CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato con letto a castello

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
8
FearTheBeard
FearTheBeard
23/01/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 14:22:07
Ciao a tutti,
il nostro mezzo attualmente è un Arca Europa 92 - 376 del 1989 (2 anni più giovane di me e 1 anno più giovane di mia moglie laugh)
L'equipaggio è composto da: 3 umani (2 adulti + 1 bimbo che adesso ha 1 anno) e 2 cani grandi.

Col nostro mezzo ci troviamo egregiamente e ci divertiamo tanto, però ora che c'è il piccolo ci siamo accorti che è complicato gestire gli spazi con i cani soprattutto quando fa caldo. 
Stavamo pensando con calma di cambiare mezzo e prendere un mansardato che abbia i letti a castello sul retro, in modo da tenere la mansarda per noi, il letto a castello superiore per nostro figlio e attrezzare il letto a castello inferiore per dare un luogo adatto ai cani dove possano stare tranquilli e sereni senza doversi continuamente spostare al nostro passaggio (ovviamente con le dovute modifiche per ospitarli) - vedi foto sotto.

carado_wohmobil_kaufen_alkoven_a361_serienausstattung_kueche.jpg

Il nostro Arca è 6 metri e non vorrei andare troppo oltre l'attuale misura.

Premesso tutto ciò, sapete indicarmi qualche modello con le caratteristiche elencate di seguito?
Tipologia: esclusivamente mansardato
Lunghezza massima: 6.50
Letti a castello sul retro

Come modelli ho individuato il

Carado A361

e il

Weinsberg CaraHome 600 DKG

che corrispondono a tutto ciò che cerchiamo, ne ho visti di altre marche che però arrivavano a 7 metri e oltre, il fatto è che sto perdendo la vista nel consultare tutti i siti dei produttori per vedere quali marche offrono una soluzione simile.

Non abbiamo un budget immediato nel senso che stiamo meditando il cambio, ma lo faremo quando ci saranno le condizioni ideali e sicuramente sarà un usato, voglio solo sondare il terreno e vedere quali modelli esistono e non ho considerato (anche non più in produzione).

Grazie a tutti.
Coraggio lasciare tutto indietro e andare, Partire per ricominciare, Che non c'è niente di più vero di un miraggio, E per quanta strada ancora c'è da fare, Amerai il finale

Modificato da FearTheBeard il 08/06/2022 alle 14:24:13
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 15:44:53
In risposta al messaggio di FearTheBeard del 08/06/2022 alle 14:22:07

Ciao a tutti, il nostro mezzo attualmente è un Arca Europa 92 - 376 del 1989 (2 anni più giovane di me e 1 anno più giovane di mia moglie ) L'equipaggio è composto da: 3 umani (2 adulti + 1 bimbo che adesso ha 1
anno) e 2 cani grandi. Col nostro mezzo ci troviamo egregiamente e ci divertiamo tanto, però ora che c'è il piccolo ci siamo accorti che è complicato gestire gli spazi con i cani soprattutto quando fa caldo.  Stavamo pensando con calma di cambiare mezzo e prendere un mansardato che abbia i letti a castello sul retro, in modo da tenere la mansarda per noi, il letto a castello superiore per nostro figlio e attrezzare il letto a castello inferiore per dare un luogo adatto ai cani dove possano stare tranquilli e sereni senza doversi continuamente spostare al nostro passaggio (ovviamente con le dovute modifiche per ospitarli) - vedi foto sotto. Il nostro Arca è 6 metri e non vorrei andare troppo oltre l'attuale misura. Premesso tutto ciò, sapete indicarmi qualche modello con le caratteristiche elencate di seguito? Tipologia: esclusivamente mansardato Lunghezza massima: 6.50 Letti a castello sul retro Come modelli ho individuato il Carado A361 e il Weinsberg CaraHome 600 DKG che corrispondono a tutto ciò che cerchiamo, ne ho visti di altre marche che però arrivavano a 7 metri e oltre, il fatto è che sto perdendo la vista nel consultare tutti i siti dei produttori per vedere quali marche offrono una soluzione simile. Non abbiamo un budget immediato nel senso che stiamo meditando il cambio, ma lo faremo quando ci saranno le condizioni ideali e sicuramente sarà un usato, voglio solo sondare il terreno e vedere quali modelli esistono e non ho considerato (anche non più in produzione). Grazie a tutti. Coraggio lasciare tutto indietro e andare, Partire per ricominciare, Che non c'è niente di più vero di un miraggio, E per quanta strada ancora c'è da fare, Amerai il finale
...
Ad esempio  questo 

https://www.campingsportmagenta...

Non è facile trovarli con quella pianta e di misura ridotta.
Keep calm e buon camper Corrado
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 17:04:44
Il mio ha questa disposizione ed è 6,96 + portabici.
Challenger C256
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 08/06/2022 alle 17:05:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link