CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardato... motorhome o profilato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2007 alle: 19:37:50
Vengo da un mansardato e sto puntando un semintegrale (monoscocca). Qualcuno ha fatto questo passaggio e, se l'ha fatto, ha avuto rimpianti? Elio
2609
2609
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 22:12:55
ciao, non ho avuto questa esperienza, ma una coppia di miei amici avevano un mansardato, sono passati ad un profilato ed ora hanno ricomprato un mansardato. a detta loro problemi di spazi e soprattutto di letti (a volte è bello dormire separati9. CIAO
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/05/2007 alle: 09:25:28
dipende da quante persone si è.. io e mia moglie, (abbiamo un mansardato) se dovemmo cambaire di prendermmo un furgonato (ma prima aspettiamo che la bimba non esca più con noi) la cosa migliore che tu possa fare, è il calcolo dei posti letto, nel senso di avere i letti che ti servono sempre pronti e non doverli preparare ogni sera. poi per il probelma spazi... anche quello è individuale. C'è chi va in vacanza con uno zaino, e chi si porta dietro mezza casa....
Bluto 64
Bluto 64
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:13:37
Sono solo sensazioni personali e soggettive noi siamo in due più cane grandicello, siamo passati da un mansardato doppia dinette 7 posti (7,20m) a un semintegrale letto alla francese con tavolo centrale e due divani contrapposti longitudinali da sei metri e ottanta che con il portamoto arrivano a sette e quaranta non tornerei mai indietro e penso d'aver trovato dopo vent'anni di camper la mia disposizione ideale ma potrebbe essere la peggiore per te. Non sento la mancanza della mansarda anzi ne vedo solo vantaggi : agilità, consumi estetica. E ti sembrerà strano ma con questa disposizione abbiamo provato a mangiarci in sei senza soffrire più di tanto mentre con la doppia dinette litighi con i gomiti. Ciao Bluto

Modificato da Bluto 64 il 06/05/2007 alle 14:59:48
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 06/05/2007 alle: 14:36:55
come ti hanno risposto in molti dipende dalla composizione della tua famiglia: noi avevamo un mansardato con garage e adesso un semintegrale con portamoto. la figlia non viene quasi più con noi e quindi in 2 persone+ cane ci troviamo molto meglio adesso . se però avessi figli al seguito forse preferirei un mansardato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 06/05/2007 alle: 15:54:03
Ora noi siamo 2. Dopo 4 mansardati e un Mh(esperienza da cancellare per me), il prossimo che prenderemo sarà sicuramente un profilato con il letto alto e garage sottostante. Tra qualche anno però!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:52:31
@ elfetto Sono passato da Rimor mansardato a un Wingamm profilato monoscocca. Nulla da rimpiangere. Per me il profilato è migliore sotto tutti gli aspetti. ... tranne i prezzi[xx(] Siamo in due persone e raramete tre. Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:42:57
Tanto per completare la mia considerazione iniziale, io cerco un camper corto, piccolo, con letto matrimoniale sempre pronto basso (non mansardato e non da garage) perchè, andando su con gli anni, vorrei salire sul letto senza scale o scalette varie. Siamo in due, saltuariamente in tre. Viviamo il camper come un punto d'appoggio per dormire e fare due spaghetti, non certo per "viverci", altrimenti staremmo a casa. Infatti, il mezzo addocchiato è 550x220x270; letto alla francese, doccia separata da porta scorrevole, uso dei sedili in cabina per la dinette. Come stivaggio ha un buon gavone sotto il letto; tutt'attorno pensili (escluso lato bagno) anche sopra la cabina. Spero che il posto non manchi e la moglie si regoli con gli indumenti. Convengo sul costo ma la monoscocca si paga... anzi, la fanno pagare. Poi se ci metti il portamoto e riscaldamento a gasolio di serie (ed altri aggetti), il prezzo sale. Elio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:47:03
Noi siamo in due avevamo un mansardato da mt 5.80 e siamo passati a un semintegrale da mt. 6.3 nessun rimpianto in quest'ultimo c'è più spazio e non devo scalare più per raggiungere il letto.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:29:49
quote:Originally posted by elfetto
Infatti, il mezzo addocchiato è 550x220x270 >
> Visto l'uso che mi sembra di capire fai del camper e visto che cerchi un mezzo compatto, io prenderi qualcosa che stia nei 2 metri di larghezza. Papillon costruisce mezzi molto belli che girano proprio su quelle misure. Bye. Pilly.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:22:21
Eh, lo so, i Papillon... ho sezionato e risezionato il catalogo ma sotto i 5.75 mt. niente letto matrimoniale basso sempre pronto; e, nel caso, almeno dalla piantina in catalogo, neanche armadio. Niente letto basso con larghezza inferiore a 2.20 mt. Quindi sono propenso verso il Projet 204 dell'Aiesistem che, mi pare, sia quello che più soddisfi le mie aspettative. Peccato la mancanza del nautico. Chissà cosa potrà dirmi l'enciclopedia camperistica (Michel, alias Travel Liner)? Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link