CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Martedì ritiro il mezzo...consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:01:00
Ciao a tutti, Martedì vado a ritirare il mezzo ([:D][:D][:D])e vi chiedo un consiglio: ritiro un McLouis 620 nuovo ed è il mio primo camper. Visto che l'ho comprato a 250 Km da casa, vorrei arrivare lì e controllare il più possibile e domandare tutto ciò che posso al concessionario. Mi aiutate a fare una lista di: 1) Cosa controllare (anche da inesperto) 2) Cosa chiedere (che non trovo scritto magari nel manuale) 3) Che accessorio da ultimo minuto chiedere (pensavo cunei,2° estintore...) 4) Far provare da loro qualcosa (cosa?) 5) Boh Vi ringrazio e spero in qualche utile consiglio (magari anche qualcosa di scontato!!!)[|)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:08:00
ti direi di controllare se tutti gli armadietti hanno le serrature e porte a posto, poi salire sul tettino a controllare se hanno lavato bene e non abbiano fatto ritocchi al silicone come purtroppo hanno fatto a me che non ho guardato... e poi più controlli meglio è Ciao Ezio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:21:41
Attaccati alla 230V e prova frigo e centralina. Poi attacca la stufa. Carica un po' acqua e verifica che tutti i tubi siano collegati (carico e scarico). Tutte le antine e le porte, comprese le varie serrature. Altro al volo non mi viene in mente... Accessori: cunei, portasapone liquido, estintore, oscuranti per vetri cabina, catene (se vai in montagna), scopino per il WC, portarotolo per l'asciugatutto in cucina, etc. etc.
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:46:56
Augurissimi!! [;)]solo che ti sei deciso un po tardino in quanto a stagione! Vabbe ti rifarai il prossimo anno
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:52:00
quote:Originally posted by SaxMad
Augurissimi!! [;)]solo che ti sei deciso un po tardino in quanto a stagione! Vabbe ti rifarai il prossimo anno >
> Mi è nata una bimba a Giugno... quest'anno sarebbe stato sprecato...comunque aspettavamo i fine serie!!! Ora vogliamo approfittare della maternità per fare qualche uscita! Mi raccomando continuate a darmi consigli!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:00:34
quote:Originally posted by SaxMad
Augurissimi!! [;)]solo che ti sei deciso un po tardino in quanto a stagione! Vabbe ti rifarai il prossimo anno >
> Guarda che il camper non lo usi solamente d'estate. Noi lo usiamo tutto l'anno, e sono 18 anni che girovaghiamo, sia per andare a sciare che per visitare luoghi e paesi che con l'affollamento dell'estate non li apprezzi in pieno. L'inverno scorso siamo stati in Aquitania e ti assicuro che la duna del Pyla d'inverno ha un fascino particolare come moltissimi altri posti. Buona giornata. Luci
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:34:21
Fatti dare dal concessionario tutte le spiegazioni sull'utilizzo di stufa, boiler frigo e verifica la funzionalità di tutto e con tutte le alimentazioni. Il frigo contrallolo alimentato a gas, 220v e 12v Che la pompa dell'acqua funzioni bene e non ci siano perdite Che la valvola di chiusura delle acque grigie tenga bene e non goccioli Il funzionamento dei fuochi del piano cottura accendili tutti e tre contemporaneamente L'interno dei mobili Il Wc e la cassetta di scarico l'elenco sarebbe lungo queste sono le principali Ma non spaventarti e chiedi pure tutto ciò che vuoi al concessionario dopo potrebbe esserti difficile fare domande ciao e auguri
maculani
maculani
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:41:26
Ma più vicino non c'era nessuno? Prima di andartene dal concessionario dagli una allungata alle bielle su strada, senza moglie e figli, prendi un paio di curve secche quasi a ribaltarlo, frena da cane e poi guarda dietro, se è tutto ok,le premesse sono buone, se no inizia pure la tua via crucis.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:00:09
portati una bombola di gas per le utenze tipo frigo e stufa. sali sul tetto e verifica , sdraiati sotto il mezzo e verifica che non vi siono cose raffazzonate. controlla l' apertura di tutte le finestre e verifica la chiusura di porta cellula e gavoni. mecci acqua nel serbatoio e manda in pressione il cicruito , la pompa si deve spegnere e non deve partire da sola (perdite). se il conc e' un drago lo inondate con la canna dell' acqua per 20 minuti (lo fai tu mentre lui si occupa di altro) e con lo strumentino liu verifica che non vi siano infiltrazioni. prova il mezzo su strada per verificare che non vi siano strani rumori di meccanica o in cellula. ciao roberto
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:32:44
Ciao ho visto che nessuno te lo dice ma...HAI CONTROLLATO IL PESO? e poi tutto quello che hanno già detto. Mi raccomando non andarlo a ritirare vicino agli orari di chiusura, che sennò ti mettono fretta. Sali sul tetto e controlla le guarnizioni degli oblo, nonchè se ci sono le famose "tele di ragno", ovvero delle imperfezone del gelcoat. Controlla che tutte le vitarelle esterne non abbiano ruggine e se ti è possibile, controlla la cellula in controluce di sera con la luce dei lampioni... se ci sono imperfezioni di verniciatura o quant'altro le vedrai solo in questo modo di giorno no... e poi... le batterie servizi devono avere un voltaggio in carica superiore ai 13,8v... poi i più esperti sapranno consigliarti meglio... se ti può consolare io non ho controllato nlla, il mezzo era nuovo e chissenefrega![8D] ma che mezzo è? magari chi lo ha può essere più preciso, no[?] Ricorda però... che il camper è il mezzo e non il fine... (Andperf docet[:)]) NON FATEVI TROPPE SE+HE MENTALI...GODETEVELO... dopo aver verificato tutto però. Ciao Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link