CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Materasso mansarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 08:03:40
Buongiorno a tutti dopo qualche uscita in camper ho notato che dormendo in mansarda la mattina mi sveglio con un bel mal di schiena così in un primo tempo avevo pensato a cambiare completamente il materasso cioè eliminare i cuscini della mansarda e mettere un materasso vero e proprio... Poi vedendo online mi sono imbattuta in topper correttori per materasso che hanno prezzi più abbordabili rispetto ad un materasso vero e proprio e questo mi permetterebbe di non togliere i cuscini originali della mansarda... Ho visto un topper correttore per materasso con struttura in memory foam e coprimaterasso in aloe vera sfoderabile... Nella descrizione c'è scritto waterlily viscoelastico che permette un'elevata traspirabilita'... Siccome ho letto in vari post che sono migliori alcuni materiali rispetto ad altri come il lattice perché potrebbero fare condensa ecc... A voi chiedevo questo consiglio... Questo topper correttore sopra citato potrebbe andar bene per la mansarda del camper a livello di materiale? Ed inoltre potrei risolvere il mal di schiena? Grazie a tutti 
Pamela

Modificato da Pamymau il 30/07/2018 alle 08:04:31
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 08:58:59
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/07/2018 alle 08:03:40

Buongiorno a tutti dopo qualche uscita in camper ho notato che dormendo in mansarda la mattina mi sveglio con un bel mal di schiena così in un primo tempo avevo pensato a cambiare completamente il materasso cioè eliminare
i cuscini della mansarda e mettere un materasso vero e proprio... Poi vedendo online mi sono imbattuta in topper correttori per materasso che hanno prezzi più abbordabili rispetto ad un materasso vero e proprio e questo mi permetterebbe di non togliere i cuscini originali della mansarda... Ho visto un topper correttore per materasso con struttura in memory foam e coprimaterasso in aloe vera sfoderabile... Nella descrizione c'è scritto waterlily viscoelastico che permette un'elevata traspirabilita'... Siccome ho letto in vari post che sono migliori alcuni materiali rispetto ad altri come il lattice perché potrebbero fare condensa ecc... A voi chiedevo questo consiglio... Questo topper correttore sopra citato potrebbe andar bene per la mansarda del camper a livello di materiale? Ed inoltre potrei risolvere il mal di schiena? Grazie a tutti  Pamela
...
Molti hanno sostituito il materasso originale con materassi fatti su misura, di vario materiale (anche lattice) spendendo relativamente poco... per il mal di schiena l'unica è provare, poi se non risolvi vai da un bravo medico e fatti prescrivere una terapia...
Marco
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 09:52:54
Per piacere, saresti così gentile da scrivere un link del "topper" di cui parli?. Grazie.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:04:46

Buongiorno a tutti dopo qualche uscita in camper ho notato che dormendo in mansarda la mattina mi sveglio con un bel mal di schiena così in un primo tempo avevo pensato a cambiare completamente il materasso cioè eliminare
i cuscini della mansarda e mettere un materasso vero e proprio... Poi vedendo online mi sono imbattuta in topper correttori per materasso che hanno prezzi più abbordabili rispetto ad un materasso vero e proprio e questo mi permetterebbe di non togliere i cuscini originali della mansarda... Ho visto un topper correttore per materasso con struttura in memory foam e coprimaterasso in aloe vera sfoderabile... Nella descrizione c'è scritto waterlily viscoelastico che permette un'elevata traspirabilita'... Siccome ho letto in vari post che sono migliori alcuni materiali rispetto ad altri come il lattice perché potrebbero fare condensa ecc... A voi chiedevo questo consiglio... Questo topper correttore sopra citato potrebbe andar bene per la mansarda del camper a livello di materiale? Ed inoltre potrei risolvere il mal di schiena? Grazie a tutti  Pamela
...
Ho avuto il Tuo stresso problema al letto componibile derivante dalla dinette a causa del fatto che i cuscini della stessa poggiavano sul duro. Ho interessato un noto materassaio sul web (Borghini a memoria) che con gentilezza e disponibilità mi propose di rifare tutti i cuscini con un foglio di poliuterano espanso rigido  incollato ad un foglio di memory. Ho posticipato il lavoro (costo preventivato 300-400 euro) e risolto (al momento) con questo image(431).png
Si gonfia in un paio di minuti al massimo, è resistente, non si sgonfia (io sono un pò pesantino) e mi ha risolto tutti i problemi di mal di schiena: al ritorno dalle ferie farò il lavoro di rifacimento di tutta la selleria perchè comunque posa e gonfiaggio in un motorhome come il mio diventano alla lunga troppo laboriosi.
Il link dove vedi il materasso è il seguente:

https://www.decathlon.it/matera...

Gino
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 10:51:36
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/07/2018 alle 09:52:54

Per piacere, saresti così gentile da scrivere un link del topper di cui parli?. Grazie.
Ecco il link 

https://m.ebay.it/itm/CORRETTOR...

Pamela
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 11:53:36
io con 120 euro mi son fatto fare un materasso su misura da questa ditta di Torino.

https://www.ifuorimisura.it/c.a...

Francesco
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:26:01
In risposta al messaggio di ddkeim del 30/07/2018 alle 11:53:36

io con 120 euro mi son fatto fare un materasso su misura da questa ditta di Torino.
Io mi sto orientando su un correttore materasso piuttosto che sulla sostituzione dell'intero materasso perché i cuscini originali della mansarda no mi va di buttarli e purtroppo togliendoli dal camper non ho posto dove metterli e quindi dovrei proprio buttarli... Purtroppo sono in affitto e non ho né garage né soffitta nulla solo un piccolo appartamento... 
Pamela
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:02:18
come ti hanno gia detto sopra qui ti puoi fare fare sia il materasso completo che solo una lastra di memory foam viscoelastico nello spessore e con le caratteristiche che preferisci e li spediscono rapidamente...
io li ho fatti per il materasso del vecchio Laika e che poi ho spostato sul nuovo

https://www.ifuorimisura.it/c.a...

buoni km a tutti
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:45:11
Se può tornare utile a qualcuno, io ho optato per un materasso su misura presso la ditta baldiflex, con circa 100€ (se non ricordo male) mi è arrivato fino a casa il materasso della mansarda 
5
mickyfish
mickyfish
07/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:58:03
In risposta al messaggio di roblungh del 30/07/2018 alle 16:02:18

come ti hanno gia detto sopra qui ti puoi fare fare sia il materasso completo che solo una lastra di memory foam viscoelastico nello spessore e con le caratteristiche che preferisci e li spediscono rapidamente... io li ho fatti per il materasso del vecchio Laika e che poi ho spostato sul nuovo
Buongiorno, sono una camperista da pochissimo , avevo bisogno di un consiglio da esperti : stavo pensando di ordinare un topper da inserire sopra il materasso del mio van in quanto troppo duro ! volevo sapere se voi lo avete fatto rivestire oppure no - il topper ha un costo ed il rivestimento ha un costo supplementare, ma se io mettessi solo un coprimaterasso risparmierei....voi che ne pensate? grazie dell'aiuto
mickyfish
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 11:53:49
Io ci ho messo un materasso fino dell'ikea, ho un motorhome e mi serviva di sostituire il materasso, ho messo un materasso alto una decina di cm e non ho problemi

16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 12:16:47

...
Ciao, prova con un materasso IKEA, ci sono di varie dimensioni e spessore.
Max
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 16:07:19
Ogni schiena ha il suo problema, ciò che va bene per me potrebbe non andar bene per te, io e mia moglie dormiamo nello stesso letto a casa ed anche in camper, lei non ha mai mal di schiena, io ogni tanto si. 

Per ovviare ho montato, prima a casa, un materasso ortopedico (rigido) con lastra superiore in memory foam. Produttore Borghini.

https://www.borghinimaterassi.it

, nel contempo ho ordinato un topper in memory foam.
Con il primo ho risolto qualsiasi problema, ormai sono passati 3 anni mentre con il secondo no, cioè anche montando il topper da 4 centimetri sul materasso originale in schiuma fredda acquistato 1 anno prima assieme al camper, il mio dolore è rimasto quando anche non aumentato. Allora ho cercato di capire e mi sono confrontato con Borghini il quale mi ha spiegato che, probabilmente, il materasso del camper era morbido e quindi mettere il top in memory serve a poco perchè, per chi come me dorme prevalentemente a pancia in giù, è fondamentale che rete e materasso non cedano nella zona centrale. Così ho ordinato per il camper un materasso identico a quello di casa con corpo rigido e lastra superiore in memory foam solo un po' più sottile (comunque è spesso 17 cm). Successivamente ho irrigidito la rete della parte di letto dove dormo io aggiungendo alcune doghe nella zona centrale del letto. Ora, lo dico a bassa voce, mi pare di aver risolto, ma l'irrigidimento delle doghe è operazione ancora recente e sulla rete irrigidita ho dormito solo 4 notti, ma senza aver problema di schiena. Non ho speso ne 100 né 200 euro, ma quasi 500,  però il problema sembra risolto. 
Se a casa non hai dolori di schiena, secondo me, dovresti cercare di portare, anche in camper, la soluzione che hai adottato a casa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 26/05/2021 alle 18:16:49
7
AndreaMonica
AndreaMonica
10/10/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 17:39:10
Ciao , noi abbiamo risolto acquistando su amazon un topper, misure 140*200 di altezza 5 cm, im memory foam. Che dire abbiamo davvero cambiato il nostro dormire.La spesa è stata di circa 70E, minore della sostituzione del materasso(per i preventivi chiesti), inotre aiuta anche ad isolare ancora di più il letto che non rimane freddo in inverno.
Ecco te lo consiglio vivamente. Se vuoi sapere quale è questo il link( veedo che salito un pò di prezzo):

https://www.amazon.it/AmazonBas...

A&M

Modificato da AndreaMonica il 26/05/2021 alle 17:40:39
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 10:08:24
Noi nel camper e in mansarda ci viviamo, e il problema è ancora maggiore...
Su questo arca, per quanto i semi materassi originali siano di miglior qualità in tessuto e gommapiuma rispetto al vecchio adriatik, mi si è formato un "buco" all altezza della anca/bacino perché dormo sempre di lato... 
La mia compagna invece dorme sdraiata e non ha fatto fossi... Inoltre il suo semi materasso É leggermente più spesso perché non ha la tavola isolante e portante che compre la parte di tetto cabina mancante... Ma poggia direttamente sul pavimento mansarda. 

Insomma, ho sempre mal di schiena..appena sveglio e poi passa subito. Ma la mansarda è bassa e servirebbe un materasso su misura anche in spessore molto ridotto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 27/05/2021 alle 10:09:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link