CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledetta perdita acqua da T in plastica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 17:57:49
Ciao a tutti brutta sorpresa, perdita acqua da dietro serbatoio acque bianche un T in plastica con micro crepa.. 20210428_093428.jpgLavoraccio.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 18:42:45
 Era meglio postare in " cellula"
Non mi sembra una micro crepa, a me sembra una rottura bella e buona.
Puoi cambiare la T, ma dovrai tagliare i tubi, o, sempre tagliando i tubi, mettere una T ad innesto rapido (jhonn guest) 0-b91af3d1-600-Raccordo-Rapido-John-Guest-Raccodo-A-T-8Mm.jpg
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/05/2021 alle 18:51:17
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:12:30
Ciao, hai ragione mi sono  sbagliato ho visto dopo ..Era una micro perdita e durava da un paio di mesi. Il tubo lo spezzato io per   fare vedere il posto. A chi interessa si notava gocciolare vicino alla porta scorrevole e alle prime volte credevo fosse il frigo. La sostituzione l'ho fatta con questi in metallo e ho sostituito anche le connessioni sotto la Truma. Un saluto.20210428_102101.jpg20210428_085901.jpg
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:50:45
Che razza di tubi sono? Sembrano quelli usati per l'irrigazione goccia a goccia...
Quei tee in metallo sono adatti a far passare acqua ad uso alimentare?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 19:55:59
In risposta al messaggio di camperistadoc del 19/05/2021 alle 19:50:45

Che razza di tubi sono? Sembrano quelli usati per l'irrigazione goccia a goccia... Quei tee in metallo sono adatti a far passare acqua ad uso alimentare? Ciao
Sono tubi rislan adottati da molte case, ma trovo che sia un controsenso usare quel tipo di tubi con portagommae fascetta, qua do è più pratico e sicuro usare  i raccordi rapidi. Sono stati progettati per quello
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 07:25:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2021 alle 19:55:59

Sono tubi rislan adottati da molte case, ma trovo che sia un controsenso usare quel tipo di tubi con portagommae fascetta, qua do è più pratico e sicuro usare  i raccordi rapidi. Sono stati progettati per quello
Ciao, si sono T idraulici usati in edilizia per impianti H20 con graffatura del tubo. Si adattano perfettamente alla tubazione originale e sono a mio parere Moltoooo più sicuri di  qualsiasi raccordo in plastica. Visto il posto che sono installati è meglio dormire tranquilli....Un saluto.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 07:52:31
In risposta al messaggio di BigAction del 20/05/2021 alle 07:25:33

Ciao, si sono T idraulici usati in edilizia per impianti H20 con graffatura del tubo. Si adattano perfettamente alla tubazione originale e sono a mio parere Moltoooo più sicuri di  qualsiasi raccordo in plastica. Visto il posto che sono installati è meglio dormire tranquilli....Un saluto.
Sì, sono più sicuri se si graffiano, con il tubo rislan(che è diverso dal tubo da graffiare) e la fascetta, non è più sicuro.
Il tubo rislan, non è stato progettato per la fascetta
Silvio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 23:07:52
Ciao big, secondo me hai fatto bene col raccordo metallico e fascetta. Sono vent'anni che ne ho sostituiti un paio: sono delle rocce! Oltretutto in altro topic leggo che se non tagli il tubo in maniera chirurgica con attrezzo dedicato, non lo premi in modo certosino nel raccordo, non fai attenzione agli o-ring e alle rigature assiali del tubo, eviti le clips di bloccaggio, non usi quelli originali doc e non consulti il probabile corposo manuale di montaggio, quei john 'wayne' guest fanno acqua da tutte le parti nel vero senso della parola.
Bruno
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 06:48:28
In risposta al messaggio di bruno it del 20/05/2021 alle 23:07:52

Ciao big, secondo me hai fatto bene col raccordo metallico e fascetta. Sono vent'anni che ne ho sostituiti un paio: sono delle rocce! Oltretutto in altro topic leggo che se non tagli il tubo in maniera chirurgica con attrezzo
dedicato, non lo premi in modo certosino nel raccordo, non fai attenzione agli o-ring e alle rigature assiali del tubo, eviti le clips di bloccaggio, non usi quelli originali doc e non consulti il probabile corposo manuale di montaggio, quei john 'wayne' guest fanno acqua da tutte le parti nel vero senso della parola. Bruno
...
questo non è affatto vero, li ho tagliati con un normalissimo cutter, devi avere l’accortezza di non inserirli a secco, basta un pelo di vaselina, ho sostituito anche OR, non serviva ma visto che smontavo per sostituire un rubinetto
6
BigAction
BigAction
29/04/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 07:22:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/05/2021 alle 06:48:28

questo non è affatto vero, li ho tagliati con un normalissimo cutter, devi avere l’accortezza di non inserirli a secco, basta un pelo di vaselina, ho sostituito anche OR, non serviva ma visto che smontavo per sostituire un rubinetto
Ciao Bruno, sono contento che la pensi come me. Ho faticato a trovare il raccordo che si adatti perfettamente e sia adatto all'acqua potabile. Il punto debole di questi impianti montati su fascia alta sono proprio le connessioni in plastica e come hai visto non ho esitato a sostituirle anche sotto la Truma sia fredda che calda e visto lo spazio ristretto ho benedetto che ci siano semplici fascette da stringere.
Un saluto. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link