quote:Originally posted by pipinaro> Competitivo con se stesso [:D][:D][:D] Ma devi fare un voto a qualcuno per dare i tuoi soldi alla BENIMAR OCARSA S.A..[:D][:D][:D] Parli delle versioni Europe ????
E' un po' che i Benimar mi incuriosiscono. Ho letto sul mese di novembre di plein air una recensione sul mansardato europe e devo dire che non mi pare male. Esteticamente, lo premetto subito, A ME APPARE ORRENDO. Ne ho visto anche uno dal vivo e vedere quella mansarda spropositata rispetto al resto della cellula fa impressione... Però....quella stessa mansarda è un guscio in monoscocca, è grandissima e luminosissima ed infine il mezzo ha due tre cose che me lo fanno gradire, come il frigo basso (ormai raro da trovare e che invece fa risparmiare tanto spazio) e i due letti singoli in fondo; pianta innovativa ed intelligente. Interessante anche il prezzo: a 55.000 € e rotti mi pare competitivo per quello che offre. Qualcuno li conosce meglio e sa dirmi di più?. >
quote:Originally posted by maculani> [:D][:D]. Si, la versione Europe, l'ho scritto. Con quella mansardina a forma di panzone!. Dai macu, dammi un giudizio tecnico su sti spagnoli. Ripeto, esticamente sono assolutamente abominevoli, sembra di vedere una statua dell'isola di Pasqua messa di traverso!
quote:Originally posted by pipinaro> Competitivo con se stesso [:D][:D][:D] Ma devi fare un voto a qualcuno per dare i tuoi soldi alla BENIMAR OCARSA S.A..[:D][:D][:D] Parli delle versioni Europe ????
E' un po' che i Benimar mi incuriosiscono. Ho letto sul mese di novembre di plein air una recensione sul mansardato europe e devo dire che non mi pare male. Esteticamente, lo premetto subito, A ME APPARE ORRENDO. Ne ho visto anche uno dal vivo e vedere quella mansarda spropositata rispetto al resto della cellula fa impressione... Però....quella stessa mansarda è un guscio in monoscocca, è grandissima e luminosissima ed infine il mezzo ha due tre cose che me lo fanno gradire, come il frigo basso (ormai raro da trovare e che invece fa risparmiare tanto spazio) e i due letti singoli in fondo; pianta innovativa ed intelligente. Interessante anche il prezzo: a 55.000 € e rotti mi pare competitivo per quello che offre. Qualcuno li conosce meglio e sa dirmi di più?. >
>
quote:Originally posted by pipinaro> Non puoi starti a logorare la vita con idee strane, vieni su e ti faccio prendere un vero v.r. e la notte dormi sonni tranquilli. Dimmi che pianta ti serve.
quote:Originally posted by maculani> [:D][:D]. Si, la versione Europe, l'ho scritto. Con quella mansardina a forma di panzone!. Dai macu, dammi un giudizio tecnico su sti spagnoli. Ripeto, esticamente sono assolutamente abominevoli, sembra di vedere una statua dell'isola di Pasqua messa di traverso!
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ho tre obiettivi possibili. Tutti usati, sia per questioni di grana che di preferenze. 1) Laika mh modello 200i su iveco gemellato. Massimo 21.000/22.000 € 2) Mirage Alaska 6000(sempre mh) e con disposizione come laika di cui sopra (letti a castello longitudinali, doppia dinette e bagno in fondo). Posso pagare qualcosa di più. 3) Mobilvetta, Burstner o Hymer sempre stessa disposizione e stesso prezzo. Per le annate vanno bene quelle comprese intorno alla metà/fine anni 90. Se trovi un mezzo tra questi salgo al volo e ti porto qualche quintale di ciriole!. [:D] 3)
quote:Originally posted by pipinaro> Non puoi starti a logorare la vita con idee strane, vieni su e ti faccio prendere un vero v.r. e la notte dormi sonni tranquilli. Dimmi che pianta ti serve.
>
>
>
quote:Originally posted by travel liner> Fatti, non p******e!! Grande Travel!! Sei un'enciclopedia sui v.r.![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao Con le serie Europe e Perseo Benimar ha introdotto un concetto del tutto interessante: l'utilizzo dello stesso tipo di pareti per veicoli profilati e mansardati, differenziati quindi dalla presenza di un cupolino di raccordo o di una mansarda, entrambi monoscocca. Può piacere o meno ma è sicuramente un buon modo di tagliare nettamente i costi. Sono veicoli moderni che nell'orbita del gruppo Trigano hanno la possibilità di sperimentare soluzioni nuove ben prima di marchi più conservatori e tradizionalisti. La qualità è buona, del tutto paragonabile a quella di altri veicoli dello stesso gruppo venduti a cifre simili. Benimar ha dalla sua una sicura originalità. In particolare i modelli 780 hanno un ottimo sviluppo del letto posteriore trasversale su garage: non una seconda mansarda, ma un letto libero su due lati con corridoio alla base per un comodo accesso. Anni fa la politica commerciale diBenimar era improntata alla fornitura di veicoli estremamente completi per dotazioni e accessori. Oggi gli accessori forniti sono un po' meno, ma l'originalità ne ha sicuramente beneficiato. ciao michel >