CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

me lo faccio da mè.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:03:14
nella mia zona di vicenza ci sono nuova camper marostica papillon campertre linea camper e anche se meno sentito ma solo x allestimenti speciali sperotto come vedi ho solo l'imbarazzo, un di questi mi' dara' una mano i posti sono 3 anche x una questione di peso io e la dolce meta' +che sufficienti visto che la prole è ormai maggiorenne il quad purtroppo andra' a traino perche' il suo peso è di 310 kilozzi in + è lungo 2100mm x 1300mm x h 1250mm un pensiero di ficcarlo [:0] dentro l' ho avuto ma carta e penna dovrei prenderlo 7000mm e il mio posto nel giardino è 6500mm altrimenti rompo le p...e ai miei vicini x quel che riguarda knaus un pensiero è stato fatto ma guardando l' interno non posso dormire dentro con il crocane sotto in + la puzza di motore, olio, benz non lo voglio anche perchè quando vai a campi e boschi il mezzo è un porcaio e la mia meta' mi spella vivo anche solo x il pensiero un lavaggio? se lo trovo x strada ok altrimenti aspetta tanto sporco è il suo look allora partendo da sedili girevoli, dinette a L, vicino portellone cucina lavandino frigo, a fianco ripostiglio, di fronte bagno e doccia sul fondo il giaciglio h +0-1300mm e sulle pareti il max di pensili sotto un bel garage x un eventuale motorino bi posto tipo honda 125 oppure uno scooter dipende[:I] spero di essere stato esauriente casomai chiedi con tutta tranquillita' baj baj
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:57:18
1DIC2RISP [:)]mi dispiace ma purtroppo in ITALIA nessuno dei cosiddetti revisionatori mezzi della motorizzazione si prendera' mai la responsabilita' x qualunque cosa che tecnicamente è o dovrebbe essere di sua competenza basta guardare il famoso gancio traino dichiarazione di montaggio a regola d ' arte gancio omologato tutto montato lui lo guarda ( non vede un tuuubo ) è tutto ok firma la pagella e te ne vai tra 60 giorni ti arriva l ' adesivo secondo tè che giudizio dai a tutto questo? gia' certe cose è risaputo che in germania sono + aperti che da noi se poi negli altri paesi addirittura cè chi sa' distinguere un lavoro a regola d ' arte e non pone particolari ostruzionismi ben venga ma' qui' siamo in ITALIA . e basta percio' mi conformo pure io ciao[:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/10/2009 alle: 21:35:32
Bianca65/Eddy, come sei permaloso.... mi sembra chiaro dalle foto che ho postato che sono uno che si da da fare e si adatta. Puoi fare il progetto con CAD 3D, mettendo tutti i vincoli e vedere gli sportelli che si aprono i letti che si ribaltano e il punto di vista degli occupanti, se vuoi puoi fare anche il rapid prototyping del modello in scala, ma resta il fatto che "riempire il vano di carico" con un allestimento è solo il primo step di una trasformazione camper. Oltretutto è una soluzione che non ti permette di sfruttare lo spazio della cabina ai fini abitativi (ad es dinette) e questo (personalmente) lo ritengo un'eresia (ovvio che se sei in 2 non ti serve). Le "vere" difficoltà le trovi nel momento in cui devi mettere dei sedili (omologati), aprire la paratia ecc Per il resto ognuno ha le sue esigenze e io non do niente per scontato: - adesso ho preso un furgonato di 6m perché siamo in 4. - per niente al mondo rinuncerei al passaggio cabina-cellula, piuttosto me lo faccio (come ho fatto) abusivo o (meglio) con una griglia tubolare dotata di porta apribile (e nessuno ti può dire nulla) ciao ramon C'erano otto viti anche prima Ciao id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 09:45:08
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2009  18:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo si, Marinox... mi chiedo però perché tenere in quel ruolo un ingegnere regolarmente iscritto all'ordine, strapagandolo (fra l'altro...) coi nostri soldi, quando una visita d'omologazione concepita ed attuata così sarebbe alla portata di un bidello (con tutto il rispetto per i bidelli, s'intende). Ma noi siamo il paese dove vige il valore legale del titolo di studio...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/10/2009 alle: 20:51:21
Lo compri già fatto se pur fatto da sè e fai prima.

clicca

Bye Enrico Ps. io me ne son fatti 3 da me ... ma erano altri tempi .... oggi vai in cerca di grane, auguri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link