quote:Originally posted by Mc Louis 466G> Optional aggiunti: clima, veranda, pannello 90watt, antenna tv terrestre, sosp. aria alko omologate su libretto, SecuMotion per viaggiare con la stufa accesa e Dual Motion per gestire automaticamente le due bombole del gas + smontaggio rimomontaggio autoradio e CB. Il tutto per 44.500 Euri. (Voi??) Ringrazio per la segnalazione delle anomalie che controllerò durante la consegna del camper. Ciao.
Ciao possiedo anche io da circa un mese il 466G comprato proprio per la sua disposizione. I problemi finora riscontrati sono : -La stufa funziona solo con termostato al massimo o quasi (probabilmente il sensore temp. è posizionato in un posto sbagliato - La doccia non è perfettamente sigillata e finisce acqua all'esterno fino nel corridoio passando sotto il pavimento rialzato del bagno - La cornice del MidiHeiki fa rumore in marcia oltre a qualcos'altro - Perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua potabile Sono cose che cercherò di sistemarmi personalmente (almeno sono sicuro del risultato) Tolto questo per il resto sono soddisfatto , se così si può dire (però è ancora presto) Ti confermo il ristagno di acqua sotto la linea degli iniettori durante forti piogge . Il clima anche se è già presente sul mezzo lo devi pagare perchè è opt e il concessionario a sua volta l'ha pagato alla SEA (io ho dovuto aggiungere 1000 Euro). Confermo consumo e manovrabilità. Occhio a non rompere lo sportello sotto il sedile guida girandolo (conviene prima aprire lo sportello). Per Roberto : cosa intendi per non funziona l'accendigas (quale?) Inoltre sarei curioso di sapere voi quanto l'avete pagato ... Ciao >
quote:Originally posted by Mc Louis 466G> E' per questo che te l'ho chiesto Roberto : non mi risulta che ci sia il piezo o almeno sul mio non c'è.Gli altri cosa dicono ? Volevo poi sapere se per voi la stufa o meglio il termostato funziona bene , perchè la stufa parte solo con termostato oltre la posizione 7 (fuori c'erano 10/12°C).Dopo un po' caldo da sudare e quindi ho abbassato il termostato sulla posizione 4/5.Risultato la stufa non è più partita ,quindi un freddo della miseria.Morale o funziona sempre al massimo o niente.Il concessionario mi ha detto che è colpa del sensore che si trova sulla parte sopra il termostato.E' in una posizione troppo calda , dove c'è il letto.Bisognerebbe spostarlo in un punto più freddo.Ma non mi sembra una spiegazione plausibile.Secondo me il sensore è difettoso. Per finire io il mezzo l'ho pagato 38 mila tondi tondi in fiera a Biella con l'essenziale : clima , steel pack , antifurto NCA , autoradio MP3 , serbatoio supplementare (fantastico).Niente veranda , tanto non andando quasi mai in campeggio sul mezzo che avevo prima non sono mai riuscito ad usarla. Ciao [/quote] Stessa storia domenica scorsa a S Marino 10° circa fuori acceso la truma al massimo funzionava appena l'ho abbassata siè spenta e non è più ripartita se non riportandola al massimo. Ho letto il tuo post dove dici che il sensore è in posto sbagliato oggi ho provato a guardare come spostare il sensore Visto che il sensore è infilato in un foro dalla parte esterna dell'armadio basterebbe sfilarlo allungare provvisoriamente i fili che sono due e portarlo in una parte più fresca esempio il frigo sul due non dovrebbe più spegnersi SE FUNZIONA altrimenti dal concessionario per la sostituzione Dove ti hanno messo il serbatoio supplementare? Anche noi non andiamo spesso in campeggio qindi di acqua più ce nè.... CIAO
Per accendigas intendo il piezo del fornello però ora mi viene il dubbio che non lo abbia l'ho dato per scontato perchè il camper vecchio 18 anni lo aveva datemi conferma Ciao roberto >
quote:Originally posted by Mc Louis 466G> Ciao, se ti posso essere d'aiuto, anche io ho un McLouis (Lagan 211) e anche il mio perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua. L'ho riportato al conce proprio ieri per altre cose e gli ho detto anche quello: mi dice che un filo d'acqua dallo sfiato esce sempre, ma solo se il serbatoio è pieno. Il mio invece perde anche se è a metà o anche meno. Ha controllato il tappo del serbatoio e ha riscontrato che è difettoso. Mi ha detto che il 99% dei tappi che fornisce McLouis tornano indietro perchè difettosi (infatti il mio nemmeno si chiude più con la chiave ora e rimane sempre aperto...), quindi li cambiano subito. Prova a chiedere, molto probabilmente anche il tuo tappo sarà da cambiare e risolverai il problema della perdita. Ciao
I problemi finora riscontrati sono : - Perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua potabile >
quote:Originally posted by mizar06> L'antifurto no? Mi sembra un opzional importantissimo, forse sei ancora in tempo. (Ho un 560 del 2000, soddisfattissimo) Ciao e buoni Km
Esattamente come ci aspettavamo. Durante il vostro we non abbiamo resistito: firmato contratto d'acquisto con consegna prevista entro il 15 giugno !! Optional aggiunti: clima, veranda, pannello 90watt, antenna tv terrestre, sosp. aria alko omologate su libretto (vorremmo trasporatare uno scooter). Dubbio: ti risulta che il clima sia optional?? me lo hanno fatto pagare anche se già presente sul mezzo. Problema Fiat già riscontrato: quando piove entra acqua dal cofano motore che si accumula sulla testata negli alloggiamenti degli iniettori (probabile richiamo fiat per modifica presa aria) Ora siamo in attesa di provare il nuovo camper: spero il we del 18. Ciao e grazie >
quote:Originally posted by mizar06> [;)]
Per GRINZA: L'antifurto perimetrale e volumetrico è incluso. Ho dimenticato di indicarlo nel post. Domani me lo consegnano !!!!! ciao e buoni km. >