CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato con letti gemelli e garage...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 09:31:57
Ciao a tutti,

ho comprato da poco un mansardato con i letti a castello e me ne sono - ahime' - già pentito per la mancanza di garage.

Ormai credo che con questo ci andremo in giro la prossima estate (sempre che si possa) e l'idea e' quella di cercare poi un mansardato con i letti gemelli (ho 2 bambini) e garage sotto per portare le mie attrezzature da campeggio e sport.

Vedo che la selezione e' piuttosto limitata, avete idee di marchi e modelli non km 0 ma che si possano trovare entro i 40-45K ?

L'idea del mansardato vs motorhome e' perche' non ci va di avere la dinette sacrificata quando il matromoniale dovesse essere abbassato. Capita che si voglia dormire un po' di piu' e cio' non deve impedire gli altri di poter fare colazione, ad esempio...

Grazie!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 13:37:12
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 09:31:57

Ciao a tutti, ho comprato da poco un mansardato con i letti a castello e me ne sono - ahime' - già pentito per la mancanza di garage. Ormai credo che con questo ci andremo in giro la prossima estate (sempre che si
possa) e l'idea e' quella di cercare poi un mansardato con i letti gemelli (ho 2 bambini) e garage sotto per portare le mie attrezzature da campeggio e sport. Vedo che la selezione e' piuttosto limitata, avete idee di marchi e modelli non km 0 ma che si possano trovare entro i 40-45K ? L'idea del mansardato vs motorhome e' perche' non ci va di avere la dinette sacrificata quando il matromoniale dovesse essere abbassato. Capita che si voglia dormire un po' di piu' e cio' non deve impedire gli altri di poter fare colazione, ad esempio... Grazie!
...
C.I
Rollerteam
sunliving
Chausson
Mcluois

Hanno il mansardato con letti gemelli, ma ce ne possono essere altri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/04/2021 alle 13:38:51
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 13:39:51
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2021 alle 13:37:12

C.I Rollerteam sunliving Chausson Mcluois Hanno il mansardato con letti gemelli, ma ce ne possono essere altri
Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo "cercando" qualcosa di un marchio piu' premium.

Se poi si trova un motorhome che quando abbassi il letto non inibisca la dinette, pure meglio...

Grazie
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 14:13:52
Nei motorhome il letto scende sui sedili anteriori (generalmente), quindi il tavolo e la panchetta ad L restano agibili, quindi 2-3 posti a tavola restano comunque disponibili.
Lo stolto non sa tacere
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 14:24:22
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 13:39:51

Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. Se poi si trova un motorhome che quando abbassi il letto non inibisca la dinette, pure meglio... Grazie
Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo "cercando" qualcosa di un marchio piu' premium.

40 - 45000 euro non ti bastano neanche con marchi entry level se, come hai scitto, li vuoi a km. 0.
Se poi vuoi un motorhome devi partire da almeno 65 - 70000 euro.
Ciao
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
lumachinacri
lumachinacri
29/09/2020 15
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 14:30:41
Ciao,
noi abbiamo 3 bambini.
Anche noi prima avevamo un mansardato con letto a castello in coda, quindi niente garage e dinette occupata.
Abbiamo comprato da poco un elnagh baron, mansardato con letti gemelli in coda, e con una prolunghina in legno su misura abbiamo creato il terzo letto in mezzo.
Così abbiamo il garage, i 5 letti e la dinette libera.
Per il momento siamo soddisfatti del cambio, anche se in questo modo ci troviamo con un mezzo di 7 m invece che 6.
cri
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:04:18
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2021 alle 14:24:22

Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. 40 - 45000 euro non ti bastano neanche con marchi entry level se, come hai scitto, li vuoi a km. 0. Se poi vuoi un motorhome devi partire da almeno 65 - 70000 euro.
Ciao, ho scritto NON a km zero :-)
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:04:57
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/04/2021 alle 14:13:52

Nei motorhome il letto scende sui sedili anteriori (generalmente), quindi il tavolo e la panchetta ad L restano agibili, quindi 2-3 posti a tavola restano comunque disponibili.
Dalle planimetrie che ho visto non ne ho trovato nemmeno uno che lascino veramente libero delle spazio utile.. 
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:06:26
In risposta al messaggio di lumachinacri del 07/04/2021 alle 14:30:41

Ciao, noi abbiamo 3 bambini. Anche noi prima avevamo un mansardato con letto a castello in coda, quindi niente garage e dinette occupata. Abbiamo comprato da poco un elnagh baron, mansardato con letti gemelli in coda, e con
una prolunghina in legno su misura abbiamo creato il terzo letto in mezzo. Così abbiamo il garage, i 5 letti e la dinette libera. Per il momento siamo soddisfatti del cambio, anche se in questo modo ci troviamo con un mezzo di 7 m invece che 6.
...
Grazie, ora mi googolo il tuo mezzo.

Per me la lunghezza non e' un problema, ora un un Superbrig che sta intorno ai 7.50 e non mi crea problemi per il modo in cui lo "vivo" io. Alla fine facciamo solo aria aperta, niente città...
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:09:21
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2021 alle 14:24:22

Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. 40 - 45000 euro non ti bastano neanche con marchi entry level se, come hai scitto, li vuoi a km. 0. Se poi vuoi un motorhome devi partire da almeno 65 - 70000 euro.
Detta crudememente, ma è la pura realtà per il budjet indicato meglio un usato, Marchi di premium non saprei proprio cosa ci sia, ma anche usati se recenti mi sa che si è parecchio fuori.
Mi sa che dovrà gioco forza cercare dentro al gruppo Trigano, che poi anche lì ci sono vari prezzi, un Coral Adria passa i 60
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:15:30
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:04:57

Dalle planimetrie che ho visto non ne ho trovato nemmeno uno che lascino veramente libero delle spazio utile.. 
Se parli di dinette libera hai visto delle planimetrie strane, certo non usi la cabina nei motorhome, potresti soffrire più il freddo dal parabrezza, ma tavolo, cucina sono pressoché liberi in tutti. Persino il Mobilvetta di mio papà il basculante lasciava libero tavolo e dinette...
Il problema è che i motorhome costano parecchio più degli altri, se poi cerchi marchi premium, che sono anche essi da individuare, ci si avvicina ai 100000 almeno per la mia idea di premium
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:21:50
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/04/2021 alle 15:15:30

Se parli di dinette libera hai visto delle planimetrie strane, certo non usi la cabina nei motorhome, potresti soffrire più il freddo dal parabrezza, ma tavolo, cucina sono pressoché liberi in tutti. Persino il Mobilvetta
di mio papà il basculante lasciava libero tavolo e dinette... Il problema è che i motorhome costano parecchio più degli altri, se poi cerchi marchi premium, che sono anche essi da individuare, ci si avvicina ai 100000 almeno per la mia idea di premium
...
Grazie mille, verifichero' meglio. Appena ci lasciano andare in giro passo in concessionaria a vedere qualche motorhome allora.

S.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:28:33
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:21:50

Grazie mille, verifichero' meglio. Appena ci lasciano andare in giro passo in concessionaria a vedere qualche motorhome allora. S.
Scusa ma non capisco se stai cercando un usato o un nuovo... cioè se hai un Superbrig, quindi Rimor recente e hai da aggiungere 40/45000 sul tuo allora probabilmente come budjet hai un panorama ampio. Diversamente solo usato sui motorhome, neppure molto recenti, un Carthago ma anche un Hymer 2009/10 sono ancora ben sopra i 50000
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 15:48:12
Se vuoi salire un po' più in qualità rispetto ai classici entry level prova a guardare Adria. Mi pare che ci siano 2 modelli mansardati con letti gemelli in coda. Quanto al prezzo, la versione più chic (XL plus) un po' accessoriata arriva agilmente a 70000, potresti provare a cercare un XL Axess fine serie, con 55000 dovresti portarlo a casa.
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 16:50:06
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/04/2021 alle 15:48:12

Se vuoi salire un po' più in qualità rispetto ai classici entry level prova a guardare Adria. Mi pare che ci siano 2 modelli mansardati con letti gemelli in coda. Quanto al prezzo, la versione più chic (XL plus) un po' accessoriata arriva agilmente a 70000, potresti provare a cercare un XL Axess fine serie, con 55000 dovresti portarlo a casa.
Adria è sempre stato associato  a mezzi robusti, non so se negli ultimi anni abbiano perso questa qualità, molto in voga più nella prima decade del nuovo millennio quando si badava meno al peso e forse meno al puro risparmio. Io ero intenzionato ad Adria, poi non ho chiuso per due ragioni, personali, la prima è che Adria usa ancora il legno in cellula, quindi una costruzione tradizionale se vogliamo e preferivo senza, la seconda è che volevo il doppio pavimento.

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:48:26
Nel 99% dei motorhome con il letto abbassato hai la dinette libera su 3 lati, utilizzabile da almeno 3 persone. Se però non ti crea problemi il mansardato (dinette più stretta  cabina meno coibentata ecc) prendi quello che a parità di qualità della cellula costa decisamente meno rispetto al motorhome. Con il budget da te indicato io prenderei un usato recente di ottima qualità piuttosto che un entry level.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:57:28
Io ti consiglio di tenere il tuo attuale e di verificare per bene cosa ti serve. Io ho avuto un Superbrig 689TC che potrebbe anche essere quello che hai tu ora. I primi 2 anni caricavo il gavone a volume variabile sollevando il letto inferiore e facendo il secondo letto in dinette per far dormire mia figlia, ho anche montato un baule sul tetto per far stare altro materiale. Poi ho cominciato a valutare cosa realmente mi serviva e cosa realmente utilizzavo più di una volta ogni tanto. Quando l'ho dato via, dopo 8 anni, avevo tolto il baule dal tetto e giravo con il gavone a volume variabile praticamente vuoto, con solo i liquidi per il WC e le acque, una scopa, le catene in inverno, la ruota di scorta e poche altre cose. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 19:05:39
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/04/2021 alle 18:48:26

Nel 99% dei motorhome con il letto abbassato hai la dinette libera su 3 lati, utilizzabile da almeno 3 persone. Se però non ti crea problemi il mansardato (dinette più stretta  cabina meno coibentata ecc) prendi quello
che a parità di qualità della cellula costa decisamente meno rispetto al motorhome. Con il budget da te indicato io prenderei un usato recente di ottima qualità piuttosto che un entry level.
...
Il problema a mio avviso sta che molti produttori di gamma superiore i mansardati non li producono più da parecchio vedi Hymer.
potrebbe puntare ad un ecovip ,  un mezzo comunque sempre di 7/8 anni almeno non sicuramente recente
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 20:51:39
Rimor Katamarano 50 o il gemello Koala 50. 4 letti a castello longitudinali con i 2 letti inferiori che si possono alzare per avere un gavone a volume variabile
Il primo lo trovi su meccanica Renault Master a trazione posteriore, invece il secondo lo trovi su Ford Transit a trazione posteriore gemellata. 
Altrimenti come nuovo c'è il Rimor Seal 50
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 10:55:37
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:04:57

Alcuni basculanti poggiano sul lato di accesso per garantire maggiore stabilità quando il letto è aperto, è quindi possibile notare ai lati delle mensoline di supporto.

Guarda queste foto:

Le mensole hanno un dischetto bianco di teflon in cui appoggia il letto, quella di sinistra è subito dietro la portiera, quella di destra è a ridosso dello schienale del sedile laterale.
Come puoi notare il letto arriva a ridosso del tavolo ma non ne preclude l'utilizzo.

Fonti:
https://magazine.camperonline.i...
https://magazine.camperonline.i...
Lo stolto non sa tacere
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 11:17:51
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/04/2021 alle 10:55:37

Alcuni basculanti poggiano sul lato di accesso per garantire maggiore stabilità quando il letto è aperto, è quindi possibile notare ai lati delle mensoline di supporto. Guarda queste foto: Le mensole hanno un dischetto
bianco di teflon in cui appoggia il letto, quella di sinistra è subito dietro la portiera, quella di destra è a ridosso dello schienale del sedile laterale. Come puoi notare il letto arriva a ridosso del tavolo ma non ne preclude l'utilizzo. Fonti:
...
Grazie, gentilissimo.

Indubbiamente l'esperienza e' molto diversa rispetto ad un mansardato. In questo caso se uno fa colazione mentre l'altro e' a letto.. stai facendo in pratica colazione in faccia a quello che dorme :-) Pero' sono compromessi da trovare e come dico sempre io sono "problemi da primo mondo". Fossero questi i problemi della vita...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link