CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 08/01/2008 alle: 11:48:11
Domanda per i proprietari del Mc Louis 430 VV modello 2005: Ho notato che sul mio camper succede questa cosa: - Durante i viaggi l'alternatore del motore carica entrambe le batterie (motore e cellula) e fin qui tutto OK; - Quando sono allacciato alla 220V (campeggio/area sosta) si carica solo la batteria della cellula e non quella del motore. Con i precedenti due camper che ho avuto quando ero allacciato alla 220V caricavo entrambe le batterie. Chiedo quindi se è normale che quando sono allacciato alla 220V si carichi solo la batteria della cellula o se c'è qualche guasto (fusibile ecc) nell'impianto. Molte grazie a chi vorrà rispondere. Massimo.
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:33:49
Ciao, Non credo che sia un guasto, nel mio dell'anno 2003, non carica la BM. PS: Forse siamo due "sfigati"? Nicola

Modificato da chiarotto il 08/01/2008 alle 12:34:38
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:40:39
Ciao, anch'io ho un Glen 430 vv del 2005, ma non ci ho mai fatto caso. Come faccio a capire se carica anche la BM? Rinnovo una domanda che ho fatto nel post https://www.camperonline.it/for... "Spifferi freddi dalla stufa spenta": a me entre aria fredda da sotto la stufa (spenta), a livello pavimento, anche a voi? Grazie Fabio
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:09:12
Nessun altro che abbia informazioni da darmi? Grazie.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:08:27
dai non siate timidi . fabio [:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:41:23
tutti perfetti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:22:19
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
tutti perfetti >
> behhh, il mio si, ok perfetto è esagerato ma difetti degni di nota non ne abbiamo. è un 460 e non 430 però è la stessa pappa; dalla stufa niente, casomai qualcuno dalla porta ingresso ma non ho mai capito se sono più le griglie aerazione o uno spiffero vero e proprio... sulla batteria non saprei, che mi risulti la 220v non carica anche quella motore, ma non ne sono sicuro. sTefaNo p.s. dimenticavo, qualcuno qualche settimana fa segnalava aria fredda in "discesa" dalla mansarda, il ns è il contrario, pur senza l'aria canalizzata, in mansarda si sta sempre più caldi che giù

Modificato da stfn il 09/01/2008 alle 13:56:51
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:26:35
Eppure su questo forum mi è sembrato di capire che i proprietari di questo modello di camper sono parecchi...nessuno che mi possa aiutare? Grazie ancora. Massimo.
glen430
glen430
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:26:50
Eccomi qua Ciao,stesso mezzo Si è normale che si carichi solo la bs non è un guasto( non è predisposto), anche io nel camper precedente avevo la possibilità in automatico di caricare quella del motore.Ma puoi facilmente rimediare , ho comperato un Parallelatore della CBE ( se cerchi nel forum alla voce,,Parallelatore trovi tutte le indicazioni)con 20 euro risolvi il problema.Per la stufa idem ancher a me "spiffera" ho risolto coprendola in viaggio con una "capottina " di stoffa a mo di sacchetto . Amici per il resto tutto bene? Il mezzo si comporta bene? Ciao Marcello
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:40:49
quote:Originally posted by glen430
Eccomi qua Ciao,stesso mezzo Si è normale che si carichi solo la bs non è un guasto( non è predisposto), anche io nel camper precedente avevo la possibilità in automatico di caricare quella del motore.Ma puoi facilmente rimediare , ho comperato un Parallelatore della CBE ( se cerchi nel forum alla voce,,Parallelatore trovi tutte le indicazioni)con 20 euro risolvi il problema.Per la stufa idem ancher a me "spiffera" ho risolto coprendola in viaggio con una "capottina " di stoffa a mo di sacchetto . Amici per il resto tutto bene? Il mezzo si comporta bene? Ciao Marcello >
> Si comporta secondo me più che bene: a capodanno ero a Sappada: temperatura minima -20; temperatura massima -5. Non ho avuto nessun tipo di disguido (tubi acqua gelati, pompa gelata) con l'unica accortezza di tenere il "secchio" sotto lo scarico delle grigie. Per ultimo, la stufa ha fatto il suo dovere: con queste temperature esterne, tenendo la stufa accesa su 5-6 e ventilazione su 3 automatico, avevo 20° in camper. Perfetto!!!
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:14:58
Appurato che il mezzo non e' predisposto per caricare la BM dal 220, mi chiedo se la BM viene caricata dal pannello solare (io l'ho comprato con il pannello gia' installato). Ma forse questo dipende da ogni singola installazione (chiedero' al concessionario). Il mio proprio perfetto non lo e': cigolio dalla mansarda quando in marcia, infiltrazione acqua nel portellone gavone, sonda acque bianche non va, porta cellula sempre da regolare, porta bagno imbarcata ed altro ancora. Quasi tutto risolto con la disponibilita' del concessionario. Per il freddo, sono stato qualche giorno a Entracque (CN), avevamo i tubi di scarico del bagno ghiacciati e niente acqua ai rubinetti quando la stufa stava spenta per qualche ora. Invece vorrei approfondire il tema spifferi e aria fredda dalla mansarda. Posso chiedere a chi ha il 430 (il mio e' del 2005) se entra aria fredda dalla stufa (spenta) a livello pavimento e se sentite aria fredda scendere dalla mandarda.id="blue"> Celestinouno, grazie per l'ospitalita' nel tuo 3D [:)]. Ciao Fabio
glen430
glen430
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:59:56
x Fabio Ciao anche io ho avuto l'infiltrazione nel portellone ed anche nella parete posteriore del castello inferiore dovuta la'attacco della scaletta mal sigillato così come la porta della cellula che non chiude perfettamente anche per me il conc ha risolto il tutto egregiamente. Per la mansarda avevo in problema che si formava del ghiaccio lungo il perimetro che ho risolto portandoci l'aria calda con un tubicino lungo tutto il perimetro e aria fredda non ne viene.Per gi tubi di scarico li ho coibentati esternamente Saluti
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:07:40
quote:Originally posted by glen430
x Fabio Ciao anche io ho avuto l'infiltrazione nel portellone ed anche nella parete posteriore del castello inferiore dovuta la'attacco della scaletta mal sigillato Saluti >
> Idem! Assolutamente uguale al mio! Di portelloni la Mc non so quanti ne abbia cambiati! Dategli sempre una tastatina per tenerli sotto controllo. Ora col 461 dopo 2 anni e mezzo nessun problema. Sgrat sgrat [;)] Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link