In risposta al messaggio di iw5ci del 29/06/2021 alle 23:57:32ciao,il mio matrix del 2012 è ancora perfetto,sempre coperto con telo,ora in box nel giardino di casa,sempre trattato con prodotti nautici per vetroresina, ho tolto il telaio delle zanzariere e controllato il tiraggio delle viti parete finestre,tutto a posto,rispetto ai 4 camper italiani che tenevo in media un paio d'anni e poi venduti per la continua manutenzione altrimenti perdevo i pezzi,giottiline e autoroller,di questo marchio sono più che soddisfatto e penso che lo terrò ancora a lungo.
Il mio Adria Matrix ha compiuto 10 anni. Non e’ più un camper di primo pelo, ma nemmeno un nonnino. Sta all’aperto e ogni anno lo porto a fare il controllo infiltrazioni e ogni 6 mesi circa lo testo anche io con l’igrometro.Facendo le corna, la cellula e’ ancora perfettamente impermeabile alla pioggia. Le sigillature sono ancora perfette e, a dire del service dove lo porto non essendoci terostat visibile alle finestre che sono a filo carrozzeria e alle varie giunzioni pareti/tetto , non e’ richiesta alcuna manutenzione preventiva. Vedo però che molti ogni anno rifanno le sigillature , limano il terostat etc... vorrei capire se sono solo fortunato, oppure dipende da come e’ assemblato il camper? Il centro assistenza mi dice tutti gli anni che non c’è da fare nulla e quindi per il momento sono tranquillo, ma vorrei evitare brutte sorprese.... essendo stato traumatizzato dal precedente ci carioca che dopo 10 anni era un colabrodo. Andrea IW5CI
http://francescoghinassi.blogsp...