CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Steel 435

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 28/05/2007 alle: 20:23:19
SALVE A TUTTI SONO NUOVA IN QUESTO SITO. VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUNO CHE E' GIA' IN POSSESSO DELLO STEEL 435 MC LOUIS E AVERE INFORMAZIONI GENERICHE ...[:p] SPERO CHE QUALCUNO MI RISPONDA E ....[:)] COMPLIMENTI A TUTTI SIETE MOLTO DISPONIBILI E ....[8D]SIMPATICI CIAO ASPETTO CON ANSIA PARERI COSI' DA POTER DECIDERE IN FRETTA PER LE MIE PROSSIME VACANZE BUONI KM A TUTTI
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:33:54
ciao sono ancora dido qualcuno può rispondere ? avete da consigliarmi un mezzo simile al 435 tenuto conto comunque della meccanica fiat? grazie [:p]
willis
willis
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:16:19
Ho un 435, 100cv. In breve 3 pregi e 3 difetti secondo me: prima i difetti: 1. larghezza esagerata a 235, non è vero che sono tutti così, avevo un 432 e i cm in più si fanno sentire però niente schiaffo e migliorata l'abitabilità. 2. mansarda bassissima (ma comoda), non bisogna soffrire di claustrofobia 3. alcuni particolari come tappo acqua, tappo benzina, appendiabiti ed altri realizzati veramente in modo assurdo, davvero senza alcun criterio progettuale, ma per ora è stato possibile porvi rimedio. poi qualche pregio: 1. appunto grande abitabilità con cucina e bagno grandi e luminosi (prendi l'oblò) 2. letti a catello posteriori davvero larghi e comodi 3. motore fantastico (probabilmente se il peso si mantiene contenuto) ma con acqua che ci piove dentro (!) se vuoi sapere qlcs altro fammi sapere. ciao willis
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:26:57
ciao willis volevo chiederti due cose: quanto è alta la mansarda? poi come entra acqua nel vano motore? A parte i difetti e i 3 pregi secondo te è un mezzo che può andare per fam con 2 bimbi di 5 anni? Come misura esterna hai avuto difficoltà nei parcheggi in giro? dimmi tutto quello che sai grazie dido [:)]P.S. Parli dei materiali in legno?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/05/2007 alle: 17:30:07
quote:Originally posted by dido1970
ciao willis volevo chiederti due cose: quanto è alta la mansarda? poi come entra acqua nel vano motore? A parte i difetti e i 3 pregi secondo te è un mezzo che può andare per fam con 2 bimbi di 5 anni? Come misura esterna hai avuto difficoltà nei parcheggi in giro? dimmi tutto quello che sai grazie dido [:)]P.S. Parli dei materiali in legno? >
> Io possiedo un Mc Louis Lagan 211, in pratica il fratello meno accessoriato dello Steel 435 ma stesse dimensioni esterne, più o meno stesso mobilio e stessa motorizzazione e portata, di più lo Steel ha, che io ricordo, la cabina doccia con porta rigida, al posto dell'oblò sopra la dinette il midi-heyki, la scaletta con il portapacchi sul tetto, la porta con la zanzariera e mi sembra il turbovent sopra la cucina oltre ad altre rifiniture più di pregio, come motorizzazione ti consiglio il 2.3 130cv il 2.2 100cv mi sembra risicato, io ho già fatto 1500km e mi sembra una ottima meccanica, si guida bene come un'auto ed è molto silenzioso per essere un camper, io non ho notato scricchiolii vari o rumori strani, come dimensioni non è una cosa eccessiva visto che è lungo 6,38cm, in autostrada mi sembra non soffra del temuto schiaffo laterale e sulle strade di montagna va su agilmente anche in terza marcia, gli interni tutto sommato sono ampi ed anche noi avendo due bambini abbiamo preferito questo tipo di pianta con quattro posti letto sempre pronti e quattro posti a tavola comodi. La mansarda mi sembra di dimensioni più che sufficienti, il letto è bello grande come sono grandi anche i letti a castello, per il momento noi siamo molto soddisfatti dell'acquisto, certamente non sarà un camper di livello superiore però ha tutto ciò che serve per fare delle vacanze itineranti, più o meno con i stessi soldi che spendi per lo Steel puoi prendere in considerazione anche l'Autoroller 2, forse è un pò meno rifinito dello Steel però hai un mezzo più grande con un gavone più capiente e la portata di 35q con telaio a carreggiata allargata sempre su meccanica Fiat Nuovo Ducato, a me finito a parità di accessori veniva quasi 5000euro in più del Lagan e onestamente non mi andava di arrivare così in alto con la spesa, anche perchè ne vedi un'altro e con 3000euro in più è ancora meglio, così alla fine ti fai prendere la mano entri nel vortice e spendi di più di quello che puoi e che serve, dato che per noi questo è il primo camper, e ti posso garantire che oltre alla spesa per comprarlo ce ne sono molte altre di contorno, è meglio fare il passo giusto senza allargarsi troppo. Spero di esserti stato di aiuto....Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:12:52
Ciao emme63 grazie per la risposta. Mio marito vorrebbe lo steel per i motivi che hai elencato. Guarderò Autoroller 2 anche se mi sebra sia più lungo. Comunque lo steel lo abbiamo visto in strada è bello anche se personalmente preferire un'altra pianta interna con divanetto a destra senza la spalla di armadio. Sai abituata al motorhome ...... proverò a guardare meglio il Dethless (o come si scrive). Gradirei molto sapere da "tua moglie" come si trova con la suddivisione degli indumenti perchè mi sembra un po' piccolo l'armadio, e altre "cosine" da donna per le disposizioni delle cose. Avete problemi con il letto a castello inferiore? Nel senso il bimbo dorme tranquillamente? grazie in anticipo dido
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:17:12
SCUSATE [?] QUALCUNO SA SPIEGARMI COME MAI QUANDO SCRIVO MI VENGONO TANTI SIMBOLI CONTRARIAMENTE A VOI? SICURAMENTE SBAGLIO QUALCOSA... GRAZIE
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:22:05
Ciao dido1970 anch'io come emme63 ho il lagan 211 motorizzato 2300 130 hp, è un buon mezzo molto spazioso e comodo, noi siamo in 3, se vuoi possiamo sentirci telefonicamente
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:14:08
ciao bepo60 il 211 è praticamente uguale a quello che vuole mio marito. Per caso potresti darmi le risposte alle mie domande? dido
willis
willis
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:14:19
Cara dido1970 posso fare confronti solo come ex_proprietaro di un mclouis432 perchè è l'unico altro camper che ho portato. Per le mie esigenze la mansarda è troppo bassa, non l'ho misurata, ma sarà un 60, non so, certo che è più bassa del precedente che già non era molto alta. Per l'acqua nel vano motore devi leggerti i precedenti post sull'argomento, sembra che fiat stia facendo un richiamo, ma chissà? Io ho 2 bimbe 4 e 8, la piccola dorme nel castello inferiore senza alcun problema, ma che problema poteva esserci? I materiali sono leggerini ma per ora non hanno dato grandi problemi, come nel precedente mezzo sembrava tutto fragilissimo ma non si è rotto niente in 4 anni, tocchiamo ferro. Infine le dimensioni, per me sono colossali, elefantiache, ma probabilmente sono un tipo da furgonato, ma con le bimbe specie d'inverno e in montagna c'era bisogno di un pò di spazio, ma è un parere personale. Il motore mi sembra adeguato al mezzo ma forse se caricate molto potrebbe essere meglio il 130, non so. Per finire lo spazio, c'è solo un armadio e lo spazio in cellula è inferiore al camper che avevo prima ma organizzando bene il gavone non avrete problemi, per ora siamo soddisfatti. A presto, a.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:50:15
CIAO WILLIS COMUNQUE NON MI SEMBRA TU SIA CONTENTO DEL 435. LA MANSARDA SEI SICURO CHE SIA BASSA???? MI DEVO INFORMARE ASSOLUTAMENTE[:(!] A ME DA FASTIDIO IL CHIUSO PRIMA AVEVAMO UN MOTORHOME ERA MEGLIO PENSO.... AD OGNI MODO SECONDO TE VALE UN MEZZO COSI' O DEVO GUARDARE ALTRO? P.S. PER PROBLEMI LETTO CASTELLO INFERIORE INTENDO MANCANZA D'ARIA PERCHE' LE MIE GEMELLE GIA' LITIGANO PER QUESTO MOTIVO DICONO CHE SOTTO NON RESPIRANO .HO UN'ALTRA DOMANDA PER CASO CONOSCI LA PENTOLA ECO PASTA SYSTEM? GRAZIE DIDO . AH!! MI SAI DIRE COME POSSO RISPONDERE SENZA FAR COMPARIRE TUTTI I SIMBOLI CONTRARIAMENTE A TE? TE NE SAREI GRATA. CIAO
willis
willis
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:42:09
Come ti dicevo per ora sono contento di questo camper, ho cercato di elencarti quelli che per me sono i difetti principali ma ha anche molti pregi. Per quanto riguarda la mansarda devi provarla, non vorrai mica prenderlo senza averlo neanche visto? Devi salirci, magari dopo esserti levata le scarpe, e stenderti sopra, solo così ti rendi conto! Certo che secondo me vale sennò non lo prendevo! Devi anche considerare che il mio concessionario è una persona seria ed è vicino a dove abito, e il tuo? Entrambi i letti a castello sono arieggiati e luminosi, nessun effetto loculo! Non conosco la pentola eco pasta, cos'è? Io non vedo nessun simbolo nei tuoi msg, forse c'è qualcosa che non va nel tuo browser, piuttosto dovresti cercare di scrivere minuscolo perchè in stampatello equivale a urlare a squarciagola e con i tuoi ultimi msg ci stai "assordando". Ciao w.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:12:03
Ciao willis grazie per la risposta. Allora lo visto alla Cusmai ma non mi ricordo per nulla l'altezza della mansarda. Sei sicuro che posso provare a salire se lo chiedo?? Penso proprio che prenderemo quello a meno che non troviamo un buonissimooo usato che faccia girare la testa a mio marito. Ci aggiorniamo ciao AH! eco pasta system è una pentola che vendevano tempo fa alla tv - ciao -
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:32:02
Nessun problema per i letti a castello, i miei già ci dormono in casa e il posto sopra e sotto non è motivo di lite...diciamo già sono assegnati[:)], l'attrezzatura per la cucina e la dispensa occupa i pensili sopra il piano cottura, le cose per la pulizia del camper, olio aceto ecc. nello sportello sotto il lavello, i vestiti dei bimbi e qualcosa di nostro, tipo maglie e similari nei pensili sopra la dinette e il resto nell'armadio, asciugami di ricambio sotto il lavello del bagno, accappatoi nel vano doccia con gli appendi adesivi, veniamo alla mansarda...il letto è uno dei più grandi della categoria 160x220cm, l'altezza è nella media, forse da l'impressione di essere bassa perchè è un pochino troppo spiovente in punta ma personalmente mi ci trovo bene. Ciao.
ombri
ombri
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:34:49
ciao dido se ti interessa l'usato io ce l'ho!!!!CI Elliot garage del maggio 2005 fiat 2800 con 11.000 km xò con letto matrimoniale quindi devi convincere il marito [:D][:D][:D]ma tu di dove 6?a presto ciao ciao
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:26:18
ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte. Emme 63 sei stato molto esauriente x le mie domande. Ombri grazie per l'offerta ma come mai lo cambi?? dido
ombri
ombri
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:33:41
ciao dido lo cambio xè a mio marito non piace +!!!sinceramente a me dispiace!!!!!cmq è tenuto bene e poi figurati si può dire che è nuovo!!!!
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:40:32
ciao ombri mi sembra che il tuo sia oltre 6 mt. ovv.te - mio marito max vuole 6.40 altrimenti avremmo problemi x parcheggiarlo, comunque sono di milano - domani andiamo in cerca .... speriamo di trovarlo prima delle vacanze altrimenti mi tocca aspettare ancora la fiera di rimini- voi andate?
ombri
ombri
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 14:42:34
il mio si è 7 mt. io se riesco a venderlo prima delle ferie bene altrimenti aspetto dopo sai avendolo già non ho fretta.anche noi abbiamo intenzione di andare alla fiera di rimini a settembre, io sono di brescia pensa da cusmai siamo venuti domenica mattina a fare spesa una volta ogni tanto passiamo......ci sentiamo ciao
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:56:03
x ombri Siete mai andati in fiera? Noi 3 volte questa sarà la 4 bellissimo.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link