In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 09:31:57C.I
Ciao a tutti, ho comprato da poco un mansardato con i letti a castello e me ne sono - ahime' - già pentito per la mancanza di garage. Ormai credo che con questo ci andremo in giro la prossima estate (sempre che sipossa) e l'idea e' quella di cercare poi un mansardato con i letti gemelli (ho 2 bambini) e garage sotto per portare le mie attrezzature da campeggio e sport. Vedo che la selezione e' piuttosto limitata, avete idee di marchi e modelli non km 0 ma che si possano trovare entro i 40-45K ? L'idea del mansardato vs motorhome e' perche' non ci va di avere la dinette sacrificata quando il matromoniale dovesse essere abbassato. Capita che si voglia dormire un po' di piu' e cio' non deve impedire gli altri di poter fare colazione, ad esempio... Grazie!
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2021 alle 13:37:12Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo "cercando" qualcosa di un marchio piu' premium.
C.I Rollerteam sunliving Chausson Mcluois Hanno il mansardato con letti gemelli, ma ce ne possono essere altri
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 13:39:51Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo "cercando" qualcosa di un marchio piu' premium.
Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. Se poi si trova un motorhome che quando abbassi il letto non inibisca la dinette, pure meglio... Grazie
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2021 alle 14:24:22Ciao, ho scritto NON a km zero :-)
Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. 40 - 45000 euro non ti bastano neanche con marchi entry level se, come hai scitto, li vuoi a km. 0. Se poi vuoi un motorhome devi partire da almeno 65 - 70000 euro.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/04/2021 alle 14:13:52Dalle planimetrie che ho visto non ne ho trovato nemmeno uno che lascino veramente libero delle spazio utile..
Nei motorhome il letto scende sui sedili anteriori (generalmente), quindi il tavolo e la panchetta ad L restano agibili, quindi 2-3 posti a tavola restano comunque disponibili.
In risposta al messaggio di lumachinacri del 07/04/2021 alle 14:30:41Grazie, ora mi googolo il tuo mezzo.
Ciao, noi abbiamo 3 bambini. Anche noi prima avevamo un mansardato con letto a castello in coda, quindi niente garage e dinette occupata. Abbiamo comprato da poco un elnagh baron, mansardato con letti gemelli in coda, e conuna prolunghina in legno su misura abbiamo creato il terzo letto in mezzo. Così abbiamo il garage, i 5 letti e la dinette libera. Per il momento siamo soddisfatti del cambio, anche se in questo modo ci troviamo con un mezzo di 7 m invece che 6.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/04/2021 alle 14:24:22Detta crudememente, ma è la pura realtà per il budjet indicato meglio un usato, Marchi di premium non saprei proprio cosa ci sia, ma anche usati se recenti mi sa che si è parecchio fuori.
Il Rollerteam l'avevo visto ma stavo cercando qualcosa di un marchio piu' premium. 40 - 45000 euro non ti bastano neanche con marchi entry level se, come hai scitto, li vuoi a km. 0. Se poi vuoi un motorhome devi partire da almeno 65 - 70000 euro.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:04:57Se parli di dinette libera hai visto delle planimetrie strane, certo non usi la cabina nei motorhome, potresti soffrire più il freddo dal parabrezza, ma tavolo, cucina sono pressoché liberi in tutti. Persino il Mobilvetta di mio papà il basculante lasciava libero tavolo e dinette...
Dalle planimetrie che ho visto non ne ho trovato nemmeno uno che lascino veramente libero delle spazio utile..
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/04/2021 alle 15:15:30Grazie mille, verifichero' meglio. Appena ci lasciano andare in giro passo in concessionaria a vedere qualche motorhome allora.
Se parli di dinette libera hai visto delle planimetrie strane, certo non usi la cabina nei motorhome, potresti soffrire più il freddo dal parabrezza, ma tavolo, cucina sono pressoché liberi in tutti. Persino il Mobilvettadi mio papà il basculante lasciava libero tavolo e dinette... Il problema è che i motorhome costano parecchio più degli altri, se poi cerchi marchi premium, che sono anche essi da individuare, ci si avvicina ai 100000 almeno per la mia idea di premium
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:21:50Scusa ma non capisco se stai cercando un usato o un nuovo... cioè se hai un Superbrig, quindi Rimor recente e hai da aggiungere 40/45000 sul tuo allora probabilmente come budjet hai un panorama ampio. Diversamente solo usato sui motorhome, neppure molto recenti, un Carthago ma anche un Hymer 2009/10 sono ancora ben sopra i 50000
Grazie mille, verifichero' meglio. Appena ci lasciano andare in giro passo in concessionaria a vedere qualche motorhome allora. S.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/04/2021 alle 15:48:12Adria è sempre stato associato a mezzi robusti, non so se negli ultimi anni abbiano perso questa qualità, molto in voga più nella prima decade del nuovo millennio quando si badava meno al peso e forse meno al puro risparmio. Io ero intenzionato ad Adria, poi non ho chiuso per due ragioni, personali, la prima è che Adria usa ancora il legno in cellula, quindi una costruzione tradizionale se vogliamo e preferivo senza, la seconda è che volevo il doppio pavimento.
Se vuoi salire un po' più in qualità rispetto ai classici entry level prova a guardare Adria. Mi pare che ci siano 2 modelli mansardati con letti gemelli in coda. Quanto al prezzo, la versione più chic (XL plus) un po' accessoriata arriva agilmente a 70000, potresti provare a cercare un XL Axess fine serie, con 55000 dovresti portarlo a casa.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/04/2021 alle 18:48:26Il problema a mio avviso sta che molti produttori di gamma superiore i mansardati non li producono più da parecchio vedi Hymer.
Nel 99% dei motorhome con il letto abbassato hai la dinette libera su 3 lati, utilizzabile da almeno 3 persone. Se però non ti crea problemi il mansardato (dinette più stretta cabina meno coibentata ecc) prendi quelloche a parità di qualità della cellula costa decisamente meno rispetto al motorhome. Con il budget da te indicato io prenderei un usato recente di ottima qualità piuttosto che un entry level.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 07/04/2021 alle 15:04:57Alcuni basculanti poggiano sul lato di accesso per garantire maggiore stabilità quando il letto è aperto, è quindi possibile notare ai lati delle mensoline di supporto.
Dalle planimetrie che ho visto non ne ho trovato nemmeno uno che lascino veramente libero delle spazio utile..
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/04/2021 alle 10:55:37Grazie, gentilissimo.
Alcuni basculanti poggiano sul lato di accesso per garantire maggiore stabilità quando il letto è aperto, è quindi possibile notare ai lati delle mensoline di supporto. Guarda queste foto: Le mensole hanno un dischettobianco di teflon in cui appoggia il letto, quella di sinistra è subito dietro la portiera, quella di destra è a ridosso dello schienale del sedile laterale. Come puoi notare il letto arriva a ridosso del tavolo ma non ne preclude l'utilizzo. Fonti: