CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 227
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/05/2006 alle: 18:23:24
A breve doppia retrocamera e monitor lcd in cabina (attaccato sotto la mansarda). Sto mageo mi ha dato al cervello!!!! [;)][;)][;)][;)]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 22:28:01
Belìn è la stessa idea che è venuta a me (non sono genovese, solo poliglotta [:D][:D]). Dai fallo e poi posta le foto e gli schemi che ti copiamo [:p] Ciao Alberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:52:00
Domani posiziono il corrugato per il passaggio dei fili delle 2 retrocamere che poi faro' entrare dal vano truma per poi proseguire nell'armadio e poi fuori insieme ai cavi di antenna e pannello solare. Ma, in preda ad un attacco di "ingegneria acuta demenziale", ho studiato anche di mettere un cicalino per la retromarcia escludibile da un tasto sul cruscotto, nonche' la predisposizione per la valvola di scarico acque grigie elettrica ed infine una coppia di faretti collegati alla retromarcia per fare luce nelle manovre notturne. Tranne la valvola elettrica, il resto verra' attivato tramite rele' dedicati posizionati in scatolotti stagni in prossimita' dello scatolotto gia' presente sul camper posizionato lato dx sotto il paraurti posteriore, dove prelevero' il positivo della lampadina della retromarcia e che gestira' l'accensione o meno di faretti supplementari e cicalino. L'alimentazione per tali dispositivi verra' invece presa dalla BS posta nelle immediate vicinanze. Risultato: - cicalino escludibile per arrivi in tarda notte in aree di sosta e/o parcheggi; - faretti supplementari (escludibili anche loro)di retromarcia per vedere meglio nelle manovre al buio e meglio avvicinare griglie e pozzetti per lo scarico delle grigie. Domani iniziano i lavori... unica pecca: il costo del cavo per le telecamere... 5 euro al metro!!!! Ultra mega schermato, che porta segnale audio e video, aliemntazione e massa piu' un ulteriore servizio... E' proprio una malattia!!!! [:p][:p][:p]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/05/2006 alle: 18:49:50
Porca miseria,ma sapete che pensavo che questo post fosse finito con la storia della pesa!! E invece avete scritto tante altre belle cose (tra cui i complimenti al mio "romagnolo")grazie sono commosso [:D]. A tutti Voi mageisti volevo ricordare che alla fine ho aggiustato la retrocamera(si era dissaldato un piedino di una resistenza dell'alimentazione)e tutto funzia come volevo.Ovviamente,come ho postato in giro non vedo gli angoli posteriori del v.r. ma sono comunque contento del risultato. Non posso non ricordare gli splendidi cani, MAYRA E NELSON,che spero abbiano fatto fare bella figura al Suo padrone nella gara di agility svoltasi a Imola. [8D] P.S. QUESTO RITROVO SI DEVE FARE ASSOLUTAMENTE...FATEVI SOTTO!!!![8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:53:02
quote:Originally posted by mayraenelson
Domani iniziano i lavori... unica pecca: il costo del cavo per le telecamere... 5 euro al metro!!!! Ultra mega schermato, che porta segnale audio e video, aliemntazione e massa piu' un ulteriore servizio... E' proprio una malattia!!!! [:p][:p][:p] >
> se non hai ancora acquistato il cavo (e comunque il consiglio e' anche per gli altri amici del forum) puoi benissimo utilizzare del cavo coassiale RG-58 (50ohm) o RG-59 (75-ohm) a seconda dell'impedenza caratteristica della tua telecamera e del tuo monitor; e' il miglior cavo per video disponibile e costa una cifra ridicola (ovviamente i negozi di articoli per camper non lo diranno mai...); per quanto riguarda l'alimentazione, non e' un grosso problema stendere insieme al coassiale un cavo di tipo gommato con opportuno numero di conduttori in rame. Buoni km Giordano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/06/2006 alle: 21:13:19
Ricapitoliamo: ho trovato un cavo adatto per retrocamera a 1,5 euro al mt (segnale video + positivo e massa per l'alimentazione). Posato fino all'interno dell'armadio in attesa di acquistare le telecamere. Nel frattempo oggi mi sono recato dal concessionario per risolvere il problema della pompa dell'acqua. Installato serbatoio ad espansione fiamma e caricato a 1,18 bar (pressione conforme alla pressione della pompa dell'acqua... cosi' mi hanno detto). Poi una piccola regolata al pressostato della pompa stessa e il difetto e' scomparso. Ora con l'acqua aperta anche al minimo, il flusso e' regolare e la pompa attacca per 5 secondi circa e sta ferma per altri 5/7 secondi. Costo dell'intervento: 25 euro (anche se il mezzo e' in garanzia) e cioe' il solo costo del vaso ad espansione e gratis la manodopera. Ma nessuno dei possessori di Mageo 163/W 17 ha avuto qusto problema? Se cosi' fosse, probabilmente e' colpa della mia pompa... Chiedo anche se qualcuno ha gia' installato un contenitore esterno per la seconda cassetta wc oppure che abbia realizzato un gavoncino (magari sotto lo spazio del tavolo) dove riporre cassetta wc e/o ruota di scorta togliendola da quel punto quasi impossibile da sfilare... [:D]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 21:58:48
.... Ma nessuno dei possessori di Mageo 163/W 17 ha avuto qusto problema? Se cosi' fosse, probabilmente e' colpa della mia pompa... >
> Anche la mia andava abbastanza ad intermittenza, montato immediatamente il vaso di espansione alla pressione di fabbrica e adesso va molto meglio. Ciao Alberto PS: io per il raduno ci sto, però fra poco iniziano i periodi di ferie, fra un mese esatto parto per la Sicilia bedda [8D], mi sa che se ne riparla a settembre: iniziate a pensare ad un posto adatto.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/06/2006 alle: 22:06:51
Opterei per un incontro in zona emilia romagna/alta toscana. Ovviamente deve essere una bella area attrezzata posizionata in un comune dove vedono noi camperisti di buon occhio!!!!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 11/06/2006 alle: 08:29:41
Per chi ha questi camper ha già prenotato la visita periodica alle infiltrazioni? AUGURI
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/06/2006 alle: 20:02:38
Il mio e' stato immatricolato ad aprile 2006 e il primo appuntamento e' entro aprile 2007, salvo sorprese...
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 11/06/2006 alle: 22:59:33
Ciao ragazzi.. sono tornato or ora da Cesenatico ed è stata una bella giornata di sole,spero che abbiate preso bello anche Voi e comunque il "nostro" amico si è comportato bene come al solito! Ho fatto caso al discorso dell'acqua e ho notato che và a intermittenza solo il rubinetto del lavandino del bagno e comunque solo ad aprirlo pochissimo,quindi per il momento lascio stare così com'è. Per il MEGARADUNO a questo punto sarei propenso anch'io verso settembre ma come destinazione lascio fare a Voi che avete più esperienza di bei posti[:)]. Controllo infiltrazioni a ottobre\novembre 2006 e montaggio ghigliottina acque grigie, che quella di serie mi ha già rotto le [8][8]!!!! Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/06/2006 alle: 11:27:20
E bravo Mageo!!! Cmq con un vaso ad espansione montato vicino alla pompa dell'acqua risolvo il problema e con una cifra relativamente bassa. Ma se il fenomeno si verifica meno evidente, forse e' sufficiente regolare il pressostato della pompa stessa. Questo WE il mio VR e' rimasto fermo sui tacchi...[:(!] Ma venerdi' pomeriggio si parte per una 4 gg e mezzo tra il piemonte e la valle d'aosta. [:D][:D][:D] Per lo scarico direi che devi insistere con il conce che te lo monti gratis visto il ristagno matematico che hai nelle grigie. Oppure ci aggiungi qualcosa e ti fai montare la valvola elettrica se ti sembra una cosa utile. Io la monterei solo in abbinamento alla camera dedicata per centrare al volo i pozzetti di dimensioni troppo contenute. Eviteresti i vari "litigi" con la moglie che ti dice un po' piu' indietro... un po' piu' avanti... a destra un pelino... e poi non lo centri mai se non scendi tu stesso!!!! [:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/06/2006 alle: 22:56:20
E' in arrivo nel numeroso gruppo di mageo 163/W17 e tutti i relativi fratelli piu' o meno grandi anche un certo... superd110!!!! Eh eh si si... un forumista che si chiama superd110 ha deciso... e' in procinto di acquistare un W17!!!!! Accogliamolo con un applauso e con l'entusiasmo che merita uno che aveva intrapreso la strada sbagliata (Elnagh-Sea) ed ha imboccato quella giusta (Chausson/Trigano) anche grazie a noi tutti!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
SuperD110
SuperD110
-
Inserito il 26/06/2006 alle: 00:07:46
Grazie mayraenelson, ho letto attentamente tutto questo vs post. Per settembre ci sono anche io, sono di Cervia. Adesso ho un piccolo problema, come faccio per cambiare nick. Grazie e continuate a postare preziosi suggerimenti, che prendo nota di tutto.[;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/06/2006 alle: 11:22:55
Non cambiare nick ti prego!!!! E' troppo bello vedere uno che si chiama superd110 e poi compra un w17!!!! Ti prego non cambiarlo, e' la rivincita contro il gruppo sea!!!!! [:D][:D][:D]
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 26/06/2006 alle: 12:38:18
mi accodo al tread per informarvi che siamo nuovi e per ora molto soddisfatti possessori di un W8. Fatto il primo settimana i giorni scorsi e devo dire che il mezzo rispecchia in pieno le nostre esigenze. E' il nostro primo camper ma per ora ne siamo veramente soddisfatti: maneggevolissimo, ben abitabile e buoni servizi. Ciao a tutti. All'eventuale raduno saremmo ammessi anche noi piccolini[;)]?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/06/2006 alle: 13:15:14
Certo!!! L'unico vincolo saranno solo i 2 marchi e cioe' chausson e challenger!!!
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/06/2006 alle: 13:50:48
Non cambiare nick ti prego!!!! E' troppo bello vedere uno che si chiama superd110 e poi compra un w17!!!! Ti prego non cambiarlo, e' la rivincita contro il gruppo sea!!!!! [:D][:D][:D] >
> Senza offesa, ma sembra di assistere alla vecchia tiritera di tempo fa con "Non comprate il camper,........". Ho un Sea, ma non sono azionista. Silvioid="size2">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/06/2006 alle: 14:17:59
Caro silvio, io sono per i camper e a favore di tutti quelli che ci si avvicinano e che lo usano (acquistato o noleggiato) con il buon senso, ma proprio per questo cerco di aiutare nella scelta i novizi mettendoli in guardia dal gruppo sea: ma non per i suoi prodotti, ma per la pessima assistenza al cliente qualora si verifichino dei problemi. Dopo quello che ho passato con un elnagh, ora con un challenger di fascia inferiore, sto apprezzando la qualita' superiore del challenger. E se posso evitare qualche magagna a chi si avvicina al meraviglioso mondo del camper, beh non mi risparmio di sicuro. Io avrei voluto tenermi il mio elnagh, ma arrivato ad un certo punto stavo per gettare la spugna e la mia convinzione era " se il camper e' questo modo di tribolare e non di goderselo, tornero' a fare le ferie come prima e cioe' senza". Fortunatamente ho preso il coraggio a 2 mani, ho fatto un ulteriore sacrificio economico e me lo sono tolto. Lo rifarei, lo rifarei e lo rifarei. Se tu sei contento del tuo, sono contento per te. Ma perche' non mettere in guardia i nuovi acquirenti? Se invece, come dico sempre, si hanno delle conoscenze oppure vere amicizie nel ramo del gruppo sea, beh allora le magagne evantuali sara' piu' semplice risolverle. Ma come recita il mio motto: mai piu' gruppo sea!!!!
paolo mageo
paolo mageo
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 16:23:00
saluti a tutti, e grazie dei vs. messaggi utili. 15 gg fa mi è stato consegnato il mio primo camper, mageo 163; 1 uscita, caldo torrido, moglie in crisi non vuole più salire nel camper; riportato al concessionario per installare a/c in cabina e dometic 1500 nella cellula, pensavo di acqu. generatore portatile cosa dite ? altro consiglio la scaletta x salire in mansarda è in verticale ed ho già strappato l'attacco, voi come fate ? avete preso altra scaletta ? grazie. ciao. paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link