CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mc luois lagan 211

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:17:46
Ciao sono un capernovellino innamorato di questo modo di viaggiare dopo un paio di affitti ed oggi finalmente mi è arrivato il mio MCLOUIS LAgan 211 dopo 3 ore di spiegazione e l prima spesa di accessori (pentole piatti ecc ecc)che mazzatta[:0] ho fatto in tempo a fare ben 7 km prima di riporlo nel suo rimessaggio ,hai me il giorno dopo era il compleanno del bimbo e mia moglie mi ha trincerato in casa [xx(]e non potevo andare a fare un po di coccole al mio mezzuccio [:)] detto ciò accetto consigli su personalizzazione e modifiche per migliorare la vivibilità Grazie atutti
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:26:45
Ciao! Io posseggo il tuo stesso mezzo e devo dire che mi trovo benone. Ho fatto parecchi lavoretti... che ti vado ad elencare ed illustrare: 1) Coibentazione del letto a castello inferiore con il tessuto a sette strati degli oscuranti. Il tessuto lo trovi in qualunque market di accessori camper e io l'ho pagato 15€/mt. Ci ho messo i bottoni (quelli automatici, che da una parte si fissano con una apposita pinza al tessuto e dall'altra si avvitano alla parete del camper). In quel letto ci dorme la bimba piccola e ti devo dire che da dopo che ho messo tale telo non si sentono più alcuni spifferi dovuti al portellone del gavone. D'estate lo posso anche togliere ma di solito lo lascio anche perchè mi fa da parete quando apro il portellone... vedi foto 2) Separazione cabina dalla cellula sempre con telo a sette strati per eliminare il freddo che arriva dalla cabina nelle nottate invernali e per impedire la vista della cellula dai vetri della cabina in caso di piccola sosta, senza dover ogni volta mettere gli oscuranti... vedi foto su questo telo ci volevo mettere una cerniera al centro per agevolare il passaggio dalla cellula alla cabina... appena ho tempo. 3)Montaggio di tv lcd e lettore dvd divx con supporto autocostruito estraibile in modo da poter orientare la tv in tutte le direzioni in modo da poterla guardare da qualsiasi posto ci si trovi, dalla dinette, dai letti a castello posteriori e anche dal letto in mansarda... vedi foto 4) Montaggio pannelli solari...vedi foto 5) Montaggio di gavone nella predisposizione di fabbrica, molto utile per riporre tutte quelle cose che si possono sporcare con l'uso, tipo il telo verde, i cunei, il cavo della corrente, il tubo di gomma per l'acqua ecc... vedi foto 6) Montaggio della retrocamera per la retromarcia con monitor da 7" attaccato allo specchietto. Di questo però purtroppo non ho foto.[V] 7) Montaggio della luce esterna ( dentro la centralina ci sono già i fili )... anche qui niente foto [V] Oltre a vari cestelli e mensoline porta oggetti montati di volta in volta secondo il bisogno che si verificava durante le uscite... Spero di aver fatto cosa gradita e utile per suggerimenti e idee. Se hai delle domande chiedi pure.
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:06:05
effetivamente avevo pensato anche io al problema del letto in basso ma semplicemente avevo pensato di prendere un cuscino di gomma piuma rivestirlo con il tuo stesso materiale rifoderarlo e applicare gli strech ma solo per le due testate ho visto che tu hai fatto anche il lato e come hai fatto a fissare sul lato? il porta televisore e molto bello e il gavone ausiliario te lo sei fatto fare oppure l'hai fatto fare grazie ps e molto rumoroso ? il motore 2200 va bene ? rigrazie
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:23:52
Ciao, il telo sul lato della finestra l'ho fissato con gli automatici, mentre sul lato corto, quello che si appoggia la piano della cucina non l'ho fissato. Per quanto riguarda il gavone me lo sono fatto fare e poi io ho pensato al montaggio. Il motore 2200 va benissimo, ho avuto modo di provarlo anche in montagna e mi ha soddisfatto in toto. Il discorso rumore invece è un pelo diverso... infatti i prossimi lavori verteranno proprio su questo argomento. Comunque io sono molto soddisfatto del mezzo. Ti saluto Davide
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:01:14
ciao anch'io ho un lagan 211 mi puoi spiegare meglio come hai fatto la staffa porta tv? ti ringrazio in anticipo Tiziano p.s io sono di Biella, tu di dove sei
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:03:42
Anche io ho fatto la divisione cellula cabina simile a quella di davidevr. Molto semplice da fare, l'unica diffficoltà è fare il bordo ma se si ha una sorella con macchina da cucire è un gioco da ragazzi[:D][;)]. La coibentazione delle porte del gavone, sul letto a inferiore, la stò per completare. Sai ho notato che mio figlio soffriva molto di più il freddo stando sul lettino in basso. Per ora siamo ancora in tre e quindi l'ho spostato di sopra...molto meglio. Ma comunque il lavoro lo voglio fare ugualmente, non si sà mai. Sono fissato nell'isolamento e quindi sotto il materasso del letto superiore ho aggiunto un pannello da 2 cm. di isolex (polistirene estruso) avanzato dai lavoretti fatti a casa. Ora la coibentazione del letto superiore è massima. Ho fatto installare anche un rubinetto con aggancio rapido per gas nel vano bombole, così ci alimento un barbecue e gas che mi hanno consigliato ad un raduno di mclouisiani fatto poco tempo fa ad Igea M.. Ho inoltre un'antenna satellitare giocamper da 60, batteria AGM da 100 ah e per ora mi fermo. Prossime installazioni: riscaldatore supplementare ed eventuale pannello fotovoltaico. Sono interessatissimo al gavone fatto da davidevr, si potrebbero avere maggiori info sul lavoro? Grazie e un salutone a tutti. Ciao[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:56:29
Ciao, vi rispondo volentieri... @ bepo60 La staffa porta tv l'ho spudoratamente copiata da un modello che si trova in vendita nei negozi di ricambi per camper. Nuova costa quasi 100€ e allora io me la sono costruita. Per le corsie scorrevoli ho usato quelle che normalmente si usano per i computer industriali da rack, io lavoro nel settore e quindi non ho avuto difficoltà a procurarmele. A queste corsie ho fissato una staffa abbastanza grande da poter offrire una certa robustezza. Poi ho recuperato un vecchio porta tv da parete per le tv tradizionali, ho tagliato la sua base originale e ho saldato il braccetto alla mia staffa. Ho dovuto modificare pure l'attacco al tv lcd e per fare questo ho preso una piccola lastra di acciao di spessore 1 mm sulla quale ho fatto i buchi per i piccoli bulloncini fissano la tv. Quest'ultima lastra l'ho saldata a sua volta al braccetto. Per quanto riguarda invece il porta lettore ho usato un supporto di quelli che si usano per le telecamere di videosorveglianza. @ charlie77 Il gavone è fatto in lamiera d'alluminio spessore 3mm. Me lo sono fatto fare e mi è costato 180€. Misura 140X30X35 circa e come puoi intuire va olte all'apertura della predisposizione esistente sul fascione. Ho fatto fare la porta in corrispondenza di tale apertura e , dalle foto non si vede perchè le ho fatte prima di finire il lavoro, ho tolto le cerniere originali e i fermi nella parte bassa della parte di fascione che si apre e l'ho ancorato alla porta del gavone. Mi risulta comodissimo per riporci tutti gli accessori che con il normale uso si sporcano, ad esempio i cunei di livellamento, il cavo della corrente e il tubo in gomma per eventuali carichi d'acqua. Spero di essere stato sufficientemente esauriente [;)] Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 29/05/2008 alle 12:57:21
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:15:58
Ciao Davide ti ringrazio per la spiegazione, tu di dove sei? Tiziano
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:40:20
DavideVR = Davide da Verona... facile no? [;)][:)] Ciao Davide
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:36:30
Possessore felicemente di un Lagan 211 da quasi un anno. Le modifiche/accessori che abbiamo realizzato sono le seguenti: -montato porta lcd molto simile a quello postato e nella medesima posizione -Divisione cellula-cabina con passaggio realizzato mediante cerniera -mensole all'interno dei vani per raddoppiare la capienza -nel vano armadio realizzata struttura a ripiani simil cassettiera -montato lateralmente al fornello vetro satinati infrangibile per evitare che caschi addosso a coloro che salgono pentole bollenti etc, -montata staffa antintrusione fiamma sulla porta esterna e catenelle su ogni apertura (oltre che all'antifurto del quale era già munito) -inverter 600w dietro sedile passeggero -montato oscurante-zanzariera nel bagno poichè ne era privo -portabici -pannello solare -triogas -realizzata presa per doccetta esterna -realizzato sul tappo dello scarico acque grige sistema per poter agganciare un tubo e poter scaricare dove possibile direttamente nell'apposito spazio. La motorizzazione che abbiamo scelto è il 2300cc e fino ad ora zero problemi ottenedo discreti risultati anche sui passi alpini più ardui. Spero di essere stato d'aiuto e buoni km Max
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:56:53
@ Chichi05 Sarei molto interessato al lavoro che hai fatto sul tappo dello scarico acque grige sistema per poter agganciare un tubo e poter scaricare dove possibile direttamente nell'apposito spazio e per l'oscurante-zanzariera nel bagno poichè ne era privo. Avresti mica delle foto? Grazie Davide
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:08:46
L'oscurante l'ho comprate da un rivenditore specializzato di accessori per camper, è identico a quelli montati sul resto delle finestre, ho solamente dovuto (voluto?) tagliarlo a misura della finestra del bagno per questione estetica. Al tappo sotto lo scarico delle grige ho applicato un maschio degli attacchi della canna dell'acqua da giardino, siliconandolo, all'estremità di un tubo di gomma che utilizzo esclusivamente per lo scarico ho montato la femmina, in modo da poterlo inserire agevolmente. E' chiaramente possibile svitare il tappo e poter scaricare direttamente come normalmente si fa. Provato numerose volte e il tappo non ha perdite. Appena faccio delle foto le posto. Ciao Max
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:00:56
Per DavideVR Ho un Lagan 202 e sono molto interessato alla realizzazione del gavone esterno sfruttando la predisposizione, tu come lo hai agganciato al telaio ? Ciao e grazie
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:42:07
quote:Originally posted by luca 1965
Per DavideVR Ho un Lagan 202 e sono molto interessato alla realizzazione del gavone esterno sfruttando la predisposizione, tu come lo hai agganciato al telaio ? Ciao e grazie >
> Ciao, ho fatto due fori passanti nel pavimento per quanto riguarda la parte esterna del gavone, uno nella panca dove risiede la tanica dell'acqua e una dove c'è l boiler. Con due barre filettate sono sceso e li ci ho messo due staffe ad L mbullonate anche al gavone. Per quanto riguarda la parte interna mi sono modellato ad hoc delle staffe in ferro e le ho ancorate a dei fori già esistenti sul telaio. Tutta la struttura risulta bella solida e mi sembra che non porti alcun rumore aggiuntivo o fastidioso. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link