CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mastice silicone o altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:55:45
cari amici, possiedo un arca europa del 91, mezzo stupendo sotto ogni punto di vista consideradno l'età (considerando che è il mio primo), però tenendolo all'aperto ho notato che nella cellula nelle parti di giunzione ci sono alcuni pezzi di mastice un po staccati. io vorrei ripassre soprattutto sull'imperiale tutte le giunture per non incorrere ad eventuali infiltrazioni ma non so quale materiale usare. se qualcuno sa consigliarmi con tipo e marca.[?] ciao e grazie[:D]
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:05:14
bisogna usare un tipo di silicone che è difficile reperirlo in una semplice ferramenta....bisogna recarsi presso un rivenditore di articoli per camper....il silcone si chiama KENT....una cartuccia costa un pochino....però sei sicuro che è quello giusto!!! Saluti e buon lavoro Tonytiger
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:09:48
quote:Originally posted by titodiba
cari amici, possiedo un arca europa del 91, mezzo stupendo sotto ogni punto di vista consideradno l'età (considerando che è il mio primo), però tenendolo all'aperto ho notato che nella cellula nelle parti di giunzione ci sono alcuni pezzi di mastice un po staccati. io vorrei ripassre soprattutto sull'imperiale tutte le giunture per non incorrere ad eventuali infiltrazioni ma non so quale materiale usare. se qualcuno sa consigliarmi con tipo e marca.[?] ciao e grazie[:D] >
> sikaflex 521 UV (poliuretanico) o sikaelastometer (butilico in cartuccia)
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:33:40
non devi usare il classico silicone ma sikaflex 521 UV di solito è di colore nero poliuretanico o sikaelastometer butilico in cartuccia lo trovi da chi vende accessori per camper o nautica pulisci la parte con diluente metti il nastro che usano i carrozzieri e dopo con la pistola lo passi saluti Anty
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:24:18
vi ringrazio ragazzi ora provvedo in merito[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:29:08
Scusate, Scusate, Scusate, io personalmente ho ripassato 3 anni fà per sicurezza tutto l'esterno del mio vecchietto con del vulgaris silicone sigillante della saratoga pagato 3 € ed ad oggi non ha fatto una grinza!!! contro le 16€ del sika... meditate gente meditate....
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:00:11
quote:Originally posted by francyvally
Scusate, Scusate, Scusate, io personalmente ho ripassato 3 anni fà per sicurezza tutto l'esterno del mio vecchietto con del vulgaris silicone sigillante della saratoga pagato 3 € ed ad oggi non ha fatto una grinza!!! contro le 16€ del sika... meditate gente meditate.... >
> Ogni prodotto ha le sue caratteristiche da considerare per lo scopo in cui va impiegato. Il silicone "normale" tende a ingiallire e a seccarsi con i raggi UV e di conseguenza a staccarsi anche se non vistosamente. Basta una piccolissima fessura e si peggiora la situazione in quanto poi l'acqua ristagna all'interno della siliconatura. Alla fine si parla di poco più di 10 € di differenza, con i prodotti già citati. Credo che convenga andare sul sicuro: rischiare delle infiltrazioni non ve vale davvero la pena. [;)]
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:22:12
caro Paolo nn sono proprio d'accordo, molte volte bisogna andare con i piedi di piombo e non farci plagiare dai ns cari venditori.. e di questo ho molta esperienza in quanto prima del camper bazzicavo altre realtà dove mi sono fatto le ossa (prima me le hanno rotte).x questo e può darsi ke mi sbaglio, SARAT... SIGILLANTE ANTI UV NERO. e ti passa la paura.. L'apoteosi??? ho pagato l'ugello del bruciatore del frigo = un pezzo di latta circolare di circa 1 cm con un piccolo forellino 15€ furto?? costo reale?? nn ci credo minimamente. forse xke era il 31\12 mattina?? sai cosa penso?? se ne approfittano specie quì giù da me!! Best Regard's
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:27:57
ragazzi, un amico camperista carrozziere mi ha consigliato un mastice che usano i carrozzieri che si vende in un negozio che fornisce le carrozzerie con vernici e quant'altro. si chiama totalseal 34id="blue"> è un mastice poliuretanico con colori bianco grigio e nero con costo sotto le 10 €. penso propio di provarlo e in caso faccio sapere. ciao [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link