CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manopola regolazione fiamma frigo Electrolux

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 13:27:57
Buongiorno... Eccomi di nuovo... Ho alcune cosette su cui ragionare sul nuovo camper quindi scrivo molti postlaugh​​​​​​.
Monta un frigo electrolux rm 400 con congelatore a tutta larghezza. 
Dopo un paio di giorni che non funzionava ha cominciato a funzionare benone! 
Però mi sono accorto che la manopola fiamma gas, che avrebbe numeri da 1 a 5 con movimento continuo senza scatti, mi permette solo di avere la fiamma al minimo da 1 a 2. E poi aumentando passa immediatamente al massimo... frownfrownpraticamente manca una progressione e tutti i livelli intermedi ..fa minimo (2cm) o max( 7/8cm)
Che problema può essere? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:18:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/01/2020 alle 13:27:57

Buongiorno... Eccomi di nuovo... Ho alcune cosette su cui ragionare sul nuovo camper quindi scrivo molti post​​​​​​. Monta un frigo electrolux rm 400 con congelatore a tutta larghezza.  Dopo un paio di giorni
che non funzionava ha cominciato a funzionare benone!  Però mi sono accorto che la manopola fiamma gas, che avrebbe numeri da 1 a 5 con movimento continuo senza scatti, mi permette solo di avere la fiamma al minimo da 1 a 2. E poi aumentando passa immediatamente al massimo... praticamente manca una progressione e tutti i livelli intermedi ..fa minimo (2cm) o max( 7/8cm) Che problema può essere?  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Nessuno?
ecostar nemmeno tusmiley?
Quale può essere la causa di una regolazione fiamma frigo non progressiva tramite manopola?
Non credo debba funzionare così tipo on/off....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 11:51:50

non conosco nello specifico quel frigo ma credo si tratti di un malfunzionamento della valvola meccanica di gestione gas 

mario
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 15:23:55
Se ben ricordo, quella manopola regola la fiamma tramite un termostato, non direttamente. Quindi agendo su di essa, non vedrai mai una reazione istantanea della fiamma.
Se posti una foto del pannellino comandi, indicando la manopola in questione, posso verificare con più esattezza la questione.
Potrebbe essere questo?
Immagine(30).png
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 08/01/2020 alle 15:36:58
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:53:16
In risposta al messaggio di wippet del 08/01/2020 alle 15:23:55

Se ben ricordo, quella manopola regola la fiamma tramite un termostato, non direttamente. Quindi agendo su di essa, non vedrai mai una reazione istantanea della fiamma. Se posti una foto del pannellino comandi, indicando la manopola in questione, posso verificare con più esattezza la questione. Potrebbe essere questo?
Grazie, ora sono su un altro camper ma lo schema è quello, precisamente l rm 400 con accensione manuale ... Sicuro che ha un termostato? A me dal manuale il termostato risulta solo sulla manopola 220...mentre a 12v funziona continuativamente, e a gas a seconda di come giri la manopola... Almeno sull electrolux piccolo che ho sull Adria è così... E questo grande mi pare uguale...
L unica differenza é che il piccolo va da 1 a 3 a scatti, e il grande da 1 a 5 senza scatti... 
Comunque fino al 2 resta al minimo, poi sopra il 2passa immediatamente al massimo... 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:53:52
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2020 alle 11:51:50

non conosco nello specifico quel frigo ma credo si tratti di un malfunzionamento della valvola meccanica di gestione gas  mario
Ciao dove si trova questa valvola? Dietro lamanopola?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link