CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Materasso per Mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 17/02/2008 alle: 14:22:27
Vorrei sostituire il materasso della mansarda perchè scomodo:ogni uscita mal di schiena. Ho visto all'Ikea dei materassi in poliuretano della misura adatta alla mia mansarda. Qualcuno li ha provati?
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:03:11
Si io l'ho preso. Però ti consiglio di non prendere il + duro ma l'intermedio perchè anche a me fa venire il mal di schiena se dormo di schiena, dormendo su un fianco risolvo il problema. Strano no!id="blue">id="size2">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:08:30
quote:Originally posted by markino
Vorrei sostituire il materasso della mansarda perchè scomodo:ogni uscita mal di schiena.>
>Sul vecchio camper lo avevamo fatto fare su misura, ortopedico, alto 12 cm. Purtroppo, però, in mansarda il mal di schiena è quasi di casa, specialmente per mezzi con una coinbentazione carente: sotto il materasso c'è il vuoto, il freddo esterno e la condensa la fa da padrone. Io avevo anche sollevato il materasso, facendo circolare aria ma i risultati non sono stati eccellenti anche se migliorati. Elio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/02/2008 alle: 16:33:06
Ciao sul mio camper in mansarda ho messo da due anni un materasso ikea alto 5 cmm in schiuma con strati 2 in lana ci dormo meglio di quello di casa che è un semiortopedico ennerev
17
PG63
PG63
01/02/2008 72
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:10:05
Anche io avevo il problema del mal di schiena, mi sono fatto fare un materasso in lattice, ti garantisco è tutto un altro dormire, costa qualcosa in più, ma ne vale la pena Saluti PG
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:29:33
ma allora sono io che sono sfortunato.......[V] ho prima fatto fare le doghe su misura, poi non soddisfatto ho fatto fare anche il materasso in un materiale simile al lattice (non ricordo il nome) e ancora oggi non sono contento perchè dopo qualche ora che dormo mi sveglio per il mal di schiena e poi sembra che si formino delle ''fosse'' dal peso del corpo (peso 76 kg.....)[xx(][xx(]
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:19:14
Vedo che siamo gli sono unici ad essersi svegliati con il mal di schiena! [:D] Noi abbiamo un McLouis Stell 434 con doghe appoggiate sulla base e parte basculante senza doghe e devo dire che il materasso fornito è abbastanza duretto. Io peso 80kg e mia moglie 50 (a me tocca pure dormire nella parte bassa... beh, almeno ci sono doghe) e pensavamo di aggiungere un materasso sottile Ikea (SUVERÄN da 2 cm. o SULTAN TORSMO da 4,5 cm di altezza) per renderlo più morbido e comodo. Che ne pensate? Potrebbe risolvere il problema??? [?] Lo spazio è 157 x 220 e i materassi hanno una dimensione di 140x200 o 160x200. Cosa è meglio? Avere 3 cm. di lato ripiegati o uno spazio vuoto di quasi 20cm.??? Eventualmente si potrebbe mettere nella parte bassa la prolunga del letto della dinette... O consigliate di cambiare totalmente il materasso, magari con uno in lattice (tipo SULTAN EIDSVOLL), per risolvere totalmente il problema? Sempre che poi non ne nascano altri di condensa... Grazie e buoni km a tutti! [:)] Max
dn52
dn52
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:58:14
Ognuno ha schiene diverse! Non esiste una soluzione uguale per tutti. Uno ha l'ernia discale operata, uno non operata, uno ha l'artrosi, uno ha problemi muscolari oppure una scoliosi a destra o a sinistra, etc. Quindi ognuno ha il suo materasso della durezza che gli aggrada. Io ad esempio, 15 anni fa avrei sofferto , oggi invece lo stesso letto quasi è migliore di quello di casa. Insomma ragazzi, provate. La scelta del letto Ikea è scelta da moltissimi e mi sembra una bella scelta di qualità, anche se stiamo parlando di 200 euro mi pare. Auguri e sogni d'oro.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:22:09
Giusto oggi ero all'Ikea Corsico e chiedevo info sui lattice. Problema,il materasso attuale della Elnagh misura 200x135id="red"> [V] e il lattice Ikea 200x140id="red"> [V].sti 5cm!! Ho gia' le doghe in legno,quelle che si srotolano,e la commessa ikea diceva che va' bene e se lo giro sottosopra una volta al mese,meglio ancora non avrei problemi umidita'. sono super tentato dall'acquisto..ma al solito,inizio a pensare..anche troppo.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:34:59
ecco..la mia titubanza mi ha portato a trovare questo. [url] http://www.ciao.it/Materassi_IKEA_Sultan__336320 E' vero che questo tizio aveva 2 reti collegate tra loro.. lo faceva mia nonna.. pero' cambiando materasso e tenendo le stesse reti..il problema non c'e' piu'.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:35:37
quote:Originally posted by Red Erik
Giusto oggi ero all'Ikea Corsico e chiedevo info sui lattice. Problema,il materasso attuale della Elnagh misura 200x135id="red"> [V] e il lattice Ikea 200x140id="red"> [V].sti 5cm!! Ho gia' le doghe in legno,quelle che si srotolano,e la commessa ikea diceva che va' bene e se lo giro sottosopra una volta al mese,meglio ancora non avrei problemi umidita'. sono super tentato dall'acquisto..ma al solito,inizio a pensare..anche troppo. >
> Da quello che sò il lattice ha bisogno di molta aria sotto per respirare... A me lo hanno addirittura sconsigliato per casa avendo un letto contenitore. Informati bene prima dell'acquisto! Marcello
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:39:31
Confermo. Il materassi in lattice non va bene in letti "chiusi" (potrebbe fare condensa e muffa). Ad ogni modo dopo le prime dormite devo ammettere che il mal di schiena è passato (forse era solo una questione di abitudine) mettendo un doppio cucino per tenere sollevata la testa quando sono di lato. Negli ultimi due giorni ci ho fatto delle dormite storiche!!! [:D] Max
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:49:16
Mi sento quasi un' intrusa...Possibile che solo io dorma bene in mansarda? La mia ha la rete a doghe di serie e anche il materasso in lattice. Cmq vorrei dire a Max di prendere il più largo e con un trincetto tagliare la parte in esubero, è facilissimo.[;)] Salutoni. Maria Stella
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:28:29
Ma... un'altra domanda: Usate tutti le lenzuola o i sacco-letto??? Noi per il momento solo lenzuola e coperte ma rifare il letto (e quello in mansarda è, purtoppo, un mio onere) è veramente difficile...... [:)] Max
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 15/05/2008 alle: 16:44:09
Sento che il problema è abbastanza comune a molti di noi anche se i modelli saranno diversi e allora chiedo qualcuno di voi l'ho ha cambiato nel mansardato Laika di vecchia generazione per capirci quelli longitudinalmente alle 2 finestre con questa smussatura per 200 cm. quasi a zero, e se sì con che soluzione, sarei molto interessato a sostituirlo ma non l'ho mai fatto proprio per questo smusso tenendomi il mal di schiena [:(][:(] grazie e buoni riposi a tutti Walter. id="size3"> id="maroon">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:18:34
Io pure l'ho preso. Quello più economico tanto per intenderci. E' fino però messo sopra a quello in dotazione al mio lagan Mc Louis ha migliortao di molto la situazione. Ora si dormono sonni tranquilli e più "morbidi". Come dimensioni è leggermente inferiore ma va benissimo anche così. Ciao ciao[;)]
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:18:09
[[size=3]maroon]Possibile nessun vecchio Laikista con questo problema, ma.....[:0][:0]id="size3">id="maroon"> non sarà che Laika anche nei materassi sia la migliore del mercato [?][?][?] Walterid="size3">id="maroon">[/size=3][/maroon]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:04:40
Non so se possa servire, ma anche io pensavo di sostituire il materasso perchè mi alzavo alla mattina più distrutto di quando ero andato a letto, 1 ora di streccing per riprendermi.....poi per caso mi sono portato i cuscini che uso a casa........risolto il problema, non era il materasso, ma il cuscino...... prima di acquistare il materasso, magari provate....
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:34:01
Confermo. Da quando ho messo dei cuscini più alti dormiamo meglio! Presumo perchè, dormando sul fianco con un materasso più rigido, il collo rimane "tirato"... Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link