CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maxxfun vs turbovent

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 17:38:14
Buonasera a tutti, Vorrei sostituire l'oblo attualmente montato sulla parte posterire del furgonato (mini heiky 40x40)Mi piacerebbe sapere da chi ha esperienza in proposito se a parita' di prestazioni,quindi con modello maxxfun a pari prezzo di turbovent,preferisce uno all'altro.
Altro suggerimento,se possibile;dove riuscire a prendere la 12v considerando che ho una piccola plafoniera a circa 35/40 cm dall'oblo. Vorrei evitare canaline o cose del genere,
Grazie in anticipo a tutti
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 09:22:20
In risposta al messaggio di 6770 del 20/02/2022 alle 17:38:14

Buonasera a tutti, Vorrei sostituire l'oblo attualmente montato sulla parte posterire del furgonato (mini heiky 40x40)Mi piacerebbe sapere da chi ha esperienza in proposito se a parita' di prestazioni,quindi con modello maxxfun
a pari prezzo di turbovent,preferisce uno all'altro. Altro suggerimento,se possibile;dove riuscire a prendere la 12v considerando che ho una piccola plafoniera a circa 35/40 cm dall'oblo. Vorrei evitare canaline o cose del genere, Grazie in anticipo a tutti
...
Se il camper è recente hai la predisposizione per poterlo montare. Quantomeno hai il passaggio per il cavo.
Io ho il Maxxfan che  è fantastico, l'altro non lo conosco.
La sostituzione è abbastanza agevole, perderai solo del tempo a rimuovere il sigillante ma se usi il sistema che vedi nel video che ho fatto io, ti rendi conto che ci metti veramente poco: 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 16:35:52
In risposta al messaggio di 6770 del 20/02/2022 alle 17:38:14

Buonasera a tutti, Vorrei sostituire l'oblo attualmente montato sulla parte posterire del furgonato (mini heiky 40x40)Mi piacerebbe sapere da chi ha esperienza in proposito se a parita' di prestazioni,quindi con modello maxxfun
a pari prezzo di turbovent,preferisce uno all'altro. Altro suggerimento,se possibile;dove riuscire a prendere la 12v considerando che ho una piccola plafoniera a circa 35/40 cm dall'oblo. Vorrei evitare canaline o cose del genere, Grazie in anticipo a tutti
...
che dire... quando si parla di ventilatori per gli oblò una sola cosa accomuna tutti... il rumore che fanno che è sempre e comunque insopportabile alle alte velocità. Tutto ovviamente è dato dalla portata d'aria che hanno, la quale essendo elevata a 35mc al minuto è è fisicamente impossibile renderle silenziose anche montando la Fantastic Vent, considerata la perfezione assoluta...

In realtà, ti consiglio di acquistare il prodotto che fa per te NON in base alla rumorosità ma in base ai funzionamenti accessori che desideri, ovvero lo vuoi con il termostato, oppure che chiuda l'oblò da solo qualora dovesse piovere e così via... 

Qualora non avessi la predisposizione nell'oblò per il passaggio del cavo, fai un foro da 10mm sul travetto di circonferenza dell'oblò sul lato che si trova più vicino al punto di corrente e con un tondino o una barra filettata penetri l'isolante fino ad arrivare nel punto da te individuato. Dovrai poi intercettare la barra nel punto di arrivo in cui poi farai passare i cavi con una sonda da elettricista.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
10
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 20:41:14
Grazie mille per le dritte. 2 domande. La prima è che l'eventiale montaggio è su un furgonato. Ha lo stesso tipo di isolamento di un vetroresina?
La seconda è se c'è la possibilità di montare su mini heiky una ventola senza sostituire completamente l'oblo. 
mi viene questo dubbio perché mi sembra di aver visto in giro delle ventole fiamma applicative.
Grazie ancora
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 21:45:18
In risposta al messaggio di 6770 del 04/03/2022 alle 20:41:14

Grazie mille per le dritte. 2 domande. La prima è che l'eventiale montaggio è su un furgonato. Ha lo stesso tipo di isolamento di un vetroresina? La seconda è se c'è la possibilità di montare su mini heiky una ventola
senza sostituire completamente l'oblo.  mi viene questo dubbio perché mi sembra di aver visto in giro delle ventole fiamma applicative. Grazie ancora
...
L'anno scorso ho fatto montare un Maxxfan Deluxe su un van nuovo..
Mai scelta fu azzeccata!
Di notte sopra il letto al minimo, impostando "espulsione", non si sente assolutamente e si crea un vantastico giro d'aria con la fessura di una finestra aperta.
Facendo un confronto con il Fiamma TurboVent, questo era impossobile dormire dal rumore anche se al minimo...

Cordialmente Gigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 20:12:20
In risposta al messaggio di salomogi del 04/03/2022 alle 21:45:18

L'anno scorso ho fatto montare un Maxxfan Deluxe su un van nuovo.. Mai scelta fu azzeccata! Di notte sopra il letto al minimo, impostando espulsione, non si sente assolutamente e si crea un vantastico giro d'aria con la fessura di una finestra aperta. Facendo un confronto con il Fiamma TurboVent, questo era impossobile dormire dal rumore anche se al minimo...  
Mi sai dire il modello che hai montato? Grazie
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 21:02:14
In risposta al messaggio di 6770 del 05/03/2022 alle 20:12:20

Mi sai dire il modello che hai montato? Grazie
immagine(4746).png

Col coperchio trasparente e oscurante recuperato dal Midi Heki
Cordialmente Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link