quote:Originally posted by magicslim> Quoto in pieno tutto il messaggio! Anche io ho fatto tanti km per comprare e ne faccio per i tagliandi, ma sono contento così![:)]
Per quel poco che può servire io ti posso dire che ho acquistato un Tandy 670g a luglio di quest'anno e sono molto contenta... 5000 km e per ora nessun problema...[:)] la scelta del camper è molto molto personale...ascolta quello che ti dicono, ma decidi di testa tua...nel camper ci devi vivere te e nn i "consiglieri"[:)] un piccolo consiglio te lo do anche io, leggilo e fanne ciò che vuoi...scegli il mezzo che più ti piace, ma fai solo attenzione al concessionario, tutti bravi nella vendita, poi nel post vendita lasciamo un po' a desiderare...[:(] io ne ho uno vicino a casa, ma ho preferito farmi 70 km e essere tranquilla nell'assistenza... buona scelta e buoni km Silvia >
quote:Originally posted by Albertoy> Ciao Albertoy, anche io ho un 364g e mi ha incuriosito il tuo accenno alla modifica del riscaldamento. Potresti dirmi che modifica hai fatto? Grazie. Ciao. Linusid="blue">[:)]
Io ho un Glen 364G da un anno e circa 10k km, comprato usato ex noleggio, e mi ci trovo bene. Come altri della stessa fascia ha qualcosina migliorabile (diverse cose fatte da me e meglio di certi lavori di serie), ma in rapporto al prezzo sono contento. Devo dire poi, dopo aver fresato e trapanato il mio Glen (modifica al riscaldamento) che il legno non è affatto male, pensavo davvero peggio da quello che ho letto e invece mi sono ricreduto, sia come qualità che come spessore. E' fondamentale la scelta del concessionario e che vi piaccia il mezzo. Sceglietelo anche in base all'uso che ne farete (estivo o invernale impegnativo), l'unica cosa che ho notato che manca anche sui nuovi è il riscaldamento delle grigie, ovviabile con resistenze, gusci riscaldati, etc. (da qualche decina a 2/300€ la modifica), per il resto i nuovi Tandy non mi dispiacciono affatto. Certo se vuoi andare sempre a -20°C...forse ti direi di cercare qualcosa con i serbatoi interni, doppio pavimento, etc. etc. Ma per qualche weekend sulla neve non c'è problema con accorgimenti come sale, antigelo ECOLOGICI, bacinella sotto allo scarico aperto o piccole modifiche prima descritte. Io ad esempio sono di ritorno da un lungo weekend con notti sotto zero senza problemi, senza alcun accorgimento termico né energetico, in sosta libera e con la Combi 3000 impostata a 4/5. >
quote:Originally posted by katy 72> Io ho un Tandy 610 del 2005, con il quale mi trovo di lusso! E' praticamente perfetto, mai avuto un problema di funzionamento. L'unica pecca, comune ad altri mezzi, é che la disposizione impone di mettere la stufa lontana dalla mansarda con conseguente aria tiepida in inverno ( in mansarda). Ora però, con la nuova combi non hai più problemi perchè é più piccola e te la piazzano sotto la cassapanca. Chiaramente poi, il camper va anche indovinato, ho sentito di gente che ha avuto problemi anche con marche blasonate. Per la meccanica però mi farei qualche problemino..... Ho sentito in giro che i nuovi ducato hanno qualche problemino di progettazione, forse mi sbaglio?!
Finalmente dopo la fiera di Rimini e quasi due mesi di giri per i vari concessionari della Toscana ci siamo decisi: Tandy 620.Poi questa sera mi imbatto nel forum e tutte le mie certezze vacillano. Qualcuno con esperienza diretta mi può tranquillizzare o è meglio che rivediamo la nostra decisione?[:(] Qualsiasi consiglio è ben accetto[:)] >
quote:Originally posted by elonembo> Ciao! Che bello, un altro del forum con il mezzo come il mio![:)] La discussione la trovi nella sezione "Accessori" o cliccando qui: [url] https://www.camperonline.it/for... In poche parole ho portato una bocchetta dietro per scaldare meglio la zona notte e per seccare un po' l'aria. Se vuoi altri chiarimenti postali pure nell'altra discussione o scrivi. Ciao!
quote:Originally posted by Albertoy> Ciao Albertoy, anche io ho un 364g e mi ha incuriosito il tuo accenno alla modifica del riscaldamento. Potresti dirmi che modifica hai fatto? Grazie. Ciao. Linusid="blue">[:)]
Io ho un Glen 364G da un anno e circa 10k km, comprato usato ex noleggio, e mi ci trovo bene. Come altri della stessa fascia ha qualcosina migliorabile (diverse cose fatte da me e meglio di certi lavori di serie), ma in rapporto al prezzo sono contento. Devo dire poi, dopo aver fresato e trapanato il mio Glen (modifica al riscaldamento) che il legno non è affatto male, pensavo davvero peggio da quello che ho letto e invece mi sono ricreduto, sia come qualità che come spessore. E' fondamentale la scelta del concessionario e che vi piaccia il mezzo. Sceglietelo anche in base all'uso che ne farete (estivo o invernale impegnativo), l'unica cosa che ho notato che manca anche sui nuovi è il riscaldamento delle grigie, ovviabile con resistenze, gusci riscaldati, etc. (da qualche decina a 2/300€ la modifica), per il resto i nuovi Tandy non mi dispiacciono affatto. Certo se vuoi andare sempre a -20°C...forse ti direi di cercare qualcosa con i serbatoi interni, doppio pavimento, etc. etc. Ma per qualche weekend sulla neve non c'è problema con accorgimenti come sale, antigelo ECOLOGICI, bacinella sotto allo scarico aperto o piccole modifiche prima descritte. Io ad esempio sono di ritorno da un lungo weekend con notti sotto zero senza problemi, senza alcun accorgimento termico né energetico, in sosta libera e con la Combi 3000 impostata a 4/5. >
>
quote:Originally posted by Albertoy>
quote:Originally posted by Topoteoo> Perché disgrazia? Di che anno era? Da quello che ho letto in giro in particolar modo quelli problematici erano i Tandy senza finestre Seitz per capirci, quindi da un certo anno indietro.
ciao io avevo per mia disgrazia un 620 Plus mi sai dire che prezzo lo pagheresti ? cosi provo a farti un paragone... >
>
quote:Originally posted by katy 72>
quote:Originally posted by Topoteoo> Ho un preventivo di 44,700 compresa messa su strada, aria condizionata, l'oblò panoramico e la finestra sulla porta. Oggi sono andata a vedere i Coral dell'Adria e sinceramente sono rimasta molto colpita dalla cura degli interni e dagli accessori di serie. Inizialmente li avevamo scartati perchè si saliva un pò più su di prezzo, poi il concessionario ci ha fatto un offerta di fine serie ed adesso siamo qui a rimuginare..... Katy
ciao io avevo per mia disgrazia un 620 Plus mi sai dire che prezzo lo pagheresti ? cosi provo a farti un paragone... >
>
quote:Originally posted by Topoteoo> Io sapevo che le seitz sono più belle, ma per il freddo isolano meglio le poliplastic! ( i knaus che sono considerati tra i migliori per il freddo, montano le poliplastic anche sui sun travaller). Per il resto, l'ho provato a -10 ( tandy 610 del 2005), e dentro ci stavo in mutande.
anno 2005 è stata la produzione che ha subito il maggior taglio dei costi... provalo a -7/10 ..... [:(]quote:Originally posted by Albertoy>
quote:Originally posted by Topoteoo> Perché disgrazia? Di che anno era? Da quello che ho letto in giro in particolar modo quelli problematici erano i Tandy senza finestre Seitz per capirci, quindi da un certo anno indietro.
>
>
quote:Originally posted by vlchy> Si può mettere...o come optional o anche aftermarket! Io non ce l'ho sul mio Glen, però non mi sento di dire che sia un difetto.
cosa hai fatto katy il mc louis tandy lo hai acquistato? io ho notato un piccolo difetto del 620 non ha l'oblò panoramico. ciao >