CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Tandy 636G... lavori in corso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 362
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:23:43
x jiang,auguriiiii x il nuovo arrivato!!!!![:D][:D] la prolunga ha un asola e dovrebbe essere per fare il quinto letto dove c'è il tavolo. Per sdr69.auguri anche a te per il nuovo arrivo.se l'oblò non si chiude bene devi smontare la griglia con la zanzariera e controlla se le viti di fissaggio dell'asta di sollevamento sono ben serrate. se metti il dual confort puoi montare due bombole.
castgian
castgian
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:43:15
Ciao a tutti eccomi,per prima cosa auguri jiang per il nuovo mc,i cuscini come l'allungo confermo che sono per il 5 posto,anche se non ho ancora provato a farlo.Tanti auguri anche a sdr69 un altro bel Mc in giro da salutare.Sabato e domenica prima uscita fino a Diano Marina,prima soddisfazione il Motoreee e come guidare un'auto in prima bisogna fare attenzione se no si parte a razzo,anche i viadotti sulle salite tutte in sesta a circa 110km/h senza alcuno sforzo.Giorni di grande freddo e allora accesa la stufa sul 4 e a 3 per la notte un pò di rumore di ventola all'avvio ma appena raggiunta la temperatura non si sentiva il rumore,una cosa mi ha colpito e penso che ci sia qualcosa che non vada:mia figlia ha dormito in mansarda e come suo solito ha chiuso le tendine,quando sono andato a vedere la mattina la mansarda era molto fredda,e la mansarda riscaldata?ho notato che sulla sinistra della mansarda c'e come un tunnel di legno con sul basso a filo del materasso delle scanalature il cui interno mi sembra ostruito da una guaina passacavi (quelle nere dove passano i fili elettrici)sono convinto che ostruisca l'uscita dell'aria calda,fai de te o conce al primo tagliando?Altro problema l'accensione piezoelettrica del forno,non scocca la scintilla,se provo ad accenderlo con un'accendino poi fin che è caldo va,penso che sia solo da regolare la distanza.Impianto idrico tutto ok una piccola corsetta a chiudere il rubinetto di scarico al riempimento del serbatoio,e un'altra appena arrivati alla messa in pressione dell'acqua, alla valvola della stufa aperta.Mangiato troppo bene sul mio posto guida/pranzo/cena/televisione/trono.Buona illuminazione sia diurna con il maxioblò che notturna,molto comodo il lampadario con interruttore sulla porta cellula,mi devo ricredere anche sulla potenza e comodità in quanto arientabili sui tre bracci dei lampadari.Letto posteriore senza doghe ma devo dire di non aver notato la differenza,molto ampli sia in lunghezza che in larghezza più che soddisfatto.Notata da tutti in famiglia la vivibilità e lo spazio interno,forse ma solo per abitudine manca un appendiabiti.Prossimo lavoro: casse stereo in cellula prima le avevo e ne sente la mancanza la passeggera dietro anche se le casse di serie anteriori non sono male(devo trovare la predisposizione (fili) sotto i pensili)e tv che ancora non ho, fino ad ora usato un pc portatile a cui collego il decoder lidl,e telecamera nella finestra posteriore con monitor su cruscotto,per quest'ultino non voglio bucare niente al massimo biadesivo. Fine prima parte...[:D][:)] Ed ecco la creatura al lavoro in area di sosta..finalmenteeeeee Buoni Mc a tutti

Modificato da castgian il 18/02/2008 alle 22:47:31
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:54:29
Quindi la tua avventura è iniziata, speriamo che il problema riscaldamento mansarda si superi al più presto.... io ho notato un tubo di riscaldamento che va in mansarda ma non ho capito dove si ferma........
quote:Originally posted by castgian
Ciao a tutti eccomi,per prima cosa auguri jiang per il nuovo mc,i cuscini come l'allungo confermo che sono per il 5 posto,anche se non ho ancora provato a farlo.Tanti auguri anche a sdr69 un altro bel Mc in giro da salutare.Sabato e domenica prima uscita fino a Diano Marina,prima soddisfazione il Motoreee e come guidare un'auto in prima bisogna fare attenzione se no si parte a razzo,anche i viadotti sulle salite tutte in sesta a circa 110km/h senza alcuno sforzo.Giorni di grande freddo e allora accesa la stufa sul 4 e a 3 per la notte un pò di rumore di ventola all'avvio ma appena raggiunta la temperatura non si sentiva il rumore,una cosa mi ha colpito e penso che ci sia qualcosa che non vada:mia figlia ha dormito in mansarda e come suo solito ha chiuso le tendine,quando sono andato a vedere la mattina la mansarda era molto fredda,e la mansarda riscaldata?ho notato che sulla sinistra della mansarda c'e come un tunnel di legno con sul basso a filo del materasso delle scanalature il cui interno mi sembra ostruito da una guaina passacavi (quelle nere dove passano i fili elettrici)sono convinto che ostruisca l'uscita dell'aria calda,fai de te o conce al primo tagliando?Altro problema l'accensione piezoelettrica del forno,non scocca la scintilla,se provo ad accenderlo con un'accendino poi fin che è caldo va,penso che sia solo da regolare la distanza.Impianto idrico tutto ok una piccola corsetta a chiudere il rubinetto di scarico al riempimento del serbatoio,e un'altra appena arrivati alla messa in pressione dell'acqua, alla valvola della stufa aperta.Mangiato troppo bene sul mio posto guida/pranzo/cena/televisione/trono.Buona illuminazione sia diurna con il maxioblò che notturna,molto comodo il lampadario con interruttore sulla porta cellula,mi devo ricredere anche sulla potenza e comodità in quanto arientabili sui tre bracci dei lampadari.Letto posteriore senza doghe ma devo dire di non aver notato la differenza,molto ampli sia in lunghezza che in larghezza più che soddisfatto.Notata da tutti in famiglia la vivibilità e lo spazio interno,forse ma solo per abitudine manca un appendiabiti.Prossimo lavoro: casse stereo in cellula prima le avevo e ne sente la mancanza la passeggera dietro anche se le casse di serie anteriori non sono male(devo trovare la predisposizione (fili) sotto i pensili)e tv che ancora non ho, fino ad ora usato un pc portatile a cui collego il decoder lidl,e telecamera nella finestra posteriore con monitor su cruscotto,per quest'ultino non voglio bucare niente al massimo biadesivo. Fine prima parte...[:D][:)] Ed ecco la creatura al lavoro in area di sosta..finalmenteeeeee Buoni Mc a tutti >
>
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:09:13
scusami castigian ma l'oscurante che hai avuto di che marca è?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
dream theater
dream theater
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:26:32
Ciao castgian. Sono molto contento che il tuo "piccolino" si sia comportato bene. Però mi sorge una domanda! Ma i camper non vengono controllati prima della consrgna? Non esiste prorpio un sistema qualità? Come quasi tutti anche tu un paio di piccoli inconvenienti che o ti fai irparare (io farei così per evitare contestazioni in futuro) o che ti ripari!Per carità nulla di grave ma sempre delle rottute! La manutenzione dove te la fai fare? In C.so Rosselli?
castgian
castgian
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:12:02
Ciao a tutti,per ora le sistemazioni le faccio fare a biella data la loro decennale esperienza.Per jiang non mi ricordo la marca ma li ho trovati più resistenti di quelli che avevo sull'altro camper,che fatica inserire le ventose!!!![}:)] Buoni Mc a tutti
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:35:02
ciao castgian.ma....... dicci......,come è stò 636g.descrivicelo,facci immaginare come si stà a noi che dobbiamo soffrire ancora qualche giorno........[:p][:p][:p]e tienici aggiornati su cosa dobbiamo controllare prima di ritirarlo....[;)] buoni mc
castgian
castgian
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:03:33
ciao a tutti,oggi ho preso il tv lcd per la creatura,un united 14 pollici in offerta da auchan a 159€ provato in casa non mi sembra male,lo collego al decoder lidl e come lettore dvd uso il mio nokia n95 8G provato anche quello una bomba.Sabato mattina sono a biella per sistemare le cose descritte prima più la veranda di 4.5m che da un lato rimane bloccata in fase di apertura.Tra le segnalazioni volevo segnalare che la batteria servizi ha di serie lo staccabatteria. Buoni Mc a tutti
castgian
castgian
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:41:24
Ciao a tutti,dal conce per ora sistemato tutto,spostato guaina in canalizzazione mansarda che ostruiva il passaggio dell'aria e praticati qualche foro in più,ma il materasso ostruisce molto la circolazione dell'aria provamo a sentire la Mc louis,veranda ok con un pò di grasso e regolazione,il piezo del forno l'ho spostato io è va bene,ho segnalato la rottura della cerniera del cuscino del divanetto vicino alla porta di ingresso e del riparo posteriore in plastica vano batteria un pò crepato,fatte foto e richiesto intervento/sostituzione alla Mc louis.Ho controllato il maxi oblò mi sembra toccando sia privo di guarnizioni ma in autostrada non ho sentito il rumore dell'aria,lo trovo importante come accessorio da un'illuminazione ottima a tutta la cellula. Buoni Mc a tutti
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:51:39
Ciao, mi puoi spiegare dove hanno fatto i fori in mansarda. Dopo prima uscita non ho avuto problemi di riscladamento sia in mansarda che$ su tutto il mezzo. a presto
quote:Originally posted by castgian
Ciao a tutti,dal conce per ora sistemato tutto,spostato guaina in canalizzazione mansarda che ostruiva il passaggio dell'aria e praticati qualche foro in più,ma il materasso ostruisce molto la circolazione dell'aria provamo a sentire la Mc louis,veranda ok con un pò di grasso e regolazione,il piezo del forno l'ho spostato io è va bene,ho segnalato la rottura della cerniera del cuscino del divanetto vicino alla porta di ingresso e del riparo posteriore in plastica vano batteria un pò crepato,fatte foto e richiesto intervento/sostituzione alla Mc louis.Ho controllato il maxi oblò mi sembra toccando sia privo di guarnizioni ma in autostrada non ho sentito il rumore dell'aria,lo trovo importante come accessorio da un'illuminazione ottima a tutta la cellula. Buoni Mc a tutti >
>
castgian
castgian
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:16:13
Ciao jiang,i fori sono stati aggiunti sul tubo del riscaldamento all'intrno del cassonetto sotto la finestra sinistra,mi hanno spostato (non è più visibile)il tubo del passoggio fili elettrici che ostruiva le uscite dell'aria,adesso con la mano si sente l'aria che esce dalle scanalature prima no. Buoni Mc a tutti
castgian
castgian
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:58:33
Ciao a tutti,appena sotto la cintura di sicurezza lato passeggero ho trovato il blocchetto dei fili delle casse,volevo installarle nella cellula non mi sembra che esistano predisposizioni,chi l'ha installate dove ha fatto passare i cavi senza bucare tanto il tendy? Buoni Mc a tutti
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:37:23
ciao castgian, mercoledì anche noi andiamo a ritirarlo, grazie ai tuoi suggerimenti abbiamo controllato le cose,hai anche tu il tv 15 pollici? anche a te quando è aperta pende un pò? anche io volevo installare le casse in cellula dal concessionario ci dicono di partire con i fili dalla radio, dove li hai trovati esattamente? una curiosità il frigo e il freezer sono indipendenti? non vediamo l'ora di averlo [:D][:D][:D][:D]ciaoooooooooooooooo
castgian
castgian
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:22:22
Ciao stronato,come tv ho un 14 pollici della united pagato 159€che si presenta cosi il frigo come aperture sono separate tra il freezer e lo scomparto frigo i fili delle casse le trovi smontando il riparo di plastica nero proprio sotto il montante del passeggere (sotto l'arrotolatore)ci sono due due connettori sul bianco trasparente,e quello inferiore per capire il più e il meno cioè la coppia di fili usa una cassa di recupero,con i fili provi a fare contatto quando suona ci sei. Tanti auguri per il ritiro e buoni Mc a tutti
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:34:57
Che bel mezzo, vero? qualcuno di voi ha provato a fare il 5° letto? Io mi chiedo a cosa serve quel piccolo mallungo posizionato nell'armadio, non riesco a capire?
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:04:30
ciao, dovrebbe servire per il quinto posto letto ma non abbiamo ancora provato a farlo, lo abbiamo ritirato oggi pomeriggio e per ora ci siamo limitati alla pulizia. [;)][;)][;)]
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:57:18
tanto per iniziare sinceri auguri e buoni km
quote:Originally posted by stronato
ciao, dovrebbe servire per il quinto posto letto ma non abbiamo ancora provato a farlo, lo abbiamo ritirato oggi pomeriggio e per ora ci siamo limitati alla pulizia. [;)][;)][;)] >
>
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 19/03/2008 alle: 20:10:53
ciao castgian, non ti abbiamo più sentito, ricevuta la mail per la conferma del raduno? ci hanno spostati siamo finiti in gruppi - uscita con i ns mclouis - parteciperai al raduno? dacci una conferma saluti stronato[:)][:)]
castgian
castgian
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:47:03
Ciao stronato,ho ricevuto la mail del cambio da cellula a compagni,ho letto gli ultimi post è ho capito per Modena per me va bene siamo sempre in tre.Ti ringrazio del pensiero ultimamente arrivo sempre più tardi dal lavoro. Buoni Mc a tutti
18
mau66
mau66
15/09/2007 4
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:06:44
BUONA PASQUA A TUTTI. Abbiamo ordinato un 670g, arrivera' a maggio,[:(]e ora siamo in dubbio sulle misure del garage. C'e' qualcuno di voi che ci puo' dare delle risposte: GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link