qualcosa con un certo anticipo se possibile..[:)]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 02/05/2006 alle: 21:36:09
beh se si dovesse organizzare un raduno challenger sono disponibile anch'io .......sarebbe una bella cosa ......nico (mageo163) cervia!!!!!![:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 08:51:21
quote:PPSS controllato peso totale ..3520 pensavo meno!!>
> Porcaccia [}:)], mica poco. Ci puoi dire in che condizioni era il mezzo (persone a bordo, serbatoi, accessori...). Mi sa che mi devo decidere a farlo pesare anch'io [V] Ciao A.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/05/2006 alle: 09:48:42
Strano. Pesato vuoto davanti ai miei occhi (per vuoto intendo veramente vuoto) la pesa marcava 2820 alla prima pesata e 2830 alla seconda pesata. Arrivare a 3520 e' un bel passo... 80 lt di gasolio (2900) 130 lt d'acqua (3030) due bombole gas piene (11 di tara x 2 piu' 10 di gas per 2= 42) (3075) restano piu' 400kg... Spero sia un peso con le persone sopra... 4 x 70kg a persona media = 280kg e si arriva a 3355. Cmq riuscire a mettere su 165 kg di bagagli vari, ci si riesce tranquillamente, ma mi sembra un margine migliore di tanti altri mezzi. X Mageo 163: c'e' una pesa aperta anche di domenica ad Imola? Cosi' quando sto facendo ritorno verso casa e sono in assetto da "guerra", lo vorrei pesare anch'io...
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:00:25
Grazie sven, alla prima occasione verificherò anche sul mio. grazie anche a mageo163 che ha tolto il sebatoio e ha verificato la presenza dei buchi, pensavo di avere il serbatoio fratturato ,invece è tutto normale. é seccante però in quanto ho visto che il vano portabatteria si bagna parecchio dalla fuoriuscita delle grigie. per un eventuale raduno chausson/challenger, bimbi permettendo, contate anche su di me ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 03/05/2006 alle: 19:38:00
Anch'io ci sono rimasto di m... male!! Oltretutto il mio mageo è il 127 cv senza clima (che presumo pesi qualcosa).Comunque Vi "spiego" il mezzo: Serbatoio gasolio pieno 3\4 serbatoio chiare pieno(vuoto) 1\3 cesso [:D] vuoto (17 kg pieno!!!) io 75 kg moglie 60 figlia 30 bombole 1a piena e una presumo quasi vuota accessori fissi porta bici carry bike da 3 con sopra le 3 bici(una da bimbi) veranda fiamma 4 mt. tvc 15 pollici tubo catodico (pronostico 14-15 kg.) bagagliera Thule con un ombrellone uno sdraio e giochi da spiaggia vari (il tutto non dovrebbe pesare + di 35-40 kg) letti con cuscini e coperte,pentolame vario,cibi in scatola,bicchieri e piatti per 4 pers. in materiale plastico,4 o 5 bottiglie acqua da 1,5 lt. e alti giochini e pennarelli vari della bimba in ordine rigorosamente sparso per tutto il camper. Ah,l'inverter che è un bel mattoncino e il lettore dvd(che non pesa niente [V]) Per mayraenelson-a Imola non sò se c'è una pesa,io sono stato a Sesto Imolese a 12-13 km da Imola che ti dà il peso e se vuoi "lo scontrino" allora paghi (non sò quanto,però) ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/05/2006 alle: 19:58:05
Ma sesto imolese e' verso l'adriatico o verso bologna? Perche' nel secondo caso, potrei fare un pezzo di statale al ritorno e prendere l'autostrada dopo. Ma di festivo sara' agibile la pesa?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/05/2006 alle: 10:59:03
Ieri sera il conta km ha passato i 1500 km percorsi in 2 week end. Sono sempre piu' contento del mezzo. Se escludo un problema di pompa dell'acqua che sulla fredda (sulla calda non lo fa...) funziona ad intermittenza (vedro' di risolvere spero con un serbatoio ad espansione), non ho trovato ancora problemi di una certa entita'. Per i consumi (ducato 146), sono passato dai 7 a litro andando a Imola (ho conosciuto Mageo 163... E' UN MITO!!! Con quell'accento tutto romagnolo e' uno sballo!!!) media 110, code nel nodo di bologna, frequenti stop & go, ai quasi 9,5 viaggiando mai piu' di 90 km/h (effettivi da navigatore tomtom, 100 e rotti di tachimetro) e tanta tanta attenzione.... Ieri, in quel di monza, un caldo atroce fuori, ma dentro si stava bene, non che ci fosse fresco, ma all'interno non si e' mai andati oltre i 24 gradi con fuori quasi 30 al sole pieno. Un altra piccola pecca, e' che le sedi dei ganci delle finestre (non tutte) nell'aprire e chiudere, si toglie il bianco della cornice della finestra stessa (qualita' delle seitz va a picco...) e delle due finestre scorrevoli (laterale destra e posteriore bassa) che non sono seitz ma dometics, e non chiudono in modo impeccabile (un po' dure nel movimento, ma la tenuta c'e'). Tutti quelli che salgono a bordo (ieri eravamo circa 40/50 camper...), si meravigliano della disposizione a bordo e tutti apprezzano il complessivo del mezzo. Dimenticavo... DOCCIA SPLENDIDA!!!!! [:D][:D]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 15/05/2006 alle: 14:10:07
per mayraenelson. Sono contento che vi trovatebene..... non poteva essere altrimenti. Hai visto che è ben coibentato? io in pieno sole metto sempre gli oscutranti.... quelli con le ventose, chiudo con gli oscuranti delle finestre il lato dove batte il sole, apro leggermente le finestre del lato opposto e apro gli oblò, lasciando al minimo la ventola che porta fuori l'aria. in queste condizioni si sta veramente bene, anche lo scorso anno in pieno agosto la bimba piccola di soli 2 mesi si faceva delle mega dormite nel lettone realizzato dalla semidinette senza sudare.Vedtrai..... più lo conosci.... meno lo eviti ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/05/2006 alle: 18:17:31
Ne vengo adesso dal rimessaggio dove l'ho lavato (esternamente) dai moscerini che se li lasci li un po' di piu', diventano peggio della vernice... NON CE LI LEVI PIU'!!! Ma sapendo che ora fino al ponte del 2 di giugno non ci saliro' piu' sopra, se non per modifiche, installazioni, e diavolerie varie, mi viene la tristezza... Ma forse il bello del gioco e' proprio questo... [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link