CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledetta ghigliottina!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 17:46:48
Ciao a tutti ragazzi
Volevo chiedervi se conoscete un trucco per far smettere di perdere la ghigliottina del mio wc nautico, mi spiego, il mio camper è vecchiotto e quindi la sua ghigliottina che aveva quando lo abbiamo comprato usato perdeva, quindi ho smontato il serbatoio  delle nere e ho sostituito il blocco della ghigliottina con uno nuovo fiammante, partiti per un viaggio dopo il primo scarico ha ricominciato a perdere. La perdita è praticamente nelle ghigliottina stessa, trafila dal tappo e la sua guarnizione (del tappo) non riesce a fermarla. Ripeto è una goccia ogni tanto ma in una settimana fa una bella macchietta e non mi piace per nulla. Avete qualche consiglio ? 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 11:29:44
In risposta al messaggio di PodxneT del 18/09/2021 alle 17:46:48

Ciao a tutti ragazziVolevo chiedervi se conoscete un trucco per far smettere di perdere la ghigliottina del mio wc nautico, mi spiego, il mio camper è vecchiotto e quindi la sua ghigliottina che aveva quando lo abbiamo comprato
usato perdeva, quindi ho smontato il serbatoio  delle nere e ho sostituito il blocco della ghigliottina con uno nuovo fiammante, partiti per un viaggio dopo il primo scarico ha ricominciato a perdere. La perdita è praticamente nelle ghigliottina stessa, trafila dal tappo e la sua guarnizione (del tappo) non riesce a fermarla. Ripeto è una goccia ogni tanto ma in una settimana fa una bella macchietta e non mi piace per nulla. Avete qualche consiglio ? 
...
Perde dalla ghigliottina chiusa oppure dall’attacco tra ghigliottina e serbatoio?

A volte la chiusura è ostruita da carta igienica o altro ecco il motivo della gocciolina.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 12:01:11
Pulizia e ingrassatura delle guarnizioni con vaselina, spesso si risolve così se non c'è un danneggiamento.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 15:15:16
Innanzitutto grazie della vostra attenzione, perde prorpio il buco della ghigliottina non l'attacco al serbatoio, non è prorpiamente solo una gocciolina, esce circa mezzo bicchiere di roba al giorno. Ripeto tutto è nuovo e capirei all'attacco col serbatoio ma invece è prprio la ghigliottina a perdere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 15:19:11
le cause sono due, o si è incastrato qualcosa nella fessura ( carta igienica) o non sono strette bene le viti ( o sono strette troppo da aver deformato le flange)
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 15:44:59
In risposta al messaggio di PodxneT del 19/09/2021 alle 15:15:16

Innanzitutto grazie della vostra attenzione, perde prorpio il buco della ghigliottina non l'attacco al serbatoio, non è prorpiamente solo una gocciolina, esce circa mezzo bicchiere di roba al giorno. Ripeto tutto è nuovo e capirei all'attacco col serbatoio ma invece è prprio la ghigliottina a perdere.
Ma non è che è una di quelle con il manico rosso.? 
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 17:51:00
anch’io ho il nautico, ho sostituito tutte e tre le ghigliottine con nuove della stessa marca montata in origine, della Volterra, non sono economiche, le ho sostituite perchè erano diventate dure, non perdevano, il mezzo ha 15 anni, forse le tue sono un pò economiche e mancano di qualità, se perdono dalla ghigliottina c'è poco da fare, devi sostituirla
6
PodxneT
PodxneT
31/03/2019 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 11:45:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/09/2021 alle 15:44:59

Ma non è che è una di quelle con il manico rosso.?  Roberto 
No sono le solite ghigliottine xol manico nero. Certo non di qualità eccelsa ma sembrano abbastanza solide.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 14:36:13
Come hanno detto altri, o c'è qualcosa che è rimasto incastrato o ci sono problemi con le flange.
Propendo per la prima ipotesi annche perchè arrivare a deformare le flange ci vuole una bella forza quando si serrano le viti e ci si rende conto facilmente che si sta esagerando.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 20:10:37
In risposta al messaggio di PodxneT del 20/09/2021 alle 11:45:06

No sono le solite ghigliottine xol manico nero. Certo non di qualità eccelsa ma sembrano abbastanza solide.
non centra niente la solidità, avevo visto da un rivenditore di accessori per camper delle ghigliottine, toccando la gomma era più dura delle mie con 15 anni di vita, ho preso la stessa marca perchè hanno svolto il loro servizio per 15 anni, ottime secondo me, le Volterra costano forse il doppio delle altre, ma hanno guarnizioni morbide ed elastiche, secondo me le tue perdono per troppa rigidità nelle guarnizioni, e li c'è poco da fare, prova ad ingrassarle
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link