CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

meglio Challenger o Elnagh?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 01/10/2007 alle: 20:13:00
Ti potrei dire Elnagh, visto che mi sono trovato benissimo con un loro mezzo. Adesso però è UN MESE che aspetto un ricambio, una finestra mansarda, con conseguente FERMO MEZZO, il mio giudizio non sarebbe più tanto sereno...
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/10/2007 alle: 20:21:34
Ciao Prat, personalmente , il quarto intervento di mayraenelson mi trova molto in sintonia ,poichè , ho vissuto molte delle sue vicissitudini.Se poi vuoi , visto che hai la mia mail possiamo fare due chiacchiere cosi' ti racconto la mia esperienza in merito. Ps Il "mezzo" che avresti voluto acquistare , tempo addietro, con tanto di "bolla" ,è ancora la' "in offerta" Riciao a tutti

Modificato da titty59 il 02/10/2007 alle 14:05:22
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:09:37
Salve, elnagh, elnagh... non ricordo... ahh sii elnagh. Ma è ancora aperta? Incredibile... è proprio vero che si può vendere di tutto. Saluti, Massimo.
felix51
felix51
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:40:28
Grazie ancora, qualche domanda ad alcuni di voi mayraenelson dopo 19 mesi il mezzo è ancoa silenzioso come prima ? roscio la ventola della webasto fa rumore ma scalda ? cippalippa che modello hai oltre alla finstra rotta qualche altra bella notizia.!!!! Ancora un grazie a tutti dalle prime imppressioni quasi tutti voi mi consgliate challenger, devo dire che il concessionario lo conosco e amici mi hanno parlato bene, mentre per la elnagh sono vicino a dove le costruiscono e li non conosco nessuno e poi bene acquistare il mezzo dove lo producono?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:11:39
x lukas1, l'ho acquistato 3 settimane fa' ma non me l'hanno ancora consegnato, forse per meta' ottobre si spera, riguardo a roscio beato te che ce l'hai, io per ora fremo per averlo ciao a presto[:D]
quote:Originally posted by Lukas1
Ciao Mtb Twiga hai già la versione 2008 del Genesis 43 ?? Come ti trovi ?? Io ho preferito immatricolarlo a Gennaio,e spero che sia Gennaio !!!sentendo in giro altre marche ritardano le consegne a Giugno/Luglio. Hai fatto qualche modifica ??? Ciao >
>
dany76
dany76
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:56:15
Non possiedo nessuno dei 2 marchi(ho un LMC)però ho notato che di ELNAGH sene vede tantissimi fino alla serie MARLIN (in particolare)e JOXY,mentre di quelli nuovi cioè Baron,Ducke e Prince nonostante il Prince ad esempio sia un bel mezzo ad un anno dall'uscita sene vede proprio pochini, mentre noto l'aumento a vista d'occhio di Challenger,a questo punto credo che un motivo ci sia. Sentendo chi ha avuto recentemente ELNAGH si lamentano non tanto dei mobili ad esempio,ma della coibentazione in particolare con problemi di eccessiva condensa e di conseguenza materasso mansarda bagnato ecc,ecc e del troppo freddo. Credo che la cosa migliore all'acquisto di un mezzo sia vedere le caratteristiche tecniche specifiche,di lì si ha già un buono spunto. Ciao a tutti
112g
112g
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 07:00:05
ho un superD112g, caldo a volontà,condensa ZERO!!!
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:12:18
Challenger...senza dubbio! Ho avuto un marlin 65, adesso ho un challenger 171. Ciao. Pino

Modificato da puzzici il 02/10/2007 alle 18:25:46
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:21:59
ciao a tutti ma sopratutto ai possessori del gene 43 io lo preso da 15 gg gia ho fatto modifiche al letto inferiore del castello ho montato appendiabiti contenitori in bagno porta rotolo ho fatto mettere ilsedile girevole dovro mettere anche il booster della helios per la ricaricha delle batterie messo il secchio dell'immondizia attaccato alla porta forse mettero o faro mettere la finestra dietro il divanetto ho detto quasi tutto ciao
akira
akira
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:58:03
quote:Originally posted by vermax
Salve, elnagh, elnagh... non ricordo... ahh sii elnagh. Ma è ancora aperta? Incredibile... è proprio vero che si può vendere di tutto. Saluti, Massimo. >
> Complimenti! Per fortuna che l'Italia è piena di studipi che acquistano ancora Elnagh... e di intelligenti che si espimono come l'amico vermax & C. per la crescita costruttiva del sito! [:(] Mi spiace ma non è sp***anando a raffica che si fa informazione . *** NON SIETE PIU' CREDIBILI ***
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:24:40
Egr. Sig. Akira, Le rammento che la funzione "cerca" esiste e funziona correttamente. Quindi se d'informazione vuole perire agisca di conseguenza. La informo, inoltre, d'essere in possesso di documentazione fotografica e video che suffragano le mie passate affermazioni. Le ribadisco, infine, il mio convincimento sulla capacità progettuale e costruttiva di molti "fai da te" che supera, di gran lunga, ogni decennale esperienza di taluni "produttori" e "spacciatori" di camper presenti sul mercato nostrano. Naturalmente, come sempre dichiarato, questo è il mio pensiero. Cordialmente, Massimo. Ps: attualmente ho un Knaus... altro pianeta!
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:47:45
Ciao Felix51, ho acquistato da quasi un anno un Elnagh Prince 37 (fratello "nobile" del Baron) e devo dire che nonostante qualche pecca ne sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Sono quasi trent'anni che uso i veicoli ricreazionali (prima una roulotte, poi un Vespucci II della Safariways e quindi un MH dell'Arca) e basandomi sulla mia esperienza e su quella di molti miei amici camperisti credo di poter dire che il mezzo perfetto non esiste. Ci sarà sempre uno sportello da sistemare od una serratura da sostituire, ma questo, penso, fa parte del gioco. Quello che invece reputo molto importante è sicuramente l'affidabilità del Concessionario e la serietà del servizio postvendita della Casa costruttrice. Personalmente non posso lamentarmi della SEA perchè le pecche che avevo riscontrato sul mio mezzo -grazie anche e soprattutto al Concessionario- sono state risolte in tempi brevi, e spero che in futuro le cose si mantengano così. Il consiglio che posso darti è questo: a prescindere dal mezzo che acquisterai, assicurati soprattutto dell'onestà e delle capacità del Rivenditore, perchè è lui il tuo tramite con la Casa produttrice e quindi è tramite lui che risolverai i tuoi (spero pochi) problemi. Ciao e buoni Km.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:59:59
Ciao Roscio, volevo scambiare dei consigli e opinioni con te visto che hai e usi il mezzo, abbiamo anche noi appena acquistato un Genesis 43 in fiera (consegna Gennaio) e abbiamo diversi dubbi che solo chi lo usa può chiariceli,potresti darci l'indirizzo mail o messanger se lo usi. Grazie Lukas
akira
akira
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:09:17
[quote]Originally posted by vermax
Egr. Sig. Akira, Le rammento che la funzione "cerca" esiste e funziona correttamente. Quindi se d'informazione vuole perire agisca di conseguenza. La informo, inoltre, d'essere in possesso di documentazione fotografica e video che suffragano le mie passate affermazioni. Le ribadisco, infine, il mio convincimento sulla capacità progettuale e costruttiva di molti "fai da te" che supera, di gran lunga, ogni decennale esperienza di taluni "produttori" e "spacciatori" di camper presenti sul mercato nostrano. Naturalmente, come sempre dichiarato, questo è il mio pensiero. Cordialmente, Massimo. [?] Se è solo per la documentazione foto/video anche io sono in possesso di materiale acquisito per esperienza personale e lavorativa. Porte di camper da 90/100 EURO completiamente deformate per caldo, importanti infiltrazioni, etc. Parlo di marchi importanti portati sul palmo della mano da tutti, ma sono casi singoli e non mi permetterei mai di screditare un'azienda soltanto per la mia sfortunata esperienza personale. Non voglio fare polemiche ma penso che se qualcuno di noi iniziasse crociate contro altri marchi (guarda il alto a Dx) rischierebbe di essere bannato immediatamente. Questo sito mi piace molto ed è un punto di riferimento per tutti i camperisti italiani ma ultimamente ci sono troppe sterili polemiche che andrebbero moderate. La maggior parte degli utenti è stufa di sentire "il mio è il migliore", "*** se la conosci la eviti", etc. etc. Poi è ovvio che dopo aver speso un sacco di Euro ognuno di noi si convince di essere su un altro pianta... e per fortuna!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/10/2007 alle: 23:24:37
Salve, Mai parlato di sfiga o pezzi difettosi. Sempre sostenuto una totale inettitudine progettuale e costruttiva del produttore del mezzo da me posseduto. E mi ripeto con parole semplici: un qualsiasi "fai da te" avrebbe fatto di meglio. E aggiungo per Lei Sig. akira: nel 1995 ho buttato via 49 milioni delle vecchie lire faticosamente sudati. Quindi, da parte mia, nessun problema ad ammettere d'aver preso una trombata. Tuttavia, come sempre dichiarato, le personali e continue riparazioni mi hanno insegnato a vedere altro in un camper. In conclusione tra i due marchi prediligo il primo. Anche se ritengo Knaus miglior rapporto prezzo qualità sul mercato. Naturalmente questa è la mia considerazione. Cordilamente, Massimo.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:53:27
quote:Originally posted by 112g
ho un superD112g, caldo a volontà,condensa ZERO!!! >
> Quoto, SuperD110. Circa il caldo potete leggere il mio post su "Cellula abitativa - Truma o Webasto". Ciao Giulio P.S.: anche gli Esterel hanno i loro difettucci. Sorridete alla vita, suvvia.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:55:17
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by 112g
ho un superD112g, caldo a volontà,condensa ZERO!!! >
> Quoto, SuperD110. Circa il caldo potete leggere il mio post su "Cellula abitativa - Truma o Webasto". Ciao Giulio P.S.: anche gli Esterel hanno i loro difettucci. Sorridete alla vita, suvvia.
>
> OOps, sorry, intendevo su "Accessori". Ciao Giulio
akira
akira
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:15:54
quote:Originally posted by vermax
Salve, Mai parlato di sfiga o pezzi difettosi. Sempre sostenuto una totale inettitudine progettuale e costruttiva del produttore del mezzo da me posseduto. E mi ripeto con parole semplici: un qualsiasi "fai da te" avrebbe fatto di meglio. E aggiungo per Lei Sig. akira: nel 1995 ho buttato via 49 milioni delle vecchie lire faticosamente sudati. Quindi, da parte mia, nessun problema ad ammettere d'aver preso una trombata. Tuttavia, come sempre dichiarato, le personali e continue riparazioni mi hanno insegnato a vedere altro in un camper. In conclusione tra i due marchi prediligo il primo. Anche se ritengo Knaus miglior rapporto prezzo qualità sul mercato. Naturalmente questa è la mia considerazione. Cordilamente, Massimo. >
> [:)] OK ti sei spiegato anche se tutta questa "totale inettitudine progettuale e costruttiva del produttore" io proprio non riesco a vederla... Come ribadito non voglio polemizzare ma la tua impressione negativa riferita ad un mezzo specifico di fatto l'hai spostata su tutto il gruppo e trovo che non sia giusto! E' normale avere le proprie preferenze ma purtroppo ritengo che su questo sito con troppa frequenza si screditi sempre il solito gruppo . Non ti sembra ? (Scusa se ti do del tu ma sui forum generalmente funziona così) Ti saluto con la speranza di incontrarci per la strada per scambiare 4 chiacchiere e riderci sopra [:D] A presto!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:34:10
Carissimo Akira. Siccome le parole "totale inettitudine progettutale e costruttive del produttore" dovrebbero essere mie, ti dico cosa intendo per questo. Hai presente quando ti muovi sul camper e trovi subito le cose perche' ti rendi conto che chi ha progettato il mezzo, lo ha fatto dall'interno (o cmq e' riuscito nel suo intento)? Hai mai provato a smontare anche le paratire piu' nascoste del tuo mezzo per capire cosa c'e' sotto? Io l'ho fatto e ti assicuro che il mio attuale Challenger e' stato assemblato con una cura che il vecchio Joxy si sognava, neanche nelle parti a vista!!! Ero sempre dietro a registrare gli sportelli, ad avvitare viti lente, a scovare traccie di lavorazione mai rimosse, a sentire scricchiolii che sembravano che il bagno dovesse smontarsi per intero da un momento all'altro e finire in cabina alla prima frenata!!! E poiche' adesso i veicoli hanno la stessa eta' e lo stesso kilometraggio (ovviamente riferito a quando me ne sono liberato), posso dirti che il Challenger attuale sembra nuovo. E' rimasto silenzioso come in origine (ora lo ee' di piu' per merito del ritrovato smalto del power, ma e' un altra storia...), la mobilia scricchiola pochissimo anche sullo sconnesso, gli impianti sono fatti con cognizione di causa e non approssimativamente. Esternamente, tenedolo fuori, ho riscontrato accoppiamenti delle plastiche molto buone e che tengono nel tempo. Sul Joxy avevo dovuto rifilare tutti i fascioni inferiori e i due angolari ai lati della cabina con il silicone dopo meno di 24 mesi dalla sua immatricolazione e cioe' dopo neanche un anno che lo avevo io. Se poi aggiungi le infiltrazioni notevoli, direi che ce n'e' d'avanzo per consigliare chiunque chieda un opinione, nei modi e nelle parole che ho usato finora. Tanto che basti per dare idea del post vendita(forse uno degli aspetti fondamentali per la scelta di un marchio) sappiate che Elnagh/Sea/concessionario hanno latita non poco per un problema che li riguardava da vicino (vedi infiltrazioni) mentre adesso per il mio problema frigo, Challenger/Trigano/concessionario seri si stanno muovendo per ottenere una sostituzione con dometics (mi hanno gia' contattato diverse volte per capire meglio tutta la storia e forse, ma sottolineo forse, potrebbero usarmi come caso pilota per il problema che affligge molti dei veicoli equipaggiati con detto frigo). Ora carissimi sostenitori di SEA/Elnagh, a ragione o a torto ditemi voi se per me e' giusto consigliare di non scegliere certi marchi? Poi ognuno deve testimoniare la propria esperienza, ma chi ha avuto a che fare con la SEA direttamente (oltre con concessionari poco seri), potra' solo parlarme in un senso... Con cio' non voglio andare oltre perche' vorrei solo che chi chiede un consiglio riceva le testimonianze di noi utenti "scafati" per poter poi valutare una scelta con serenita'. Ma io preferisco mettere in guardia qualcuno di piu' piuttosto che poi leggere di casini e problemi creati da questi marchi/gruppi. Sono stato molto spesso in silenzio a legger il problema dei pesi del Prince (mi pare salvo errori) e non sono intervenuto perche' non avrebbe avuto senso (oramai il danno era fatto). Ma se qualcuno mi chiede un consiglio, cerco di aiutarlo a non avere problemi e a godersi in pieno il suo nuovo camper, cosa che io no ho potuto fare finche' non ho messo mano al portafoglio per sistemare e bene tutte le magagne del vecchio e passare ad un soddisfacentissimo nuovo Challenger. [;)]
felix51
felix51
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:25:32
Grazie mayraenelson Voi tutti non dovete convicermi per l'aquisto di challenger o elnagh a quello ci pensano già i vari concessionari che ho visitato i quali mi garantiscono a voce tutto quello che chiedo poi chidendo ad amici che hanno avuto bisogno quasi tutti si sono dileguati dicendo che erano problemi di assistenza tecnica che il motore era un problema della fiat o della ford. Io vorrei se possibile, giustamente come hai fatto tu, le vostre impressioni sui vostri mezzi che usate le vostre, spero poche disavventure ,ed io ne farò tesoro perchè salire su un camper nuovo e provarlo, senza pentole piatti e mille altri oggetti che sono poi la vita dei camperisti, sembra di essere seduti nel salotto di casa, Certamente anche in casa si rompe la cerniera della cucina si blocca la serratura della porta e una casa costa molto di più!!!! Sono 30 anni che viaggio in roulotte, l'attuale ha21 anni e ceniere rotte viti lente e altre disavventure credo che sia normale: Ecco perchè ho chisto il vostro consiglio quali sono i mali che avete riscontrato sui vostri mezzi? La mia domanda è dopo un anno due tre o quattro chi meglio di voi può darmi cosigli del proprio mezzo? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link