CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manutenzione Truma SL 3002 (Trumatic anni 90)...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:02:19
Dopo aver effettuato la pulizia e qualche piccola riparazione tra le quali aver rimesso in sede la sonda della termocoppia che era uscita di sede ed aver sparato un po' d'olio sul perno della ventola che fischiava, non riesco più a riposizionare bene il coperchio di metallo (nel mio caso marrone). Lo riesco a fissare in alto ma in basso. Ci sono dei ferretti ricurvi all'estremità della copertura e due sporgenze, in corrispondenza, sulla parte incassata della stufa, ma non riesco ad agganciarli e la parte inferiore rimane "basculante". Dato che sono sprovvisto delle istruzioni non c'è qualche santuomo che mi aiuta... Grazie!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:24:27
ti mando le istruzioni ,guarda nella posta!comunque se butti l'occhio sul corpo della stufa noterai dei gancetti in lamiera,su quelli devono andare ad inserirsi i ferretti che hai sul carter marrone della stufa,sempre in basso.se non sbaglio si devono inserire a pressione o dal davanti o dall'alto.saluti .luca
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:40:05
Gentilissimo! Ma a proposito dei due gancetti (o ferretti) che si trovano sul carter mi sai dire se è normale che uno ruoti e l'altro no... Ancora grazie!!!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:10:23
direi proprio di no,prova a stringere la lamiera con una pinza,oppure guida il ferretto con un cacciavitino fino all'inserimento nei ganci di lamiera.luca
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:39:10
Ciao Michele, non saprei dirti se la procedura è la più corretta, ma io faccio così: Prima incastro i due gancetti della parte inferiore sulle sporgenze metalliche, dopodichè alzo la maschera della stufa facendo un pò di forza(come se i gancetti incastrati sotto fossero molle), finchè non incastro anche la parte alta sulla lamiera superiore della stufa, che infatti è sagomata con una piega verso l'alto. L'unica difficoltà di questa manovra è rappresentata dall'astina della manopola del gas, che mentre alzo la maschera per incastrarla in alto esce dal foro predisposto sul lato superiore, per cui tende ad incastrarsi sulla scocca impedendo l'aggancio corretto. Non sò se mi sono spiegato bene, ma rileggendo ciò che ho scritto posso dirti con certezza che è più facile farlo che spiegarlo.[:D] Un saluto David.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:29:20
Grazie anche a te Davide, appena ho un attimo di tempo provo!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/03/2008 alle: 07:30:53
Io ti consiglio di non perdere tempo con quei gancetti, anche se li rimetti a posto dopo poco tempo la stufa inizierà durante i viaggi a fare rumore. Due consigli: 1) smonta il pannello e premendo dall'interno all'esterno cerca di curvarlo leggermente creando così una "bombatura" che evita il contatto con il corpo caldaia. 2) oltre i gancetti ho aggiunto per adesso asternamente una "L" posta in basso avvitando un lato al pannello e un lato alla parete. Ciao
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:09:40
Grazie onkite1! In effetti tutti i tentativi fatti con i due maledetti gancetti sono finora risultati infruttuosi... Ti chiedevo per cortesia se riuscissi a darmi qualche chiarimento in più sulla procedura da attuare. 1) smonta il pannello e premendo dall'interno all'esterno cerca di curvarlo leggermente creando così una "bombatura" che evita il contatto con il corpo caldaia. Non ho capito perchè ci sia bisogno di smontare il pannello, non riesco a modificare la curvatura del "labbro" superiore del pannello anche senza smontarlo? Ho notato che il pannello (di materiale riflettente) non è ben fissato superiormente e ha un gioco di circa 1 cm e secondo me è ciò che vanifica il fissaggio coi maledetti gancetti... 2) oltre i gancetti ho aggiunto per adesso asternamente una "L" posta in basso avvitando un lato al pannello e un lato alla parete. Per il secondo punto credo di aver capito... Grazie!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:47:07
Ok puoi modificarlo senza smontarlo, ma assicurati che il mamntello non tocchi il corpo caldaia....
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:47:50
I gancetti si possono curvare pigiando per farli abbassare e così entrare più forzatamente negli alloggi del coperchio; anche se il sopra ha un pò di gioco, che comunque agendo sulle alette argentate un pò si riduce,sono i gancetti che tengono il corpo esterno. Ciao, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link