CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc louis steel 435

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 14/06/2007 alle: 22:47:23
salve a tutti sono tornata. Sono andata al Camping Sport Magenta per vederlo. Ho chiesto se potevo salire in mansarda (eravamo seriamente intenzionati a prenderlo) MA MI HANNO FATTO SALIRE SOLO SU 3 GRADINI. Come posso sapere se è abbastanza alta????? L'ho misurata ed e' 60 cm. QUALCUNO MI SA DIRE COME CI SI DORME? grazie [:)]
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 15/06/2007 alle: 16:49:25
Ciao, noi possediamo il Lagan 211 (preso al campingsportmagenta), non ne sono certo ma che credo che le misure interne siano le stesse, se così fosse, a nostro parere lo spazio in mansarda è sufficiente per poterci dormire tranqullamente, considerando il fatto che sul nostro Lagan abbiamo montato anche una base a doghe che ricopre l'intera superfice della mansarda e che riduce l'altezza di ulteriori 6 cm. Chiaramente ciò che per noi potrebbe essere sufficiente per altri potrebbe non esserlo. Spero di esserti stato d'aiuto e buona scelta.
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:13:44
Ciao io ho un Glen 430 anchesso comperato al Camping Sport Magenta, premetto che sono alto 1.92 e peso 100 kg ma posso dirti che la mansarda è molto spaziosa e comoda anche con le doghe sotto il materasso. Mi sembra strano che non ti abbiano fatto salire in mamsarda, perchè io ho sollevato dubbi sulla robustezza delle scaletta e del tetto calpestabile, ed il venditore prontamente mi ha fatto salire e camminare sul tetto. Saluti ,Simone
18
Markku68
Markku68
22/03/2007 10
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:05:57
Ciao, noi abbiamo acquistato uno Steel 435 (ritirato a Marzo). le esperienze precedenti erano con camper a noleggio, quindi questo è il nostro primo mezzo. L'impressione generale sul mezzo è positiva... c'è tutto quello che mi aspettavo di trovare e posso dirmi soddisfatto dell'acquisto. Quanto all'abitabilità della mansarda, non c'è da lamentarsi, ma meglio non soffrire di claustrofobia. Se hai domande specifiche, chiedi pure. Ciao, M. p.s. siamo una famiglia con bimbi di 6 e 3 anni
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:26:00
HO UN GLEN430 ANHIO SONO ALTO 1.90 CIRCA L'ALTEZZA INTERNA E' MOLTO BUONA COME ANCHE LA MANSARDA L'HO COMPRATO DA CUSMAI A MONZA NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA DI TOCCARE CON MANO QUELLO CHE COMPRAVO PERSONALE MOLTO CARINO SIMPATICO E PROFESSIONALE HANNO TUTTA LAGAMMA MCLOUIS PROVA A VISITARLI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:48:54
ciao ragazzi grazie delle risposte. Probabilmente lo compreremo alla Cusmai - confermo quello detto da giraffa61. X MARKKU68:sei sicuro che si dorme bene sopra? Non manca aria? Ho provato a salire sul 430 la mansarda è più alta del 435 e già mi sembrava basso. Mi puoi raccontare la tua esperienza con i bimbi? Sostanzialmente il 435 è il mezzo che mio marito avrebbe scelto quindi sarei felice di sapere qualcosa di + specifico per la manovrabilità, parcheggi, scarichi ecc. cioeè tutto quello che puoi dirci è gradito. Io soffro un po di claustrofobia quindi...???? Abbiamo 2 gemelle di 5anni. Come stanno i tuoi bimi nel castello? Le mie erano abituate al matrimoniale (tutt'ora a casa!!!!!)quindi l'idea che poi non vogliano salire eh!!! DIMMI TUTTO CIO' CHE TI VIENE IN MENTE SEMBRA TU SIA L'UNICO AD AVERLO COMPRATO CIAO A DOPO . P.S. GRAZIE IN ANTICIPO DIDO
18
Markku68
Markku68
22/03/2007 10
Inserito il 03/07/2007 alle: 12:20:48
Nel mio post precedente non avevo specificato di averlo comprato da Cusmai... confermo la gentilezza e disponibilità del personale (se ci andate in settimana è meglio, nei w-e c'è sempre parecchia gente). Ti confermo che in mansarda io ci dormo piuttosto bene, il materasso è rigido come piace a me. Il posto lato scaletta lo lascio a mia moglie che gradisce avere un po' più di spazio in altezza, mentre io mi metto verso la punta del camper. Per la ventilazione l'oblò e la finestra fanno il loro dovere. L'aria circola abbastanza bene. Non lo abbiamo ancora usato con temperature rigide, ma avendo avuto modo di accendere la stufa in marzo, posso dire che la ventilazione nel castello e in mansarda non fa sentire freddo. I bimbi nel castello ci dormono bene. I letti sono abbastanza larghi e per loro il letto singolo non è una novità. Come accessori, quando l'ho acquistato, era in offerta con pannello solare, retrocamera, triogas, portabici. Motorizzazione: Ho preso il 2300 con il fiat pack con aria condizionata in cabina. Le prestazioni sono eccellenti, ma attenzione ai consumi in autostrada. Sopra i 110 km/h non beve poco. Manovrabilità: ha i pregi legati alla compattezza. Ero abituato a camper sui 7 mt con sbalzo in coda maggiore e con il mio Mc mi trovo molto meglio (grazie retrocamera). Carico: è un po' limitata la capienza del gavone sotto il castello, ma se vuoi un mezzo abbastanza compatto non puoi pretendere di più. Non l'ho ancora pesato (mea culpa) quindi non so quanto sia effettivamente il carico utile. Piuttosto scomodo azionare la leva dello scarico acque grigie.. e se poi hai il portabici la testata è quasi assicurata (almeno la prima volta). Se hai altre domande... non esitare... Ciao, Marco
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/07/2007 alle: 13:27:00
X MARKKU68 grazie millle sei stato esaudiente. Ora non rimane altro che decidere se prendere quello o cambiare.L'unica cosa che ci ferma è h. mansarda - ovviamente x me - el l'armadio all'entrata che mi da idea di chiuso. Mio marito è ulraconvinto oltretutto dopo aver letto il tuo post. Ti farò sapere la scelta ciao e grazie.P.S. Noi siamo in zona Milano voi?
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/07/2007 alle: 13:30:12
ho dimenticato: mio marito vorrebbe sapere cosa vuol dire che la testata è quasi assicurata??
18
Markku68
Markku68
22/03/2007 10
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:41:27
problema capocciata: lo scarico delle grigie è coperto da un tappo di sicurezza, che deve essere rimosso prima di aprire la saracinesca. Per accedere bisogna abbassarsi molto (direi inginocchiarsi). Di fatto il meccanismo non è molto comodo e rialzandosi c'è la possibilità di picchiare la testa contro il portabici, soprattutto se questo è abbassato. Anche noi siamo in zona Milano, pochi km da Cusmai...
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:17:25
x markku68 ah!!!!!!! nel vero senso della parola. Comunque grazie molte. Vi faremo sapere la nostra scelta se cadrà sul435 - comunque hai visto che nessuno l'ha comprato? Al limite saremo in 3 a scambiarci nozioni ed altro - Vi auguro buone vacanze a presto dido
18
Markku68
Markku68
22/03/2007 10
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:19:32
per dido1970: tra gli accessori installati all'acquisto avevo dimenticato di citare la veranda (Fiamma) indispensabile. io in realtà di 435 in giro ne ho visti diversi, anche se non sono riuscito a scambiare opinioni con altri possessori. Secondo me non avrete modo di pentirvi dopo l'acquisto..... in ogni caso fammi sapere se hai bisogno di altro. E se poi volete vedere il nostro Mc.. basta organizzarsi. Ciao.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 11:21:48
Che mal se ne dica ma i Mclouis sono per me dei gran mezzi. Hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo e proprio la qualità considerata da molti economica è stata per me superiore alle aspettative. Con il prezzo dei mezzi considerati di fascia medio-bassa la Mclouis offre la qualità della medio-alta. Io ho un 560vv del 2000 e ne sono soddisfatissimo. Nessun problema di mobilia, di cerniere o di tessuti e tra l'altro le doghe erano già di serie. Buoni Km, Gixxer
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 05/07/2007 alle: 11:32:24
X MARKKU Grazie per la tua disponibilita'. Forse domenica facciamo un giro x vederlo ancora. Ti faro' sapere. X GIXXER Grazie approvo tutto ciò che hai detto su MC LOUIS saranno pure economici xò rispetto ad altri mezzi simili secondo me è migliore ciao buoni km anche a te.
Andromeda07
Andromeda07
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:07:18
quote:Originally posted by dido1970
X MARKKU Grazie per la tua disponibilita'. Forse domenica facciamo un giro x vederlo ancora. Ti faro' sapere. X GIXXER Grazie approvo tutto ciò che hai detto su MC LOUIS saranno pure economici xò rispetto ad altri mezzi simili secondo me è migliore ciao buoni km anche a te. >
> Ciao anch'io sto valutando l'acquisto del 435 .... ma poi com'è finita ? L'avete preso ? Potreste indicarmi anche la quotazione del mezzo, in quanto sono a Roma..... Grazie in anticipo.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:10:22
x andromeda ciao vai a vedere il nuovo steel 435G è praticamente identico al modello precedente cambia la larghezza del castello che da 84 che era è diventato 114 cm. (sembrano 2 matrimoniali) poi hanno cambiato il sistema di riscaldamento comunque vai a vederlo. dido. x snoopy l'hai visto?
Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:20:28
Ciao a tutti. Anche noi eravamo orientati al 435 come pimo acquisto, poi in fiera abbiamo visto il nivo 434, praticamente identico ma con frigo da 150lt al posto dell'armadio, grande spazio sotto la cucina e armadio in fondo a separare cucina da zona castello. Visto e ordinato, lo aspettiamo per metà ottobre. Cji era orientato sil 435 ci faccia un pensierino. Saluti
Andromeda07
Andromeda07
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:48:34
x andromeda ciao vai a vedere il nuovo steel 435G è praticamente identico al modello precedente cambia la larghezza del castello che da 84 che era è diventato 114 cm. (sembrano 2 matrimoniali) poi hanno cambiato il sistema di riscaldamento comunque vai a vederlo. dido. x snoopy l'hai visto? >
> Hai un'idea anche della variazione del prezzo .... ? Se vuoi puoi scrivermi direttamente così non annoiamo gli altri. CIao e grazie per le info.... !!!!!!!!!!!
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:25:11
x giurocillo auguri x l'acquisto bel mezzo vedo che non avete perso tempo noi è circa 1 anno che aspettiamo. Non abbiamo preso il 434 xchè mi sembra sacrificata l'apertura del castello quello sopra del 435 è aperta. Non ti è piaciuto il 435g? Nei castelli ci si può dormire in 2 in ogni letto.... comunque complimenti. Facci sapere quando arriva come ti trovi. dido x andromeda listino 38500,00 ciao
Andromeda07
Andromeda07
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:57:19
x giurocillo auguri x l'acquisto bel mezzo vedo che non avete perso tempo noi è circa 1 anno che aspettiamo. Non abbiamo preso il 434 xchè mi sembra sacrificata l'apertura del castello quello sopra del 435 è aperta. Non ti è piaciuto il 435g? Nei castelli ci si può dormire in 2 in ogni letto.... comunque complimenti. Facci sapere quando arriva come ti trovi. dido x andromeda listino 38500,00 ciao >
> ... ma in marcia quante persone possono viaggare a bordo ? Questa informazione la devo trovare poi sul libretto ? Di nuovo grazie & ciao !!
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:23:29
6 posti omologati 6 posti letto perchè questa domanda?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link