CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Meglio Adria Coral o Superbrig?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
toro67
toro67
21/08/2007 25
Inserito il 01/09/2008 alle: 13:44:45
Meglio l'Adria Coral 660 sp o il Rimor Superbrig 687 a ruote gemellate, considerando di usarlo anche in montagna d'inverno ? Grazie
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:01:32
Gli Adria sono un po' più rifiniti. I superbrig li prendi a verso e ci risparmi un botto, se vai sul nuovo. Nella sostanza sono molto simili, anche come coibentazione. La trazione gemellata ha i suoi vantaggi sui terreni difficili, ma mi pare che l'hai già capito
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:55:08
Ciao toro67, io mi ero innamorato del Superbrig687 perche' secondo me e' un bel mezzo e l'ho guardato, riguardato migliaia di volte. Poi pero' ho preso un altro camper. Ma la Serie Superbrig continua a piacermi un sacco, dentro ha mobilio molto accogliente, un discreto isolamento e poi la meccanica nuova transit e' molto buona. La cosa che mi ha pero' lasciato perplesso e' che il 687 dietro e' veramente molto basso a causa della mancanza del controtelaio che invece, ad esempio, ha il 677tc. Controlla quindi questa cosa, io avevo molta paura di toccare sotto e ho lasciato stare. L'adria mi e' sempre piaciuto ma l'ho escluso subito perche' hanno ancora oggi delle mansarde ridicole, cioe' sono molto basse rispetto agli altri. Se confronti la vivibilita' della mansarda di un Adria e quella del Superbrig capisci subito cosa dico. Continuano a fare la stessa mansarda da 10 anni e oggi sarebbe ora di cambiarla, questo a mio parere. Un saluto resma
mf1963
mf1963
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:39:51
Ciao Naturalmente Superbrig, costa meno...oppure Adria, ma su quest'ultimo aspetta qualche anno perché la linea é troppo vecchia.....saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:41:14
Io ho scelto il Supebrig (però il 689) e a parte il problema del peso sono assolutamente soddisfatto !! Non posso confrontarlo con l'Adria perchè non ne ho mai avuto uno, però vuoi per le gemelle, vuoi per le finiture interne l'ho preferito al corrispondente dell'altra marca.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:38:40
Attuale possessore di Rimor SuperBrig 678, mio cognato ha un Coral e ti dico senza ombra di dubbio, ADRIATIC! Io il mio l'ho preso perchè era un'affaraccio scandaloso e perchè mia moglie si è innamorata del mobilio del SuperBrig, ma qualitativamente dopo averli provati entrambi in inverno, ti dico SICURAMENTE ADRIATIC. Non ci pensare nemmeno....... PS: Ho fatto un copia incolla dalla sezione Accessori[:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:37:51
io ho avuto un semintegrale Adria Coral fino a pochi mesi fa e posso dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo ho usato parecchio anche in inverno e si è comportato egregiamente. Sono arrivato a -22 °C senza problemi. Per il discorso mansarda bassa io la vedo all'opposto di tanti altri : io e mia moglie dormiamo nel matrimoniale posteriore e in mansarda ci và mia figlia, sono ben contento di aver preso attualmente un mansardato la cui altezza massima è di 2,99 m., passerò tranquillamente sotto molti ponti e sottopassaggi dove con un mezzo alto 3,20 m. si deve andare fare il giro del colombo. Ma questa è una valutazione molto personale. Se vai molto in montagna monta quattro gomme termiche e vai alla grande anche col ducato, in più sei più sicuro in generale viaggiando in inverno. Non posso giudicare Rimor perchè non l'ho mai avuto, ma mi sento di votare senza dubbio per Adria. Ciao, Sergio.
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:24:44
Ciao, io ho avuto 2 Rimor un Brig 660 del 1996, un SuperBrig 748 del 2001 e un Kentuky del 2006. Come saprai sono costruiti praticamente dalla stessa ditta. Devo dire questo: come progetto in linea di massima non è male, quello che è veramente pessimo è la qualità del montaggio e della costruzione, lavorano veramente ma veramente male! Viti messe storte da tutte le parti, alcune lasciate lente, cablaggi e tubazioni alla rinfusa e mal posizionati, modonature tagliate spesso troppo corte e montate in modo approssimativo, insomma la cura e il controllo della qualità non sanno proprio cosa è, per capire un lavoro come fanno loro potrebbe farlo giusto uno che costruisce una capanna in campagna. Peccato perchè i veicoli sarebbero progettualmente validi e non male esteticamente. Pensa che il pavimento del garage in allumino mandorlato,anzichè piegarlo nalla parte posteriore l' hanno tagliato e aggiuntato col silicone! Adria l' ho visto più di una volta e mi pare molto meglio costruito ed anche alcuni materiali mi sembrano migliori.
mf1963
mf1963
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:30:46
é vero....sono montati in modo superficiale pensa che ne esce uno ogni 40 minuti dalla catena di montaggio sicché ti puoi immaginare come corrono.....pero la sua linea a me piace e questa é la causa dell'acquisto. Gli Adria sono fatti meglio nn c'é dubbio...dipende tutto dalla grana....ma come ho scritto prima la linea esterna é un po vecchiotta. Saluti
quote:Originally posted by alexsi
Ciao, io ho avuto 2 Rimor un Brig 660 del 1996, un SuperBrig 748 del 2001 e un Kentuky del 2006. Come saprai sono costruiti praticamente dalla stessa ditta. Devo dire questo: come progetto in linea di massima non è male, quello che è veramente pessimo è la qualità del montaggio e della costruzione, lavorano veramente ma veramente male! Viti messe storte da tutte le parti, alcune lasciate lente, cablaggi e tubazioni alla rinfusa e mal posizionati, modonature tagliate spesso troppo corte e montate in modo approssimativo, insomma la cura e il controllo della qualità non sanno proprio cosa è, per capire un lavoro come fanno loro potrebbe farlo giusto uno che costruisce una capanna in campagna. Peccato perchè i veicoli sarebbero progettualmente validi e non male esteticamente. Pensa che il pavimento del garage in allumino mandorlato,anzichè piegarlo nalla parte posteriore l' hanno tagliato e aggiuntato col silicone! Adria l' ho visto più di una volta e mi pare molto meglio costruito ed anche alcuni materiali mi sembrano migliori. >
>
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:30:06
Non capisco i vostri commenti sulla linea! Come possessore di un nuovo Superbrig vi dico che i nuovi Adria mi fanno un po' rosicare!
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:19:51
Non rosicare.....la cosa é solo soggettiva..... Le mansarde adria...esternamente hanno una linea datata...vedi i vecchi s.brig dal 2000 in giù sono simili....poi come già detto gli interni sonono di gran lunga superiori al nostri rimor....saluti...max
quote:Originally posted by surfride
Non capisco i vostri commenti sulla linea! Come possessore di un nuovo Superbrig vi dico che i nuovi Adria mi fanno un po' rosicare! >
>
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:52:42
Adria
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:26:11
IO O AVUTO SEMPRE RIMOR MA SONO UNA PERSONA OBBIETTIVA, PRIMA DI DIRE MEGLIO O PEGGIO VALUTATE MOLTE COSE, COIBENTAZIONE RIMOR O ADRIA CONTROTELAIO O NO MOBILI DI LEGNO D ALBERO O DI LEGNO FINTO. BEH IO DICO LA MIA LA RIMOR USA SU MOLTI MODELLI IL CONTROTELAIO COSA UTILE PER MOLTI MOTIVI A 1 BUONA COIBENTAZIONE E 30 ANNI AVANTI COME INPIANTO IDRICO ED ELETTRICO PERO A MOBILI ECONOMICI , MENTRE L ADRIA USA MOBILIO MOLTO PIU SOLIDO MA SOLO A LIVELLO DI SPORTELLI CHE POI ALLA FINE NON SERVE A NULLA .CMQ BASTI PENSARE KE TRA RIMOR E ADRIA CE ANKE DIFFERENZA DI PREZZO ALL ACQUISTO. IO SONO PER RIMOR
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:26:45
PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA DEGLI ADRIA CREDO CHE NON CI SIAMO DUBBI CHE SIA ABBASTANZA DATATA. BASTI VEDERE LE LINEE DI ALTRI CAMPER (DREAM, LAIKA, ECC). PER QUANTO RIGUARDA LA CENTRALINA CONFRONATATE SOLAMENTE VISIVAMENTE LA MODERNITA' DELLA STESSA, (GIA FATTO PERSONALMENTE) CON ALTRE CENTRALINE, DI ALTRE MARCHE PIù MODERNE. PER ESEMPIO IO HO AVUTO MOLTI PROBLEMI CON IL MIO ADRIA CHE AVEVO PRECEDENTEMENTE CON IL FATTO CHE LA BATTERIA RIMANEVA SEMPRE A TERRA. CAMBIATA LA BATTERTIA DUE VOLTE NON SONO RIUSCITI A CAPIRE PERCHE' NON MANTENEVA LA CARICA ELETTRICA, APPARENTEMENTE SEMBRAVA TUTTO OK, CENTRALINA E TUTTO IL RESTO MA NEI FATTI NON REGGEVA LA CARICA. PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO L'ADRIA è SICURAMENTE UN BUON CAMPER COME COIBENTAZIONE.....IO PERO' PERSONALMENTE SONO SEMPRE PER LE COSE BELLE E SE POI ANCHE VALIDE ANCORA MEGLIO......
ago73
ago73
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:27:00
Io possiedo l'Adria e per me è un camper onesto e vale quello che lo che lo si paga. La politica di Adria non è certo quello dei numeri,perchè loro producono un certo numero di camper e rulot l'anno e basta. Mentre Rimor punta sulla quantità e per forza l'assemblaggio è un pò incerto e speciso. Durante un raduno a Abbadia San Salvatore ci portarono in uno stabilimento Rimor nelle vicinanze del paese e la guida ci diceva che un camper veniva montato in 40 minuti da 7 persone mentre in 5 ci voleva un ora. Per quanto riguarda la trazione posteriore,si è vero che è + indicato per i carichi + gravosi,ma tieni in considerazione il peso residuo per il carico,non puoi stipare fino all'invero simili il garage. Il gemellato consuma di +,in salita sali come un trazione posteriore nelle strade normali, in caso di neve il pericolo viene nel scedere e non nel salire,e in questo caso la trazione anterione è + indicata perchè ti da una risposta + automobilistica che si riflette anche in condizione normali. In presenza di ghiaccio sulle strade le catene sono l'unica soluzione,non c'è trazione anteriore o posteriore che regga.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 07/09/2008 alle: 23:58:13
Sappi che per entrambi ora ci sono sconti nell'ordine del 20% per cui un SB 689 a meno di 44.000 e un Coral 690 attorno a 49.000 !!!! Se tanto mi da tanto anche per gli altri modelli siamo lì !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link