CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc. louis tandy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
piega23
piega23
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 00:22:44
io penso che il mezzo sia buono come rapporto qualità \ prezzo ( non paragonabile cmq con i laika)...i tandy hanno quel qualcosina in + che li rende diversi....le piante sono molto buone ( io nel mio kimu 103 ho la stessa pianta dle 620..ottima x i miei gusti) inoltre il design della mansarda mi piace molto..sono molto semplici ma nella loro semplicità funzionali....io ho preso il kumu e ti direi che ha quasi parità di prezzo ( ora come ora si trovano scontati e non fatevi illudere da chi vi dice che il renault è peggio del ducato) è sicuramente migliore di un tandy o di altro mezzi di quella fascia di prezzo.... Pensaci, se devi spendere dai 45.000 euro in su x un tandy, prendi un kimu a quel prezzo...monsococca,qualità, dotazioni e interni superiori!!!..ma di gran lunga!!!..qunado uno si può permettere di spendere 45.000 euro penso che i mille o 2000 euro in + o in meno vanno e vengano...
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 28/10/2006 alle: 06:48:40
quote:Originally posted by valentina 2
Grazie per l'incoraggiamento Frulio,sono proprio indecisa. Tra l'altro mi sono trovata benissimo con il concessionario MC Louis e mi dispiacerebbe non rinovargli la fiducia Dimmi però come te la cavi con il portabici sulla finestra del letto a castello e se non ti manca una spalliera dietro la poltrona della dinette piccola verso la porta. Io pensavo quasi di far aggiungere a mio marito un pannello di legno per proteggere la schiena da eventuali frenate (tanto in marcia sono sicura che la useremmo anche se non ha la cintura, o almeno così mi pare) e di mettere un attaccapanni su questo pannello. Per lo spazio tra i fornelli ... per me sarebbe più che sufficiente, quando viaggiamo siamo così affamati, che non abbiamo bisogno preparare in modo particolare i cibi >
> Guarda, riguardo il porta bici non sento propio l'esigenza di aprire la finestra anche perchè nei mesi caldi quando voglio cabiare aria apro uno dei portelloni a fianco, nei mesi invernali il portabici lo smonto, per quello che riguardala dinette non preoccuparrti il cuscino è già dotato di un pannello interno in più c'è il poggiatesta, secondo una mia modesta opignone il mezzo qualità prezzo ha ben pochi rivali. se vuoi altre info chidimi pure ciao Frulio
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 28/10/2006 alle: 10:12:53
Ciao Gianpal allora vado con ordine: il confronto (i miei plus e le sue contro deduzioni) in ordine sparso come mi vengono in mente: io: telaio 35 light - lei: l'equipaggio è di 2 umani e 2 cani; i primi non hanno eccessivo bagaglio o accessori; i secondi non hanno bagaglio a parte il cibo, quindi non ci serve un telaio che supporti maggiore peso, quello base ci basta (carico utile 575kg con il 463, 665kg con il 663 solo 90kg di differenza) e qui mi ha colpito per la sua lucida analisi [B)] commento ulteriore: si vabbè anche lo sbalzo cresce (ma il 463 ha una lunghezza inferiore), il passo maggiorato è importante ma solo in veicoli al limite del peso massimo (o peggio extra peso); il telaio del 463 ha una massa a p.c. di 3.300 kg contro i 3.500 del 663, ma alla fine solo 95 kg in meno di carico utile: metà del vantaggio lo perdi in peso della struttura... io: webasto di serie (in alternativa ed all'origine con la combi 4000 senza maggiorazione mi è stato detto a MN come per i mansardati della stessa serie) - lei: vabbè mettiamo il doppio riscaldatore eberspacher D2 (concorrente del webasto 2000) così abbiamo doppia fonte di calore (1.000 euro di accessorio) io: ma c'e il maxi oblo di serie... - lei: ma con 500 euro mettiamo il midi oblo la porta rigida e zanzariera integrata all'ingresso + la luce esterna (comunque tutti di serie sul tandy) io: la nuova apertura degli sportelli - lei: scomodissima e bruttissima (certo che davanti a queste argomentazioni che le risponderesti?) io: guarda che tessuti - lei: perchè quelli del 463 ti fanno schifo ? io: guarda che belle antine satinate e plafoniere - lei: (idem come sopra...) e poi le antine satinate sono pretenziose e non belle io: hanno le finestre seitz e non poliplastic - lei: silenzio (unico vero punto a mio favore...dal suo punto di vista ovvio [:)]) io: .... a quel punto inizia la polemica, come di solito accade fra esseri umani senza più idee per sostenere un punto di vista. I due mezzi sono simili, sicuramente il tandy ha qualche cosa in piu, ma anche il costo cresce (4000 euro); le soluzioni a vantaggio dell'uno o dell'altro sono opinabili... se proprio il budget non soffre, forse è meglio impiegare i 4000 euro di differenza per dotarlo di accessori o per programmare qualche bel viaggio in italia/europa, o magari per risparmiare.... nel nostro caso una via di mezzo: 1.500 euro di accessori e 2.500 euro risparmiati. Con questi soldi andremo a Capo Nord questo o il prossimo anno... RIPETO (in maiuscolo): secondo me il camper dovresti vederlo di persona, non affidarti solo alle foto su internet o catalogo o al giudizio di un camperista (il mio in questo caso) che ha un metro di giudizio, un livello di percezione del dettaglio ma soprattutto dei gusti molto probabilmente diversi dai tuoi. Non dimenticare che stai spendendo almeno 40.000 euro, o se preferisci 80 milioni del vecchio conio. Non sono scelte da prendere alla leggera. Saluti Paolo
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 28/10/2006 alle: 10:33:46
quote:Originally posted by piega23
Pensaci, se devi spendere dai 45.000 euro in su x un tandy, prendi un kimu a quel prezzo...monsococca,qualità, dotazioni e interni superiori!!!..ma di gran lunga!!!..qunado uno si può permettere di spendere 45.000 euro penso che i mille o 2000 euro in + o in meno vanno e vengano... >
> Ciao, non so se stiamo parlando dello stesso mezzo, ma il kimu 103 (che è un mansardato) costa, dal listino Mobilvetta 2007, 64.500 euro, ossia 21.000 euro in piu' del tandy[:(] quindi delle tre: 1. ho sbagliato io confondendo il mezzo 2. hai sbagliato tu con costi non veri 3. parlavi di un generico Kimu 103 usato (che anno? quanti km? ecc...), ma in quest'ultimo caso non è corretto confrontare un veicolo nuovo con uno usato senza descriverlo in ancune caratteristiche essenziali, a meno che tu non voglia elogiare la convenienza dell'usato rispetto al nuovo. E' un discorso valido sicuramente, ma che non c'entra nulla essendo totalmente diverso da questo 3D. IMO naturalmente... ciao Paolo

Modificato da ucciopaj il 28/10/2006 alle 10:35:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
piega23
piega23
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 11:47:44
uccipaj hai ragione..ma come ho letto su questo forum..ora i kimu ( tutta la gamma, quindi paragonabili x pianta al 463 etc. visto che sono della stessa casa e lepiante girano ma sono sempre le solite su tutti i marchi) li danno a prezzi molto convenienti!!..non vorrei che quasi si equiparassero ( o poca differenza di euro) con un tandy nuovo ( sul quale dubito ti facciano un forte sconto vista la novità!!)...basta provare da concessionario con un preventivo...penso che chi si possa permettere di spendere 45.000 x un tandy, se ne può permettere anche di spendere 3 o 5 in + x un kimu..ma prende un mezzo molto superiore con poche migliaia di euro in +!!! era una semplice costatazione...scusa L'OT!!
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 28/10/2006 alle: 16:17:36
uccipaj scusa L'OT!! >
> Ma ti pare? [:)] non era un problema di OT, ma di sostanza, e leggendo il tuo secondo messaggio ho piu' conferme che smentite. Provo a riepilogare: di listino il tandy 663 costa 43.600 euro, il kimu 103 64.400 euro, ossia circa 21.000 euro in piu', o 50% se preferisci. Anche ipotizzando (ma solo il linea teorica) che per il tandy non facciano sconti e per il kimu 103 un offerta speciale da urlo con il 20 % di sconto sul listino (assolutamente improbabile) la differenza rimane elevata: circa 8.000 euro. Che non sono pochi. Poi sulla superiorità costruttiva e di qualità dei materiali impiegati per il kimu rispetto al tandy non ci sono dubbi, altrimenti come giustifichi 21.000 euro ? (sempre da listino) Tutto qui. Tu hai conferme su listini stracciati di Mobilvetta? Ciao Paolo

Modificato da ucciopaj il 28/10/2006 alle 16:21:21
gianpal
gianpal
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 22:49:11
A ri ciao Paolo, sai che ci è piaciuto tanto questo ping pong tra te e la tua lei? La mia, quando l'ha letto, nel momento in cui la tua diceva: "perchè quello del 463 ti fa schifo", si è fatta una bella risata. Mi ha pregato di richiederti alcune cosette sul 663 che per lei sono di "vitale" importanza: come hai trovato il bagno (sai le donne...) anzi, come lo ha trovato la tua metà? Il vano doccia, è di grandezza accettabile? Sulle aperture degli sportelli, perche dici nuova apertura, forse perchè non hanno manigliette? O perchè hanno un nuovo sistema di apertura. Perchè la tua lei dice che è scomodissima? infine l'ultima cosa (giuro che non ti scoccio più, anche se conoscendo la mia metà non ne sono poi così sicuro), sul 463, la parte inferiore del letto posteriore, quella in legno, è a spigolo o è tondeggiante? Dalle foto risulta a spigolo, e questo un pò la infastidisce, sempre per la questione che lei vuole accontentare anche l'ochhio. Sai, sicuramente questo per noi sarà il secondo ed ultimo camper che acquisteremo, lo terremo fino a quando non ci andrà più di fare i nomadi, cosa che per adesso ci piace tantissimo. Per quanto riguarda le raccomandazioni che mi fai, di vedere e tastare con mano il vr da acquistare, ti dico che hai perfettamente ragione, ma purtroppo in tutta la sicilia non ci sono, attualmente, camper della serie tandy in esposizione. Ho visionato un mansardato della serie steel ed uno della lagan. Che devo fare, devo aspettare il nuovo anno, sempre che arrivino, fin quando aumenteranno i tassi di interesse ai finanziamenti? Perchè a detta dei concessionari, le finanziarie sono in procinto di aumentarli, per via dell'aumento del costo del denaro, effettuato dalla bce. Sono in un bel casotto. ciao
piega23
piega23
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 09:00:39
quote:Originally posted by ucciopaj
uccipaj scusa L'OT!! >
> Ma ti pare? [:)] non era un problema di OT, ma di sostanza, e leggendo il tuo secondo messaggio ho piu' conferme che smentite. Provo a riepilogare: di listino il tandy 663 costa 43.600 euro, il kimu 103 64.400 euro, ossia circa 21.000 euro in piu', o 50% se preferisci. Anche ipotizzando (ma solo il linea teorica) che per il tandy non facciano sconti e per il kimu 103 un offerta speciale da urlo con il 20 % di sconto sul listino (assolutamente improbabile) la differenza rimane elevata: circa 8.000 euro. Che non sono pochi. Poi sulla superiorità costruttiva e di qualità dei materiali impiegati per il kimu rispetto al tandy non ci sono dubbi, altrimenti come giustifichi 21.000 euro ? (sempre da listino) Tutto qui. Tu hai conferme su listini stracciati di Mobilvetta? Ciao Paolo
>
> ....ma non sono sicuro del 20%...ma penso molto vicino!!....tentar non nuoce!!!..è un ulteriore termine di paragone che in questo mercato dei Vr può portare qualche altro consiglio...io il mio kimu me lo hanno dato con uno sconto a 2 cifre sul listino....ma xrò avevo l'usato..se uno non ha usatopuò forzare la mano su quel mezzo...me lo ha fatto capire il concessionario...
achiri
achiri
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 11:38:03
io ho un 670 plus ,mod 2005 con garage, su ducato jtd 2800 127 cv, a mia moglie è piaciuta la porta che divide le due zone camper, come al solito ha avuto ragione lei Lo ricomprei immediatamente ciao achiri
gianpal
gianpal
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 13:14:09
Caro achiri, mi fa piacere sapere che ti trovi bene con un tandy e che lo ricompreresti. Noi ci stiamo convincendo di prendere il semintegrale 663. La mia metà sta aspettando un paio di risposte da ucciopaj, e se a breve riusciremo a vedere qualche nuovo tandy, andremo a fare il contratto. Sull'ultimo numero di Autocaravan, nella rubrica "cosa mi compro", c'è scritto che nei nuovi tandy la dotazione di serie non è completa come un tempo. Ne sai qualcosa? Non mi torna una cosa: con il passar del tempo, la tecnologia va avanti, i materiali migliorano (forse), gli impianti e gli accessori dovrebbero essere più testati, allora mi chiedo: come mai i nuovi vr, per come ho sentito dire in giro, hanno perso in qualità? ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/11/2006 alle: 19:36:57
quote:Originally posted by gianpal
Non mi torna una cosa: con il passar del tempo, la tecnologia va avanti, i materiali migliorano (forse), gli impianti e gli accessori dovrebbero essere più testati, allora mi chiedo: come mai i nuovi vr, per come ho sentito dire in giro, hanno perso in qualità? ciao >
> - la tecnologia va avanti: sono d'acccordo [:)] - i materiali migliorano: (forse) sono d'accordo sul forse [:)] - gli accessori: sono condivisi fra VR appartenenti a fasce di prezzo diverse, e non me la sento di ritenerli responsabili della scarsa affidabilità cronica di alcuni marchi [;)] - la qualità di un VR e' anche attenzione al cliente nel post-vendita. Sbagliare e' umano (anche per una industria), perseverare per anni negli errori no!! [:0] Ciao ps: il resto e' opera della dura legge del mercato (il risparmio a tutti i costi)...

Modificato da jimbo65 il 01/11/2006 alle 19:39:17
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 01/11/2006 alle: 22:29:39
A ri ciao Paolo,>
> ciao gianpal
quote:sai che ci è piaciuto tanto questo ping pong tra te e la tua lei?>
> si ma alla fine ha vinto lei...[:D]
quote:come hai trovato il bagno (sai le donne...) anzi, come lo ha trovato la tua metà? Il vano doccia, è di grandezza accettabile?>
> il bagno nel 463 e 663 (sono uguali) sono veramente notevoli: finestra con vetro non trasparente e oblo'; doppio locale con porta rigida in plastica e porta esterna in legno. Manca solo lo sgabello nel vano doccia (l'ha notato indovina chi???)
quote:Sulle aperture degli sportelli, perche dici nuova apertura, forse perchè non hanno manigliette?>
> Yes Sir...
quote:Perchè la tua lei dice che è scomodissima?>
> E chi se lo ricorda... ora nn c'e qui mentre sto scrivendo, forse eravamo già in ambito polemico....
quote:sul 463, la parte inferiore del letto posteriore, quella in legno, è a spigolo o è tondeggiante?>
> l'ultima volta che ho visto il 463 è stato oltre 3 settimane fa, il nostro ordinato arriverà per meta' dicembre (spero...) quindi vado a memoria aiutato dalle foto: è a spigolo molto poco pronunciato, ma non ha il taglio al lato da piedi di parecchi letti posteriori; il letto è un "vero" rettangolo con spigoli tondeggianti
quote:Sono in un bel casotto.>
> Ma no... che dici??? In bocca al lupo, buon acquisto ed auguri per il vostro nuovo Steel 663. Così mi pare di aver capito, o sbaglio? Paolo
gianpal
gianpal
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 23:41:49
ciao paolo, no, non sbagli, ormai siamo decisi a prendere il 663, penso che sia un buon compromesso tra buona qualità, buona estetica, ad un prezzo più che accettabile, se guardiamo i pari livello. E' pur sempre un mezzo della fascia top della mc louis. Voglio ringraziare te e tutti gli altri per il contributo datomi, e sabato, quando firmerò il contratto (almeno spero), un pensierino a voi lo rivolgerò di sicuro. ciao
achiri
achiri
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 06:46:45
ciao gianpal, nel nuovo tandy se non ho visto male manca solo il forno, per il resto mi sembra molto migliorato sia come arredi che come disposizione (vedi chisura bagno con serranda orizzontale) la porta che separa le due zone del camper e fissa con vetro, io ti ripeto lo ricomprerei ciao achiri
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 03/11/2006 alle: 19:40:53
e sabato, quando firmerò il contratto (almeno spero), un pensierino a voi lo rivolgerò di sicuro. >
> complimenti ed in bocca al lupo !!! Magari, ovviamente se ti va (ed in posta privata) fammi sapere qualcosa riguardo ai tempi di consegna ed al costo finale, inclusi gli accessori montati... Paolo
piega23
piega23
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 21:09:51
anche qualche foto magari!!![:D][:D][:D][:D]
gianpal
gianpal
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 21:17:36
Carissimi, mi rifaccio vivo dopo un pò; ci eravamo lasciati con la convinzione mia, ed anche quella della mia metà, che il camper che dovevamo andare a prenotare era il mc. louis tandy 663. Vi ricordate? Ebbene, sapete come è andata a finire? Ve lo voglio raccontare. Avendo ritardato la prenotazione del tandy per motivi familiari, 10 giorni addietro siamo andati ad un porte aperte, così, tanto per fare una passeggiata, e farci un pò gli occhi, come si dice dalle nostre parti. Salendo e scendendo dai vari camper in esposizione, ci siamo ritrovati in un mansardato che non avevamo mai visto di dentro. La prima impressione che abbiamo avuto è stata quella di trovarci in un bel camper, abbastanza "elegante", e nello stesso tempo fatto bene. Io e la mia metà ci siamo guardati negli occhi, ed è parso subito chiaro che ce ne stavamo piano piano innamorando. Lo abbiamo subito immaginato semintegrale perchè a noi interessava quel tipo di vr, ci siamo messi subito alla ricerca del catalogo per vedere qualche foto di semintegrali, sia esternamente che internamente, abbiamo letto le caratteristiche, le dotazioni di serie, gli eventuali optional, eravamo come due rimbecilliti, non sò se a voi è mai capitato. Siamo stati anche un pò fortunati perchè la disposizione interna del camper visitato era in parte identica al semintegrale (semidinette con divano laterale, gruppo cucina e lavello). Alla fine della visita siamo tornati a casa abbastanza confusi, ma nello stesso tempo euforici. Per due giorni siamo stati a fare conti, a parlare del nostro nuovo oggetto del desiderio, io personalmente sono andato, anzi sono venuto, a leggere e rileggere tutto ciò che riguardava questi vr, ed alla fine di tutto questo finalmente, venerdì 17, giorno scelto di proposito, coscienti di dover fare un piccolo sacrificio economico in più, siamo tornati dal concessionario per firmare il contratto. Adesso finalmente vi posso dire che camper abbiamo preso, scusatemi se sono stato un pò lungo, volevo rendere partecipi della nostra gioia anche voi. Abbiamo preso il semintegrale CORAL S 650 SP dell'ADRIA, con il pacchetto C di optional (clima cab, air bag pass, asr, fendinebbia ant, cruise control). Adesso la palla passa a voi. Mi piacerebbe avere le vostre impressioni sul nostro giocattolone. Dimenticavo, l'unica nota stonata di tutto questo è che dovremo aspettare aprile prossimo per godercelo. Un ciao a tutti e scusatemi ancora.
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:25:43
Penso che sia un'ottima scelta perchè è lo stesso modello che ho acquistato io. Ho passato più di un mese tra cataloghi e riviste preparando sul PC dei file Excel comparativi riguardanti misure, dotazioni, accessori e prezzi di alcuni modelli. Alla fine avevamo deciso di acquistare uno Chausson (o un Challenger tanto sono esattamente la stesa cosa), poi abbiamo fatto un giro da alcuni concessionari e ci siamo imbattuti nel Coral S 650 SP dell'Adria. Alla sera abbiamo buttato via tutta la documentazione raccolta e abbiamo deciso che era quello che andava bene per noi. Solo che dobbiamo aspettare fino a marzo perchè ci hanno detto che i mezzi con l'aria condizionata vengono consegnati dopo quelli che ne sono sprovvisti.Forse è un bene, in quanto per quel periodo si spera che i piccoli difetti che emergono sui nuovi mezzi abbiamo già trovato soluzione. Intanto avendo già venduto ad un privato il nostro glorioso Granduca 56, ci tocca passare il tempo a progettare i prossimi viaggi. E' dura ma si sa: No camper? No parti! Ciao
gianpal
gianpal
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 10:59:28
Ciao Peter3000, intanto un grazie per aver risposto, mi compiaccio sentendo che anche tu hai scelto il coral. Praticamente hai avuto la stessa avventura che ho avuto io, all'inizio avevo in esame il challenger mageo 107, poi mi ero deciso per il mc louis tandy 663 ed alla fine ho preso il coral. Ti voglio chiedere: cosa ti ha spinto a scegliere il coral? Quali sensazioni ti hanno spinto? Per quanto mi riguarda ti posso dire che a me ed alla mia metà ci ha colpito tutto, l'esterno per quel cupolino nuovo ed originale, l'interno ci ha trasmesso un qualcosa che è difficile da spiegare, un mix tra senso di robustezza, concretezza e soprattutto eleganza, sarà stato per i colori degli arredi, per quello dei divani, per la luminosità, insomma è stato il classico colpo di fulmine.Ti chiedo un'ultima cosa: che accessori hai richiesto, e quali farai montare quando ti arriva? Io ho richiesto il pacchetto C e farò montare gli ammortizzatori ad aria, il tendalino, il pannello solare, e forse l'antenna tv; penso che questi siano indispensabili. Infine credo che hai ragione nel dire che forse è meglio che ci arrivi tra marzo ed aprile, per i motivi che hai detto. ciao
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 23:20:37
Caro Gianpal, devo dire che le motivazioni sono più o meno le stesse. Nel dettaglio direi la sua linea, il gavone capiente, la porta della cellula nettamente più robusta di altri modelli e con chiusura centralizzata, le numerose finestre Seitz, la luminosità, la robustezza dell'arredamento, i tessuti, il numero di pensili (che non bastano mai), gli spazi per la vivibilità interna e, per finire, pratico, robusto ed elegante il giusto. E' un po come l'amore, scocca la scintilla e non stai a chiederti il perchè. Peccato per il serbatoio dell'acqua di 110 litri, ben 40 meno del camper precedente, ma vedremo di abituarci a fare il pieno più spesso. In quanto agli accessori, oltre a quelli di serie ho richiesto: -il pacchetto con aria condizionata e air bag passeggero -antifurto volumetrico e perimetrale -autoradio con lettore MP3 -pannello solare -portabici -veranda di 4 metri -duocomfort per la commutazione automatica delle bombole -vaso di espansione -ventole frigorifero -presa gas esterna -telecamera retromarcia -TV LCD 15" e lettore DVD-DIVX (niente antenna, così evito la TV spazzatura almeno quando sono in vacanza. Mi godrò qualche bel film su DVD). -navigatore satellitare -cassetta Thetford supplementare Per gli ammortizzatori ad aria aspetto di vedere come si comporterà su strada, anche perchè lo stesso concessionario mi ha detto che con la nuova meccanica del Ducato non dovrebbero essere più necessari, ed in effetti se salti o sali in modo brusco non si muove di un millimetro. Mia moglie invece si sta sbizzarrendo tra piumini, lenzuola, copridivani, stoviglie, etc. In pratica il 10% di sconto che mi hanno fatto sul listino è già stato tutto speso. Spero che il peso dichiarato sia reale per evitare brutte sorprese, per intanto sto sfoltendo la serie di attrezzi e parti di ricambio che avevo in dotazione sul vecchio mezzo e che non ho fortunatamente mai dovuto usare (forse ero troppo previdente e mi portavo a spasso materiale in eccesso). Non vedo l'ora che arrivi. Felici viaggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link