quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao Maryraenelson, ho capito benissimo la tua posizione! Attualmente ho un Prince 37, prima avevo un Mobilvetta Driver mentre la mia avvenuta (da conducente perchè i miei genitori sono sempre stati camperiti) è iniziata con un Motorhome della Hymer. A parte l'estetica, che migliora sempre, noto che la qualità dei materiali utilizzati peggiori con il passare del tempo! Ovviamente i motivi sono risaputi (costi di produzione e peso) ma è evidente che quasi tutti i marchi purtroppo sono peggiorati! Il mercato impone delle regole e le case si adeguano... l'obiettivo è vendere sempre di + abbassando i costi di produzione. Anche io mi sono lamentato spesso dei problemi riscontrati sul camper attuale (felicemente risolti con il concessionario - che riveste a mio avviso un ruolo fondamentale) ma con altri toni!!!!! Non puoi dire "SEA se la conosci la eviti", scusa ma trovo che sia di una leggerezza disarmante! Io sono un perito in infortunistica stradale ed ogni giorno vedo danni derivanti da sinistri stradali, da atti vandalici, grandine, etc. etc. Conosco bene i concessionari di zona e ti posso assicurare che il grosso dipende proprio da loro. Nel mese di Luglio ho visto un camper (ormai fuori garanzia da + di un anno) con una grave problema di dilatazione termica... senza dilungarmi nella spiegazione posso soltanto dirti che la fattura di riparazione che il carrozziere ha fatto alla concessionaria superava i 1.000 EURO! La concessionaria si è fatta carico della spesa e il proprietario del camper non ha tirato fuori un centesimo!!! Come vedi è la concessionaria a fare la differenza. Forse tu sei stato sfortunato con il tuo (lascia stare la "totale inettitudine progettutale e costruttive del produttore" perchè derivano da tue considerazioni personali e soggettive che a mio parere non rispecchiano quelle della maggior parte degli utenti - se guardi è pieno di camper del gruppo Sea...) ma non sono tutti così. All'amico Felix51 vorrei dire quindi di scegliere soprattutto un concessionario affidabile! Alla domanda : meglio Challenger o Elnagh io non so proprio dare una risposta. Il camper migliore è quello che più si adatta alle nostre esigenze(pianta interna / vicinanza con la concessionaria, disponibilità economica, etc.) e comunque se siamo veramente dei "camperisti" riusciremo anche ad adattarlo secondo le nostre esigente, con il "fai da te" che ci piace tanto!
Carissimo Akira. Siccome le parole "totale inettitudine progettutale e costruttive del produttore" dovrebbero essere mie, ti dico cosa intendo per questo. ... [;)] >
quote:Originally posted by felix51> Buon vino con pane e salame ! finalmente qualcuno sul forum vicinissimo alla mia zona , ciao felix51 io sono in zona pesci gatti come dite voi ,10km da te' , sicuramente avrai capito la localita' hai provato a visitare il concessionario qui vicino a me' dista circa 15 km da stradella verso i pesci gatti sono onesti competenti e professionali , purtroppo non trattano challanger e elnagh ma altri marchi e te li consiglio. Spero di incontrarti da qualche parte una stretta di mano a tutti Mario
E' vero non mi sono presentato. Abito in oltrepo pavese nelle vicinanze della città di Stradella ed abito in campagna dove si beve un buon vino e si mangia pane e salame. >
quote:Originally posted by felix51> Incredibile! Noi abbiamo avuto la stessa identica esperienza, con concessionari probabilmente diversi perchè noi siamo di una zona diversa (novarese). Anche la scelta finale è la stessa: a fine mese andiamo a ordinarlo. Non vedo l'ora! [^] Certo questa decisione è dovuta a molti aspetti, ma questo stile dei concessionari ha aiutato molto. Abbiamo passato quasi tutta la mattina in uno di questi e addirittura abbiamo visto gente che portava al concessionario cibarie prese in vacanza, o che semplicemente passava a trovarlo. Oltre ovviamente a qualcun altro che aveva piccoli interventi da fare. Ciao!
Ho potuto constatare che dal concessionario challenger molti suoi clienti camperisti lo vanno a trovare regolarmente [...] Del concessionario elnagh non posso che constatare che al sabato non ha personale al lavoro [...] Non abbiamo del tutto deciso ma il genesis 43 quasi sicuramente sarà il nostro mezzo. Cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by Lukas1> Ho letto della notizia in effetti, ma dubito che ordinandolo a fine ottobre mi arriverà con il 6 marce. Anche perchè nel forum meccanica si dice che costa 750 euro in più, quindi dovrebbero rivedere il prezzo di listino. Comunque alla prima occasione chiedo al concessionario dove ho deciso di prenderlo e poi metto qua la risposta, che può essere utile a tutti. Lo hai ordinato con qualche accessorio? Mia moglie vuole assolutamente l'oblò grande remistar, quindi ... non si discute! [;)] Io vorrei l'ASR, ma solo se non fa slittare la consegna ... Ciao
Se siete intenzionati al Challenger Genesis 43, provate ad informarvi anche sulle nuove motorizzazioni Ford Transit 2200 140 CV 6 marce,sembra che sia la nuova motorizzazione Ford che viene montata su Transit al posto del 2200 130 CV attuale, (ma non sò da quando). Cmq anche io sono in attesa del Genesis 43,immatricolazione Gennaio 2008 che ho ritenuto un buon mezzo qualità/prezzo. Saluti >
quote:Originally posted by gabriele> Beh, adesso però mi sembra che un po' di differenza ci sia: dal genesis al top di gamma la musica cambia ... e anche il prezzo [V].
ciao, io ho posseduto sia challenger (173 dal 2002 al 2005) che elnagh (super d115 dal 2005 al 2007). ed ho apprezzato di più l'elnagh, considera che il challenger, al momento del mio acquisto era "mono-livello" mentre l'elnagh possedeva e possiede tuttora più livelli ed il superd fa parte del livello superiore. saluti gabriele >
quote:Originally posted by Lukas1> Ciao, anche noi abbiamo deciso di mettere gli accessori dopo, man mano che si riveleranno necessari. Quindi, per ora solo oblò remistar e impianto radio (e antifurto subito dopo). Ma la notizia è che ordinandolo adesso arriverà per maggio ... bisogna aspettare veramente tanto [xx(]. Vabbè, se non c'è alternativa, meglio saperlo prima che dopo [V]
nel mio io al momento ho fatto montare il maxi oblò che in fiera a Rimini ci è piaciuto molto,tv con dvd a 12volt,tenda Fiamma e antenna. Poi vedremo per il resto.>
quote:Originally posted by sempreingiro>
quote:Originally posted by Lukas1> Ciao, anche noi abbiamo deciso di mettere gli accessori dopo, man mano che si riveleranno necessari. Quindi, per ora solo oblò remistar e impianto radio (e antifurto subito dopo). Ma la notizia è che ordinandolo adesso arriverà per maggio ... bisogna aspettare veramente tanto [xx(]. Vabbè, se non c'è alternativa, meglio saperlo prima che dopo [V]
nel mio io al momento ho fatto montare il maxi oblò che in fiera a Rimini ci è piaciuto molto,tv con dvd a 12volt,tenda Fiamma e antenna. Poi vedremo per il resto.>
>
quote:Originally posted by Lukas1> Ma si, dai: se ti hanno detto così avranno verificato. Prima di dirmi quando sarebbe arrivato la concessionaria dove l'ho ordinato si è informata per bene. Appunto: maggio. Vabbè: vorrà dire che passerò il tempo organizzando per bene i viaggi. [:p] Comunque, alla fine ho ordinato il 140 cv 6 marce!
Noi abbiamo fatto il contratto in fiera e dicono consegna Gennaio 2008(e lo speriamo vivamente). >
quote: Cosa pensi di montare come antifurto ? e pannello solare ? sono i due accessori a quello che abbiamo visto i più necessari.... >> Non mi sono ancora informato bene, perchè finora mi sono concentrato sulla scelta del camper. Ma la sezione accessori di questo utilissimo forum può aiutarci a capire quale antifurto montare. Per i pannelli, un po' tutti mi suggeriscono un 120w, da accoppiare a una seconda BS di qualità. Però anche in questo ne sono troppo poco. Se qualcuno vuole accorrere in nostro aiuto ... [;)] Ciao!