CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Marcio... mezzo marcio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
17
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 10/06/2009 alle: 09:00:54
se vuoi usare una colla veramente efficace per saldare i listelli in legno cerca nei negozi di colori e vernici tanto per intenderci, la CASCAMITE,colla in polvere da diluire con acqua molto efficace percheè molto resistente si usa per la nautica esiste la rossa e la bianca.ciao.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 10/06/2009 alle: 09:28:07
quote:Originally posted by alexia76
.... 6 tubi di sigillante KENT professionale per ripassare interamente tutto il camper (18 euro a tubo!).... >
> Allexia76, qual'è esattamente il sigillante usato?
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 10/06/2009 alle: 11:58:50
grazie alexia!Farò tesoro dei tuoi consigli e, magari, ti disturberò!! Il mio è un C.I. che qualcuno ha definito "continuamente infiltrato"!ormai mi sono rassegnato al fatto che le sigillature sono tutte da rifare...ma vado per gradi, prima cerco il marcio...tanto per il momento sopra ho un telo e di acqua non ne entra più... per mettersi al coperto..beh questo non è possibile per 2 motivi: 1 che il camper ha una parete completamente staccata sotto e l'altra mi sa praticamente anche...e in queste condizioni non mi prendo la briga di muoverlo....soprattutto ora che è senza mobilio!!! 2 che non saprei dove metterlo al coperto...spero che l'estate sia secca...e di fare alla svelta!! Grazie!! Ciao!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:51:58
Ok pure io in cortile stavo con telo sopra. Ed io di acqua ne ho presa, spero per te sia meglio. Cmq almeno le sigillature procurati da essere al riparo d qualcuno. Quelle sono importanti farle bene e farle tutte. Il sigillante, come gia' detto, e' il KENT.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:35:19
GRAZIE A TUTTI!! l'aggeggio da me costa 130€...... appena ho news vi aggiorno.... ciao!
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:21:57
A quanto pare questi mezzi hanno tutti lo stesso tipo di infiltrazione. Anch'io holo stessomezzo del 91 e a seguito di un banale incidente man mano che andavo avanti,scava e scava,uscivanosempre più infiltrazioni. Poi credo di aver fatto il tuo stesso errore,ho tolto mobili e pareti interne, e subito si è afflosciata la parete della cucina e quella posteriore del bagno. A quel punto ho smontato tutto, ed adesso ho solo il telaio del mezzo,con le pareti da rifare e qualche riparazione al pianale che ho tolto via dal mezzo(cisono solo otto dadi da 17 che lo tengono). Teniamoci in contatto,in modo da procedere insieme e sfruttare gli aiuti degli amici con più esperienza. Ciao, in bocca al lupo.
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:35:20
Ma allora chi li chiama Continuamente Infiltrati ha ragione!!! Allora io ho smontato tutte le "minogonne" e mi è venuto giù di tutto....poi ho provato a svitare le 10 viti delle pareti laterali e sono tutte arrugginite fino in fondo.... Per proseguire sembra proprio che tutto il legname della parte bassa delle pareti lunghe sia completamente marcio. Passando all'argomento pavimento...beh la mia azione di smontaggio....ho divelto il laminato marcio, ha messo in luce un rifacimento del pavimento della parte a sbalzo credo operando da sotto don l'inserimento di pezzi di travetti senza viti e senza colla ma solo una montagna di silicone...MA CHI ****... E' CHE FA STE CAGA..... Vabbè...pazienza ormai... comunque temo che di pavimento sano proprio non ce ne sia, la parte in coda, sotto o cess, sembrava a posto ma tolte le plastiche fuori..ragazzi è tutto molle come un fico!!! temo proprio di doverla tirare giù sta fiancata.....consigli utili??? Speriamo di non scoprire che anche tutto il tetto p marcio...altrimenti non c'è proprio più niente da salvare..... Stanotte se riesco vi aggiorno le foto!! Ah dimenticavo...lamiera corrosa in più punti!!! Ciao a tutti!!!
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 16/06/2009 alle: 13:06:23
Per le viti prova con svitol. Anche le mie erano tutte arrugginite,ed ho penato molto per non smangiare le teste;il pavimento,invece,risulta abbastanza buono. Per quanto riguarda la parte inferiore delle pareti(quella dove vanno fissate le viti al pianale),anche a me è tutta corrosa. Io dopo aver tirato giù le pareti, le sto ripulendo del marcio,in alcuni casi le ho separate del tutto dal legno. Conto quindi di rifare la struttura di legno e poi si vedrà. Non so se impregnare la nuova struttura di vetroresina senza metterci proprio l'alluminio. Che ne pensate? E' tecnicamente fattibile? Saluti.
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:29:05
Le viti son venute! comunque oggi ho lavorato tutto il pomeriggio a sventrare il pavimento...e sorpresa...trovato intervento di ripristino di fortuna....ragazzi non vi dico il taccone che avevano fatto.... Comunque sia ho rilevato che la fascia trasversale in corrispondenza dei parafanghi era tutta da buttare...la cora invece solo all'inizio dei travetti dello sbalzo, il resto sembra in ordine...se non fosse che gli angoli posteriori, da sotto, risultano decoesi...provvederò ad ispezionarli quanto prima...per oggi sono saturo!! Per quanto riguarda le pareti...azz sono proprio tutte marce alla base...una la tirerò giù..e poi valuto cosa fare con l'altra...bo, non so...accetto suggerimenti!! Stasera son cotto, appena mi riprendo vi posto le img, abbiate pazienza!! Camalca posta delle immagini!! buona notte a tutti!!
16
elixa
elixa
20/06/2009 29
Inserito il 22/06/2009 alle: 00:29:17
ommammma ragazzi !!!scusate se mi inserisco ,,son sempre io AL PRIMO ACQUISTO ma questo sarebbe un classico vizio occulto ?? o si vede ??? cioe' come me ne accorgo se ci sono infiltrazioni ?? intendo :se son visibili va da se ma qualche dritta dove controllare ..potete drmi ?? son quasi orientata su un marlin 58(?)del 2000
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:29:06
ARCA 508...HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO E HO ACQUISTATO IL C SYSTEM!!! speriamo bene!oggi ho inziato a smarciare la parete che ho smontato e ho trovato un'altra sorpresa....una vecchia infiltrazione sopra la porta, già vista, aveva bagnato il compensato della stessa fino al fondo e ora si sfalda...**** mi tocca sostituire mezza parete..che palle!!!! So di avervi promesso nuove foto e presto manterrò gli impegni, scusate ma è un periodo strapreso...P.S. nessuno mi aveva detto che quel **** di cess nautico ha una gabbietta di ferro che lo ancora alla parete...mi è toccato smontare tutto anche il cess!!! Ciao tutti!!1sempre che non siate già in giro!!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:31:29
Avete la mia solidarieta'.... chi l'ha fatto sa cosa vuol dire. Attenti alle parete quando toccate traversini, mobili, ecc. perche' soprattutto quella porta cellula tende a incaversi su se' stessa e poi non chiudete piu' la porta e son dolori...[:(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:01:01
Mi permetto di dare qualche consiglio a chi sta cercando in acquisto mezzi del valore inferiore a 10k o anche solo 5k. 1 Affittatelo, non indebitatevi sul nuovo, o sull'usato se non potete 2 sull'usato d'annata e non solo molta attenzione, grossi danni come quello qui descritto si vedono anche con un occhio poco pratico, marchi come safariways, e CI e comunque soprattutto i marchi da primo prezzo soffrono di infiltrazioni, importante sarebbe sapere se è tenuto al coperto. Poi si può domandare se il tetto è adatto a caricare gavoni o altro (inventate) e dare per scontato che lo sia e che il mezzo sopporti molto carico, cosi magari il venditore vi asseconda raccontando che lui ci ha messo di tutto, quindi quindi a questo punto lasciate perdere, perche proprio i carichi sul tetto alla lunga creano infiltrazioni sollecitando oltremisura le giunzioni. 3 se proprio volete comprare un mezzo che costi poco preferite sempre i pochi mezzi con monscocca vtr o con pareti in vtr anche se pannellati, che pero purtroppo sovente non hanno più di 10 anni. 4 tenete conto che dopo tutte le eventuali riparazioni del caso il mezzo si potra usare ma non avrà più valore, facilmente una riparazione piccola più ass più rimessaggio più un tagliando costano quanto un noleggio. Poi ognuno sceglie come meglio crede, saluti

Modificato da hhh333 il 07/07/2009 alle 22:31:22
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:53:10
hhh333 hai ragione anche tu ma con tre cani io non lo affitto un camper...mi costa più di danni che comprarlo e rifarlo...anche perchè di materiale non c'è molto, di sicuro di lavoro a gogò!!!! CIAO A TUTTI!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:46:57
Ho fatto una considerazione generica poi problemi particolari vanno affrontati caso per caso. Ma comunque non puoi che constatare che sei preso in una avventura non alla portata di tutti e neanche tutti i bricoleur, comprando un vecchio furgone la cui spesa era poi la sostituzione del motore freni ammortizzatori,(molto probabile che freni e ammo siano da fare comunque) avresti allestito un mezzo, forse lavorando meno.un lavoro del genere fatto da chi esperto nel settore lo diviene, senza avere a disposizione tutto cio che serve, partendo con l'idea che ci voleva poco, e man mano che si ristruttora si scopre che è meglio investire un qualcosa qui e li si è fatto 30 facciamo 31 e poi anche 32, alla fine ci passi 500 ore lavorate (e bisogna anche ritagliarselo il tempo) comunque alla fine il frigo avra 20 anni la stufa anche il boiler la centralina con il carica b. il wc sara nautico (poi so che c'è chi lo preferisce mah..) l'arredo interno smonta rimonta, i cuscini hanno 20 anni i tessuti idem ... certo il costo presso un centro di riparazioni sarebbe stato improponibile, ma comunque anche la tua avventura mi sa che alla fine..., comunque tutta la mia stima per chi lavora e ti auguro di essere soddisfatto, pero una riflessione va fatta, mi sono permesso dopo aver comprato dal 1981 6 camper nuovi e uno l'ultimo usato nel 2005

Modificato da hhh333 il 07/07/2009 alle 22:48:38
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 15/07/2009 alle: 16:59:46
quote:Originally posted by CactusCaravan
hhh333 hai ragione anche tu ma con tre cani io non lo affitto un camper...mi costa più di danni che comprarlo e rifarlo...anche perchè di materiale non c'è molto, di sicuro di lavoro a gogò!!!! CIAO A TUTTI!! >
> Ciao! Anche io ho un C.I. del '91 con PER ORA solo un paio di forellini dovuti al famigerato cancro..per ora metto un pò di stucco metallico e parto, poi a settembre volevo cominciare a smontare l'interno per vedere come è messo (sicuramente non bene [:(] ). Ho cmq la fortuna di avere un garage bello grande (infatti il camper è sempre stato rimessato al coperto, almeno da quando è con me - 4 anni), per cui posso lavorare bene e con calma. Una cosa: volevo vedere le tue foto per rendermi conto di alcune cose, ma non riesco ad accedere al link che avevi postato. Come primo lavoro cmq pensavo di dedicarmi alla mansarda: ma come diavolo si smonta il rivestimento interno ??? a presto Angelo
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:30:20
Un saluto ai lettori e utenti del sito, e il mio appoggio a chi si mette nella condizione di "fare" e non solo di esprimere; per me il camper è una seconda casa, forse anche per altri, e il costruirsela o ricostruirsela è una notevole soddisfazione, oltre che utile per se e per gli altri, quando vi è la possibilità di trasmettere la propria esperienza. Non credo vi siano persone su questo sito che non fanno nessun tipo di intervento nella loro casa, subito pronte a chiamare idraulico, muratore, falegname, elettricista ecc ecc per ogni cosa? La costruzione di un camper è la cosa + semplice che esista, legno colla polistirolo e lamiera di alluminio.... ma non la si conosce e allora sembra una cosa "spaziale" e difficilissima da realizzare, e di certo a qualcuno fa anche comodo che sembri così. Forse è l'epoca del consumismo che lo vuole.... ma chi è che cambia casa ogni 5 anni? Allora si tratta di passione vera o di moda quella che porta a considerare un rottame un mezzo di 20 anni? Personalmente preferisco passare il mio tempo lavorando, divertendomi e imparando cose nuove piuttosto che al bar; poi, ho una idea, e la posso esprimere in quello che faccio, la possibilità di rifare un camper è anche la possibilità di farlo come uno vuole, secondo le proprie esigenze e i propri gusti. E per finire, ho un camper di 20 anni fa e leggo nei vari post che sono + le lamentele/problemi su mezzi recenti, che, nati sotto la stella dell'elettronica sparsa a chili in nome del progresso, poi tanto affidabili forse non sono; se vale il detto: quello che non c'è non si rompe, mi chiedo se ci saranno ancora in circolazione, tra 20 anni, i nuovi mezzi "tuttaelettronica" di adesso, chi li farà i ricambi per tutte le varie centraline, attuatori, sensori, sparsi in giro, e a quali prezzi poi...?
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 16/07/2009 alle: 09:32:55
quote:Originally posted by gattto
Un saluto ai lettori e utenti del sito, e il mio appoggio a chi si mette nella condizione di "fare" e non solo di esprimere; per me il camper è una seconda casa, forse anche per altri, e il costruirsela o ricostruirsela è una notevole soddisfazione, oltre che utile per se e per gli altri, quando vi è la possibilità di trasmettere la propria esperienza. Non credo vi siano persone su questo sito che non fanno nessun tipo di intervento nella loro casa, subito pronte a chiamare idraulico, muratore, falegname, elettricista ecc ecc per ogni cosa? La costruzione di un camper è la cosa + semplice che esista, legno colla polistirolo e lamiera di alluminio.... ma non la si conosce e allora sembra una cosa "spaziale" e difficilissima da realizzare, e di certo a qualcuno fa anche comodo che sembri così. Forse è l'epoca del consumismo che lo vuole.... ma chi è che cambia casa ogni 5 anni? Allora si tratta di passione vera o di moda quella che porta a considerare un rottame un mezzo di 20 anni? Personalmente preferisco passare il mio tempo lavorando, divertendomi e imparando cose nuove piuttosto che al bar; poi, ho una idea, e la posso esprimere in quello che faccio, la possibilità di rifare un camper è anche la possibilità di farlo come uno vuole, secondo le proprie esigenze e i propri gusti. E per finire, ho un camper di 20 anni fa e leggo nei vari post che sono + le lamentele/problemi su mezzi recenti, che, nati sotto la stella dell'elettronica sparsa a chili in nome del progresso, poi tanto affidabili forse non sono; se vale il detto: quello che non c'è non si rompe, mi chiedo se ci saranno ancora in circolazione, tra 20 anni, i nuovi mezzi "tuttaelettronica" di adesso, chi li farà i ricambi per tutte le varie centraline, attuatori, sensori, sparsi in giro, e a quali prezzi poi...? >
> STANDING OVATION !!! Io mio è appena diventato maggiorenne, per cui ora inizia il bello !!! Certo...un bel MH Laika o Hymer (al max del 1996-98 però) non mi farebbe schifo, ma son troppo affezionato al mio, i numeri della targa sono pure la mia data di nascita....e c'è pure la A di Angelo..insomma E' IL MIO !!! Per cui...sotto con i lavori (anche perchè internamente ho più spazio di camper più recenti ma decisamente più grossi) per riportarlo al suo antico splendore ! p.s. Ma le foto di cui sopra ? Qualcuno le ha ?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:38:23
quote:Come primo lavoro cmq pensavo di dedicarmi alla mansarda: ma come diavolo si smonta il rivestimento interno ???>
> Ciao Angelo, se vai sul sito vintagecamper e fai cerca per "rifacimento mansarda" trovi di tutto, dalle spiegazioni, ai prodotti e varie gallerie fotografiche sui lavori eseguiti; per il rivestimento è di certo incollato, ma se usi una grossa spatola con manico e un pò di attenzione lo togli senza rovinare l'isolante che si trova sotto, poi c'è da vedere di preciso cosa e quanto devi togliere.... Sergio.
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:17:09
Grazie mille ! Vado a vedere.. Cmq se ne riparla a settembre inoltrato..diciamo pure ottobre [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link