quote:Originally posted by willis> Gli Steel e i Tandy hanno anche la carreggiata posteriore allargata, e non è una novità di poco conto, io provengo da un mezzo Mc louis di 6,40m e l'ho cambiato con uno da 7.40m, il consumo è più o meno lo stesso, un pò di attenzione in più nelle manovre ma niente di così tragico. Penso che per le scelte dei frigoriferi grandi i costruttori seguano le indicazioni dei clienti. Ciao.
Ho visto la nuova produzione e trovo positiva la zanzariera integrata nella parete. Da parte mia negative invece le dimensioni dei mezzi sempre in aumento, i frigoriferi piccoli non si trovano quasi più (assenti sugli steel mansardati) con conseguente ingombro e riduzione spazio cucina, effetto tunnel sul retro, e ovviamente aumenti di peso, (ad esempio il 636 è adesso a 35q prima era a 33) e immagino maggiori consumi di gas. Anche la cara vecchia radiante sugli steel nn esiste più. Progresso o Regresso? saluti, w. >
quote:Originally posted by pici57> Se vai su "Compagni" mi pare c'è un'intera sezione dedicata a possessori di Mc Louis, fanno anche raduni. Direi che clienti soddisfatti ce ne sono. L'importante a mio avviso è sapere cosa si compra, ovviamente non mi aspetto dal mio mezzo prestazioni invernali di un Hymer...però l'ho pagato 1/3 e con qualche accorgimento mi ci parcheggio di fianco in montagna![:)] Io ho avuto solo qualche cavolata e sempre prontamente risolta dal concessionario. Modello 2006.
Volevo sapere voi che avete un mc luis, ultimi modelli, i vari problemini sono stati risolti? >
quote:Originally posted by willis> Non so mica "reali" se parti più basso. Il mio è omologato 34q e per fortuna ci sto dentro (pesato), ma il mio è un semintegrale di 6.69 (omologato infatti 6 posti viaggio, nonostante i 4 letto, caso più unico che raro). Il 636 è un mansardato, poi lungo 7.120, con garage (che riempi all'inverosimile), frigo grande (il mio è piccolo), magari combinato Smev, etc. etc. Ed ecco che sfori anche i 35q secondo me, non solo i 33q. Pesatelo e poi si discute. Camper moderni così lunghi che abbiamo portate "credibili" sono davvero pochi. PS: nessuno che ha comprato/ritirato o almeno visto un nuovo Mc Louis 2009 mi sa dire se questo benedetto recupero riscaldato è arrivato o no? Grazie!
per albertoy sul peso max a 33q volevo chiederti ...ma scusa si parte anche da molto più bassi (2700 in odm mi sembra) quindi la capacità di carico rispetto a un 35 resta inalterata a tutto vantaggio di una maggiore mobilità in viaggio manovra consumi eccc...o sbaglio qlcs? attendo chiarimenti, grazie, willis ...cut... >
quote:Originally posted by luca 1965> Anche io l'avevo scelto però, purtroppo, solo dopo aver fatto il contratto mi sono accorto che il 100 cv è omologato tre posti. Visto che già in tre lo siamo e giovani pure[;)] ho cambiato per il 211. Appena l'ho visto il 202 me ne sono innamorato però i 6 posti del 211 alla fine sono stati la discriminante. Quest'anno ho visto che McLouis ha rimediato al disastro omologando per quattro posti anche il 202, fortuna!!! Ciao ciao[;)]
Per quanto riguarda la lunghezza. Io in precedenza avevo un Mc Louis 430 ww del 2002 tenuto con estrema soddisfazione per 6 anni poi nel 2008 ho optato per un mezzo ancora piu' corto (anche se di poco) sempre Mc Louis modello Lagan 202 lunghezza m 5,99 con castello posteriore trasversale; il letto inferiore che non mi serve l'ho attrezzato a garage con porta bici ecc... ed ho proprio diviso il gavone dalla cellula con paretina di legno e sportello di accesso. Sono molto contento della scelta perche' in soli 6 metri (parcheggio dove parcheggiano le auto) ho un living accogliente e un gavone ben sfruttabile. Sempre soddisfatto della scelta Mc Louis per il rapporto qualita' prezzo (anche il nuovo mezzo va benone ho fatto 20.000 km in 11 mesi e tutto ok). >
quote:Originally posted by Marystar> Per quello che ne so io, dato che è capitato a degli amici con i quali usciamo spesso insieme, è una specie di sfaldamento fra gli strati che compongono il pavimento. Sarà anche che non è un problema strutturale, ma i miei amici, dopo una lunga chiaccherata dal concessionario, hanno preferito renderlo indietro e cambiare marca. Ora hanno un Adriatic. Piero. id="size3">id="navy">
Non so essere più precisa, è tutto quello che ha detto il rivenditore (anche con un pizzico di soddisfazione) ma non è entrato in particolari[V] Il termine esatto che ha detto è "si distacca", ma da che cosa non lo so. Voi che avete sentito questi scricchiolii e avete fatto fare dei controlli, che vi hanno detto? Cosa era se non un probelam strutturale??? M.Stella >