quote:Originally posted by titodiba> sikaflex 521 UV (poliuretanico) o sikaelastometer (butilico in cartuccia)
cari amici, possiedo un arca europa del 91, mezzo stupendo sotto ogni punto di vista consideradno l'età (considerando che è il mio primo), però tenendolo all'aperto ho notato che nella cellula nelle parti di giunzione ci sono alcuni pezzi di mastice un po staccati. io vorrei ripassre soprattutto sull'imperiale tutte le giunture per non incorrere ad eventuali infiltrazioni ma non so quale materiale usare. se qualcuno sa consigliarmi con tipo e marca.[?] ciao e grazie[:D] >
quote:Originally posted by francyvally> Ogni prodotto ha le sue caratteristiche da considerare per lo scopo in cui va impiegato. Il silicone "normale" tende a ingiallire e a seccarsi con i raggi UV e di conseguenza a staccarsi anche se non vistosamente. Basta una piccolissima fessura e si peggiora la situazione in quanto poi l'acqua ristagna all'interno della siliconatura. Alla fine si parla di poco più di 10 € di differenza, con i prodotti già citati. Credo che convenga andare sul sicuro: rischiare delle infiltrazioni non ve vale davvero la pena. [;)]
Scusate, Scusate, Scusate, io personalmente ho ripassato 3 anni fà per sicurezza tutto l'esterno del mio vecchietto con del vulgaris silicone sigillante della saratoga pagato 3 € ed ad oggi non ha fatto una grinza!!! contro le 16€ del sika... meditate gente meditate.... >