quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 09/06/2013 07:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Niki! Tutto giusto! Disgregante ( Acquakem Blue )nel serbatoio delle nere , poi dopo averlo svuotato versa un mezzo secchio di acqua pulita nel water in modo che porti fuori eventuali rimanenze. Poi rimetti il liquido blu nel wc nelle dosi indicate. Perchè usi la tanica? Quella serve solo ed esclusivamente per scaricare in luoghi dove non ci sia un pozzetto e almeno in Italia tutti i Camper Service hanno il pozzetto a terra per nere e grigie. Serbatoio potabile..: amuchina o aceto bianco , di amuchina, un flacone basta per entrambi i serbatoi, tanto poi una volta svuotati, dovrai risciacquarli ripetendo l'operazione senza amuchina. Le formiche le hai trovate nel serbatoio delle chiare? Se si saranno sicuramente entrate dallo scarico lasciato aperto, comunque se ci sono residui nei serbatoi, almeno in quello che hai nella cassapanca, ci puoi pulire togliendo il tappo e infilandoci la mano con relativa spugna , poi dopo aver pulito il più possibile lo riempi con l'acqua e l'amuchina . I condotti dell'acqua li puoi pulire solo mettendo in funzione la pompa e aprendo i rubinetti quando hai l'amuchina nei serbatoi. Per il serbatoio delle grigie esistono apposito prodotti detergenti da versare negli scarichi, uno di questi è il TANK FRESHENER della Tethford, la stessa che produce l'Acquakem blue, ma in mancanza puoi anche versarci un pochino di Acquakem blue. P.S. Risolto il problema perdita?[;)]
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 12/06/2013 16:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per il semplice fatto che durante la stagione calda il contenuto del serbatoio grigie dopo 2-3 giorni puzza maledettamente ed in particolare se ci scarichi dentro l'acqua di scolo della pastasciutta ricca di amido e quella puzza spesso costringe a scaricare anche con serbatoio metà pieno , l'aggiunta di una o due bustine oppure mezzo bicchiere di disgregante per wc ne rallenta l proliferarsi , magari si sentirà un po di odore del disgregante ma a mio parere è sempre meglio di quella tremenda puzza che solitamente proviene dallo scarico doccia perchè raramente è sifonato , io ho usato questo sistema anche durante la stagione invernale per parecchio tempo e devo dire che mi son trovato sempre bene è pur vero che esistono prodotti specifici ma tutti quelli da mè provati con il caldo non sono serviti a nulla mentre con il disgregante non dico che ho risolto totalmente ma il + delle volte scaricavo quando il serbatoio grigie era totalmente pieno senza nauseanti puzze in giro per il camper e questo anche con temperature esterne di 35/38 gradi ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/06/2013 00:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,tutto perfetto. Per le grigie,soprattutto nella stagione calda,io butto dentro una bottiglia di candeggina anche gel e magari profumata,aiuta anche a tenere puliti i contatti che rilevano il pieno del serbatoio e toglie odore. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2013 22:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,per pulizia profonda io ne uso 3 litri per un serbatoio da 100 l,per togliere un pò di odore e sgrassare molto meno,magari quella delicata,ogni tot,non penso che faccia danni eccessivi,alcune volte ho provato anche con qualche bottiglia di aceto,quello più scadente non certo l'aromatizzato,che oltremodo uso anche per decalcificare la macchina del caffe,quella espresso casa,molto meglio dei sali. Saluti [:)][:)]