In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/01/2020 alle 13:27:57Nessuno?
Buongiorno... Eccomi di nuovo... Ho alcune cosette su cui ragionare sul nuovo camper quindi scrivo molti post. Monta un frigo electrolux rm 400 con congelatore a tutta larghezza. Dopo un paio di giorniche non funzionava ha cominciato a funzionare benone! Però mi sono accorto che la manopola fiamma gas, che avrebbe numeri da 1 a 5 con movimento continuo senza scatti, mi permette solo di avere la fiamma al minimo da 1 a 2. E poi aumentando passa immediatamente al massimo... praticamente manca una progressione e tutti i livelli intermedi ..fa minimo (2cm) o max( 7/8cm) Che problema può essere? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di wippet del 08/01/2020 alle 15:23:55Grazie, ora sono su un altro camper ma lo schema è quello, precisamente l rm 400 con accensione manuale ... Sicuro che ha un termostato? A me dal manuale il termostato risulta solo sulla manopola 220...mentre a 12v funziona continuativamente, e a gas a seconda di come giri la manopola... Almeno sull electrolux piccolo che ho sull Adria è così... E questo grande mi pare uguale...
Se ben ricordo, quella manopola regola la fiamma tramite un termostato, non direttamente. Quindi agendo su di essa, non vedrai mai una reazione istantanea della fiamma. Se posti una foto del pannellino comandi, indicando la manopola in questione, posso verificare con più esattezza la questione. Potrebbe essere questo?
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2020 alle 11:51:50Ciao dove si trova questa valvola? Dietro lamanopola?
non conosco nello specifico quel frigo ma credo si tratti di un malfunzionamento della valvola meccanica di gestione gas mario