CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc louis 212

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
ferenr
ferenr
01/07/2006 11
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:45:21
avrei intenzione di acquistare un nuovo lagan 212 mc louis,cosa ne pensate di questo mezzo? Mi è stato proposto a circa 36000 euro superaccessoriato.Lina
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:57:57
piace anche a me, peccato che si parli un gran male dei camper del gruppo sea[B)] Se provi a leggere in giro vedrai che vengono crocefissi. sara vero?
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:15:19
io vi posso dire che i mclousi sono fatti molto bene... giudicateli cmq dal vero.... il 212, come il 211, sono un ottimo camper in rapporto qualità prezzo....cmq anche il 425g è molto carino!!
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 24/04/2007 alle: 08:39:22
ciao a tutti, io ho un mc louis 425g e vorrei dirvi di non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto su questo forum; anche io ero molto preoccupato quando ho letto alcuni post su questa marca, ma poi dopo qualche mese di utilizzo mi sono accorto che è un buon mezzo e mi sto' trovando molto bene. Vi posso dire solo di verificare (se possibile) al momento del ritiro del mezzo il peso con il venditore o di farvelo dichiarare sul contratto di acquisto (attenti poi agli accessori perchè tolgono kg alla portata utile). Spesso i pesi non sono quelli dichiarati dalla casa e si rischia di avere un mezzo, omologato per 4 o 6 persone, già fuori peso solo in due; anche questo però è un problema di quasi tutti i nuovi mezzi e non solo del gruppo Sea. [:D]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 24/04/2007 alle: 10:51:23
quote:Originally posted by Anto2074
ciao a tutti, io ho un mc louis 425g e vorrei dirvi di non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto su questo forum; anche io ero molto preoccupato quando ho letto alcuni post su questa marca, ma poi dopo qualche mese di utilizzo mi sono accorto che è un buon mezzo e mi sto' trovando molto bene. Vi posso dire solo di verificare (se possibile) al momento del ritiro del mezzo il peso con il venditore o di farvelo dichiarare sul contratto di acquisto (attenti poi agli accessori perchè tolgono kg alla portata utile). Spesso i pesi non sono quelli dichiarati dalla casa e si rischia di avere un mezzo, omologato per 4 o 6 persone, già fuori peso solo in due; anche questo però è un problema di quasi tutti i nuovi mezzi e non solo del gruppo Sea. [:D] >
> parole sante!!!!!!!!!!!!!
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:34:30
Tra i 2500 camper che ho visto, tra nuovi ed usati, alla fine ho scelto il nuovo Lagan 211 con motorizzazione da 130cv, quello che dicono gli esperti del forum onestamente lascia il tempo che trova per due sostanziali motivi, il primo è che ogni esperienza ha la sua storia, la seconda ragione è che proprio perchè utenti esperti hanno esigenze e aspettative maggiori delle mie, solo per fare un esempio io non andrò mai a fare la settimana bianca in Camper quindi per me è inutile un mezzo "invernale", la mia scelta è caduta sul Lagan 211 perchè tra i mezzi entry-level è stato quello che mi è piaciuto più di tutti, è uno dei pochi che dichiara il peso in ordine di marcia con ruota di scorta e attrezzi inclusi ed il carico utile, ha la meccanica con il nuovo Ducato 2.3l euro4, ad occhio mi è sembrato ben fatto ed in linea con la concorrenza, dove ha qualcosa in più l'uno o l'altro ma alla fine a parità di soldi spesi quello ti danno, personalmente ho escluso l'usato per diversi motivi che non sto qui ad elencare, ho smontato alcuni componenti per mettere l'antenna Tv, il Dvd in plancia con le casse stereo anche in cellula e l'inverter, devo dire che il mobilio è tutto in multistrato rifinito con Pvc, quindi lavabilissimo, le cerniere sono ben fatte, gli impianti sono consoni alla classe del Camper, hai tre prese interne a 220volt, con fili da 1,5mm e cavo a doppio isolamento, una a 12volt, 110l il serbatoio delle chiare e 100 delle grigie con scarico rapido a ghigliottina, i punti a sfavore sono la mancanza della tenda tra cellula e cabina, il complesso stufa-boiler di concezione antiquata che ruba spazio utile per il carico, la posizione del salvavita accessibile solo smontando il cassetto della cucina e collocato in una posizione talmente scomoda che per una eventuale sostituzione devi smontare il lavello della cucina e alcune rifiniture di stampo economico ma che potevano comunque essere fatte meglio, in conclusione direi un buon Camper in rapporto al costo. In futuro se muteranno le mie esigenze magari prenderò anch'io in esame un mezzo di classe superiore, ma onestamente solo ed esclusivamente abbinato alla patente "C", mi sembra assurdo avere un sette posti letto omologato per quattro in viaggio, serbatoio del gasolio limitato a 60l e viaggiare senza ruota di scorta....ma evidentemente questo mondo è bello anche per questo...boh...
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:01:47
Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni uno sharky l2, del gruppo SEA con motore 2.2 100cv e fino ad adesso non me ne sono pentito per niente. ho visto anche il lagan 211 pero' alla fine ho scelto per vari motivi lo sharky. quoto totalmente emme63 per ferenr in quanti siete di norma ad usare il camper?
19
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 24/04/2007 alle: 16:48:08
anch'io ho preso il lagan 211 2300 130 hp e mi sembra un buon mezzo ciao e buoni km a tutti
18
norman001
norman001
25/04/2007 47
Inserito il 25/04/2007 alle: 01:16:49
quote:Originally posted by ferenr
avrei intenzione di acquistare un nuovo lagan 212 mc louis,cosa ne pensate di questo mezzo? Mi è stato proposto a circa 36000 euro superaccessoriato.Lina >
>
18
norman001
norman001
25/04/2007 47
Inserito il 25/04/2007 alle: 01:24:07
penso che il mc louis sia un buon mezzo... steel e' ottimo anche sotto il profilo qualitativo. la meccanica fiat 2300 130 hp e' il meglio sul mercato in questo momento. compralo va da dio!! e poi e' nuovo.... ciao
18
norman001
norman001
25/04/2007 47
Inserito il 25/04/2007 alle: 01:26:23
concordo con te.. mc louis e' un prodotto innovativo e funzionale ciao
19
ferenr
ferenr
01/07/2006 11
Inserito il 26/04/2007 alle: 00:00:53
per fre72: siamo in tre di solito, la nostra scelta è caduta sul 212 perchè ci consentirebbe di portare anche un'amica di nostra figlia. Un'altra considerazione per chi l'ha già provata: come ci trova con la semidinette? Grazie a tutti per le risposte, ciao Lina
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 26/04/2007 alle: 12:19:26
quote:Originally posted by ferenr
per fre72: siamo in tre di solito, la nostra scelta è caduta sul 212 perchè ci consentirebbe di portare anche un'amica di nostra figlia. Un'altra considerazione per chi l'ha già provata: come ci trova con la semidinette? Grazie a tutti per le risposte, ciao Lina >
> ciao se fossi io comprerei il 211, sempre quattro posti letto pronti, la semidinette serve a poco. la commodita' che hai con il 211 non ha niente che vedere con il 212, bagno piu' grande e doccia separata, dinette per quattro persone, ecc.... tanto la differenza di prezzo e' quasi uguale, pero' una volta compri il camper e non puoi sbagliare. son soldini ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link