CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mal di schiena e materasso

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:27:36
Ciao a tutti. Il mio camper ha il materasso in mansarda di spunga, di una decina di centimetri di altezza. Quando ci dormo, mi sveglio spesso con il mal di schiena. Ho provato ad aggiungere le doghe sotto il materasso, ma il miglioramento e' stato modesto. Penso che il materasso sia troppo duro. La soluzione migliore sarebbe mettere un materasso serio da casa ma, considerata la limitata altezza della mansarda, il peso e le dimensioni di un materassone a molle o in lattice, penso che non sia una strada percorribile. Oltre a tutto, l'ingresso della mia mansarda e' ristretto a sinistra dai pensili ed a destra dall'armadio, quindi non riuscirei proprio a far passare un materasso vero. Qualcuno ha gia' incontrato e risolto gli stessi problemi? Ho pensato ad aggiungere un materassino sottile e morbido, di quelli che si trovano all'ikea: funzionerebbe? Grazie e ciao matteo
tango
tango
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:33:25
ciao,anche io ho la sciena a pezzi,nel mio caso il materasso e' troppo "molle"....e metterci un bel materasso gonfiabile!!
tango
tango
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:34:34
ovviamente schiena!!![:D]
salomogi
salomogi
20/06/2005 1230
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:37:14
Non siete gli unici, infatti, avendo lo stesso problema abbiamo aggiunto un materassino circa 5 cm. visto da ikea e abbiamo risolto il mal-dormire da mal di schiena. Il modello è il seguente: http://www.ikea.com/webapp/wcs/... Per contro è diminuita l'altezza utile per muoversi, ma lo spazio ressiduo è sufficiente per star seduti, toccando appena con la testa sul soffitto della mansarda. Noi non siamo dei Vatussi per fortuna!![:)][:)][:D] Cordialità Gigi
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/03/2006 alle: 12:22:48
Grazie per i suggerimenti, Gigi, provero'. Probabilmente hai un Ford, che ha la mansarda piu' alta. Io gia' con il materasso originale mi sogno di mettermi seduto in mansarda....
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21934
Inserito il 31/03/2006 alle: 12:45:54
Potreste provare da un materassaio , e' una figura ormai che va scomparendo ma se ben cercate dovrebbe essercene una anche dove vivete. Costa un po' ma vi realizza tutto su misura ivi compresa la consistenza e/o rigidita'. Ciao Roberto
Adria TWIN SPORT 640 SGX nuovo su ordinazione, Nuovo
Adria TWIN SPORT 640 SGX nuovo su ordinazione, Nuovo
Chausson CHAUSSON FLASH 638 EB 42.900€, Anno: 2016
Chausson CHAUSSON FLASH 638 EB 42.900€, Anno: 2016
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Adria CORAL XL PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 54.000€, N
Adria CORAL XL PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 54.000€, N
Hymer Free 600s Blue Evolution 54.000€, Nuovo
Hymer Free 600s Blue Evolution 54.000€, Nuovo
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 13:19:37
Anch'io le prime notti ce l'ho, ma penso che il rimedio stia solo nel CALENDARIO.[:D][:D][:D] ennio(TV)id="orange">
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/03/2006 alle: 15:16:33
Per Roberto: provero' a chiedere, grazie per il suggerimento, ma temo che un materasso "vero" sia impossibile da mettere in mansarda, se non scoperchiando il tetto e calandolo con una gru [:)] Per Ennio. L'ho letta almeno trenta vole ma giuro che non l'ho capita. Oggi il mio neurone e' in sciopero: me la rispieghi?
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 01/04/2006 alle: 19:07:04
Sul mio camper in fabbrica hanno messo già dei materassi in lattice a portanza differenziata, e devo dire che sono veramente comodi, tanto che sto pensando di comprarne pure per i letti di casa. Quelli in mansarda e nel letto garage saranno spessi 5-6 cm. Saluti[:D][:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 07:43:06
quote:Originally posted by teol
Per Roberto: provero' a chiedere, grazie per il suggerimento, ma temo che un materasso "vero" sia impossibile da mettere in mansarda, se non scoperchiando il tetto e calandolo con una gru [:)] Per Ennio. L'ho letta almeno trenta vole ma giuro che non l'ho capita. Oggi il mio neurone e' in sciopero: me la rispieghi? >
> Semplice, quando avevo vent'anni dormivo anche sui sassi e il mal di schiena non sapevo nemmeno che esistesse. Oggi invece il mio calendario dice che i vent'anni son passati ed è arrivato il mal di schiena con e senza materasso.[:(][:(] Ciaoooo ennio(TV)id="orange">
tango
tango
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 08:44:08
Ciao privideo,che materassi hai da 5 cm?che marca o do ve si comprano se esistono o hai sbagliato a scrivere? grazie!
rdibari
rdibari
07/08/2003 26
Inserito il 03/04/2006 alle: 12:49:52
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. Sul mio camper ci sono dei materassi in lattice che la mia schiena non ama particolarmente. Ho risolto il problema metendo, sopra al materasso originale, uno strato di gommapiuma comprata in un supermercato, da allora addio mal di schiena. Ciao Roberto
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 04/04/2006 alle: 09:36:53
quote:Originally posted by tango
Ciao privideo,che materassi hai da 5 cm?che marca o do ve si comprano se esistono o hai sbagliato a scrivere? grazie! >
> Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene, quando ho scritto fabbrica intendevo l'Arca. Sul mio 715GLM come materasso in mansarda e nel letto sopra al garage hanno messo dei materassi in lattice da 5-6 cm a portanza differenziata (sono più densi verso il centro del materasso per adattarsi meglio alla forma della schiena). In pratica in Arca li mettono di serie. Non so dove si riforniscono, e nei gisci del matrasso non ho visto nessuna etichetta del produttore. Se vuoi guardo meglio e vedo se riesco a trovare il produttore. Le dimensioni dei miei materassi sono Mansarda 200 x 140 e garage 210 x 140. Per qualsiasi cosa basta chiedere[;)]. Saluti[:D][:D]
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 06/04/2006 alle: 00:06:56
Grazie a tutti per i consigli Per Ennio: non l'avevo proprio capita. La mia schiena non ricorda cosi' tante primavere come potrebbe sembrare, sono molte meno di 40. Purtroppo un incidente in moto di qualche anno fa ha lasciato qualche segno, ed ogni tanto si fa risentire. ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.