CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mansardato vs. motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 21/06/2008 alle: 00:39:42
Buona sera a tutti. Prossimamente dovrò sostituire il mio vecchio FORD del 1981 mansardato con uno diverso. Innanzitutto lo vorrei sostituire perchè è rumoroso e lento (crocera di 80 km/h). Poi perchè ha la porta posteriore e quindi impossibilità di mettere le bici. Il budget sarà non superiore a 10.000 € quindi dovrà essere un'altro mezzo datato. Mi piace parecchio il motorhome, sopratutto l'ARCA AMERICA, ma chiedo a voi i pro e i contro di questi veicoli rispetto al tradizionale mansardato. Cosa ne pensate?
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 21/06/2008 alle: 10:58:05
Ciao!!! [:)] Noi personalmente abbiamo un motorhome, ma credo che la nostra scelta sia stata dettata dal fatto che siamo solo in due.... Infatti abbiamo un comodo matrimoniale posteriore e un basculante che non usiamo mai. Certamente quando avremo dei figli le nostre esigenze cambieranno e dovremo forse pensare ad un mansardato. [:o)] L'importante, secondo me, è che non ci siano letti da fare e da disfare continuamente e che quindi i posti letto siano sempre pronti. [;)] Credo quindi che la scelta sia molto personale e dettata dai propri bisogni... [^] Ciao ciao! Ramona [:)] ps: sicuramente è molto bella la panoramicità del motorhome... [;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/06/2008 alle: 11:30:32
ciao,noi siamo in tre in famiglia abbiamo avuto 4 mansardati e ora un MH ci troviamo meglio con il mh piu' spazio fruibile piu' luce a mio avviso meglio del mansaradato.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:18:17
quote:Originally posted by Aquileia
Buona sera a tutti. Prossimamente dovrò sostituire il mio vecchio FORD del 1981 mansardato con uno diverso. Innanzitutto lo vorrei sostituire perchè è rumoroso e lento (crocera di 80 km/h). Poi perchè ha la porta posteriore e quindi impossibilità di mettere le bici. Il budget sarà non superiore a 10.000 € quindi dovrà essere un'altro mezzo datato. Mi piace parecchio il motorhome, sopratutto l'ARCA AMERICA, ma chiedo a voi i pro e i contro di questi veicoli rispetto al tradizionale mansardato. Cosa ne pensate? >
> Io preferisco il motorhome sopratutto perchè chi stà dietro gode di una visibilità meravigliosa, e lo spazio è decisamente superiore, nonchè è molto più areodinamico, il mio vecchio LMC con ducato 2.5 turbodiesel da 95 cv. raggiungeva i 127/128 kmh. rilevati con il satellitare, e 110 di crociera senza neanche fiatare. L'ARCA poi è veramente una buona scelta. Cordialità Francesco
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 21/06/2008 alle: 12:35:23
Domanda banale, ma sei di Aquileia?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:14:37
come tutte le scelte , pro e contro. il MH e' piu' panoramico in viaggio ma che vetrone sotto il solleone d' agosto. Generalmente il letto basculante e' di dimensioni minori rispetto ad un mansardato e potrebbe risentire dell' isolamento termico minore dovuto all' ampia vetratura (nei modelli di fascia non alta) e comunque generalmente meno areato. Vantaggi : aerodinamici , maggior luminosita' e convivialita' del salotto solo a patto di non mettere tendine ed oscuranti (quando esci dalla doccia come fai ?) Perdi inoltre la possibilita' (come facciamo noi ) dell' utilizzo della cabina , da fermo a mo di ripostiglio , scarpe e scarponi e ingombranti giacche a vento finiscono tutte sui sedili con buona pace all 'estetica tirando la tendina. Anche io penso che sia una soluzione valida per una coppia od un piccolo nucleo famigliare ma non per un ' allegra brigata. Mi risulta che l' Arca sia ottimo anche da "stagionato" e secondo me se non dovesse rivelarsi una scelta ottimale dovrebbe godere di buona rivendibilita'. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link