CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato 5 posti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:20:14
Stò cercando un mansardato che che sia omologato almeno per cinque, per patente "B" nella fascia tra 45-50mila euro. La disposizione più confacente alle mie necessità è quella con doppia dinette e letti a castello trasversali anche per adulti. Gradirei consigli sui seguenti mezzi: - Granduca GT o Riviera GT, credo siano uguali e gli unici con carreggiata allargata; - Elnagh Prince 57 (è omologato per 5? ) - Miller Alabana - MacLuois Tandy 640 - Rimor 689TC su Ford In ultimo un parere su Moncayo 737; ha la semidinette ma è omologato per 6 anche con il Ducato 160cv con telaio ribassato e carreggiata larga. E' un marchio affidabile ?. Grazie
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 16:13:08
Se hai pazienza, ci sono numerosi post sull'argomento, in cui si discute della validità delle meccaniche e delle diverse cellule abitative. Devi però farti una ricerca. Noi abbiamo scelto il MC Louis 640 per tanti motivi, tra cui il riscaldamento Webasto, che non tutti hanno, e l'ampiezza del portellone del gavone. Eravamo indecisi con il CI Riviera, che ha la mansarda più ariosa, ma poi abbiamo fatto valutazioni che esulavano un pò dal camper in sé, come la fiducia nel concessionario, la valutazione dell'usato, ecc. Mi dispiace non poterti dare commenti di ordine tecnico, ma non sono ferrata in merito (li trovi nei vari post che devi trovare con la funzione "cerca"). Il mezzo ci arrva ad aprile, dopo di che - se ti interesserà ancora - ti potrò dire come ci siamo trovati davvero. Ciao,
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 10/02/2007 alle: 19:42:36
Nessuno che possa darmi un suo parere. Ciao
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 10/02/2007 alle: 19:55:46
mc louis mi sembra valido , miller no debole negli arredi interni , elnagh ........?! se pensi di caricarlo molto ed avere una buona tenuta di strada allora prendi un trazione posteriore tipo ford , io valuterei anche il Joint buoni prezzi e belli dentro

http://www.jointcampingcar.com/

ciao buona scelta[:)]
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:47:17
A questo punto vai anche a vedere l'Adria 660/680 e fai attenzione ai particolari, sono loro che fanno la differenza, porta della cellula con doppia chiusura, tessuti, qualità dei mobili, robustezza della porta del bagno, scambiatore di calore tanto per citarne alcuni. Ovviamente sono di parte perchè ne ho appena comprato uno, su meccanica 160cv Ciao Gian
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
roberto071950
roberto071950
15/01/2007 60
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:01:05
X giancostanco non li ho visti, ma mi risulta che siano omologati solo per 4. E' così?. Ciao
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:31:03
Mi sa che hai ragione, solo 4 posti...
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 13/02/2007 alle: 23:41:14
Personamelmente mi sono orientato sul Mc Louis 640. Al di là di tutto quello che si dice rammento le parole del mio concessionario quanto in tempi non sospetti utilizzò per motivi personali un vecchio 640 e ne rimase particolarmente ben impressionato (ben oltre le aspettative!) A parte queste considerazioni, del tutto personali, le motivazioni che mi hanno fatto propendere per il Mc Louis sono le seguenti: - Garage fra i più ampi della categoria (mi riferisco ai mezzi con castello trasversale in coda) e porta quadrato (altri mezzi hanno la porta tagliata a cono nella parte inferiore con notevole sacrificio soprattutto se vuoi infilare uno scooter) - Doppia dinette completa, particolarmente ampia quella a quattro posti. - Bagno completamente termoformato con pensili in legno - Porta con finestra - Mansarda molto ampia con doppia finestra, adeguate rifiniture e rete sollevabile per l'accesso in cabina - Serbatoio acque chiare a ridosso delle ruote motrici - Faretti integrati nei mobili - Webasto e frigo 150 lt - Cinque posti omologati e peso a vuoto inferiore ai 3000 kg - Piano cucina attrazzato con diversi cassetti - Finestra posteriore posizionata in modo tale da consentire una discreta visibilità nelle manovre(sempre che non alzi il letto inferiore per disporre del garage) - Livello di finiture e qualità in generale sensibilmente migliorata rispetto al modello precedente - Sedute cellula con lembi di tessuto asportabili per il lavaggio senza dovere togliere tutta la copertura - Dinette piccola che si trasforma in un letto quasi completo e poi......mi è piaciuto!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/02/2007 alle: 12:35:31
Valuta anche i CHALLANGER MAGEO e / o (che è lo stesso modello ma con altro marchio) CHAUSSON WELCOME 17. Io Ho il W17, sono entusiasta, quelli nuovi, oltre alla meccanica nuova, hanno la mansarda in vetroresina (stampo credo) e oblo panoramico. Sono ben fatti e ben costruiti, se in questo ultimo anno non sono peggiorati credo sia un ottimo prodotto ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link