quote:Originally posted by mayraenelson>
Io sono di parte. Challenger senza dubbio. Perche' ho avuto a che fare con la Elnagh, la Sea ed un loro concessionario e ne ho passate di cotte e di crude. Che poi adesso ci siano delle linee di prodotto molto accattivanti, non lo metto in dubbio, ma fatta la bruttissima esperienza, giardo solo alla sostanza. Perche' no un bel Mc Louis? Che a breve non sara' piu' del gruppo sea... Forse e' l'unico marchio del gruppo sea attuale che merita. Per il resto, basta che cerchi in giro sul forum il grado di soddisfazione di entrambi i marchi (per challenger puoi anche cercare chausson visto che sono gemelli in tutto e per tutto, tranne che per dei piccoli dettagli). >
quote:Originally posted by prat> Ovvio che la sfiga e' cieca. Ma siccome il mio Joxy doveva essere un fascia medio alta ed invece era un colabrodo mai riparato decentemente sa Elnagh/sea, ma dal sottoscritto con una spesa non indifferente; che il frigo dell'attuale Challenger e' un Thetford e non riesco ad attribuire la colpa del suo mal/non-funzionamento all'allestitore, posso solo dire, a mio modestissimo parere, che e' meglio stare alla larga dal gruppo sea, ancor di piu' da Elnagh. Sulla base della mia esperienza. A livello progettuale sembrava statto studiato da un cerebroleso, con macroscopici errori di base, senza contare le rifiniture degne della peggiore Fiat (es. la Uno CS fatta in brasile...). Poi se parliamo di materiali, spessori pareti, ecc. allora posso anche dire che cosi' la Sea ha Mobilvetta, allora Trigano ha la Rapido. A livello di entry level sono straconvinto che la Sea ha solo da imparare dagli altri. Poi ripeto e' una mia convinzione che mi sono fatto negli anni sia sulla mia esperienza, che su quello che vedo in giro e quello che sento. Io i problemi li ho avuti sia con il concessionario che con il camper e soprattutto con Sea che non e' mai interventuta attivamente per difendere il suo prestigio ed un suo marchio storico. Per la meccanica caro Felix, se dovessi scegliere Challenger, io mi butterei sul Ford, ma possibilmente gemellato. Sempre per un mio modestissimo punto di vista. [;)]
Secondo me il caso ha la sua importanza e se la sfiga ti persaeguita c'è poco da fare: non me ne voglia marynelson, ma lui è tra quelli che soffre per aver comprato Challenger: il frigo non funziona. >
quote:Originally posted by felix51>
Buon giorno a tutti. Dopo anni di girovagare in roulotte ho deciso di passare al camper, sono andato a rimini per vedere cosa acquistare e valutando gli euro da spendere ho deciso di spendere circa 35k euro e il mio dilemma è nato con elnagh baron 37 oppure challenger genesis 43. Vorrei opinioni sul motore, consumi, abitabilità, rumorosità, peso. Rigraziando per la vostra cortesia auguro buoni km a tutti >
quote:Originally posted by roscio> Se vuoi possiamo parlare su windows live messenger. genesis4349@hotmail.it Ciao Stefano
x orsobront e mtb twiga anchio ho il 43 per ora tutto bene pero la ventola del webasto fa un po di rumore il bagno sembra davvero concepito da un cieco la tazza e troppo alta da terra il lavabo non ha abbastanza spazio per lavarsi pero il corridoio e abbastanza largo la mansarda non ha la ventilazione pero e comoda il motore e una favola anche il cruise e davvero comodo ditemi la vostra su altri pregi e difetti del genesis 43 cioa a tutti >
quote: Poi se parliamo di materiali, spessori pareti, ecc. allora posso anche dire che cosi' la Sea ha Mobilvetta, allora Trigano ha la Rapido. >> Gli spessori nello specifico da me riportato sono di Sharky (mai parlato di Mobilvetta o Rapido) e non posso che ribadire che la differenza di temperatura tra due camper su un piazzale sotto il sole era evidente....sarà stato un caso, ma quello più fresco era del gruppo Sea...e poi qui si parla di camper nuovi e non usati. E' evidente che casi personali sfortunati, dei quali nessuno vuole sminuire la gravità, abbiano ben poca attinenza con quanto richiesto da Felix, al quale forse non interessano nemmeno le crociate personali di qualcuno verso qualcosa che finiscono per sfociare sempre in uno sterile e spesso fazioso sparlare. In bocca al lupo per frigorifero![;)] Ps: Ad una persona di mia conoscenza hanno sostituito immediatamente la centralina ( del thetford) e sembrerebbe tutto OK.