CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mamma ho perso... il Gavone!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 01/04/2013 alle: 18:51:07
Salve a tutti ho appena acquistato un hymer 774 usato, tutto bene ma ho scoperto un gavone a cui non si accede in nessuna maniera ed è un peccato perche mi farebbe comodo un altro gavone specie di quelle dimensioni ed in quella posizione ho visto hymer simili al mio che in quel punto ce lhanno come mai il mio è chiuso? è facile creare la botola? qui sotto c'è lo spazio vuoto questa botola è a sx dello spazio vuoto da cui ho fatto le foto verso "prua" botola a sx gavone chiuso Karl Hymer 774

Modificato da carlopr il 01/04/2013 alle 20:15:16
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:24:18
Teoricamente è lo spazio esistente tra i 2 pavimenti (doppio pavimento) che serve principalmente a coibentare l'intero mezzo lato pavimento. Forse potrebbe essere anche riscaldato. La botola dovrebbe essere un portascarpe o quelli che vuoi metterci. Non conosco esattamente il mezzo, quindi non saprei dirti se è possibile e come fare per poterlo utilizzare, quindi aspetta qualcuno che conosce il mezzo il quale saprà dirti crtamente di più. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:26:09
secondo me a prima vista non è possibile creare sportelli laterali,ci sono i longheroni del telaio,forse da sopra,ma fare altri fori...mah marco
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:34:21
ciao quello è lo spazio tra i due pavimenti e in parecchie circostanze vengono posizionati i serbatoi di carico acqua e scarico, in modo tale che rimangono caldi e non si ghiacciano. hai visto che c'è una macchia come se ci fosse finita dell'acqua[?] quelli sono i longheroni. di lato non ci arrivi. ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:38:17
non vedo proprio facilissimo creare la botola e che venga un bel lavoro. So come sono fatte le botole e il pavimento perchè ho un B-514-SL dove ce ne sono due, anche se piccole e per ispezione serbatoi, ma la costruzione è identica. Il pavimento superiore è composto da due strati di compensato con isolante in mezzo, quindi dove c'è la botola è inserita una cornice, nello spessore dell'isolante, e dove si alloggia il coperchio. Altra cosa è che nello spessore dell'isolante ci sono dei travetti trasversali che rinforzano il pavimento, che deve tenere il peso delle persone che camminano. Facendo la boltola, si tagliano sicuramente almeno un paio di questi travetti, bisogna vedere come cambia la resustenza del pavimento. Comunque il lavoro è fattibile, ma perchè venga bene bisogna avere molta esperienza o comunque grande precisione, specialmente nel taglio, visto che la parte che si taglia via fa da coperchio. Sicuramente ci vuole un banco fresa per creare le cornici fresate da inserire sia nel perimetro del foro che nel contorno del coperchio. In effetti lo spazio sembra grande e non sfruttarlo dispiace. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/04/2013 alle: 20:49:52
io da quando lo pesato...e vuotato ho tanto spazio e non ci metto più niente...ciao carla
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 01/04/2013  18:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:26:18
Se si vuole fare un lavoro decente bisogna prima tagliare con un cutter il linoleum della grandezza stabilita Magari facendo una sagoma in compensato una volta salvato il linoleum tagliare la botola senza mai uscire dai confini esterni ,consiglio di sostituire la botola ricavata con altro materiale che poi rivestirete con il linoleum ,con massello perimetrale sotto farete il rinforzo e il battente di appoggio !! Spero di essermi spiegato!![:D]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 02/04/2013 alle: 00:07:53
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 01/04/2013  20:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho adottato il tuo stesso metodo: svuotato e pesato[:0]; adesso mi avanza un sacco di spazio, porto solo il "nécessaire"[;)] MarcoG _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:40:23
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/04/2013  20:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo vorrei da sopra per utilizzarlo dall interno Karl Hymer 774
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:51:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/04/2013  20:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è esattemente quello che ho pensato io... dovro farlo fare ad un professionista Karl Hymer 774
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link