Lavoraccio.

In risposta al messaggio di camperistadoc del 19/05/2021 alle 19:50:45Sono tubi rislan adottati da molte case, ma trovo che sia un controsenso usare quel tipo di tubi con portagommae fascetta, qua do è più pratico e sicuro usare i raccordi rapidi. Sono stati progettati per quello
Che razza di tubi sono? Sembrano quelli usati per l'irrigazione goccia a goccia... Quei tee in metallo sono adatti a far passare acqua ad uso alimentare? Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2021 alle 19:55:59Ciao, si sono T idraulici usati in edilizia per impianti H20 con graffatura del tubo. Si adattano perfettamente alla tubazione originale e sono a mio parere Moltoooo più sicuri di qualsiasi raccordo in plastica. Visto il posto che sono installati è meglio dormire tranquilli....Un saluto.
Sono tubi rislan adottati da molte case, ma trovo che sia un controsenso usare quel tipo di tubi con portagommae fascetta, qua do è più pratico e sicuro usare i raccordi rapidi. Sono stati progettati per quello
In risposta al messaggio di BigAction del 20/05/2021 alle 07:25:33Sì, sono più sicuri se si graffiano, con il tubo rislan(che è diverso dal tubo da graffiare) e la fascetta, non è più sicuro.
Ciao, si sono T idraulici usati in edilizia per impianti H20 con graffatura del tubo. Si adattano perfettamente alla tubazione originale e sono a mio parere Moltoooo più sicuri di qualsiasi raccordo in plastica. Visto il posto che sono installati è meglio dormire tranquilli....Un saluto.
In risposta al messaggio di bruno it del 20/05/2021 alle 23:07:52questo non è affatto vero, li ho tagliati con un normalissimo cutter, devi avere l’accortezza di non inserirli a secco, basta un pelo di vaselina, ho sostituito anche OR, non serviva ma visto che smontavo per sostituire un rubinetto
Ciao big, secondo me hai fatto bene col raccordo metallico e fascetta. Sono vent'anni che ne ho sostituiti un paio: sono delle rocce! Oltretutto in altro topic leggo che se non tagli il tubo in maniera chirurgica con attrezzodedicato, non lo premi in modo certosino nel raccordo, non fai attenzione agli o-ring e alle rigature assiali del tubo, eviti le clips di bloccaggio, non usi quelli originali doc e non consulti il probabile corposo manuale di montaggio, quei john 'wayne' guest fanno acqua da tutte le parti nel vero senso della parola. Bruno
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/05/2021 alle 06:48:28Ciao Bruno, sono contento che la pensi come me. Ho faticato a trovare il raccordo che si adatti perfettamente e sia adatto all'acqua potabile. Il punto debole di questi impianti montati su fascia alta sono proprio le connessioni in plastica e come hai visto non ho esitato a sostituirle anche sotto la Truma sia fredda che calda e visto lo spazio ristretto ho benedetto che ci siano semplici fascette da stringere.
questo non è affatto vero, li ho tagliati con un normalissimo cutter, devi avere l’accortezza di non inserirli a secco, basta un pelo di vaselina, ho sostituito anche OR, non serviva ma visto che smontavo per sostituire un rubinetto