CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato con letto matrimoniale basso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/09/2009 alle: 20:31:49
Salve a tutti Vorrei conoscere , da chi ne sa piu' di me , quali sono i modelli di camper mansardato con letto matrimoniale in coda basso , no garage. Andrebbe bene anche un basculante al posto della mansarda. Questa e' la tipologia di camper che stiamo cercando in famiglia. Mi date una mano ad individuare i modelli cosi' fatti ? Grazie anticipatamente per i vs suggerimenti. Cordialmente Luca
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 04/09/2009 alle: 20:38:46
se ti interessa io sto vendendo il mio tipologia da te richiesta strapieno di accessori ora non so se cerchi il nuovo ma ne possiamo parlare in pvt se intreressato
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:10:12
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 04/09/2009  20:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa ma tu apri un'altro post chiedendo le stesse cose? Almeno rispondi al primo.[:D][:D][:D][:D][:D] DiBi
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:29:27
un consiglio potrei darti senza impegno chiaramente, intanto non credo ci sia un mansardato col letto basso in coda...almeno x quel ne so....io ho risolto il problema facendo istallare un regolatore di altezza elettrico quindi regoli l'altezza desideri da altezza di un letto normale di casa oppure all'altezza da poter sfruttare letto e garage insieme x farti un'idea di come si abbassa invece alzato puoi usare tutto il portellone se poi ti interessa tutto il camper ci mettiamo d'accordo[:D][:D]

Modificato da maurygo il 05/09/2009 alle 12:55:27
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:34:11
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 04/09/2009  21:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con o senza equipaggio?[;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:39:14
la passeggera al tavolo posso chiedere al marito l'altra ancora nn la vendo[}:)][}:)][}:)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:57:43
caro lukignolo se ti andava di giocare potevi dirlo......tu dirai il nome è tutto un "programma" basta togliere il k...e mettere..la....c....[:)][:)][:)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:37:03
interessato allo stesso tipo di camper. Ho visto un Burstner con matrimoniale posteriore e mansarda ma purtroppo motrice Ford
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:12:10
Io avevo le tue esigenze e abbiamo comprato un mansardato con garage su telaio ALKO. Mantieni gli spazi interni e il letto matrimoniale in coda si raggiunge con due comodi scalini in legno molto bassi. Poi dipende da quanto vuoi spendere Luigi
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:53:13
Joint 369 SPL Lunghezza fuori tutto m.7 altezza 305. Abbastanza compatto. Nei pesi senza molti accessori. Spazioso e confortevole. Credo che con questa tipologia fra i mansardati c'era nel 2007 solo un benimar o nu Moncajo se non ricordo male.Buona ricerca
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/09/2009 alle: 10:41:35
Buongiorno a tutti. Grazie a tutti per i vs consigli. Sto cercando di capire il camper giusto per la mia famiglia cercando nei modelli che magari non conosco consigliati da voi . Ringrazio l'amico Yoghi 3 per il consiglio sul joint 369 che casualmente ho visto ieri da un concessionario della mia zona : hai centrato in pieno le mie necessita' : e' proprio la tipologia di camper che cerco. Sicuramente non accetto le prediche da DiBi secondo il quale nel mio precedente post non avrei risposto ai consigli datemi : faccio presente che su 14 risposte ricevute dagli amici del forum , 4/5 sono miei post di ringraziamento per chi mi ha dato delle informazioni . Vedo comunque che nel forum sei da 3 mesi....capisco che hai comunque ancora da imparare.. Ringrazio anche Maurygo per l'idea del letto posteriore ad altezza variabile : potrebbe essere una valida soluzione per il camper che cerchiamo. Per quanto riguarda il mio nick , e' un vecchio soprannome che mi porto dietro da una ventina di anni datomi da amici . Grazie ancora Cordialmente Luca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 12:54:34
ok...ho visto il joint carino ma purtroppo i letti laterali sono stretti,il mio è 14cm piu largo sembra poco ma in realtà è rilevante[;)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/09/2009 alle: 13:07:18
Il Joint 369 ha il letto alla francese. Questo tipo di disposizione ti costringe a rinunciare agli spazi di stivaggio in quanto tutto il retro del camper è destinato esclusivamente a bagno e letto. Sotto il letto normalmente c'è un ampio "gavone" al quale però accedi molto limitatamente dall'esterno e accedi dall'interno alzando il letto. Naturalmente non è proprio il classico gavone in quanto è in stretta comunicazione con l'interno. Insomma è una specie di grande cassapanca. Li non puoi riporre nulla di bagnato, sporco o che emani odore. Il letto poi, dovendo lasciare spazio laterale al bagno, ha una larghezza limitata. Inoltre la disposizione alla francese impegnando 2 metri in lunghezza ruba spazio alla vivibilità giornaliera e spesso (salvo mezzi molto lunghi) questi camper non hanno la dinette, ma la semidinette avanzata che ti costringe a vivere parzialmente in cabina soffredo il caldo in estate e il freddo in inverno. Per darti un consiglio mirato bisognerebbe capire quali sono le tue reali esigenze perchè, se ad esempio, un membro non ha mobilità sulle gambe in quel caso il letto alla francese è l'unico che possa consentirgli un'accesso agevole. Se invece si tratta di difficoltà minori allora puoi vedere anche altri mezzi con il garage ed il matrimoniale in coda molto basso che consente un accesso comunque semplice e con gradini solidi e stabili (non la scaletta in alluminio). Il Knaus 708DG, ma anche altri mezzi analoghi su telaio ALKO hanno questa caratteristica. Se vuoi provo a metterti qualche foto. Luigi
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/09/2009 alle: 13:13:33
Grazie Luigi 64 Provero' a vedere il Knaus che mi dici. Cerchiamo questa disposizione per comodita' familiare, niente di sconvolgente. Pensiamo , venendo da ormai 3/4 camper usati e piu' di 20 anni di camper , che il gavone sotto il letto alla francese puo' bastare alle ns esigenze , mettendo le bici appesa fuori. Grazie per l'interessamento. Cordialmente Luca
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:03:44
mac louis 620[:D]
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:13:37
Ciao a tutti. Certo ognuno deve valutare bene le proprie esigenze. La semidinette a mio avviso è più pratica e vivibile. Spesso l'abbiamo usata in sei a tavola comodi (tavolo con prolunga di serie). Per il caldo in cabina : finestre contrapposte e oblò grande aperto; quando si boccheggia lo si fa ovunque. D'inverno con la tenda che gira intorno ai sedili(cucita da mia moglie)si sta a meraviglia. Il gavone sotto il letto è capiente e per noi a volte rimane spazio vuoto. Per il resto con il frigo da 150 AES Dometic (una bomba), forno e angolo cucina sufficientemente comodo, ci troviamo bene.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:02:12
Salve Soprattutto per Yoghi3. Mi sembra di capire che sei felice possessore di un Joint SPL369. Ti riconfermo che iero l'ho visto per caso da un concessionario e mi ha veramente stupito per la sua versalita' interna , nonche' per la grande vivibilita' e spazi a disposizione. Non ho nessun problema di sorta per la presenza della semidinette che a noi in famiglia piace : per il discorso di isolamento invernale credo che si possano trovare diverse soluzioni ( nel mio attuale camper ho aggiunto un riscaldatore a gasolio con due bocchette che riscaldano soprattutto la cabina ...) Ti dicevo che sono rimasto molto favorevolmente colpito da questo mezzo e ti chiedo se puo' darmi informazioni piu' precise in merito alla tua esperienza ed utilizzo , dal motore , ai consumi , alla gestione interna degli spazi.( la combi posta sotto il letto non riscalda troppo lo stesso ?? ) L'unica appunto che mi viene da osservare su questo joint e' la presenza di quelle mensole di legno arrotondate presenti sopra i pensili , sia davanti che dietro : secondo me limitano e di molto la capienza dei pensili stessi e non capisco a cosa servino dato che da queste mensole al soffitto del camper ci saranno circa 5/6 centimetri a disposizione che dubito si riescono ad utilizzare se non per riviste o similari. Altrimenti non ho visto grossi difetti apparenti ( il termoformato del bagno poteva effettivamente essere montato meglio.....) Per favore mi puoi dare dei dettagli di questo mezzo ? Prossima settimana comunque andro' in Fiera a Rimini per vederlo meglio e sentire se ci sono novita' su questa linea Joint. Ti ringrazio anticipatamente. Cordialmente Luca
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:01:36
Salve Luca. Si posseggo il Joint dal marzo 2007. Ho il ducato 130 : nulla da eccepire tranne la retromarcia, che in effetti è lunga; tuttavia ho percorso 20.000 Km senza nessun problema tenendo presente che il peso complessivo con due persone a bordo e gli accessori montati si aggira intorno ai 3600 Kg. La combi è sufficiente. Anche se non ho fatto uscite sotto gli 0 gradi, con la tenda in cabina non ho sentito la necessità di riscaldamento aggiuntivo (stufa mai al massimo). Io l'ho scelto come ti dicevo per la disposizione con matrimoniale basso e mansarda di cui siamo molto soddisfatti.In più secondo la mia ricerca fatta a suo tempo le alternative erano mezzi con letto su garage posteriore (alto quasi come la mansarda) e misure largamente superiori : 730X320 di altezza e il mio garage è di 310 cm. Ciao
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:14:09
Scusami ho dimenticato di dirti che le mensole arrotondate in effetti credo che siano state realizzate più per una questione estetica che di servizio, anche se io uso quella sopra il letto per riporvi la prolunga del tavolo ( altrimenti sarebbe di impiccio). Il Consumo si attesta in 8,5 - 9,5 Km litro con piede leggero alla velocità di 90/100 max 110 per alcuni tratti: verificato da pieno a pieno su percorrenza di 5000 Km. Se hai altro da chiedermi fallo pure. Domenico
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 07/09/2009 alle: 19:03:37
Ringrazio tutti in particolar modo Domenico ( Yoghi3 ) per le sue preziose informazioni. La settimana prossima andro' in Fiera ed andro' a visionare meglio questo mezzo , provando a vedere che prezzo si riesce a spuntare dal concessionario. Ringrazio ancora. Cordialmente Luca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:41:26
scusate è ma io non riesco a capire una cosa, mà il letto basso laterale sarebbe meglio di un garage ad altezza variabile? se lo è a prescindere allo ra alzo le mani (insomma x forza) ma da che mondo è mondo il grande fà il poco e il tanto,il piccolo solo il poco,leggo altezza gavone 31 cm nel garage ci passeggi...bhò cmq il mondo è bello xche vago[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link