CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc louis lagan 212 o elnagh prince 37/46?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
memole
memole
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:55:35
[:p] ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo camper, non avendo molto spazio la scelta è caduta sul mc louis 212 .(lungo solo 6 mt!)o in alternativa l'elnagh prince 37. attendo qualche prezioso consiglio.grazie[8)][:)]

Modificato da memole il 21/11/2006 alle 19:23:56
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:29:47
il 212 è della serie Lagan, è pertanto paragonabile al Baron (lo vedi anche dal prezzo). il prince è il top di gamma elnagh e quindi decisamente un altro prezzo. il 212 l'ho visto in concessionario e in effetti non da l'idea di un ottima qualità, cmque dipende tutto dalle tasche e se a quello arrivi e non vuoi un usato, compralo xchè cmque vai dove vanno gli altri. la disposizione interna è decisamente (per i miei gusti) razionale dato che in una lunghezza ridotta trovi 4 letti pronti e dinette intera e non semidinette. ciao sTefaNO
memole
memole
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 20:52:37
grazie! finalmete qualcuno mi ha risposto. in effetti mi sono posta un limite di buget e anche un limite di ingombro, perchè non vorrei che un mezzo troppo lungo limitasse le possibilità di sosta e parcheggio!!(come mi è successo con il camper che ho noleggiato quest'estate). siamo in 4 e a parte i 10-15gg delle vacanze estive, l'utilizzo è riservato a qualche week-end o qualche ponte.penso che un mezzo di queste dimensioni possa essere più che sufficente, ma dovendo scegliere fa varie marche vorrei andare sul sicuro soprattutto per ciò che concerne le rifiniture interne e la coibentazione. se qualcuno ne sa di più, accetto i consigli.grazie memole
piega23
piega23
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:17:15
ti consiglio l'elnagh!!!..se ha parità di prezzo!!..altrimenti prendi il mclouis..è un buon mezzo!!
memole
memole
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:25:09
[;)]grazie.domenica mattina andro' dal rivenditore di zona a vederli entrambi.e...speriamo sia la volta buona! [:p][:p][:D] memole
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/11/2006 alle: 08:42:05
quote:Originally posted by memole
grazie! finalmete qualcuno mi ha risposto. in effetti mi sono posta un limite di buget e anche un limite di ingombro, perchè non vorrei che un mezzo troppo lungo limitasse le possibilità di sosta e parcheggio!!(come mi è successo con il camper che ho noleggiato quest'estate). siamo in 4 e a parte i 10-15gg delle vacanze estive, l'utilizzo è riservato a qualche week-end o qualche ponte.penso che un mezzo di queste dimensioni possa essere più che sufficente, ma dovendo scegliere fa varie marche vorrei andare sul sicuro soprattutto per ciò che concerne le rifiniture interne e la coibentazione. se qualcuno ne sa di più, accetto i consigli.grazie memole >
> sono mezzi dignitosi ma non è che finiture e coibentazione sono al massimo,noi abbiamo un Mclouis e si va dove vanno gli altri, però è innegabile che ci sono differenze con marche tipo Laika, Arca, Hymer ecc ecc. considera anche il Roller Team 3 che ha il castelo longitudinale ma come dimensioni non si distanzia tanto dal 212, anche se costa qualche mila euro in più. ciao sTefaNo
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 16/11/2006 alle: 18:39:44
giuro che e' soltanto per curiosita', ma per poter dare un giudizio su rifiniture e coibentazione di un mezzo bisogna almeno averci passati dentro 10 gg d'estate e 10 d'inverno.... almeno. Come fa un proprietario di un mezzo a passare 20 giorni l'anno in mezzi di altre marche ? Bah .... beato lui.
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 17/11/2006 alle: 12:15:08
Io avrei dei dubbi riguardo Mc louis visto le non bellissime recensioni in questo forum .
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/11/2006 alle: 13:57:46
quote:Originally posted by luse01
giuro che e' soltanto per curiosita', ma per poter dare un giudizio su rifiniture e coibentazione di un mezzo bisogna almeno averci passati dentro 10 gg d'estate e 10 d'inverno.... almeno. Come fa un proprietario di un mezzo a passare 20 giorni l'anno in mezzi di altre marche ? Bah .... beato lui. >
> ti riferisci a chi ha roller o rimor e da consigli su mclouis/elnagh??? direi che magari avere un mclouis è già qcosa perchè dai giudizio sul tuo mezzo (il mio) del quel sei consapevole per esempio che senza il doppio pavimento non è il massimo, oppure che qualche imperfezione negli arredi lo sai che c'è perchè la vedi da 5 anni... ciao sTefaNo
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 17/11/2006 alle: 20:07:21
Mc louis e' il marchio piu' venduto in Italia, ed alcuni clienti hanno avuto seri problemi con la serie Tandy. NE hanno parlato molto nel Forum per farsi sentire dalla SEA ... ed i Mclouis seguitano a vedersi in giro anche nuovissimi perche' si trovano a prezzi piu' bassi degli altri. Altre marche appaiono meglio rifinite (perche' lo sono) ma costano letteralmente il doppio. Chiedo soltanto a chi da giudizi tecnici ed equilibrati su 4 o 5 marche come ha fatto ha provarle tutte e 5 ?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:51:12
Mc louis e' il marchio piu' venduto in Italia, ed alcuni clienti hanno avuto seri problemi con la serie Tandy. NE hanno parlato molto nel Forum per farsi sentire dalla SEA ... ed i Mclouis seguitano a vedersi in giro anche nuovissimi perche' si trovano a prezzi piu' bassi degli altri. Altre marche appaiono meglio rifinite (perche' lo sono) ma costano letteralmente il doppio. Chiedo soltanto a chi da giudizi tecnici ed equilibrati su 4 o 5 marche come ha fatto ha provarle tutte e 5 ? >
> ok, hai ragione, non mi permetterò più di esprimere opinioni, neanche sul mio camper, senza aver noleggiato almeno 5 marche diverse ciao sTefaNo
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 19/11/2006 alle: 17:48:43
ed il risultato sara' di non poter decantare i pregi di LAika, Hymer ed altri .... perche' non si trovano a noleggio .... perche' costano troppo.
silverbla
silverbla
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:37:00
ciao se usi il camper per 15 gg all'anno oltre a qualche fine settimana ti conviene prendere un usato che risparmi sul baget o che a parità di spesa ti trovi un mezzo di caratteristiche superiori e di usati ne trovi parecchi e di tanti modelli.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:14:30
ed il risultato sara' di non poter decantare i pregi di LAika, Hymer ed altri .... perche' non si trovano a noleggio .... perche' costano troppo. >
> giusto sTefaNo
19
sosta libera
sosta libera
20/11/2006 12
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:50:53
e prendere in cosiderazione lo steel 435 ? sempre mclouis ad un prezzo " normale "....già che ci sono volevo chiedere un vostro parere...l'ho appena preso e me lo devono consegrare settimana prox. attualmente posseggo un roller 3 del 97 su un ducato 19 ...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/11/2006 alle: 14:08:24
anche a me piace lo steel 435 uno potrebbe valutare se acquistare i lagan 211 o 212 e far montare le cose che + gli interessano lo steel non mi pare si defferenzi per diversi pannelli ext e non ha doppio pav o serbatoi riscaldati ma ha equipaggiamento + ricco. poi uno può valutare se acquistare un lagan e far mettere quello che giudica indispensabile (per me per esempio doghe in mansarda, turbovent, scaletta+portapacchi) e fregarsene di altre cose risparmiando magari 2/3mila euro in effetti però lo steel a primo impatto mi è parso + rifinito, vedi ad esempio il legno degli arredi interni o i fascioni ext o il bagno. sTefaNo
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 19:14:53
Ciao, io ho da tre anni un MC Louis Tandy e mi sono trovata bene per tutto. Se penso poi alla differenza di prezzo rispetto ai Laika, Arca,ecc., mi sono trovata benissimo. Ciao
memole
memole
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 21:25:46
ciao a tutti, hai ragione valentina la differenza di prezzo è veramente enorme! comunque in questo periodo mi sono molto documentata ed ho avuto modo di vedere dal vivo vari modelli.ogniuno ha i pro e contro e daltronde i difetti poi si evidenziano con l'utilizzo. l'elnagh prince , secondo me, considerata la fascia di prezzo e le dimensioni contenute è ben equipaggiato, ma soprattutto ben rifinito. per esempio il gavone posteriore è bello profondo, c'e' un piccolo gavoncino laterale, 4 letti sempre pronti, la dinette intera e un bagno di buone dimensioni.(superfluo l'idromassaggio!) la cucina con 3 fuochi (ne manca 1 grande) cassetti,cassettoni portabottiglie....mi sembra che lo spazio non manchi. finestre seitz, isolamenti nei letti e riscaldamento canalizzato. ...mi ha conquistato.penso che sarà mio.. memole
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link