CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc louis tandy così problematico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
katy 72
katy 72
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 00:21:16
Finalmente dopo la fiera di Rimini e quasi due mesi di giri per i vari concessionari della Toscana ci siamo decisi: Tandy 620.Poi questa sera mi imbatto nel forum e tutte le mie certezze vacillano. Qualcuno con esperienza diretta mi può tranquillizzare o è meglio che rivediamo la nostra decisione?[:(] Qualsiasi consiglio è ben accetto[:)]
katy 72
katy 72
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:27:17
Ma che fine hanno fatto tutti i camperisti mc louis? Per favore qualcuno mi può rispondere? Mi sono innamorata del Tandy 620 ed ora qualsiasi altro modello di pari fascia di prezzo scompare ai miei occhi. Certo è che prima di spendere 45.000 euro una persona vuol essere sicura di fare la scelta giusta. Aspetto con fiducia un parere da persone con esperienza, visto che si tratta del primo acquisto. Grazie mille!!! Katy
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:42:58
Ciao Katy.Una piccola premessa: probabilmente ancora nessuno ti ha risposto perchè la maggioranza di noi (intesa come camperisti) sicuramente è fuori per il lungo ponte che c'è stato questo fine settimana. Detto questo io non posseggo un Mc Louis ma mi sento di dirti che se vi piace, se la pianta è quella giusta per voi e se il prezzo è giusto allora compratelo! I problemi, chi più chi meno li hanno tutti i camper e molto poi dipenderà dall'assistenza che dovrà essere sempre disposta a risolvere le magagne varie che verranno fuori( se ce ne saranno, è chiaro!). Sono poi sicuro ( non ho il minimo dubbio visto le polemiche sorte su Mc Louis) che consigli ti verranno anche da chi possiede ilTandy ma ti ripeto: leggi tutto e poi fai la scelta che ritieni ti possa soddisfare indipendentemente dai giudizi di tutti noi. Saluti. Marco (FI) id="green">
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:33:54
Ciao, io ho un glen 430 e a dispetto di tutte le critiche che si leggono sul forum vado dove vanno tutti gli altri e non ho avuto problemi,30000 KM dal marzo 2006. Poi come ti ha detto rovampera ascolta il tuo gusto e le tue esigenze che non sono uguali a quelle di nessun altro e compera quello che ti piace. Infine cerca una marca di camper che non è citata nel forum per delle lamentele, probabilmente non la troverai perche qualche problema ce l'hanno tutti. Spegni il PC vai a vederlo ancora una volta e fai l'affare. In bocca al lupo.
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:15:18
ciao katy, io sono nelle tue stesse situazioni, sto per comprare un camper nuovo e cerco consigli, ma mi sa che davvero in molti sono fuori per il ponte! (beati loro, noi dobbiamo aspettare ancora un po!) fran[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:30:06
salve a tutti.......... MCLOUIS 560 gleen 2800 jtd del gennaio 2006 con 24000 km per ora tutto ok ciao e buoni km....................roby
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:37:58
ciao katy, ciao fran... io ho un tandy (il 615) da un anno e di problemi non ne ho avuti. Mc Louis/Sea? Beh...non posso proprio lamentarmi visto che si sono offerti di cambiarmi la batteria motore sostituendosi, di fatto, all'inesistente servizio assistenza FIAT. Per il resto, sono dell'opinione di Piccolo. Fatti un giro sul forum: non trovi marca esente da critiche! Vi è piaciuto? Come dici tu stessa, se poi ti ritroverai a stare su un mezzo che non ti ha colpito...avrai sempre il cruccio di non aver preso "quello". Segui il consiglio dell'amico Piccolo: spegni il pc e cerca di incastrare il conce scippandogli un buon prezzo per il tuo Tandy 620 [;)] Saluti...kilometrici! [:)] ______________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 05/11/2007 alle 06:57:35
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:57:50
Ciao, io possiedo un tandy 640. Mi associo sia con chi sostiente che le critiche al mclouis raramente provengono dai possessori di questo marchio sia con chi sostiene che i McLouis soffrano dei classici difetti "di registrazione" che colpiscono più o meno tutti i camper. Se mi chiedi "ricompreresti un MCLOUIS?" la risposta è sicuramente SI!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:10:16
Assicurati che il concessionario dove lo acquisterai sia uno corretto (nel limite visto che piu' chi meno qualche neo ce l'hanno...) e ti metterai al riparo da tutto il post vendita che Sea non da a i suoi clienti. Cerca di avere piu' info possibili sul concessionario che avresti scelto e poi valuta. Spero vivamente che il marchio McLouis venga acquisito al piu' presto da qualcun altro che non sia Sea. [;)]
castgian
castgian
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:19:31
Da quattro anni felice possessore di un Mc Louis 430 e finora nessun problema,sono in attesa di permutarlo con un Tandy 636G scelto è ordinato a Rimini,penso che la prima cosa sia non essere sfortunato con il mezzo,ma almeno se è quello che più ci piace qualche difetto si accetta e si fà riparare più contenti. Saluti e buoni Mc Tandy a tutti.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 05/11/2007 alle: 08:41:20
Katy 72 compra quello che ti convince, riflettendo molto sulla pianta del mezzo e sul motore, gira perchè quando ancora non si ha il camper non si valutano bene le nostre esigenze (noi lo abbiamo cambiato dopo un anno). poi però scegli in base alle tue preferenze. ho visto camper dal costo sopra i 65€ che io non comprerei mai e che altri reputano il top. c'è chi valuta un camper dal motore, chi dalla tappezzeria, chi dalla solidità, chi dal finto marmo in bagno. quanti di noi pur dovendo ricorrere all'assistenza post vendita finiscono col dire che lo riacquisterebbero ad occhi chiusi? sono quelli innamorati del loro camper o del marchio e sono pronti a passare sopra a qualche inconveniente perchè in qualche modo ne sono innamorati. i MC li ho visti a rimini e mi sono piaciuti molto, io ho adria e per fortuna non ho avuto problemi pur scegliendo una meccanica che qui molti denigravano quindi...
crist
crist
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:02:15
Mah! Non capisco perchè S.E.A. dovrebbe vendere la gallina dalle uova d'oro!!! Sembrerebbe leggendoti che i McLouis siano costruiti, diversamente dagli altri brand del gruppo, dalla premiata ditta Pinturicchio Pasquale & C. e non da S.E.A. Mi piacerebbe sapere da dove attingi queste informazioni o se sono semplicemente dei tuoi desiderata? Saluti a tutti
19
vlchy
vlchy
01/10/2006 56
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:41:21
anche io mi sono innamorato del tandy 620. Lo ho rivisto molte volte e mi piace sempre più. Penso che sia un ottimo mezzo e in virtù che noi siamo 2 adulti e 2 bimbi lo vededo molto indicato. Ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:47:23
Io ho un Glen 364G da un anno e circa 10k km, comprato usato ex noleggio, e mi ci trovo bene. Come altri della stessa fascia ha qualcosina migliorabile (diverse cose fatte da me e meglio di certi lavori di serie), ma in rapporto al prezzo sono contento. Devo dire poi, dopo aver fresato e trapanato il mio Glen (modifica al riscaldamento) che il legno non è affatto male, pensavo davvero peggio da quello che ho letto e invece mi sono ricreduto, sia come qualità che come spessore. E' fondamentale la scelta del concessionario e che vi piaccia il mezzo. Sceglietelo anche in base all'uso che ne farete (estivo o invernale impegnativo), l'unica cosa che ho notato che manca anche sui nuovi è il riscaldamento delle grigie, ovviabile con resistenze, gusci riscaldati, etc. (da qualche decina a 2/300€ la modifica), per il resto i nuovi Tandy non mi dispiacciono affatto. Certo se vuoi andare sempre a -20°C...forse ti direi di cercare qualcosa con i serbatoi interni, doppio pavimento, etc. etc. Ma per qualche weekend sulla neve non c'è problema con accorgimenti come sale, antigelo ECOLOGICI, bacinella sotto allo scarico aperto o piccole modifiche prima descritte. Io ad esempio sono di ritorno da un lungo weekend con notti sotto zero senza problemi, senza alcun accorgimento termico né energetico, in sosta libera e con la Combi 3000 impostata a 4/5.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:28:17
ciao io avevo per mia disgrazia un 620 Plus mi sai dire che prezzo lo pagheresti ? cosi provo a farti un paragone...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/11/2007 alle: 11:08:08
quote:Originally posted by Topoteoo
ciao io avevo per mia disgrazia un 620 Plus mi sai dire che prezzo lo pagheresti ? cosi provo a farti un paragone... >
> Perché disgrazia? Di che anno era? Da quello che ho letto in giro in particolar modo quelli problematici erano i Tandy senza finestre Seitz per capirci, quindi da un certo anno indietro.
katy 72
katy 72
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:44:34
ciao io avevo per mia disgrazia un 620 Plus mi sai dire che prezzo lo pagheresti ? cosi provo a farti un paragone... >
>
katy 72
katy 72
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:53:52
> Ho un preventivo di 44,700 compresa messa su strada, aria condizionata, l'oblò panoramico e la finestra sulla porta. Oggi sono andata a vedere i Coral dell'Adria e sinceramente sono rimasta molto colpita dalla cura degli interni e dagli accessori di serie. Inizialmente li avevamo scartati perchè si saliva un pò più su di prezzo, poi il concessionario ci ha fatto un offerta di fine serie ed adesso siamo qui a rimuginare..... Katy
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:30:19
I nuovi Tandy non sono affatto male. Come dicevo l'unica pecca a mio avviso potrebbe essere il serbatoio delle grigie non riscaldato/coibentato e forse la canalizzazione migliorabile su alcuni modelli che ho visto (pre fiera). Per il resto sono migliorati secondo me. Adria ho avuto modo di vedere bene un semintegrale di accesso Coral Sport S 574 SP (mi pare intorno ai 40k €) e aveva già gli oscuranti cabina integrati, serbatoio grigie riscaldato, doghe+aria perimetrale sul garage (no paretine anticondensa lì) e in dinette la paretina anticondensa fatta bene. Per contro mancano alcune cose più di "impatto" come oblò, frigo grande, forno, etc. etc. Per il Tandy guardalo bene, se risponde alle tue esigenze, ti piace ed economicamente incontra il tuo budget...compralo![:D] Ma prima di comprare gira tanto e guardane BENE tanti, e dico proprio: alza i materassi, guarda sotto le dinette, guarda che giro fa il riscaldamento e dove è posizionato, controlla i serbatoi, etc. etc.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:15:16
ciao io ho un tandy 620... guarda i post mediante "cerca" e troverai le risposte... positive almeno per me !!![:D][:D][:D]
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:29:55
Per quel poco che può servire io ti posso dire che ho acquistato un Tandy 670g a luglio di quest'anno e sono molto contenta... 5000 km e per ora nessun problema...[:)] la scelta del camper è molto molto personale...ascolta quello che ti dicono, ma decidi di testa tua...nel camper ci devi vivere te e nn i "consiglieri"[:)] un piccolo consiglio te lo do anche io, leggilo e fanne ciò che vuoi...scegli il mezzo che più ti piace, ma fai solo attenzione al concessionario, tutti bravi nella vendita, poi nel post vendita lasciamo un po' a desiderare...[:(] io ne ho uno vicino a casa, ma ho preferito farmi 70 km e essere tranquilla nell'assistenza... buona scelta e buoni km Silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link