CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mclouis nuovi modelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
willis
willis
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:27:32
Ho visto la nuova produzione e trovo positiva la zanzariera integrata nella parete. Da parte mia negative invece le dimensioni dei mezzi sempre in aumento, i frigoriferi piccoli non si trovano quasi più (assenti sugli steel mansardati) con conseguente ingombro e riduzione spazio cucina, effetto tunnel sul retro, e ovviamente aumenti di peso, (ad esempio il 636 è adesso a 35q prima era a 33) e immagino maggiori consumi di gas. Anche la cara vecchia radiante sugli steel nn esiste più. Progresso o Regresso? saluti, w.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:36:59
ti scrivo in quanto di possessore mclouis del 2001..... hai pienamente ragione, aumenti di lunghezze e pesi sono all'ordine del giorno non solo per mclouis ma per tutti. personalmente preferisco un mezzo corto, nonostante siamo in 3 e fra due mesi in 4, consumi meno (teoricamente), hai meno problemi di pesi (il ns è 33/33.5 q.li assetto vacanza), ti destreggi meglio nei parcheggi e sulle strade di montagna, ma devo dire che le case vanno dove c'è più richiesta, e probabilmente siamo in pochi a volere camper "corti", se così si può definire un 6m 18cm [:D]. la cara vecchia radiante????? non ho MAI avuto problemi di corrente anche tenendo accesa la ventilazione tutta la notte sul 2/3 (un paio di gg e oltre di autonomia anche d'inverno senza pannello), invece mi sa che con la combi qualche problemuccio in più ci sarà...... guarda il catalogo di RollerTeam, al di là dei cambi di nomi, il vecchio Autoroller 3 6m 20 non c'è più ed è rimasto il corrispettivo dell'Autoroller 2 sui 6m 80, anche in fascia alta prima c'erano mezzi come il burstner A 535 o l'hymer swing 524 che avevano dinette completa (non semi), il castello longi/trasv il tutto in 6 metri, adesso almeno ci vuole mezzo metri di più [:(][:(] vedremo in futuro !!! saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 18/09/2008 alle 13:39:58
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:14:43
Io con la Combi 3000 ci ho fatto 4 giorni d'inverno, con una scrausa batteria al Pb 100Ah e senza pannelli. Il weekend con la batteria a posto non è un problema, specie se non si accende ogni tipo di ammennicolo elettronico ogni 3 secondi. Poi sarà anche bella la radiante, però anche la Combi ha i suoi vantaggi. La trovo molto comoda, imposto la temperatura e fa tutto lei...si accende, si spegne, regola le ventole. Prima di uscire dal camper per andare a sciare abbasso la temperatura e la lascio accesa, tanto se sale la temperatura esterna lei si spegne non consuma gas. L'unico problema è appunto avere batterie decenti e cariche, ma se uno lascia spesso il mezzo fermo per mesi difficilmente trova la batteria in forma![;)] PS: anche io ho un Mc Louis del 2006, Glen 364G. Di buono ha che pur avendo il garage e la dinette classica è "solo" 6.69 (per il tipo di mezzo non poi molto). Qualcuno che è andato in fiera ha visto se hanno finalmente messo i serbatoi di recupero riscaldati? PPS: per fortuna che il 636 è passato da 33 a 35, se già si fa fatica a stare dentro a 35 figuriamoci a 33... Io sono dentro comodo al peso in assetto vacanza, avevo anche riportato la pesata sul forum...non a caso il mio è omologato 6 posti viaggio pur avendo solo 1 matrimoniale + la dinette e pur essendo un 34q![:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:46:27
quote:Originally posted by willis
Ho visto la nuova produzione e trovo positiva la zanzariera integrata nella parete. Da parte mia negative invece le dimensioni dei mezzi sempre in aumento, i frigoriferi piccoli non si trovano quasi più (assenti sugli steel mansardati) con conseguente ingombro e riduzione spazio cucina, effetto tunnel sul retro, e ovviamente aumenti di peso, (ad esempio il 636 è adesso a 35q prima era a 33) e immagino maggiori consumi di gas. Anche la cara vecchia radiante sugli steel nn esiste più. Progresso o Regresso? saluti, w. >
> Gli Steel e i Tandy hanno anche la carreggiata posteriore allargata, e non è una novità di poco conto, io provengo da un mezzo Mc louis di 6,40m e l'ho cambiato con uno da 7.40m, il consumo è più o meno lo stesso, un pò di attenzione in più nelle manovre ma niente di così tragico. Penso che per le scelte dei frigoriferi grandi i costruttori seguano le indicazioni dei clienti. Ciao.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:24:03
Volevo sapere voi che avete un mc luis, ultimi modelli, i vari problemini sono stati risolti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:13:45
quote:Originally posted by pici57
Volevo sapere voi che avete un mc luis, ultimi modelli, i vari problemini sono stati risolti? >
> Se vai su "Compagni" mi pare c'è un'intera sezione dedicata a possessori di Mc Louis, fanno anche raduni. Direi che clienti soddisfatti ce ne sono. L'importante a mio avviso è sapere cosa si compra, ovviamente non mi aspetto dal mio mezzo prestazioni invernali di un Hymer...però l'ho pagato 1/3 e con qualche accorgimento mi ci parcheggio di fianco in montagna![:)] Io ho avuto solo qualche cavolata e sempre prontamente risolta dal concessionario. Modello 2006.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:16:28
una delle cose che mi lascio' di stucco del mio camper nuovo furono ( e sono tuttora) i consumi di quel "totem" da 145 litri che tanto bello pare...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:06:57
Possessore di un Mluis 560 del 2000 sono andato a Rimini pervedere la nuova produzione. Ho guardato solamente i semintegrali, belli ma non mi hanno convinto sembrava più apparenza che altro, lucine,portine ma niente di nuovo. Devo dire che con il mio mi sono trovato benissimo, pochissimi piccoli problemi. Forse per cambiare o forse perchè non mi hanno del tutto convinto ho acquistato un Adria.
willis
willis
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:29:06
per albertoy sul peso max a 33q volevo chiederti ...ma scusa si parte anche da molto più bassi (2700 in odm mi sembra) quindi la capacità di carico rispetto a un 35 resta inalterata a tutto vantaggio di una maggiore mobilità in viaggio manovra consumi eccc...o sbaglio qlcs? attendo chiarimenti, grazie, willis per roma1927 io penso che un metro in più si faccia sentire soprattutto nei parcheggi o nel girare il mezzo quando hai sbagliato strada per non parlare dello sbalzo tipo entrare o uscire dai traghetti, secondo me 620X220x300 è proprio il max. Per il frigo questa estate, siamo in 4, e non ho mai dico mai sentito il bisogno di spazio ulteriore per i viveri, anzi a volte avanzava. l'accoppiata carr allargata nuovo ducato in effetti è un passo avanti veramente notevole di cui occorre tener conto.
maria fiorenza
maria fiorenza
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:57:38
ciao io ho mc louis tandy semintegrale e va da dio anke se supera i7m...cmq da un mc louis ad un adria nn è tanto la convinzione ma prezzo e x me so già cari cosi...e poi siam camperisti camer sicuri ok ma il lusso è esagerato......ciao[8D] maria fiorenza
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:09:39
quote:Originally posted by willis
per albertoy sul peso max a 33q volevo chiederti ...ma scusa si parte anche da molto più bassi (2700 in odm mi sembra) quindi la capacità di carico rispetto a un 35 resta inalterata a tutto vantaggio di una maggiore mobilità in viaggio manovra consumi eccc...o sbaglio qlcs? attendo chiarimenti, grazie, willis ...cut... >
> Non so mica "reali" se parti più basso. Il mio è omologato 34q e per fortuna ci sto dentro (pesato), ma il mio è un semintegrale di 6.69 (omologato infatti 6 posti viaggio, nonostante i 4 letto, caso più unico che raro). Il 636 è un mansardato, poi lungo 7.120, con garage (che riempi all'inverosimile), frigo grande (il mio è piccolo), magari combinato Smev, etc. etc. Ed ecco che sfori anche i 35q secondo me, non solo i 33q. Pesatelo e poi si discute. Camper moderni così lunghi che abbiamo portate "credibili" sono davvero pochi. PS: nessuno che ha comprato/ritirato o almeno visto un nuovo Mc Louis 2009 mi sa dire se questo benedetto recupero riscaldato è arrivato o no? Grazie!

Modificato da Albertoy il 27/10/2008 alle 10:10:23
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:37:03
Ragazzi, vi risulta che i Mc Louis,(non tutti è ovvio) di circa 3 anni fa abbiano avuto problemi di distaccamento del pavimento?? Una mia cara amica ha appena comperato un Tandy di 3 anni, da un privato, ed è la sua prima esperienza, quindi ha un pochino sbagliato nel non farlo vedere da gente specilaizzata prima di scucite i soldini.... Ora, un venditore, dove lei si è rivolta solo x acquistare dei prodottti, le ha messo questa pulce nell'orecchio, ed è disperata! A voi risulta? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. M.S.
glen430
glen430
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:52:27
Ragazzi, vi risulta che i Mc Louis,(non tutti è ovvio) di circa 3 anni fa abbiano avuto problemi di distaccamento del pavimento?? Una mia cara amica ha appena comperato un Tandy di 3 anni, da un privato, ed è la sua prima esperienza, quindi ha un pochino sbagliato nel non farlo vedere da gente specilaizzata prima di scucite i soldini.... Ora, un venditore, dove lei si è rivolta solo x acquistare dei prodottti, le ha messo questa pulce nell'orecchio, ed è disperata! A voi risulta? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. M.S. Ciao , dovresti essere un pochino più precisa ,cosa intendi per pavimento che si stacca? Il mi mezzo MC LOUIS 430 DEL 2005 ha avuto il problema del pavimento che " scricchiolava" ma risolto dal concessionario , non era un problema strutturale. CIAO Marcello
urpina
urpina
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:44:03
Ciao , dovresti essere un pochino più precisa ,cosa intendi per pavimento che si stacca? Il mi mezzo MC LOUIS 430 DEL 2005 ha avuto il problema del pavimento che " scricchiolava" ma risolto dal concessionario , non era un problema strutturale. CIAO Marcello [/quote] Per Marcello: anche io ho un 430 del 2005 e nell' ultima uscita fatta con il camper ho anche io notato questo scricchiolio nel pavimento presente solo in una zona circoscritta (nella zona tra l'armadio e il divanetto contro marcia della dinette ). Mi puoi dire cosa ti ha detto il conc. e come ha risolto il problema? io mi sono un pò preoccupata... grazie Roberta
glen430
glen430
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:21:32
Per Marcello: anche io ho un 430 del 2005 e nell' ultima uscita fatta con il camper ho anche io notato questo scricchiolio nel pavimento presente solo in una zona circoscritta (nella zona tra l'armadio e il divanetto contro marcia della dinette ). Mi puoi dire cosa ti ha detto il conc. e come ha risolto il problema? io mi sono un pò preoccupata... grazie Roberta XRoberta Ciao , scusa ho visto il pos solo adesso mi ricordo di un tuo vecchi pos dove lamentavi problemi vari tra portellone e porta ( che per altro ho avuto anche io ...si vede che era l'annata [:(]) Si + o - lo stesso punto in controluce si vedeva sotto il linoleum la giunzione del foglio di compensato o legno che sia che si muoveva. Il Conc è intervenuto dal pianale sottoscocca è mi ha risolto il problema che non era fortunamente strutturale ne di infiltrazioni. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:25:10
Non so essere più precisa, è tutto quello che ha detto il rivenditore (anche con un pizzico di soddisfazione) ma non è entrato in particolari[V] Il termine esatto che ha detto è "si distacca", ma da che cosa non lo so. Voi che avete sentito questi scricchiolii e avete fatto fare dei controlli, che vi hanno detto? Cosa era se non un probelam strutturale??? M.Stella

Modificato da Marystar il 28/10/2008 alle 13:27:34
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:53:30
Per quanto riguarda la lunghezza. Io in precedenza avevo un Mc Louis 430 ww del 2002 tenuto con estrema soddisfazione per 6 anni poi nel 2008 ho optato per un mezzo ancora piu' corto (anche se di poco) sempre Mc Louis modello Lagan 202 lunghezza m 5,99 con castello posteriore trasversale; il letto inferiore che non mi serve l'ho attrezzato a garage con porta bici ecc... ed ho proprio diviso il gavone dalla cellula con paretina di legno e sportello di accesso. Sono molto contento della scelta perche' in soli 6 metri (parcheggio dove parcheggiano le auto) ho un living accogliente e un gavone ben sfruttabile. Sempre soddisfatto della scelta Mc Louis per il rapporto qualita' prezzo (anche il nuovo mezzo va benone ho fatto 20.000 km in 11 mesi e tutto ok).
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/10/2008 alle: 17:18:42
quote:Originally posted by luca 1965
Per quanto riguarda la lunghezza. Io in precedenza avevo un Mc Louis 430 ww del 2002 tenuto con estrema soddisfazione per 6 anni poi nel 2008 ho optato per un mezzo ancora piu' corto (anche se di poco) sempre Mc Louis modello Lagan 202 lunghezza m 5,99 con castello posteriore trasversale; il letto inferiore che non mi serve l'ho attrezzato a garage con porta bici ecc... ed ho proprio diviso il gavone dalla cellula con paretina di legno e sportello di accesso. Sono molto contento della scelta perche' in soli 6 metri (parcheggio dove parcheggiano le auto) ho un living accogliente e un gavone ben sfruttabile. Sempre soddisfatto della scelta Mc Louis per il rapporto qualita' prezzo (anche il nuovo mezzo va benone ho fatto 20.000 km in 11 mesi e tutto ok). >
> Anche io l'avevo scelto però, purtroppo, solo dopo aver fatto il contratto mi sono accorto che il 100 cv è omologato tre posti. Visto che già in tre lo siamo e giovani pure[;)] ho cambiato per il 211. Appena l'ho visto il 202 me ne sono innamorato però i 6 posti del 211 alla fine sono stati la discriminante. Quest'anno ho visto che McLouis ha rimediato al disastro omologando per quattro posti anche il 202, fortuna!!! Ciao ciao[;)]
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:17:45
quote:Originally posted by Marystar
Non so essere più precisa, è tutto quello che ha detto il rivenditore (anche con un pizzico di soddisfazione) ma non è entrato in particolari[V] Il termine esatto che ha detto è "si distacca", ma da che cosa non lo so. Voi che avete sentito questi scricchiolii e avete fatto fare dei controlli, che vi hanno detto? Cosa era se non un probelam strutturale??? M.Stella >
> Per quello che ne so io, dato che è capitato a degli amici con i quali usciamo spesso insieme, è una specie di sfaldamento fra gli strati che compongono il pavimento. Sarà anche che non è un problema strutturale, ma i miei amici, dopo una lunga chiaccherata dal concessionario, hanno preferito renderlo indietro e cambiare marca. Ora hanno un Adriatic. Piero. id="size3">id="navy">
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 02:32:29
ciao a tutti, io ho un glen 262 del 2006 . problemi zero sono a 50000 km . nei nuovi in fiera non mi è piaciuto il lavabo del bagno . è piccolissimo non ti lavi la faccia. tanti km x tutti . rossano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link