CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Tandy 636G... lavori in corso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 362
stefano473
stefano473
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:22:07
E' la prima volta che scrivo ad un forum e volevo chiedervi un consiglio, voi che siete già possessori del nuovo mclouis su meccanica ducato. Abbiamo acquistato un mclouis Tandy 640 che arriverà a fine aprile. Il nostro dubbio è se siano o meno necessarie le sospensioni ad aria al ko sul nuovo ducato vista la mole... Voi che cosa ne pensate in proposito? Un'altra curiosità, una volta ritirato il vs. mezzo, lo avete pesato? Vi ringrazio fin d'ora.
castgian
castgian
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:48:50
ciao nuovi Mc lousiani: Per Mau66: le misure delle porte del mio garage a memoria sono 112cm in altezza e 90 in larghezza. Per stefano:non ho mai provato un mezzo con le sospensioni alko quindi il mio consiglio è di provarlo cosi,le sospensioni sono rinforzate di serie,le puoi sempre installare dopo,alcuni accessori per alcuni indispensabili per altri non lo sono,monta e compra quello di cui senti il bisogno vivendo il camper tu. Ciao buoni Mc a tutti
stefano473
stefano473
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 00:02:35
Grazie penso che ascolterò il tuo consiglio.
18
mau66
mau66
15/09/2007 4
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:47:29
Grazie CASTIGAN sei stato gentilissimo pensavamo che non ci rispondesse nessuno a noi non resta che aspettare la consegna a maggio. Alla prossima e grazie di nuovo per le misure
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
castgian
castgian
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:44:06
Ciao,in questo forum il bello è che è pieno di persone competenti si trovano spiegazioni suggerimenti consigli,qualcuno ti risponde sempre basta scrivere il post giusto e nella sezione adeguata.da quando mi sono iscritto una visitina prima di andare a nanna la faccio sempre. Buoni Mc a tutti

Modificato da castgian il 28/03/2008 alle 22:44:35
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:24:24
quote:Originally posted by jiang
per quanto riguarda il secur motion prova a chiedere a chi ha ritirato il nuovo tendy altro modello del 2008 e vediamo se è installato?
quote:Originally posted by castgian
Il fungo non mi sembra che ci sia ma domani con la luce guardo e ti dico,per la telecamera ancora no ma ho quella che ho smontato dal vecchio,la telecamera la piazzo nella finestra posteriore all'interno la mia non è da esterno ma wireless,per il monitor devo ancora studiare la zona cruscotto il mio fa anche da televisione.Per la dinette ho già deciso il mio posto:quello di guida girato verso la cellula,si sta trooppo bene.Oggi mi sono studiato il forno non l'ho provato ma mi sembra di aver capito che si accenda con l'accendino in fondo al forno,sul davanti a sinistra vicino alle manopole del gas ci sono due interruttori uno con il segno della luce e l'altro con una stella (scintilla)li ho provati ma non succedeva niente,all'interno del forno la luce c'è ma non sono riuscito ad accenderla. Altra domanda nel pannello di controllo c'è una spia AUX si inserisce e si sente scattare un relè,ma di cosa? Buoni Mc a tutti Ho ritirato il mio splendido mc louis tandy 640 un mese fa. Non ha il secumotion. Che faccio, lo pretendo? >
>
>
>
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:26:33
quote:Originally posted by noi zirelloni
Ciao e ancora complimenti!!![:)] per quanto riguarda il forno devi accendere l'interruttore AUX sul quadro, poi devi aprire lo sportello del forno, girare e tenere premuto la manopola sul grill o sul forno nornale e spingere l'interruttore con la stellina (scintilla)...[;)] Se usi il grill, devi lasciare un po' aperto lo sortello del forno, ti può essere di aiuto la griglie ce trovi sul tetto del forno!!! Il secumotion nn è di serie io l'ho montato iniseme al dualconfort!!! Buoni Km!!! Scusate l'intromissione: ma come si fa, se avete il piano cucina con forno integrato, a proteggere la griglia di scongelamento(?) da eventuali schizzi di cucina? come si copre? Come si accede per la pulizia interna? Fede, Silvia & Sally [8D][:X][:o)] >
>
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:37:57
Una risposta: ho ricevuto il mio splendido tandy 640 un mese fa. Commosso. Non ha il secumotion. Una domanda: Che faccio? Lo pretendo?. Altra domanda: qualcuno ha la cucina integrata con forno etc. etc.? Come si fa a pulire o a proteggere la grigli centrale, quella per scaldare o per scongelare...quando ci casca dentro del residuo di cucina? Per il resto sono felicissimo di essere entrato nella famiglia dei mcl. E' bellissimo e spero che la qualità sia all'altezza, perchè leggo in questi forum delle notizie talora preoccupanti!
castgian
castgian
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 20:49:29
Ciao emmevis,per il secumotion leggi qui https://www.camperonline.it/for... sono rassegnato costa di più il tubo che quasi quasi il dispositivo. Ho il forno integrato ma ancora non l'abbiamo usato appena lo provo ti dico qualcosa forse proteggerlo da sopra con della carta stagnola!!,per quello che leggi non ti preoccupare finchè non ti capita qualcosa,ogni mezzo a la sua storia e ognuno vive la sua o con grande soddisfazione o con grande disperazione. Buoni Mc a tutti
17
dado74
dado74
30/03/2008 9
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:37:58
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono proprietario da 1 mese di un Tandy636 dopo 4 anni in compagnia di un glen 430. In relazione ai vari argomenti discussi volevo portare la mia esperienza: - il secumotion non era installato di serie, ma istruito dalle informazioni del forum mi sono accordato con il concessionario per un prezzo di 100 € compreso anche di duoconfort; - il riscaldamento in mansarda funziona ma per come è studiato non è per niente efficace (il materasso ostruisce molto il passaggio dell'aria); - ho dovuto accorciare un pò lo sportellino scorrevole del vano tv in quanto, vista la posizione delle prese 220 e 12 v, non riuscivo ad aprirlo tutto; Per il resto dopo 2 uscite nel quale ho utilizzato i vari accessori e componenti direi tutto bene. Anche il forno non ha dato problemi ed anzi lo abbiamo utilizzato molto con grande soddisfazione visto che nel vecchio camper non c'era. Ho un solo problema che volevo porvi: come si fa a scaricare il serbatoio delle acque chiare? ovvero c'è una valvola di scarico posta in qualche posto? Nel vecchio glen 430 sotto la panca, vicino al serbatoio c'era una valvola per lo scarico che nel 636 non sono riuscito a trovare. Vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi la soluzione.
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:03:55
ciao, la valvola di scarico delle acque chiare è posta sul sotto il lavabo sul lato dx difronte alle valvole del gas.
quote:Originally posted by dado74
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono proprietario da 1 mese di un Tandy636 dopo 4 anni in compagnia di un glen 430. In relazione ai vari argomenti discussi volevo portare la mia esperienza: - il secumotion non era installato di serie, ma istruito dalle informazioni del forum mi sono accordato con il concessionario per un prezzo di 100 € compreso anche di duoconfort; - il riscaldamento in mansarda funziona ma per come è studiato non è per niente efficace (il materasso ostruisce molto il passaggio dell'aria); - ho dovuto accorciare un pò lo sportellino scorrevole del vano tv in quanto, vista la posizione delle prese 220 e 12 v, non riuscivo ad aprirlo tutto; Per il resto dopo 2 uscite nel quale ho utilizzato i vari accessori e componenti direi tutto bene. Anche il forno non ha dato problemi ed anzi lo abbiamo utilizzato molto con grande soddisfazione visto che nel vecchio camper non c'era. Ho un solo problema che volevo porvi: come si fa a scaricare il serbatoio delle acque chiare? ovvero c'è una valvola di scarico posta in qualche posto? Nel vecchio glen 430 sotto la panca, vicino al serbatoio c'era una valvola per lo scarico che nel 636 non sono riuscito a trovare. Vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi la soluzione. >
>
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:28:34
quote:Originally posted by stefano473
E' la prima volta che scrivo ad un forum e volevo chiedervi un consiglio, voi che siete già possessori del nuovo mclouis su meccanica ducato. Abbiamo acquistato un mclouis Tandy 640 che arriverà a fine aprile. Il nostro dubbio è se siano o meno necessarie le sospensioni ad aria al ko sul nuovo ducato vista la mole... Voi che cosa ne pensate in proposito? Un'altra curiosità, una volta ritirato il vs. mezzo, lo avete pesato? Vi ringrazio fin d'ora. >
> Ciao io ho un 670g e ho installato le Al-Ko, sinceramente la stabilità aumenta di molto. Non conosco le dimensioni del tuo mezzo, il mio è 7.20 m. Provalo prima di affrontare la spesa, ma secondo me ne vale la pena, ne guadagni in stabilità e rigidità. Buoni McKm!!! Silvia[:X]
castgian
castgian
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:48:34
Ciao dado74 la tua storia di camper è come la mia. Si il rubinetto è dove dice jiang nello sportello sotto i casetti sulla destra. Buoni Mc a tutti
ferrcar
ferrcar
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:05:23
sono stato da un concessionario e mi hanno proposto un tandy 636G. C'è qualcuno che ce l'ha e darmi qualche parere? grazie
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:17:02
ciao ferrcar, siamo possessori da meno di un mese di un mclouis tandy 636g che dire......................E' UNA FAVOLA IN TUTTI I SENSI. a noi piace moltissimo è comodo è molto bello il fatto che sia divisa la zona giorno dalla zona notte ed noi lo abbiamo scelto con gli interni beige. non posso dirti che ci siano dei difetti, anzi, siamo molto contenti della scelta fatta. (prima avevamo un glen 461 sempre mclouis) in ogni caso è una scelta molto personale, se ti scrive anche castgian credo ti dica le stesse cose, deve piacerti e a noi piace molto. ciao stronato[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
castgian
castgian
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:39:31
Ciao ferrcar,non posso che confermare quanto scritto da stronato,noi l'abbiamo scelto a mondo natura tra altre centinaia è quello che ci ha colpito di più,e ancora oggi guardandolo sono fiero della mia scelta il nostro ha gli interni bordeaux.Chiedi pure consigli ma alla fine comprati quello che più ti colpisce e quella la scelta migliore come si dice "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" anche se il Mc 636 è proprio bello sia fuori che dentro. Buoni Mc a tutti

Modificato da castgian il 07/04/2008 alle 21:42:48
18
stronato
stronato
28/11/2007 529
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:43:42
ciao castgian, tornato a casa bene anche se un pò tardi? vi dispiace se la nostra uscita la facciamo la prox domenica? ho del lavoro per questa [:(][:(][:(]
castgian
castgian
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:27:01
Va bene rimaniamo per la prossima intanto ci teniamo in contatto sul forum,domenica è stato un incontro autostradale emozionante[:)] [:D] Buoni Mc a tutti

Modificato da castgian il 07/04/2008 alle 22:28:05
19
marietto2
marietto2
06/09/2006 4
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:27:03
ciao qualcuno sa darmi qualche notizia su mc louis davos su mercedes... grazie e ciao a tutti...............
castgian
castgian
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:31:58
Ciao marietto2 ho visto diversi Mc su mercedes in giro dai mansardati ai profilati ma della penultima serie. Buoni Mc a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link