CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Steel 466G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 29/05/2007 alle: 22:34:10
Un saluto a tutto il forum. Sto per acquistare un 466G e vorrei un parere sul mezzo da parte di chi già lo possiede. Ringrazio tutti per la collaborazione.
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 30/05/2007 alle: 00:32:38
Ciao mizar ti rispondo anke se non posso esserti subito di aiuto il 466 g ce lo hanno consegnato proprio oggi (che emozione) appena visto dal concessionario ci ha colpito subito il suo interno spazioso e il garage molto ampio così abbiamo deciso dopo un anno di valutazioni che il camper per i nostri gusti era proprio lui Per altre info e pareri o difetti più tecnici ti rimando alla prima uscita cioè il prossimo WE Intanto buoni KM Roberto Monica
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 01/06/2007 alle: 23:13:42
Ringraziamo per la disponbilità: ci farebbe molto piacere ricevere le vostre prime impressioni. Buoni km. Lorenzo Barbara
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 04/06/2007 alle: 00:27:17
Eccoci quà appena tornati dal primo we col 466g Novara S Marino RM e ritorno percorsi esattamente 900 KM IN VIAGGIO: ottima tenuta di srada anche in curve impegnative motore molto brillante elastico e silenzioso (no so rispetto la versione precedente ma su tutte le altre versioni di Ducato Daily e ford nuovi e vecchi è molto più silenzioso il motore non lo senti ) Buona manovrabilità nonstante sia un 7,30 m raggio di sterzata ottimale (costatato oggi a Rimini nel parcheggio di fronte al porto) Consumi intorno ai 9,5/10Km/l a 120/125 KM/h in autostrada Cellula abitativa con qualche scricchiolio di troppo anche se sopportabile basterebbe la rgistrazione delle ante e porta bagno per eliminarli IN SOSTA: Zona dinette molto comoda grazie la soluzione dei sedili girevoli armadietti avolontà per ritirarci di tutto zona cucina anche questa con due ampi vani per ritirare parecchie cose Purtroppo nonostante la stagione il maltempo ci ha fatto provare anche la truma combi che rispetto la vecchia 3002 è completamente automatica Difetti riscontrati : non funziona accendigas luce esterna eCome gia detto Qualche scricchiolio in viaggio In conclusione rispetto al nostro vecchio Mobilvetta di 18 anni sembra un altro pianeta sia in viaggio che come abitabilità Spero di esserti stato di aiuto per la scelta se hai qualche curiosità o dubbi fammi sapere per quanto mi è possibile ti risponderò
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 04/06/2007 alle: 08:08:51
Esattamente come ci aspettavamo. Durante il vostro we non abbiamo resistito: firmato contratto d'acquisto con consegna prevista entro il 15 giugno !! Optional aggiunti: clima, veranda, pannello 90watt, antenna tv terrestre, sosp. aria alko omologate su libretto (vorremmo trasporatare uno scooter). Dubbio: ti risulta che il clima sia optional?? me lo hanno fatto pagare anche se già presente sul mezzo. Problema Fiat già riscontrato: quando piove entra acqua dal cofano motore che si accumula sulla testata negli alloggiamenti degli iniettori (probabile richiamo fiat per modifica presa aria) Ora siamo in attesa di provare il nuovo camper: spero il we del 18. Ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 04/06/2007 alle: 23:01:08
COMPLIMENTI spero che vi trovate bene come noi è un ottimo mezzo Vi posso chiedere di dove siete? Per quanto riguarda l'acqua sulla testata proprio nella congiunzione delle due plastiche (dx e sx) che dal parabrezza passa sotto il cofano e finisce nella canalina di scolo dell'acqua in lamiera qualche fenomeno che ha progettato la scocca ha deciso di farci un foro quadrato così che l'acqua che scende dal parabrezza anziche scorrere per la canalina di scolo cade dove??? Proprio sulla testata Ho messo del nastro adesivo quello per chiudere le scatole sul foro e con l'acqua di quesi giorni sulla tesata non c'è traccia Non voglio farmi publicità ma di professione faccio il carrozziere ed è la prima cosa che ho controllato appena consegnato Ciao e buoni km Roberto e Monica
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:51:00
Siamo di Milano. Ti ringrazio del suggerimento per il problema dell'acqua: appena me lo consegnano metterò anche io del nastro adesivo. Ora stiamo cercando lo scooter giusto. Ho parecchi dubbi sull'argomento. Vi farò sapere come li risolveremo. Buoni km. Lorenzo e Barbara
18
Mc Louis 466G
Mc Louis 466G
29/05/2007 23
Inserito il 06/06/2007 alle: 17:51:46
Ciao possiedo anche io da circa un mese il 466G comprato proprio per la sua disposizione. I problemi finora riscontrati sono : -La stufa funziona solo con termostato al massimo o quasi (probabilmente il sensore temp. è posizionato in un posto sbagliato - La doccia non è perfettamente sigillata e finisce acqua all'esterno fino nel corridoio passando sotto il pavimento rialzato del bagno - La cornice del MidiHeiki fa rumore in marcia oltre a qualcos'altro - Perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua potabile Sono cose che cercherò di sistemarmi personalmente (almeno sono sicuro del risultato) Tolto questo per il resto sono soddisfatto , se così si può dire (però è ancora presto) Ti confermo il ristagno di acqua sotto la linea degli iniettori durante forti piogge . Il clima anche se è già presente sul mezzo lo devi pagare perchè è opt e il concessionario a sua volta l'ha pagato alla SEA (io ho dovuto aggiungere 1000 Euro). Confermo consumo e manovrabilità. Occhio a non rompere lo sportello sotto il sedile guida girandolo (conviene prima aprire lo sportello). Per Roberto : cosa intendi per non funziona l'accendigas (quale?) Inoltre sarei curioso di sapere voi quanto l'avete pagato ... Ciao
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 06/06/2007 alle: 19:31:44
quote:Originally posted by Mc Louis 466G
Ciao possiedo anche io da circa un mese il 466G comprato proprio per la sua disposizione. I problemi finora riscontrati sono : -La stufa funziona solo con termostato al massimo o quasi (probabilmente il sensore temp. è posizionato in un posto sbagliato - La doccia non è perfettamente sigillata e finisce acqua all'esterno fino nel corridoio passando sotto il pavimento rialzato del bagno - La cornice del MidiHeiki fa rumore in marcia oltre a qualcos'altro - Perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua potabile Sono cose che cercherò di sistemarmi personalmente (almeno sono sicuro del risultato) Tolto questo per il resto sono soddisfatto , se così si può dire (però è ancora presto) Ti confermo il ristagno di acqua sotto la linea degli iniettori durante forti piogge . Il clima anche se è già presente sul mezzo lo devi pagare perchè è opt e il concessionario a sua volta l'ha pagato alla SEA (io ho dovuto aggiungere 1000 Euro). Confermo consumo e manovrabilità. Occhio a non rompere lo sportello sotto il sedile guida girandolo (conviene prima aprire lo sportello). Per Roberto : cosa intendi per non funziona l'accendigas (quale?) Inoltre sarei curioso di sapere voi quanto l'avete pagato ... Ciao >
> Optional aggiunti: clima, veranda, pannello 90watt, antenna tv terrestre, sosp. aria alko omologate su libretto, SecuMotion per viaggiare con la stufa accesa e Dual Motion per gestire automaticamente le due bombole del gas + smontaggio rimomontaggio autoradio e CB. Il tutto per 44.500 Euri. (Voi??) Ringrazio per la segnalazione delle anomalie che controllerò durante la consegna del camper. Ciao.

Modificato da mizar06 il 06/06/2007 alle 19:35:30
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:13:11
L'ho pagato 38500 con pannello 75w veranda antifurto volumetrico trio gas dual motion piedini stazionamento impianto retrocamera (la telecamera era già la mia) e montaggio antenna terrestre anche questa era mia Ho riscontrato oggi che l'acqua nonostante il nastro che ho messo entra lo stesso ma in quantà minore passando dal convogliatore aria e non solo dal foro sotto il carterino in plastica Per lo sportellino sotto il sedile lato passeggero il concessionario ci ha messo due spessori per rialzarlo così quando gira non toccava più Mia moglie però non toccava più a terra ho tolto spessori e sportellino vedrò di farne due di alluminio Idem per il lato guida La doccia per il momento non mi sembra che perda però controllerò bene Per accendigas intendo il piezo del fornello però ora mi viene il dubbio che non lo abbia l'ho dato per scontato perchè il camper vecchio 18 anni lo aveva datemi conferma Ciao roberto
18
Mc Louis 466G
Mc Louis 466G
29/05/2007 23
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:40:23
Per accendigas intendo il piezo del fornello però ora mi viene il dubbio che non lo abbia l'ho dato per scontato perchè il camper vecchio 18 anni lo aveva datemi conferma Ciao roberto [/quote] E' per questo che te l'ho chiesto Roberto : non mi risulta che ci sia il piezo o almeno sul mio non c'è.Gli altri cosa dicono ? Volevo poi sapere se per voi la stufa o meglio il termostato funziona bene , perchè la stufa parte solo con termostato oltre la posizione 7 (fuori c'erano 10/12°C).Dopo un po' caldo da sudare e quindi ho abbassato il termostato sulla posizione 4/5.Risultato la stufa non è più partita ,quindi un freddo della miseria.Morale o funziona sempre al massimo o niente.Il concessionario mi ha detto che è colpa del sensore che si trova sulla parte sopra il termostato.E' in una posizione troppo calda , dove c'è il letto.Bisognerebbe spostarlo in un punto più freddo.Ma non mi sembra una spiegazione plausibile.Secondo me il sensore è difettoso. Per finire io il mezzo l'ho pagato 38 mila tondi tondi in fiera a Biella con l'essenziale : clima , steel pack , antifurto NCA , autoradio MP3 , serbatoio supplementare (fantastico).Niente veranda , tanto non andando quasi mai in campeggio sul mezzo che avevo prima non sono mai riuscito ad usarla. Ciao
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 07/06/2007 alle: 21:37:47
Per accendigas intendo il piezo del fornello però ora mi viene il dubbio che non lo abbia l'ho dato per scontato perchè il camper vecchio 18 anni lo aveva datemi conferma Ciao roberto >
> E' per questo che te l'ho chiesto Roberto : non mi risulta che ci sia il piezo o almeno sul mio non c'è.Gli altri cosa dicono ? Volevo poi sapere se per voi la stufa o meglio il termostato funziona bene , perchè la stufa parte solo con termostato oltre la posizione 7 (fuori c'erano 10/12°C).Dopo un po' caldo da sudare e quindi ho abbassato il termostato sulla posizione 4/5.Risultato la stufa non è più partita ,quindi un freddo della miseria.Morale o funziona sempre al massimo o niente.Il concessionario mi ha detto che è colpa del sensore che si trova sulla parte sopra il termostato.E' in una posizione troppo calda , dove c'è il letto.Bisognerebbe spostarlo in un punto più freddo.Ma non mi sembra una spiegazione plausibile.Secondo me il sensore è difettoso. Per finire io il mezzo l'ho pagato 38 mila tondi tondi in fiera a Biella con l'essenziale : clima , steel pack , antifurto NCA , autoradio MP3 , serbatoio supplementare (fantastico).Niente veranda , tanto non andando quasi mai in campeggio sul mezzo che avevo prima non sono mai riuscito ad usarla. Ciao [/quote] Stessa storia domenica scorsa a S Marino 10° circa fuori acceso la truma al massimo funzionava appena l'ho abbassata siè spenta e non è più ripartita se non riportandola al massimo. Ho letto il tuo post dove dici che il sensore è in posto sbagliato oggi ho provato a guardare come spostare il sensore Visto che il sensore è infilato in un foro dalla parte esterna dell'armadio basterebbe sfilarlo allungare provvisoriamente i fili che sono due e portarlo in una parte più fresca esempio il frigo sul due non dovrebbe più spegnersi SE FUNZIONA altrimenti dal concessionario per la sostituzione Dove ti hanno messo il serbatoio supplementare? Anche noi non andiamo spesso in campeggio qindi di acqua più ce nè.... CIAO
18
Mc Louis 466G
Mc Louis 466G
29/05/2007 23
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:25:18
Non sono convinto che il problema sia la posizione del sensore.Deve comunque funzionare perchè è un sensore.Poi la temperatura era bassa e la stufa non è partita comunque.E' difettoso il sensore.Anzi mi sono ricordato che quando mi hanno consegnato il mezzo mi hanno detto che se la stufa non fosse partita , avrei dovuto mettere in corto i due fili del sensore per farla partire.Quindi facciamoci cambiare il sensore , sperando che quello nuovo funzioni. Il serbatoio supplementare è esterno sotto il telaio tra la ruota di scorta e il serb. delle grigie (70/80 l , di più non ci sta). P.S: hai capito a cosa servono gli automatici sulle tende cabina?
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 12/06/2007 alle: 01:16:03
P.S: hai capito a cosa servono gli automatici sulle tende cabina? Io si ma visto la domanda sicuramente ti mancano gli automatici sul montante che divide cabina e cellula sono fissati con delle viti autofilettanti al montante stesso e fissano la tenda cabina al montante in modo che quando tiri l'altro lato della tenda verso il centro della cabina (in mezzo al vetro) la parte opposta rimane contro il montante Spero di aver capito bene la domanda Non ho ancora avuto tempo di provare a mettere la sonda in posto più freddo appena provo ti farò sapere
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/06/2007 alle: 09:29:18
I problemi finora riscontrati sono : - Perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua potabile >
> Ciao, se ti posso essere d'aiuto, anche io ho un McLouis (Lagan 211) e anche il mio perde acqua dallo sfiato del serbatoio acqua. L'ho riportato al conce proprio ieri per altre cose e gli ho detto anche quello: mi dice che un filo d'acqua dallo sfiato esce sempre, ma solo se il serbatoio è pieno. Il mio invece perde anche se è a metà o anche meno. Ha controllato il tappo del serbatoio e ha riscontrato che è difettoso. Mi ha detto che il 99% dei tappi che fornisce McLouis tornano indietro perchè difettosi (infatti il mio nemmeno si chiude più con la chiave ora e rimane sempre aperto...), quindi li cambiano subito. Prova a chiedere, molto probabilmente anche il tuo tappo sarà da cambiare e risolverai il problema della perdita. Ciao
18
Mc Louis 466G
Mc Louis 466G
29/05/2007 23
Inserito il 13/06/2007 alle: 12:23:49
Per Roberto : mi sembrava mancasse qualcosa. Infatti sui montanti non c'è assolutamente nulla. Un'altra cosa da sistemare.... Per FlashKitty : anche il mio perde se è pieno a metà. Proverò a farmi cambiare il tappo , anche se il mio non ha la serratura perchè questa è sullo sportello esterno. Mi chiedo : chissà parlando tra di noi quanti altri problemi o mancanze verrano fuori ...speriamo in bene! Ora che ci penso : Roberto , funziona la spia che segna il pieno del serbatoio acque grigie (led rosso)sulla centralina ? A me no ! Ciao a tutti
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:27:12
Mi chiedo : chissà parlando tra di noi quanti altri problemi o mancanze verrano fuori ...speriamo in bene! Ora che ci penso : Roberto , funziona la spia che segna il pieno del serbatoio acque grigie (led rosso)sulla centralina ? A me no ! Ciao a tutti [/quote] Spero proprio in bene. si tratta più di mancanze che di problemi veri e propri, comunque non fa di certo piacere Spia serbatoio: per ora non ho ancora avuto modo di riempire il serbatoio grigie (ho fetto solo un we) Oggi il camper è dal conce per: luce esterna non funziona,sonda temperatura truma funziona solo al massimo e soprattutto veranda fiamma aperta in cortile domenica non si richiude completamente. Domani dovrei ritirarlo intanto che sono dal conce gli faccio perovare se funziona Ciao a tutti e grazie per le info Ps Per Mc Louis 466G di che zona sei?
18
Mc Louis 466G
Mc Louis 466G
29/05/2007 23
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:51:23
Io sono di una frazione vicino a Castano I°(MI) e tu ? Fammi sapere cosa ti dicono/fanno per la sonda/sensore. Pensavo anche di sostituirla con qualcosa che funzioni meglio , magari per uso domestico tipo i termostati da casa. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:59:04
quote:Originally posted by mizar06
Esattamente come ci aspettavamo. Durante il vostro we non abbiamo resistito: firmato contratto d'acquisto con consegna prevista entro il 15 giugno !! Optional aggiunti: clima, veranda, pannello 90watt, antenna tv terrestre, sosp. aria alko omologate su libretto (vorremmo trasporatare uno scooter). Dubbio: ti risulta che il clima sia optional?? me lo hanno fatto pagare anche se già presente sul mezzo. Problema Fiat già riscontrato: quando piove entra acqua dal cofano motore che si accumula sulla testata negli alloggiamenti degli iniettori (probabile richiamo fiat per modifica presa aria) Ora siamo in attesa di provare il nuovo camper: spero il we del 18. Ciao e grazie >
> L'antifurto no? Mi sembra un opzional importantissimo, forse sei ancora in tempo. (Ho un 560 del 2000, soddisfattissimo) Ciao e buoni Km
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:39:53
Per GRINZA: L'antifurto perimetrale e volumetrico è incluso. Ho dimenticato di indicarlo nel post. Domani me lo consegnano !!!!! ciao e buoni km.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:46:25
quote:Originally posted by mizar06
Per GRINZA: L'antifurto perimetrale e volumetrico è incluso. Ho dimenticato di indicarlo nel post. Domani me lo consegnano !!!!! ciao e buoni km. >
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link